DIC :: Forum ::

Blind

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/12/2012, 22:39     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


BLIND

Blind


Titolo:블라인드 (Beulraindeu)
Paese: Corea del Sud
Anno: 2011
Durata: 111 minuti
Genere: Thriller
Regia: Ahn Sang-Hoon (Arang 2006)

Il film è disponibile anche in Italia.

Cast
Kim Ha-Neul (A Gentleman's Dignity, You're my Pet) as la cieca
Yoo Seung-Ho (I miss You, Operation Proposal) as il ragazzo
Jo Hie-Bong as il detective
Yang Young-Jo as il fetente
Dolly (anche il cane è attore, ha fatto altri film come: Hearty Paws 1 e 2) as il cane
Kim Mi-Kyung (Lady Choi) as la direttrice dell'orfanotrofio
Park Bo-Gum as il fratello


Trama
Una donna cieca è testimone FORSE di un crimine. Il taxi su cui era a bordo investe, a dire del conducente, un cane. Però la donna è sicura che qualcosa non quadri. Cosa c'entra questo con la scomparsa di una serie di giovani donne?
Daranno ascolto a questo testimone "oculare"?
E a chi daranno retta, alla testimone cieca o al giovane ragazzo che dopo promessa di ricompensa si presenta per dire che in realtà quello non era un taxi?


Riconoscimenti
- Miglior attrice a Kim Ha-Neul e miglior sceneggiatura ai Grand Bell Awards (Daejong), 2011
- Miglior attrice a Kim Ha-Neul ai Blue Dragon Film Awards, 2011


TRAILER
Video






COMMENTO
Un thriller fatto piuttosto bene paragonabile alle serie poliziesche americane tipo Castle. La mia scena preferita è decisamente quella che inizia nella metropolitana. Devo dire che il film l'ho visto perché aprendo youtube mi ero spoilerata questa scena nel mezzo. Mi piace troppo che
il ragazzo si preoccupi per lei e le dica cosa fare e l'epilogo è davvero drammatico per me. Ho pianto tantissimo quando quel fatente di M*RDA se la prende con quel povero cane. Cioè per dirvi, non ho pianto né quando muore il detective, ne quando viene accoltellato il ragazzo che poteva pure morire ma il cane... T.T piangevo come una disperata, se mia madre fosse stata in casa mi avrebbe chiesto chi era morto (sul serio)
invece il fetente, come ogni fetente dei film è l'highlander del cacchio. E soprtattutto io sto lì a urlargli di muoversi, o di dare la mazzata finale all'assassino e invece lo lasciano tramortito e "scappano" a passo di bradipo :pecche:

Voto: 7

Edited by cris01 - 4/1/2018, 23:22
 
Top
scodazzi
view post Posted on 17/1/2013, 14:46     +1   -1




:) Su quella scena ho pianto anch'io...


Il film mi è decisamente piaciuto, riesce a catturare l'attenzione e a procurare le giuste dosi di panico e terrore!
L'interpretazione di Kim Ha Neul mi ha entusiasmata molto e Yoo Seung Ho... vabbè... che ve lo dico a fare??! :P
 
Top
view post Posted on 28/1/2013, 12:10     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


ANDRA' IN ONDA DOMANI SERA SU RAI4 NON PERDETELO
 
Top
view post Posted on 29/1/2013, 21:38     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Il tassista è inquietante :spavento:

sequenza

Lo dicevo io! :spavento: :spavento:


Ma c'è pure
un pazzo maniaco sadico omicida?
:petr:
 
Web  Top
SwitchGirl
view post Posted on 29/1/2013, 21:43     +1   -1




Lo state guardando vero su rai 4?? Spero non sia troppo pauroso..

Comunque Lady Choi mi perseguita.. Faith, What's up, I miss you ultimamente qualsiasi cosa guardo c'é lei :spavento:



EDIT: ok si prospetta abbastanza inquietante.. ma lei è bravissima e Seung-Ho è troppo carino.. ci sta benissimo nel ruolo, anche se mi fa strano vederlo col frisé :gnegne:

Mi ha fatto impressione per qualche minuto guardare questo film, oltretutto con attori che conoscevo, doppiato.. ovviamente qualsiasi film rende di più nella sua lingua originale, però quanto sarebbe bello poter vedere più film asiatici alla tv, anzichè solo americani.. oltretutto qui il doppiaggio è ottimo.

Edited by SwitchGirl - 29/1/2013, 22:40
 
Top
view post Posted on 29/1/2013, 23:18     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE
oltretutto con attori che conoscevo, doppiato.

SORELLAAAAAAAAAAAAAA

:gnegne:

CITAZIONE (Yeon Suk @ 29/1/2013, 21:38) 
Il tassista è inquietante :spavento:

Che poi tassista
non è :ghgh:


Io lo chiamerei
l'highlander


Allora raga... piaciuto?

Siamo già sicuro in 4 che lo abbiamo visto.

Aumentiamo i ratings per i bei film
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 29/1/2013, 23:46     +1   -1




Si non un filmone, concordo con il voto, però mi è piaciuto, bella trama
alcune parti mi hanno inquietato abbastanza
le scene del sottoscala, e poi lui che era proprio un ginecologo, che orrore..
ma per fortuna non erano molte
e non per essere di parte :gnegne: ma ben recitato!
 
Top
view post Posted on 29/1/2013, 23:56     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


no, non un filmone, alla fine una trama del genere la trovi in un telefilm poliziesco americano medio. In effetti è molto americaneggiante.

Solo che per me la pecca principale è il comportamento del killer.

è uno schifoso pervertito necrofilo. Quando prova a uccidere il ragazzo lo trova stupido. Lui sente la conversazione, sa che ha già parlato con la polizia e la polizia non gli ha creduto, fargli del male voleva dire solo confermare i sospetti della polizia (noi sappiamo che loro avevano cominciato a credergli, ma alla fine, a parte trovare la marca dell'auto, non è che avrebbe potuto aiutare le indagini così tanto). Poi uno che non si vuole far scoprire, tiene un profilo basso. Invece questo sembrava ossessionato da SORELLA senza motivo particolare. O forse perché lei era una vittima che gli era sfuggita. Però la psicologia del killer l'ho trovata poco curata. Inolte il fatto che lo colpiscano ma lui risorga ogni volta e che non fuggano. E' un espediente narrativo da thriller degli anni 90. Cioè mi ricora un po' scream XD


Non a caso gli diedi un 7, bello, non eccezionale. Secondo me è il cast che vale di più.
 
Top
view post Posted on 3/2/2013, 00:47     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
74
Reputation:
0

Status:


appena finito di vedere su rai 4...BELLISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOO <3<3<3
 
Top
Cicia <3
view post Posted on 3/2/2013, 16:15     +1   -1




ragazze questo film per me è stata una rivelazione per un sacco di motivi :petr: non che sia un filmone, eh :mhuaua: ma andiamo con ordine.
l'ho visto ieri sera a casa di amici per un puro caso. sapevo che rai4 manda film orientali (ne avevo beccato pure uno jakie chan in cui c'era la kim hee sun :mhuaua: :cuute: ), ma mai, mai mi sarei aspettata di vedermi apparire yoo seung ho :sbrill: :joy: :amor: e doppiato in italiano :petr: e doppiato pure abbastanza bene :petr:
non potete capire di che portata sia stato ques't evento per me, sul serio :gnegne: innanzitutto perchè seung ho me lo sono vista solo qualche mese fa su arang, e col parruccone da imperatore celeste non è che mi abbia fatto chissà quale impressione :mhuaua:
finalmente ho avuto l'occasione per rivalutarlo e vederlo meglio in azione (inutile dire che mi sono mezza invaghita, ma proprio adesso deve partire per il militare?!).
lo stesso per kim ha neul, che avevo visto in you're my pet e non mi era piaciuta tanto :nfg: qua invece è stata discreta (all'inizio c'ho messo 20 minuti per riconoscerla....sarà stato lo scioc di vedere un'attrice coreana in tv :gnegne: )

il film cade in molti punti nei tipici clichè dei triller
tipo quando rimangono solo loro due in orfanotrofio, ma dai :mhuaua:

e ci sono scene decisamente cruente e pure un po' splatter
la povera cagnolona, noooooooooooooooooo :sniff:

ma riesce a creare quel livello di tensione emotiva che ti tiene incollato fino alla fine. volevo davvero sapere che ne sarebbe stato di questi due personaggi, e in paio di scene ho avuto paura per loro.
mi è piaciuto moltissimo pure l'aspetto psicologico del film oltre il triller, cioè l'attenzione alla condizione della cecità di lei.
non si trattava solo di beccare lo str...il colpevole :mhuaua: è stato anche un viaggio per quella ragazza che aveva perso tutto, per dimostrate al mondo e a se stessa di che cosa fosse capace e quanto fosse forte nonostante l'handicap.
ho apprezzato tantissimo anche il sottolineare come gli altri sensi fossero più sviluppati, e quando sfrutta la sua cecità a suo vantaggio
quando fa partire la luce in orfanotrofio, è ovvio che l'unico svantaggiato sarà il malvivente


ultimo ma non per importanza: il rapporto tra i personaggi di kim ha neul e yoo seung ho, adorabileeeeee. è stato molto bello come siano diventati pian piano come una vera coppia di fratelli :sniff:
 
Top
view post Posted on 3/2/2013, 19:02     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


ho fatto una pubblicità spietata a questo film e tu l'hai scoperto per caso :gnegne: ho decisamente fallito :gnegne:

Cmq concordo con te sul doppiaggio. Sono rimasta colpita molto in positivo. In genere i doppiatori dei film asiatici lasciano molto a desiderare.

Sullo splatter... beh, dovevi vedere Black House andato in onda l'altro ieri su Rai4 in seconda serata... ho passato più tempo a sentirlo che a vederlo (sangue, gente che infilza chiavi negli occhi altrui...) tanto che non ne ho fatto una recensione perché non ho capito molto :gnegne:
 
Top
10 replies since 17/12/2012, 22:39   488 views
  Share