DIC :: Forum ::

Panyachon Kon Krua

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/11/2012, 12:40     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Panyachon Kon Krua

maxresdefault_0


Titolo: ปัญญาชนก้นครัว / Panyachon Kon Krua / Punya Chon Kon Krua
Conosciuto anche come: The Kitchen Scholar
Episodi: 12
Genere: Commedia romantica
Canale: Channel 3
Anno: 2012
Regia: Anne Thongprasom
Curiosità: remake di Punyachon Kon Krua (1999) con Anne Thongprasom

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Mark Prin Suparat è Khun Tam
Kimberly Ann Voltemas è Ameeka/Cha-aem
Kubkib Sumonthip Leungutai è Aon

TRAMA
Aemika (Kimberly) è la figlia del Governatore di Chiang Mai e frequenta l'Università d'arte e spettacolo, dove le affidano il compito di scrivere una relazione sulla caratterizzazione dei personaggi. Lei sceglie il ruolo dei servi e, per meglio comprendere la loro vita, si immedesima fino in fondo: dopo aver provato diversi lavori, farà finalmente la serva in casa di una ricca famiglia.
Lei però non sa che questa è la casa dello zio del ragazzo (Mark) che i suoi genitori vogliono presentarle a tutti i costi (ma con il quale non si sono mai visti) e che quel giovane è lo stesso che l'aveva salvata da un'aggressione. Lui, avendola già vista lavorare in un bar come coyote, si insospettisce subito e farà di tutto per scovare il suo segreto.


Riassunto Episodio 1:
Aemika è una ragazza di ottima famiglia, ma è totalmente disinteressata alla vita mondana e ai bei vestiti. In pratica conduce una vita normalissima.
Una sera sua madre la obbliga ad andare ad una festa di beneficienza in maschera, dove, a sua insaputa, ci saranno anche gli amici di famiglia con il figlio che tramano di presentarle, sperando che si piacciano. Tuttavia Aem si allontana perchè ha mal di pancia e incontra un ragazzo che rimane come folgorato da lei, le offre da bere e la invita a ballare. Lei accetta ma poi scappa per andare in bagno, lasciando indietro le scarpe XD

A scuola deve fare il fatidico progetto e quindi decide di fare "esperienze di vita", come sempre aiutata dai suoi amici. Così vanno a fare le coyote in un night XD, ma mentre Aem balla sul tavolo, scivola e cade su un ragazzo (che noi sappiamo essere quello della festa in maschera). In più la serata finisce in una sparatoia e la ragazza scappa, allontanandosi dai suoi amici. Mentre è importunata da dei tipi loschi, viene salvata sempre da quel ragazzo, che se la carica in macchina e le consiglia di guadagnare in modo onesto, non ballando sui tavoli.

Il tempo passa e Aem ha avuto la grande idea di cimentarsi in prima persona nella parte della serva, quindi trova lavoro in questa enorme casa, dove ci sono già altri domestici: un giardiniere, una cuoca, una cameriera maligna e una tutto fare che diventerà poi sua amica. Anche la famiglia è strana: il padre è uno calmissimo, la moglie una tipa strana appassionata di canto, la figlia maggiore (Gubgib), figlia solo della madre e a cui piace il "cugino", è viziatissima e la bambina piccola è scaltra e attaccatissima al suo cellulare. Per non parlare dei vicini/parenti: una moglie possessivissima, il marito arrapato, e uno zio gay.
Aem si ambienta abbastanza bene tra le urla generiche della casa, ma poi scopre che questa casa è frequentatissima dal nipote, nient'altro che il ragazzo che l'ha salvata, che subito non la riconosce, ma poi, quando si ricorda della ragazza coyote, si complimenta con lei per il nuovo lavoro onesto, ma poi capisce che ci dev'essere sotto qualcosa......Inzia a tenerla sotto stretta sorveglianza.

---

Ragazze, questo drama è bellissimo! Le prime puntate sono molto (troppo) comiche, nel senso che ci sono sti pazzi dei servi che fanno stappare le orecchie. La vera storia d'amore inizia ad ingranare verso il terzo episodio. Mark è splendidissimo come sempre, e anche Kim mi piace tantissimo :wub: . Sono proprio una bella coppia.
Io consiglio di vederlo, magari quando i sub sono finiti. Vengono rilasciati piuttosto velocemente. L'importante è non fermarsi alla 2 =)

Edited by HyeSoo - 24/8/2022, 10:29
 
Top
view post Posted on 17/11/2012, 12:59     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Sembra carino e gli episodi pochi :occhi:
Ho tre lakorn da vedere prima di questo ma aggiungo in lista!
 
Web  Top
view post Posted on 17/11/2012, 13:05     +1   +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Brava! :clap:
A me sta piacendo molto, è leggero e romanticoso. Poi c'è Mark...... :wub:
 
Top
Harutama
view post Posted on 20/11/2012, 03:26     +1   -1




Ho appena finito il 4° episodio...mi sto facendo un sacco di risate e mi piace molto, con tutti questi intrallazzi, casini, bugie e varie non so quanto ci vorrà a sbrogliare tutto, 12 episodi sembrano pochi! :huhuhu:
Comunque per ora lo consiglio, è davvero divertentissimo e i mi piace molto l'alchimia tra i protagonisti, per non parlare degli altri personaggi che fanno letteralmente sbellicare dalle risate!! :olè: :hua:
 
Top
view post Posted on 20/11/2012, 18:11     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Sono contenta che ti piaccia!
Io ora sono alla pari coi sub e per fortuna rilasciano una parte al giorno, giusto per avere quel quarto d'ora di leggerezza :joy: al dì!

Ma sono io o nei primi episodi le urla erano particolarmente acute, anche per un lakorn :gnegne: ? Per fortuna poi si danno una regolata XD

 
Top
Harutama
view post Posted on 20/11/2012, 21:26     +1   -1




lasciamo perdere, la cuginetta isterica là...l'avrei presa a sassate per quanto urlava! :mattoni:
Anche adesso però, non scherza!! :hua:
 
Top
view post Posted on 5/9/2013, 19:24     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Nessuna delle due l'ha poi finito? :booh:
Lo sto recuperando... appena finisco uno dei lakorn che ho in corso, lo inizio!
 
Web  Top
view post Posted on 30/10/2013, 19:33     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ho iniziato questo lakorn qualche settimana fa per vedere insieme Kimberly e Mark, che avevo già visto interpretare fratello e sorella in Thara Himalaya e che sono protagonisti anche di Ton Ruk Rim Rua (Love Started at the Fence) che intendo vedere subito dopo questo.
Come coppia trovo abbiano un ottimo feeling :occhi: si lanciano certi sguardi complici :cuute:

Le puntate sono poche ma lunghissime :spavento: quasi 2 ore l'una!! Ma sarà che le vedo dilazionate, sarà che le tante scene con i domestici le skippo quasi tutte, sarà che la coppietta alla 10 ancora mi tiene sulle spine :wub: ... le puntate volano!

Mi piace che non ci siano terzi incomodi particolarmente fastidiosi, anche perché ci pensa già abbastanza Aem ad incasinarsi la vita con tutte le bugie che racconta :emu:
mi ha stupito che Tam non abbia avuto reazioni dopo aver scoperto la verità :ehm:

I due si sono ritrovati a 10cm l'uno dal viso dell'altro almeno 100 volte...
ora voglio un bacio :pazz:
Sull'isola doveva esserci, c'era l'atmosfera perfetta :cuore:
Cha-em perché l'hai schivato? Stolta :pecche:
 
Web  Top
view post Posted on 2/11/2013, 13:01     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Finito :cuute:

Un applauso alla scena più assurda di sempre :gnegne:
quando a casa del governatore scoprono la verità su Aem e svengono uno dopo l'altro :gnegne:

Una commedia piacevole, leggera e divertente, anche se a volte un po' ripetitiva. Kimberly e Mark mi sono piaciuti davvero tantissimo come coppia :cuute: non vedo l'ora di rivederli insieme!
 
Web  Top
view post Posted on 2/11/2013, 16:03     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Sono contenta non ti abbia schifato XD
In effetti come lakorn secondo me non vale molto, è nella norma, ma è la coppia che è carina! C'è un discreto feeling tra Mark e Kim, dunque spero di vederli in un qualcosa di più impegnativo :shifty:
 
Top
view post Posted on 16/1/2014, 20:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Dopo una lunga incomprensione di lingua (inglese),ho riallacciato i miei rapporti interrotti qualche mese fa con Viki.Ho capito cosa voleva da me e ora fila tutto liscio come l'olio (spero) se non sorgerà qualche altro problema. :gnegne:
Amiche,adoro i lakorn ma non riesco a guardare tutta quella sfilza di personaggi di seconda fila inutili come quelli presenti in questo drama. :gnegne: Scusate le mie ribellioni a un certo tipo di cast. :gnegne:
IL lakorn come piace a me inizia all'ottavo episodio.I due protagonisti sono deliziosi.Lei è una matta,bugiarda e cellulardipendente perchè è messa in una situazione complicata.Lui è un incanto.Se dovessero scrivere una parte da angelo,lui è perfetto.Calmo,paziente,buono e molto bravo nella recitazione perchè solo con l'espressione del viso capisco le sue sensazioni di gioia,disgusto,infelicità.Mi diverte la situazione che si è creata tra i due ragazzi non è semplice ed è il festival dell'equivoco e senza quello la storia non potrebbe continuare.
Sono morta dalle risate quando Tam ha visto seduta Aim al tavolo del ristorante col padre e ha creduto che fosse l'amante.

Mi sono divertita quando Tam
roso dalla gelosia ha telefonato al padre di Aim e gli ha chiesto se avesse un'amante.L'uomo ha risposto che ha solo aiutato quella ragazza ma tra loro non c'è stato altro e Tam felice ha restituito ad Aem la stima che era stata cancellata dopo aver visto la scena del ristorante

Devo iniziare il decimo episodio,non stasera perchè ho trovato un altro lakorn (quando avrò un pò di tempo aprirò la discussione) e sono al terzo episodio.Questo lakorn continuo a vederlo perchè mi piacciono i due protagonisti e la storia (parola grossa) è robetta.A rileggerci! :gnegne: :wub:
 
Top
view post Posted on 17/1/2014, 01:53     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Brava @sole, ributtati sui lakorn, ne abbiamo bisogno!

Sì, beh, la storia secondo me è molto piacevole e spensierata. Mi sembra di rocrdare che verso la fine l'avessero un po' annacquata, ma in fondo quale lakorn non lo è del tutto?

E' vero, ci sono molti personaggi secondari da manicomio, ed anche io spesso li salto a piè pari. Alcune scenette però sono carine, certe me le ricordo pure ancora ora!
Ad esempio mi faceva morire
la moglie del vicino pervertito XD Oppure lo stilista gay che era sempre circondato da modelli mezzi nudi..o sbaglio?
:gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 20/1/2014, 07:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Ho terminato la visione.Sono una sognatrice (il mio segno zodiacale è acquario) e mi piace sognare anche a occhi aperti e tafazzista.Spiego.La sceneggiatura del lakorn era fatta con la punta delle dita dei piedi :gnegne: :gnegne: Mi piace farmi del male (tafazzista) e ho continuato a seguirlo per la bravura dei due protagonisti.Salvo solo loro,quella trama poteva svolgersi benissimo in 10 episodi e non tirarla per i capelli per sapere
che Aem era la figlia del governatore

A rileggerci! :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 24/4/2017, 09:53     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Visto anche questo! (evviva le maratone del weekend!)

Tam, il personaggio di Mark, era come sempre adorabile,
e sinceramente, anche se a volte sembrava invasivo, in realtà per me era facile capire le motivazioni che lo spingevano a cercare di capire chi si era intrufolata in casa dello zio, anche perchè i suoi sospetti erano più che fondati considerando i comportamenti assai anomali di Cha-aem.

Come già menzionato da Luci, le scene TUTTE dove ci sono i membri della servitù facevano a gara con il duo delle sorellastre per quanto riguarda gli strilli, infatti, quando non li ho skkipatto direttamente, mi vedevo costretta ad abbassare il volume del televisore per non rimanere sorda.

Comunque è un bel lakorn divertente e leggero. Gli unici due neo per me sono stati il 'fidanzato' di lei che per me ha rovinato un pò la storia con il suo tenersi buona la 'fidanzata' finché non ha capito che lui era innamorato della cugina di Tam. Poi, la seconda cosa che non mi è piaciuta è stata la non-motivazione usata da lei per giustificare il fatto che non volesse dire a nessuno, compreso Tam, di chi era figlia.

Avrei capito se lei avesse voluto vedere se lui l'amava per lei stessa e non per essere figlia del governatore, anche perché avrei voluto vedere se lui manteneva la promessa che aveva fatto all'amico di tentare di convincere i genitori di accettare lui che sposava una maid. Per me hanno sprecato un plot che sarebbe stato interessante da vedere.

Dei personaggi secondari, Nong, la migliore amica di Aem è di sicuro la migliore: non solo era la voce della ragione, ma era veramente una ragazza piena di risorse. Brava anche l'attrice che mi ha fatto morire delle risate con i personaggi che s'inventava.

Infine, inutile aggiungere che Kim e Mark continuano ad avere una chimica bestiale. Non credo stessero insieme nella vita reale durante questo drama, ma in ogni caso, quando stavano insieme c'erano scintille. Bravi tutti e due anche se, ahimè devo dire che preferisco il personaggio che Kim interpreta in Abb Ruk Online, anche se solo perché AVEVA LE IDEE CHIARISSIME riguardo i suoi sentimenti per lui. Invece Aem ha fatto penare Tam fino alla fine, fischio, si fa pugnalare per difenderti e tu stai ancora li a cercare di capire cosa prova per te? Ma dico, cosa deve fare un male lead di lakor per far capire alla female lead che lui è innamorato di lei? Farselo tattuare sulla fronte???


Questo drama lo consiglio come sempre a chi si vuole guardare i drama di MarKim e soprattutto a chi vuole una commedia romantica per divertirsi senza dover impegnare troppo i neuroni. Tappi per le orecchie sono un must però, visto che la metà del cast non ha la cosidetta Inside Voice.
 
Top
13 replies since 17/11/2012, 12:40   1912 views
  Share