DIC :: Forum ::

Taiyou no Kisetsu (Season of the Sun)

« Older   Newer »
  Share  
Little FaIryFrOg
view post Posted on 30/12/2005, 18:48     +1   -1




Taiyou no Kisetsu

Ura_title


Titolo: Taiyou no Kisetsu
Genere: Romantico, human drama
Episodi: 11
Canale: TBS
Theme song: Ki Se Ki by Takizawa Hideaki

Sottotitoli italiani a cura del Baka Mitai Fansub.
Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Cast
Takizawa Hideaki as Tsugawa Tatsuya
Ikewaki Chizuru as Izumi Eiko
Okada Yoshinori as Kawano Kouhei
Matsumoto Rio as Komiyama Yuki
Takaoka Sousuke as Sahara Shinji
Oshinari Shugo as Motoshiro Naoto

Trama
Tatsuya è uno studente universitario di origini poverissime. Nonostante questo, inizia a frequentare i ragazzi più ricchi dell'ateneo con lo scopo di creare loro problemi come rivalsa.
Un giorno incappa in una giovane pianista, anche lei ricchissima, peccato che Tatsuya non lo sappia......

dramawiki

Edited by Alannah - 14/5/2012, 15:11
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 3/1/2006, 23:50     +1   -1




Brr Takki era molto dark in questo drama: faceva pauuura! ph34r.gif Mi ha ricordato un po' il talento di Mr Ripley come storia ne?
Tra tutti i personaggi odiosi che c'erano, l'unica da salvare era la ragazza zoppa, faceva una tenerezza infinita
Non mi è piaciuto tanto come drama, infatti non l'ho neanche salvato. Personalmente l'ho trovato un po' "pesante" da guardare, non mi ha preso completamente. -__- Poi quella fine ;__;

Però lo consiglio a tutte le fans di Takki perchè se mi ricordo bene quasi in ogni episodio c'erano delle scene in cui Takki era mezzonudo, o in costume o sotto la doccia..e poi non bisogna dimenticarsi della sigla finale!!

Edited by Kicchan86 - 4/1/2006, 11:08
 
Top
Little FaIryFrOg
view post Posted on 3/1/2006, 23:59     +1   -1




Oh..io non sono ancora arrivata alla fine ma è un continuo presagio di qualcosa di terribile...
Ho pauraa!! però devo dire che mi sta prendendo parecchio, e non so proprio cosa aspettarmi dalle prossime 4 puntate che mi mancano...e la cosa mi piace! happy.gif
Spero tanto che il finale non mi faccia questo effetto , per il resto sono molto soddisfatta...eheh i personaggi un pò dark mi piacciono almeno come quelli pucciosi
E quando, nell'episodio che ho trovo decisivo, inizia a sorridere -non lo fa mai prima del 6°...o.O- mi sono ssssioltaaa
wub.gif tongue.gif
La sigla finale è proprio stupenda!!
Qualcuno ne conosce il titolo?
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 4/1/2006, 00:06     +1   -1




La sigla finale dovrebbe essere cantata da Takki.. aspetta che controllo.... sì infatti è sua: il titolo è Ki Se Ki
 
Top
Little FaIryFrOg
view post Posted on 4/1/2006, 10:54     +1   -1




wow grazie!
Per ora non la trovo da nessuna parte però...c'è una versione karaoke su d-addict ma .mpeg..
Mi piasse tanto *_*
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 4/1/2006, 11:28     +1   -1




Su Emule c'è, però è cantata anche da Tsubasa, mentre su jpopsuki c'è il pv (però non ci sono seeds)
 
Top
Little FaIryFrOg
view post Posted on 4/1/2006, 12:54     +1   -1




oomaddavero?
huh.gif su emule non trovo niente...comunque continuo a cercarla!
Grazie mille ^___^
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 4/1/2006, 13:05     +1   -1




Sì che c'è wink.gif

Ci sono ben quattro files:

Tackey & Tsubasa - Kiseki.mp3
Takki & Tsubasa - Kiseki (Miracle).mp3
tackey_&_tsubasa_-_hatachi_-_02_-_kiseki_(miracle).mp3
Tackey_&_Tsubasa_-_[Hatachi]_-_02._-_Kiseki_[Japanese].mp3

.. hai messo l'opzione Metodo di ricerca - globale?
 
Top
Little FaIryFrOg
view post Posted on 4/1/2006, 14:08     +1   -1




Caaaaspita *_*
Non avevo messo ricerca globale ^___^""
Arigatou gozaimatsu!!!!
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 16/7/2007, 00:32     +1   -1




vista stasera la prima puntata... l'ho trovato davvero interessante.

Era da tempo che volevo vedere Takizawa Hideaki in un ruolo dark e quale miglior occasione di un drama ispirato ad un libro il cui protagonista e' davvero un essere che non vorrei incontrare neanche se fosse uno gnocco da paura qual e' il divino Tackey? :tw:

Anche a me ha fatto pensare un po' alla saga di Ripley, ma anche al protagonista di Match Point di Woody Allen che e' un arrampicatore sociale che millanta cio' che non e'... mi piace molto l'idea di questo personaggio scisso, tanto piu' se e' interpretato da qualcuno che ha di solito ruoli abbastanza luminosi, da brava persona (penso a Kanda Eiji di Antique ma anche a Kyon di Boku dake no madonna), e quel sorriso dolcissimo che ti stende... :love:
E devo dire che se la cava benissimo nella parte fin da questo primo episodio... in certi punti mi ha spaventata, sia per le azioni che per le espressioni...

Sono curiosissima di sapere come si evolva... non lo sto guardando da sola altrimenti avrei visto subito il secondo episodio...
 
Top
erisa chan
view post Posted on 16/7/2007, 09:44     +1   -1




Non avevo mai sentito parlare di questo drama!! O__O
La storia è un po' cupa? Mi ispira!!
Tra l'altro con Takki ho visto solo SoS, e Boku dake no Madonna l'ho iniziato ma mai finito (mi annoiava... :yawn: ), quindi mi attira l'idea di vedere qualcos'altro con lui!!!
Metto a scaricare! :hero:
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 16/7/2007, 11:20     +1   -1




CITAZIONE (erisa chan @ 16/7/2007, 10:44)
Non avevo mai sentito parlare di questo drama!! O__O

Divino Tackey che devono leggere i miei occhi :pecche:
L'hanno subbato egregiamente i SARS :wub:
http://www.d-addicts.com/forum/torrents.ph...=View+all&sort=

CITAZIONE
La storia è un po' cupa? Mi ispira!!

Devo ancora capire dove vuole andare a parare, il libro era davvero crudo...

CITAZIONE
Tra l'altro con Takki ho visto solo SoS, e Boku dake no Madonna l'ho iniziato ma mai finito (mi annoiava... :yawn: ),

Boku dake era bellissimo :pecche:
E lui aveva un ruolo che gli calzava a pennello, anche se all'inizio mi irritava perche' e' estremamente M...

CITAZIONE
Metto a scaricare! :hero:

Amen!
 
Top
view post Posted on 27/2/2009, 22:07     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:smoke: Eccoci.
La maniera migliore per commentare questo drama è servirsi di capture, ma purtroppo non ho ancora fatto in tempo a prepararle. Però volevo passare a commentare lo stesso, anche se abbiamo già fatto una testa così a mooolte personcine :mhuaua:

Il drama in sè non mi è piaciuto, troppo patetico e banalotto, con temi visti e rivisti, specie quello portante ovvero
SPOILER (click to view)
padre suicida per colpa del cattivo = il figlio vuole vendicarsi sul figlio del nemico. Ma che cippalippa c'entrava Shinji???? :gnegne:
però è l'occasione ideale per rifarsi gli occhi dato che Takki Spronzo&Ignudo è qualcosa di imperdibile :sbav: e inoltre ci prova largamente con
SPOILER (click to view)
TUTTE
le donne del drama e
SPOILER (click to view)
TUTTE (mica sceme)
ci stanno alla grande.
Se lo si prende con il piede giusto (che poi suppongo che sarebbe il piede sbagliato dal punto di vista degli sceneggiatori, ma vabbè :mhuaua: ) la presente storia può anche diventare del tutto comica :gnegne: tanto è zeppa di scene da telenovelas argentina.
:corre: attendo le due socie di visione per ampliare il commento e spero di aver invogliato ( :nfg: ) qualcuno a guardarlo!
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 27/2/2009, 22:35     +1   -1




A me ai tempi invece piacque e anche parecchio (e mai finii di commentare! c'e' stato un tempo di non copiosa scribacchiatura sulle visioni persino per me :gnegne: poi ho imparato a parlare senza aspettarmi troppo la risposta...), e' tratto da un famosissimo e importante romanzo degli anni 50 (e da quello puoi capire che magari ci sono stilemi che Taiyou no kisetsu potrebbe aver stabilito, piu' che seguito XD), Takki e' fantastico e alcune cose non me le aspettavo per niente, su tutte la svolta all'episodio 6 (all'epoca ancora poco sapevo che l'episodio 6 e' topico in nipponia XD), quando
SPOILER (click to view)
Tatsuya decide di rivelarsi a Shinji e quindi di giocare a carte scoperte... pensavo sarebbe accaduto alla fine, magari con un grosso colpo di scena... all'occidentale insomma... e invece no! :respect:
.

E rimasi
SPOILER (click to view)
malissimo per il finale, perche' a me Eiko piaceva, e man mano che si andava avanti la sua condizione era peggiore per via di quella madre terrificante che non sapeva crescere e c'era anche quella stronzissima cameriera che le rendeva la vita impossibile... madonna santa se la odiavo!


Soprattutto, la cosa che mi aveva preso molto era
SPOILER (click to view)
il dissidio di Tatsuya. Il suo volersi vendicare ma anche il suo poi porsi dei problemi gia' quando reincontra il suo amico di infanzia... e poi come ne esce fuori naturalmente...
 
Top
view post Posted on 27/2/2009, 22:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 27/2/2009, 22:07)
:smoke: Eccoci.
La maniera migliore per commentare questo drama è servirsi di capture, ma purtroppo non ho ancora fatto in tempo a prepararle. Però volevo passare a commentare lo stesso, anche se abbiamo già fatto una testa così a mooolte personcine :mhuaua:

Le cap sarebbero deliziose :huhuhu: E sono certa che aiuterebbero a capire moooolto meglio i nostri deliri collettivi alle personcine che si sono dovute subire i nostri vaneggiamenti fangirlistici :gnegne:
CITAZIONE
Il drama in sè non mi è piaciuto, troppo patetico e banalotto, con temi visti e rivisti, specie quello portante ovvero
SPOILER (click to view)
padre suicida per colpa del cattivo = il figlio vuole vendicarsi sul figlio del nemico. Ma che cippalippa c'entrava Shinji???? :gnegne:
però è l'occasione ideale per rifarsi gli occhi dato che Takki Spronzo&Ignudo è qualcosa di imperdibile :sbav: e inoltre ci prova largamente con
SPOILER (click to view)
TUTTE
le donne del drama e
SPOILER (click to view)
TUTTE (mica sceme)
ci stanno alla grande.
Se lo si prende con il piede giusto (che poi suppongo che sarebbe il piede sbagliato dal punto di vista degli sceneggiatori, ma vabbè :mhuaua: ) la presente storia può anche diventare del tutto comica :gnegne: tanto è zeppa di scene da telenovelas argentina.
:corre: attendo le due socie di visione per ampliare il commento e spero di aver invogliato ( :nfg: ) qualcuno a guardarlo!

Credo che una telenovelas argentina non potesse fare di meglio, anche perchè lì non c'è Takki che nell'ordine:
- fa il bagno vestito;
- una doccia ogni 15 minuti;
- corre e suda ragion per cui si denuda;
- in un modo o nell'altro entra a contatto con l'acqua;
- irretisce uomini, donne, scrivanie, audiocassette, piante da salotto. Non so dirvi di animali, non ne compaiono.
- angsta con la pioggia e con il sole.

Come detto poco sopra la storia era decisamente banalotta, ma tant'è, Takki può. :hero:

Come non spendere due parole sull'eroina femminile, alias ZoppettaEiko?
Un personaggio decisamente
SPOILER (click to view)
sfigato
ma anche no! Abbiamo passato i due giorni di visione ad interrogarci sulle oscure ragioni per cui
SPOILER (click to view)
riesca ad attirare l'interesse dello spronzo tenebroso di turno proprio lei, nonostante come detto da Laira più volte sia una tsoccola latente, bassa, brutta e pure zoppa, e abbiamo meditato di farci stirare da un qualche mezzo pubblico bolognese per ovviare a questa nostra mancanza di handicap
dato che il pianoforte lo sappiamo suonare :leggo:
La sua meravigliosa
SPOILER (click to view)
composizione
alla fine ci usciva dalle orecchie :bwa:
Il finale
SPOILER (click to view)
era scontato fin dal primo commento fuori campo di Takki che, accidenti, ci ha pseudo spoilerato tutto.


Parliamo della zoppettamamma con annessa zoppettacameriera?
SPOILER (click to view)
Entrambe isteriche e false ma in un modo diverso.

La madre pare
SPOILER (click to view)
sia invaghita della sua preziosa figlioletta, ragion per cui fa tanto la gentile ma ogni due per tre la pugnala alle spalle, la rinchiude in casa, mette i bastoni tra le ruote a Takki :spavento: evviadicendo giusto perchè non ha uno straccio di talento musicale e allora se la prende con la sua bimba che ne sa più di lei :nfg:

La cameriera invece
SPOILER (click to view)
è chiaramente invaghita della madre, che accudisce come fosse un neonato, e quindi naturalmente è gelosa di zoppetta. E si diverte a rinchiuderla o schiaffeggiarla a seconda dell'evento. Salvo improvviso amore pseudofiliale per zoppetta che la spinge a trattarla bene.
Che bello. :nfg:

Degli amicozzi ricconi di Tatsuya c'è da dire che anche loro non sono del tutto a posto.
SPOILER (click to view)
Il germe dello yaoi serpeggiava pure qui :spavento:
Ma quella meno a posto di tutti era la tsoccola non latente, aka fidanzata di Shinji di cui ho rimosso il nome, pietà.
Eh brava! :nfg:

Attendo Laira che sicuramente si ricorda qualche particolare trashoso meglio di me, in ogni caso, è un bel drama per gli ormoni :gnegne:
 
Top
28 replies since 30/12/2005, 18:48   1363 views
  Share