DIC :: Forum ::

Honjitsu wa Taian Nari

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/1/2012, 22:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Honjitsu wa Taian Nari

honjitsuwataiannari




Formato: Renzoku
Genere: Commedia e suspence
N. Episodi: 10
Dove e quando?: NHK, il giovedì dalle 22.55 alle 23:34, dal 10 gennaio 2012
Sceneggiatura: Tsujimura Mizuki (romanzo)

Cast
Yuka --> Takako
Asano Yuko
Ishiguro Ken
Kurokawa Tomoka
Tanimura Mitsuki
Hoshino Mari
Tanaka Naoki
Okada Yoshinori
Shiraishi Miho
Kato Seishiro
Daichi Yasuo
Oshima Mai


Trama
Takako è una wedding planner di successo, che deve occuparsi di 5 matrimoni nello stesso giorno propizio, ma il fatidico giorno arriva una lettera minatoria che pretende che le cerimonie vengano cancellate. Mentre cerca di portare a termine le cose come programmate, iniziato a venire a galla i segreti delle varie coppie...

Dramawiki

Dove trovarlo?
Raw e soft inglesi su D-Addicts.
Sottotitoli italiani a cura del DAFansub.




Questo è uno dei drama che reputo potenzialmente interessanti questa stagione!
Sono curiosa di vedere presto l'inizio per capire se le mie speranze sono ben riposte

Edited by Mimi-chan - 7/7/2017, 20:59
 
Top
view post Posted on 14/1/2012, 11:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Lo trovo potenzialmente interessante anch'io :cuute:
Ma ancora devo decidere se provarlo o se aspettare che qualcuno faccia da cavia XD
 
Web  Top
psiedoll
view post Posted on 16/1/2012, 18:31     +1   -1




Bene ho fatto d cavia a quanto pare!! Appena finito di vedere la prima puntata..si presenta alquanto scorrevole e demenziale al punto giusto..per ora si può guardare insomma:)
Ma quei due che si sposano vesiti da biancaneve e il principe?o.O

o le gemelle che si cambiano di posto?o.o
 
Top
view post Posted on 21/5/2012, 09:02     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Non sei più andata avanti psie?
Io e Dama ieri sera prese da un raptus abbiamo visto le prime 4! :cuute:
Molto carino!

Le gemelle
volevano fregarsi a vicenda e invece probabilmente lo sposo avrà qualcosa in mente anche lui, non credo che non le abbia riconosciute davvero...


La pazza sclerotica
io l'avrei presa a sberlone, fa i capricci, crea scompiglio, si cerca di limitare i danni e si lamenta pure? Altro che "sono una wedding planner", scarpate a lei, lui e sua madre!


La madre di Kato Seishiro :cuore:
secondo me sta rischiando brutto davvero, non è solo la fantasia - fervida e carinissima - del pupo...


I due giovini osteggiati dal padre di lei
sono quelli a cui è rivolta fondamentalmente la minaccia del giorno e chissà come ne verranno fuori.


Infine la ragazzina viziata
che deve farsi portare gli anelli da Ricky-sama :gnegne: rischia la bigamia dato che Okada Yoshinori :cuore: è ancora sposato con la donna delle pulizie, sicuro...


Niente in sconvolgente o particolarmente imprevedibile, non ci vuole chissà quale genio per capire cosa sia successo nei retroscena che si stanno dipanando, ma come dici tu è decisamente scorrevole e io sono rimasta con la curiosità di sapere come si risolveranno le diverse vicende! :cuute:
 
Top
psiedoll
view post Posted on 21/5/2012, 10:52     +1   -1




No, mi ero dimenticata dell'esistenza di sto drama :gnegne:
 
Top
view post Posted on 21/5/2012, 11:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Molto male!
Riprendilo e vieni a farci compagnia! :cuute:
 
Top
psiedoll
view post Posted on 22/5/2012, 10:45     +1   -1




Visto la 2 Puntata! La cosa + divertente è la Vecchietta! :gnegne:
anche se il bimbo paranoico non scherza :gnegne:

:corre:
 
Top
view post Posted on 22/5/2012, 14:28     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:cuute: Mi unisco a voi!
Questo drama è davvero super carino! Non vedo l'ora di andare avanti ( :capa: e dovrò aspettare almeno 2 settimane prima di tornare a casa per guardarloooo non resistoooo) mi ha colpito subito!
Mi incuriosisce scoprire la verità, ma soprattutto voglio capire come si svilupperanno le dinamiche tra le coppie e soprattutto
quella con le gemelle!


:wub: Kato Seishiro è troppo puccio!
 
Top
psiedoll
view post Posted on 28/5/2012, 11:03     +1   -1




Ho preso di parola Mimi e alla fine..me lo sono maratonato quasi :gnegne:

Dalla puntata 3 il drama prende sempre di +, è davvero ben fatto! certo, con 20 minuti a puntata non c'è stato un grande approfondimento dei personaggi, ma alla fine hanno fatto un bel lavoro!
Poi le coppie finali sono bellissime! sinceramente alcune non me le aspettavo!


Si, merita un..7+!
 
Top
view post Posted on 8/6/2012, 20:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Come avrete capito mi butto ovunque purchè i drama siano interessanti.Il mio sito più importante in spagnolo ha abban
donato gli altri stati asiatici e si dedica prevalentemente al
Giappone e stasera mi ha proposto il primo episodio di que
sto drama.Non ho letto i vostri post ed ho visto un voto che significa :Buono.Vedo il primo episodio e se mi piace conti
nuo. :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 8/6/2012, 20:33     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Guardalo Sole! :cuute:

Io e Dama ce lo siamo viste in due scomode rate, ma se avessimo potuto probabilmente l'avremmo visto tutto di fila, sia perché il breve formato aiuta sia perché - benché non sia originalissimo ed imprevedibile - si lascia guardare e ti mette anche un po' di curiosità su quello che è stato e quello che sarà dei personaggi.

Ha ragione Psie quando dice che non c'è stato il tempo di approfondire i personaggi, alcuni sono proprio delle macchiette
tipo la ragazzina straricca che rischia di sposare un quasi bigamo :nfg:

Altri erano trattati meglio, ad esempio le gemelle - e ovviamente non avete capito che era la fase che mi interessava di più
Ex Kuroki :amor:
, insieme a quella di Kato Seishiro
che bambino fantasioso e plasmabile :gnegne: :cuute: il nuovo padre era davvero un pezzo di pane maltrattato inutilmente! Sarà che la faccia serpentina non aiuta :nfg:
:beota:
Ma anche la "saga" di Okada Yoshinori non mi è dispiaciuta - benché l'avrei preso a sberloni :mhuaua:
La vicenda della sclerata con la suocera
a tratti era un po' forzata - grandi ricongiungimenti per uno scialle :gnegne:, io fossi stata nella protagonista altro che matrimonio, la buttavo giù dalla torre :patpat: anche se si sono trovati, due esseri inutili uguali :patpat:

Gli amanti in fuga
sono stati abbastanza dimenticati, come la fanciulla con madre e Ricky-sama al seguito, ma non c'era davvero tempo per tutto e tutti.


Questo drama mi ha riportato alla mente - se mai ce ne fosse bisogno - quanto trovo kitch e pieni di salamecchi inutili i matrimoni nipponici :gnegne:

Gli dò un 7 1/2! :beota:
 
Top
view post Posted on 12/12/2012, 15:11     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Visto che avevo pochi drama on air, ho deciso di aggiungerne un altro :gnegne:

Sono solo alla 3 ma per ora lo trovo davvero carino, divertente e ciliegioso, una puntata tira l'altra :cuute: un po' per la durata ridotta, un po' perché non ho la minima idea di chi possa esserci dietro il messaggio minatorio. Sospetto di tutti e di nessuno XD

Le gemelle mi spaventano O_O
e non penso il marito sia così fesso da non essersi accorto dello scambio.
L'isterica la prenderei a sassate :patpat:
Sono sconvolta per il matrimonio in stile Biancaneve e i sette nani :spavento:
ma non credo che il marito voglia davvero avvelenarla :ehm:
Non credo nemmeno ci sia dietro
il padre
della quarta sposa.
La quinta non si è ancora praticamente vista.

Che sia stata davvero
la nostra wedding planner? Sarebbe una svolta bizzarra :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 15/12/2012, 18:44     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 12/12/2012, 15:11) 
Visto che avevo pochi drama on air, ho deciso di aggiungerne un altro :gnegne:

:cuute: ma hai scelto benissimo, questo ti filerà via che è una bellezza!

CITAZIONE
Sono solo alla 3 ma per ora lo trovo davvero carino, divertente e ciliegioso, una puntata tira l'altra :cuute: un po' per la durata ridotta, un po' perché non ho la minima idea di chi possa esserci dietro il messaggio minatorio. Sospetto di tutti e di nessuno XD

E' questo il suo forte! Ci sono davvero tanti piccoli colpi di scena e comunque in generale è proprio ciliegioso!

CITAZIONE
Le gemelle mi spaventano O_O

giustamente O_O

CITAZIONE
Sono sconvolta per il matrimonio in stile Biancaneve e i sette nani :spavento:

Lei è una pazza :gnegne: il figlioletto con i suoi film mentali è troppo carinooo :wub:

CITAZIONE
La quinta non si è ancora praticamente vista.

Lei e la suocera sono fantastiche :gnegne: due isteriche patentate!

Buon proseguimento! :amor:
 
Top
view post Posted on 17/12/2012, 12:51     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Sono alla 6 :xmas:

Le gemelle sono sempre più spaventose però il loro finale è ciò che aspetto con più ansia!
Marika
sarebbe da prendere a badilate :mattoni: per dimostrare alla sorella che può avere tutto ciò che è suo e per ""amore"" di Eichi, ha mentito sul fatto che l'avesse scambiata per Himika. Ora a maggior ragione non penso proprio che lui non abbia riconosciuto la sua sposa :emu: probabilmente sarà infuriato non conoscendo il motivo per cui Himika ha voluto lo scambio e vorrà fargliela pagare :ehm:

Mi chiedo che sorpresa voglia fare il marito di Biancaneve alla moglie con una mela avvelenata :gnegne:
mi rifiuto di credere che voglia veramente ammazzarla e in quel modo :mhuaua: il bambino anziché parlarne con altri potrebbe semplicemente chiedere al diretto interessato XD

Il matrimonio dell'arpia si farà mai?! :mhuaua:
Ad ogni puntata salta fuori un nuovo intoppo e lo sposo non sembra molto convinto della sua scelta.

Della coppia tenerella col padre mafioso non me ne può interessare di meno :patpat:
anche perché non penso proprio ci sia lui dietro il messaggio, sicuramente alla fine salterà fuori che voleva semplicemente partecipare al matrimonio.

Rikuo ovvero
il bigamo è il marito della donna delle pulizie :ehm: cosa ci faceva col kerosene? :ehm:
Indipendentemente da cosa scelga di fare, io fossi nella prima moglie gli darei fuoco :emu:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 15/12/2012, 18:44)
E' questo il suo forte! Ci sono davvero tanti piccoli colpi di scena e comunque in generale è proprio ciliegioso!

Esatto :cuute: è proprio carino!!

CITAZIONE
Lei e la suocera sono fantastiche :gnegne: due isteriche patentate!

Per ora si sono a malapena viste!
 
Web  Top
view post Posted on 17/12/2012, 13:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 17/12/2012, 12:51) 
Le gemelle sono sempre più spaventose però il loro finale è ciò che aspetto con più ansia!
Marika
sarebbe da prendere a badilate :mattoni: per dimostrare alla sorella che può avere tutto ciò che è suo e per ""amore"" di Eichi, ha mentito sul fatto che l'avesse scambiata per Himika. Ora a maggior ragione non penso proprio che lui non abbia riconosciuto la sua sposa :emu: probabilmente sarà infuriato non conoscendo il motivo per cui Himika ha voluto lo scambio e vorrà fargliela pagare :ehm:

La loro vicenda era quella più interessante ai miei occhi!
Condivido il commento su entrambe le gemelle, anche se non è che l'altra sia pure lei del tutto sana :patpat:

Mi chiedo che sorpresa voglia fare il marito di Biancaneve alla moglie con una mela avvelenata :gnegne:
mi rifiuto di credere che voglia veramente ammazzarla e in quel modo :mhuaua: il bambino anziché parlarne con altri potrebbe semplicemente chiedere al diretto interessato XD

:gnegne: Ma scusa, mica può andare a chiederglielo!
E' troppo carino bimbo puccio :sbrill:

CITAZIONE
Il matrimonio dell'arpia si farà mai?! :mhuaua:
Ad ogni puntata salta fuori un nuovo intoppo e lo sposo non sembra molto convinto della sua scelta.

E' una situazione fantastica che si concluderà in modo inaspettato :gnegne:

CITAZIONE
Della coppia tenerella col padre mafioso non me ne può interessare di meno :patpat:
anche perché non penso proprio ci sia lui dietro il messaggio, sicuramente alla fine salterà fuori che voleva semplicemente partecipare al matrimonio.

Ecco, questi due io praticamente non me li ricordo :patpat:

CITAZIONE
Rikuo ovvero
il bigamo è il marito della donna delle pulizie :ehm: cosa ci faceva col kerosene? :ehm:
Indipendentemente da cosa scelga di fare, io fossi nella prima moglie gli darei fuoco :emu:

:gnegne: :gnegne: Non hai tutti i torti!
 
Top
30 replies since 13/1/2012, 22:35   1046 views
  Share