DIC :: Forum ::

Connected

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/1/2012, 16:23     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Connected


Titolo: Connected / 保持通话 / Bo chi tung wah
Anno: 2008
Paese: Hong Kong
Genere: triller
Durata: 1h 50m
Regia: Benny Chan


Il film è disponibile anche in Italia.


Cast:
Barbie Hsu - Grace
Louis Koo - Bob
Nick Cheung - Fai
Liu Ye
Louis Fan Siu-wong

Trama:
La vita di Bob non va affatto bene. E' un padre single e lavora come esattore di crediti, un lavoro che non si confa' alla sua natura altruista. E' sotto pressione perché dimostri di essere un padre migliore, un fratello migliore, e un lavoratore migliore. Mentre Bob è quindi già con la cacca alla gola riceva una strana telefonata da una certa Grace che afferma di essere stata rapita e lo prega di aiutare lei e la figlia.

Riconoscimenti
- Miglior montaggio e miglior coreografia d'azione ai Golden Horse Film Festival, 2008
- Miglior montaggio agli Hong Kong Film Awards, 2009


Trailer:

Video




sul sito di Rai 4 dove è riportata la trama in quanto questa sera, martedì 10 Gennaio 2012, andrà in onda il film, ho letto che la trama somiglia a quella di "Cellular"... io non ho visto né l'uno né l'altro XD

Edited by cris01 - 18/2/2017, 15:20
 
Top
view post Posted on 10/1/2012, 16:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Quasi quasi me lo guardo :cuute: lo fanno alle 21 come al solito vero? :booh:
 
Top
view post Posted on 10/1/2012, 16:38     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


C'è Barbie! :spavento:
Chissà se riesco ad impadronirmi di una tv stasera...
 
Top
view post Posted on 10/1/2012, 20:40     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE (» Lali « @ 10/1/2012, 16:34) 
Quasi quasi me lo guardo :cuute: lo fanno alle 21 come al solito vero? :booh:

dovrebbe...

Spero di passare inosservata quando girerò canale XD
 
Top
view post Posted on 10/1/2012, 22:15     +1   -1


Group:
Member
Posts:
1,016
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


Per chi come me l'ha perso stasera, (oggi non ricevo nessun canale rai) ci sarà in replica
10 gennaio, alle 21:10
16 gennaio, alle 22:45
28 gennaio, alle 13:45
 
Web  Top
view post Posted on 10/1/2012, 23:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Tutto sommato questo film non è male.
Alla prima scena ho pensato "Grande Barbie muore subito :gnegne:"
Poi non è morta -.-"

La storia è come una delle solite americanate a cui siamo abituati, ma sicuramente questo film ha colpito di più gli italiani che l'hanno guardato, rispetto a un qualsiasi wuxia.
Quindi sono contenta :clap: hanno scelto bene :clap:
 
Top
view post Posted on 10/1/2012, 23:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Visto anche io!
Mi trovo d'accordo con Lali, non è stato affatto male!
Si vedeva lontano un miglio che era un'americanata,
inseguimenti della madonna tra le altre cose :gnegne: oltre alle trovate ovvie della complicità uomini neri-polizia e salvataggi assurdi in extremis
e nonostante ci siano un po' di pecche nella trama alla fine riescono a portare tutti i nodi al pettine.
Grande ritmo, cede solo ogni tanto - e direi meno male, perché è decisamente adrenalinico - regge bene e non mi è affatto dispiaciuto guardarlo!
Concordo sull'opinione che l'eventuale pubblico avrà avuto su questo film - più vicino al genere cinematografico usuale in occidente che non i wuxia - e spero che possa aprire ad altri filoni! :cuute:
 
Top
view post Posted on 11/1/2012, 00:10     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


L'ho visto anche io, con mia madre che all'inizio che bofonchiava: "Ma che palle, mi stai facendo schifare gli asiatici" :petr:

Manco la legassi a vedersi i drama con me :tzè:

Nei titoli di coda (carinissimi perché scritti sullo schermo del cellulare) c'è palesemente scritto che è tratto dal film americano "Cellular" e sinceramente la vena americana si è vista tutta, ma concordo col dire "meglio questo che i wuxia o i soliti film sulla mafia cinese -.-''')

Purtroppo ho perso l'inizio e qualche pezzo nel mezzo quindi non so se la trama ha retto perché non ho visto con continuità però posso dire che apprezzo sempre i film adrenalinici e anche un po' assurdi sul divertente. Il genere mi ha ricordato vagamente Arma Letale o anche Squadra Speciale Cobra 11 (soprattutto per la distruzione delle automobili :gnegne: ) Dove era assurdo che all'ultimo secondo le cose andassero sempre peggio :gnegne:

Ma che razza di eroe dell'ultimo secondo è questo BOB!?

Serata piacevole, ma lungi da me convincere di nuovo mia madre a vedere un film asiatico -.-''' stava sempre lì a commentare che era come un film americano ma peggio, si è lamentata della recitazione di BOB chesinceramente a me nn è parsa malaccio. Per fortuna che non ha avuto nulla da ridire su Barbie... a me lei è piaciuta.
 
Top
7 replies since 10/1/2012, 16:23   227 views
  Share