DIC :: Forum ::

Strawberry Night

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/1/2012, 12:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


STRAWBERRY NIGHT SP

GrNMKLf


Formato: Tanpatsu
Rete: Fuji TV
Messa in onda: 13 ottobre 2010
Ratings: 14.0%
Regia: Yuichi Sato
Sceneggiatura: Tetsuya Honda (romanzo)


Cast
Yuko Takeuchi --> Reiko Himekawa
Azusa Okamoto --> Reiko Himekawa (giovane)
Hidetoshi Nishijima --> Kazuo Kikuta
Kenta Kiritani --> Shinji Otsuka
Takashi Ukaji --> Tamotsu Ishikura
Kento Hayashi --> Noboru Kitami
Mitsuki Tanimura --> Yukari Fukazawa
Tomohito Sato --> Keiichi Tatsumi
Aoi --> Satsuki Maruta
Yoji Tanaka --> Capo della forense, Komine
Magi
Kosuke Suzuki --> Tomohiko Tashiro
Hiroshi Yamamoto --> Taichi Kanehara
Ryoko Kuninaka --> Tomoko Sada
Satomi Tezuka --> Himekawa
Masahiko Tsugawa
Kenichi Endo --> Moru Kusaka
Ikkei Watanabe --> Shunsuke Hashizume
Masahiro Takashima --> Haruo Imaizumi
Katsuhisa Namase
Tetsuya Takeda --> Kensaku Katsumata
Hijiri Sakurai
Daichi Saeki
Ami Ikenaga

Trama
L'assistente ispettore Himekawa Reiko è l'unico capo sezione donna della 10a sezione omicidi della prima divisione investigativa della Polizia Metropolitana. Laureatasi in un'università femminile, ha fatto carriera incredibilmente in fretta e per questo è vittima delle gelosie di colleghi e subordinati, ma distinguendosi per la risoluzione di difficili casi.
Un uomo viene trovato brutalmente ucciso ed avvolto dentro un sacco di plastica buttato in un fitto intrico di boscaglia.
Mentre le parole "strawberry night" emergono nel corso delle indagini, Reiko capisce che non si tratterà di un caso isolato...

Asianmediawiki


Eng Sub su D-Addicts
Sub Ita a cura dell'AFIF

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.




STRAWBERRY NIGHT

dAHTATb



Trailer

Formato: Renzoku
N. Episodi: 11
Ratings: 15.3%
Rete: Fuji TV
Messa in onda: dal 10 gennaio 2012
Regia: Yuichi Sato
Sceneggiatura: Tetsuya Honda (romanzi)


Cast
Yuko Takeuchi --> Reiko Himekawa
Okamoto Azusa --> Reiko Himekawa (giovane)
Nishijima Hidetoshi --> Kazuo Kikuta
Takeda Tetsuya --> Kensaku Katsumata
Kiritani Kenta --> Shinji Otsuka
Ukaji Takashi --> Tamotsu Ishikura
Namase Katsuhisa
Takashima Masahiro --> Haruo Imaizumi
Endo Kenichi --> Moru Kusaka
Watanabe Ikkei --> Shunsuke Hashizume
Tsugawa Masahiko
Koide Keisuke
Maruyama Ryuhei

Trama
La Takeuchi torna ad interpretare, Himekawa Reiko, l'ispettore dall'incredibile istinto che le permette di comprendere i criminali meglio di quanto farebbero loro stessi ( :emu: ), sulla base di altri racconti di Tetsuya Honda.

Dramawiki
Tokyohive
Japan_now


Sottotitoli inglesi su D-Addicts

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.




Strawberry Night - Movie

shgNgBV






___________________________

La locandina dello SP mi ha fatto talmente impressione quando è uscita, che neanche mi era passato per la mente di vederlo...ma siccome nel drama c'è Maru, devo decidere se fare questo grande sacrificio e recuperarlo per vedere almeno il primo episodio, in modo da capire se è nelle mie corde e posso sopportare l'ennessimo poliziesco degli ultimi 3 anni :ehm:

Edited by cris01 - 17/5/2018, 17:27
 
Top
view post Posted on 3/1/2012, 12:09     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:spavento: ma davvero, la locandina dello sp è inquietante!
A me non ispira un granchè, anche se mi manca vedere Yuko Takeuchi all'opera :cuore:
:gnegne: chissà se Maru farà il serial killer?
 
Top
view post Posted on 3/1/2012, 12:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Sì la locandina dello special è terribile :spavento:
Se lo guardo sarà solo per la Takeuchi!
 
Web  Top
tisifone81
view post Posted on 3/1/2012, 14:53     +1   -1




A me lei piace un sacco, ma non è che mi ispiri più di tanto dalla locandina, pure a me XDDD
 
Top
view post Posted on 13/1/2012, 22:21     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Il primo episodio si è aggiudicato il 16,8% del pubblico ^_^
 
Top
view post Posted on 21/1/2012, 14:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Il secondo episodio conferma il buon risultato, 16,9%.
 
Top
Kimu
view post Posted on 21/1/2012, 19:27     +1   -1




Ho visto il primo episodio e mi è piaciuto tantissimo, del resto io adoro Takeuchi Yuko :cuute: :respect: e mi piace moltissimo anche Nishijima Hidetoshi :clap: :amor: quindi per me è un'accoppiata vincente il fatto che ci siano nello stesso drama 2 attori che mi piacciono e che la storia sia avvincente.
E poi, già da subito spero tanto che:
tra loro 2 nasca una storia d'amore. Sembra che lui, da come la guardi, si sia già innamorato di lei, speriamo solo che lei se ne accorga e che ricambi, se no addio speranze romantiche. :occhi: :fighting:
 
Top
view post Posted on 22/3/2012, 11:21     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


La serie si è conclusa martedì con il 15.9% di ratings per il finale e una media del 15.4%.
Già che il momento è propizio, è stato annunciato l'adattamento in un film ^_^
fonte
 
Top
view post Posted on 8/9/2012, 23:21     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Il 26 gennaio 2013 uscirà il film, sequel del drama, di cui vi lascio il trailer

Video


Aggiornamenti su trama e cast --> click!

C'è Miura Tomokazu, sappiamo già chi è il colpevole :gnegne:
 
Top
view post Posted on 8/9/2012, 23:36     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


Ahhh io lo sto vedendo adesso questo dramaaaaa
 
Top
view post Posted on 8/9/2012, 23:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Io ero molto curiosa di vedere lo SP e anche il drama giusto per Maru ma non ne ho ancora avuto modo...fammi sapere se ne vale la pena! :beota:
 
Top
view post Posted on 9/9/2012, 00:27     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


io ho letto recensioni positivissime ed ho visto diversi spezzoni a me piaccioni i thriller *_*

Poi c'è la protagonista di Pride che adoro, quindi lo vedo di sicuro e commento eheheh
 
Top
view post Posted on 19/1/2013, 13:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ho visto lo SP durante un estenuante viaggio in treno, e sebbene non posso dire che fosse brutto o mal studiato, forse non è proprio il genere di vicenda di cui ho bisogno in questo momento.
Troppo splatter per i miei gusti. Interessanti i retroscena e lo sviluppo della trama, ma trovo che possa andar bene per uno special e basta, infatti non riesco a decidermi sul da farsi per la serie...magari dò una chance al primo episodio, ma per il momento gli darei la sufficienza.
 
Top
view post Posted on 31/1/2023, 17:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Dieci anni dopo ho trovato la risposta ai miei dubbi atavici :nfg: e ho visto la serie per la drama challenge :gnegne: :gnegne:
Ho riguardato lo SP di cui non ricordavo nulla e poi mi sono lanciata sulla serie, inizialmente titubante ma poi l'ho vista in breve tempo.

Le mie perplessità questa volta erano dovute al fatto che non ho visto più nulla con la Takeuchi da quando è morta :sniff: ma sono contenta di aver "superato lo scoglio"!

Leggendo i miei interventi precedenti su questo topic ho notato che volevo guardarlo per gente che neanche mi ricordavo più ci fosse, ma è stato bello ritrovarla :gnegne:

Come nello SP del 2010, anche nella serie i casi sono decisamente peculiari, a volte grotteschi e con risvolti inquietanti, ma avere due/tre episodi per gestirli è stato un bene.

Mi mancava guardare un jdrama dei tempi "d'oro", atmosfera, "interazioni" tra i personaggi e intrecci narrativi...forse più di tutto ha influito sul mio parere positivo nel complesso proprio questo senso di nostalgia :occhi:

Comunque si è aperto un nuovo capitolo di incertezza relativamente al secondo SP e al film :XD: Ho letto cose nelle trame (fin troppo dettagliate :uff: ) che non mi sono piaciute troppo...
Ci penserò! :smoke:
 
Top
13 replies since 3/1/2012, 12:03   936 views
  Share