DIC :: Forum ::

Shokuzai

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/11/2012, 22:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Mi spaventi :emu:
Spero solo non sia
il padre (nessuno ne parla e non si è mai visto) o un sensei della loro scuola :ehm:
 
Web  Top
view post Posted on 12/11/2012, 22:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 12/11/2012, 22:12) 
Ho appena finito le prime 2 puntate O___O
Davvero... sono allibita e ho addosso una sensazione di inquietudine incredibile.
Non ho visto Kokuhaku ma avendo letto i vostri commenti sapevo a cosa andavo incontro, eppure la preparazione psicologica non è bastata! :mhuaua:

E qui il livello di patologia è molto sotto quello di Kokuhaku :patpat:


CITAZIONE
Ho scoperto solo col racconto di quest'ultima che la povera Emiri
non solo era stata uccisa ma anche stuprata ;___; non l'avevo mica capito!

:emu: pensavi che l'avesse adescata per giocare a palla?


CITAZIONE
Piuttosto, le mamme in Giappone non insegnano ai loro bimbi che "non devi parlare con gli sconosciuti"? Sicuramente la mamma di Emiri no.

Assolutamente no, però sono bravissime a lamentarsi degli insegnanti senza alcun motivo :patpat:

CITAZIONE
CITAZIONE
Però dice che è un volto "conosciuto"...

Io quel "E' proprio qui" l'ho inteso come "ce l'ho davanti agli occhi in questo momento" :nfg:
O hai pensato che parlasse di un volto noto perché lo ricordava ma non poteva parlarne quando successe?

Sì, la frase da te citata intendeva sicuramente quello che hai pensato, però ho pensato che
fosse letterale quando ha detto di conoscerlo e in questo caso era un ottimo motivo per non parlare 15 anni prima :ehm:


CITAZIONE
CITAZIONE
Sono terribilmente spaventata dal sapere quale sarà la verità :pecche:

Scopriremo mai chi ha ucciso Emiri?

Ma lo spero bene!
 
Top
view post Posted on 12/11/2012, 22:45     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 12/11/2012, 22:39) 
:emu: pensavi che l'avesse adescata per giocare a palla?

:gnegne:
Pensavo l'avesse semplicemente uccisa... dopotutto non ha chiesto "chi mi aiuta?" ma ha chiesto A LEI di aiutarlo. Pensavo avesse ben altri motivi T___T
 
Web  Top
view post Posted on 14/11/2012, 13:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ieri sera prima di addormentarmi continuava a venirmi in mente la scena del primo ep in cui la madre di Emiri dice a Sae
di pensare che sua figlia sia sempre accanto a lei e TADANNNNN ecco che la piccola Emiri compare al suo fianco (E AL MIO LETTO) facendomi prendere un colpo :bwa:
 
Web  Top
view post Posted on 14/11/2012, 14:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 14/11/2012, 13:08) 
Ieri sera prima di addormentarmi continuava a venirmi in mente la scena del primo ep in cui la madre di Emiri dice a Sae
di pensare che sua figlia sia sempre accanto a lei e TADANNNNN ecco che la piccola Emiri compare al suo fianco (E AL MIO LETTO) facendomi prendere un colpo :bwa:

:bwa: :bwa: :bwa: Non dire queste cose paurose, che rischio di trovarmela nel letto pure io ora che me l'hai ricordata!

Riusciranno le nostre eroine a resistere fino alla prossima settimana per il seguito? :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 14/11/2012, 14:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Più che a resistere, a sopravvivere :bwa:
 
Web  Top
view post Posted on 14/11/2012, 14:10     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Certo che dobbiamo sopravvivere, altrimenti non sapremo mai la verità! :smoke:

sicura di voler guardare Kokuhaku? :gnegne:
 
Top
view post Posted on 14/11/2012, 14:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 12/11/2012, 22:45)
CITAZIONE (Mimi-chan @ 12/11/2012, 22:39) 
:emu: pensavi che l'avesse adescata per giocare a palla?

:gnegne:
Pensavo l'avesse semplicemente uccisa... dopotutto non ha chiesto "chi mi aiuta?" ma ha chiesto A LEI di aiutarlo. Pensavo avesse ben altri motivi T___T

In merito al tuo spoiler
Non ha scelto Emiri a caso. C'è un motivo :patpat:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 14/11/2012, 13:08)
Ieri sera prima di addormentarmi continuava a venirmi in mente la scena del primo ep in cui la madre di Emiri dice a Sae
di pensare che sua figlia sia sempre accanto a lei e TADANNNNN ecco che la piccola Emiri compare al suo fianco (E AL MIO LETTO) facendomi prendere un colpo :bwa:

Wow :emu:
Anche se credimi
Meglio il fantasma di Emiri che sua madre o l'assassino da vivi :emu:

CITAZIONE (Mimi-chan @ 14/11/2012, 14:06)
Riusciranno le nostre eroine a resistere fino alla prossima settimana per il seguito? :mhuaua:

Dovete!!!! :mh:
 
Top
view post Posted on 14/11/2012, 14:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 14/11/2012, 14:22) 
In merito al tuo spoiler
Non ha scelto Emiri a caso. C'è un motivo :patpat:

:spavento: Inquietudine estrema!


CITAZIONE
Anche se credimi
Meglio il fantasma di Emiri che sua madre o l'assassino da vivi :emu:

:spavento: :spavento: :spavento: :spavento: Stai cercando di farci morire d'ansia?!? :bwa:
 
Top
view post Posted on 14/11/2012, 14:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 14/11/2012, 14:25) 
:spavento: :spavento: :spavento: :spavento: Stai cercando di farci morire d'ansia?!? :bwa:

Tentavo di rincuorarvi :gnegne:
 
Top
view post Posted on 14/11/2012, 14:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Non sei riuscita nel tuo intento :spavento:

CITAZIONE (Alannah @ 14/11/2012, 14:22)
In merito al tuo spoiler
Non ha scelto Emiri a caso. C'è un motivo :patpat:

Pensa che io mi sono accorta che
avesse chiesto espressamente di lei solo nella 2 quando all'inizio hanno fatto rivedere la scena. Ha scelto lei, per quello non immagino anche ad uno stupro ma solo all'omicidio...


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 14/11/2012, 13:08)
Anche se credimi
Meglio il fantasma di Emiri che sua madre o l'assassino da vivi :emu:

:petr:

Ci credete che ho la pelle d'oca mentre digito? :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 14/11/2012, 14:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 14/11/2012, 14:42) 
CITAZIONE (Alannah @ 14/11/2012, 14:22)
In merito al tuo spoiler
Non ha scelto Emiri a caso. C'è un motivo :patpat:

Pensa che io mi sono accorta che
avesse chiesto espressamente di lei solo nella 2 quando all'inizio hanno fatto rivedere la scena. Ha scelto lei, per quello non immagino anche ad uno stupro ma solo all'omicidio...

Io invece pensavo all'omicidio come conseguenza
dello stupro, che per un motivo o per l'altro ho sempre dato per scontato, e che l'avesse scelta perché era la più carina e agghindata tra tutte, non che fosse stato premeditato tutto
come Alannah ci fa intendere :sniff:
 
Top
view post Posted on 17/11/2012, 15:42     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Eccomi quì! Pure io vi raggiungo dopo i primi due episodi, visti ormai abbastanza giorni fa per poterne parlare in maniera lucida :mhuaua: mamma mia che ansia!

CITAZIONE (Mimi-chan @ 12/11/2012, 22:00)
Mi ero fatta un'idea totalmente diversa del motore della questione: avevo capito - dalla trama - che la madre di Emily (perché così si chiama quella povera creatura, pur pronunciato Emiri :nfg: ) avrebbe fatto giustizia da sè delle amichette della figlia, ree di essere inutili nella ricerca dell'assassino della bimba, che hanno visto.
Invece no, semplicemente promettono di aiutare nella cattura o di pagare in qualche modo.

Pure io ero convinta di questo, forse ero stata troppo influenzata da Kokuhaku!
Le ragazze fanno già tutto da sole :sniff:


CITAZIONE
Come le altre prima di me, mi chiedo per quale assurdo motivo lei abbia accettato
di sposarlo nonostante la scoperta dell'amara verità, ma come poteva non immaginare che l'avrebbe praticamente rinchiusa per usarla come proprio giocattolo?!?

Povera Sae, sono stata proprio malissimo per lei :sniff: sì, ovviamente
un matrimonio così malato era il metodo più immediato per punirsi!

Però mi è dispiaciuto tanto che
abbia "ceduto" alla follia e abbia ucciso il marito, perchè ormai lui l'avrebbe lasciata libera... per un istante ho davvero pensato che avrebbe potuto essere una sorta di lieto fine per lei, che aveva vissuto in un incubo per 15 anni e aveva "espiato" in parte trasformandosi in una bambola... e invece no, secondo la madre di Emiri il patto non era ancora stato rispettato :sniff:


Maki non l'ho capita :sniff: Io mi aspettavo che avrebbe almeno in qualche modo tentato di denunciare i professori o i custodi per la loro mancanza di responsabilità, invece
proprio per niente!


CITAZIONE
Ha capito il perché di tutte le sue scelte per la sua sete di "vendetta" e di "riscatto", ma la fine che ha fatto è stata assoltamente assurda! :spavento:
uccisa da un pugno dopo aver difeso la persona che l'ha colpita, non facendo in tempo a descrivere l'assasino, che confessa di aver sempre ricordato :capa: Però dice che è un volto "conosciuto"...

:petr: MA...!! Ma io mica avevo capito che
moriva!!! Pensavo l'avesse solo tramortita e bhom, che la sua punizione fosse la perdita del lavoro su cui si era buttata completamente! Ma cielo!!

Sono ancora più sconvolta :emu:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 12/11/2012, 22:12)
CITAZIONE (aya-nee @ 4/7/2012, 12:00)
CITAZIONE
quando se ne sarebbe ricordata??? Ha taciuto per 15 anni o la botta le lo ha riportato alla mente in quel momento????

Anche qui, da come l'ho capita io, lei in realtà aveva sempre avuto in mente
la faccia del sospettato, anche solo per il fatto che da piccola era la più brava della classe e aveva un'ottima memoria, quindi io non ci credo che avesse rimosso tutto :nonono: Si vede che prima di schiattare si è sentita una merda per non aver detto prima la verità :gnegne:

Anch'io l'ho intesa in questo modo.
Se non sbaglio Maki dice chiaramente che lo sapeva ma che non poteva dirlo a quel tempo :ehm:

Pure io! E non capisco perchèèèè, voglio saperlo! Insomma, dalla scena dell'omicidio, non c'è nessun indizio che faccia capire che
l'assassino fosse un personaggio noto alle 4, e allora perchè Maki non lo dice mai a nessuno? Sae era praticamente impazzita subito per il trauma e ci sta che l'avesse rimosso, ma Maki no!

Inutile dire che odio gli insegnati e i genitori giapponesi dei drama :patpat: :patpat:

CITAZIONE
Piuttosto, le mamme in Giappone non insegnano ai loro bimbi che "non devi parlare con gli sconosciuti"? Sicuramente la mamma di Emiri no.

:smoke: Infatti, lei non dovrebbe a sua volta sfuggire dalle proprie responsabilità!


CITAZIONE (Alannah @ 12/11/2012, 22:24)
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 12/11/2012, 22:12) 
Parto col dire che pensavo la più pazza fosse la madre di Emiri e invece è una dura lotta.

La più pazza è la madre di Emiri :smoke:
Arrivate alla quinta puntata e capirete perché :patpat:

:bwa: :bwa: ho pauraaaa!!!


CITAZIONE
Si scoprirà, eccome!!! Ed è una faccenda abbastanza rivoltante :patpat:

Rivoltante???
oddio, che sia qualche compagno della madre/patrigno di Emiri, allora??


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 14/11/2012, 13:08)
Ieri sera prima di addormentarmi continuava a venirmi in mente la scena del primo ep in cui la madre di Emiri dice a Sae
di pensare che sua figlia sia sempre accanto a lei e TADANNNNN ecco che la piccola Emiri compare al suo fianco (E AL MIO LETTO) facendomi prendere un colpo :bwa:

Ho fatto un salto così pure io! :pecche:

Il terzo episodio dalle anticipazioni sembrava decisamente inquietante a sua volta, la terza bambina è diventata una sorta di hikikomori? Lo scopriremo presto!
 
Top
view post Posted on 18/11/2012, 17:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Visto l'episodio 3 e non vi dico l'inquietudine che ho provato durante la visione :bwa: :buu:
Akiko fondamentalmente è stata sfortunata - a partire dalla famiglia che le è capitata, tutti pronti a farle una sorta di "terrorismo psicologico",
non può portare vestitini carini perché non le donano dato che è un "orso"?!? Ed è stata punita per averlo fatto, con la morte di Emily e la rovina dello stesso vestito?!? :spavento:

Possibile che non ci sia un genitore sano in questa storia?!?
Così come sano non è il genitore che è diventato
suo fratello, fondamentalmente un pedofilo che mette le mani pure sulla sua figlioccia :grrr:

Che lei abbia tentato istintivamente di proteggere la bambina fino a quel gesto
così estremo è una cosa facilmente comprensibile, anche se poteva fermarsi prima, ma suppongo lo shock che l'ha spinta a tanto, meno comprensibile è la cognata, che della figlioletta non si preoccupa praticamente mai, neanche per un momento, nè prima nè durante il fatto :lone:

La casa in cui vivevano era
assolutamente spaventosa, non so come potessero starci :bwa: :bwa:

Ma ovviamente l'oscar della creepy-tudine va al Nishikido ad Asako-san.
Questa donna è assolutamente folle! :spavento: :spavento:
Io capisco che sia ancora sconvolta per la triste morte della figlia e tutto, ma dire ad una persona
che in una sorta di riflesso di quindici anni prima ha ucciso l'uomo cattivo che metteva le mani sulla bambina di turno che lo ha fatto solo egoisticamente per sentirsi libera e felice rispetto alla sua famiglia, è stata una cosa di una crudeltà assoluta e senza confini! :mattoni: :grrr: :capa:


Il prossimo episodio sarà quello della bambina intelligente, che aveva proposto al lupo nero di andare ad aiutarlo tutte insieme... :pazz:
 
Top
view post Posted on 20/11/2012, 19:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Mi ero dimenticata di commentare ma ho visto anch'io la 3 ed è l'episodio che finora mi è piaciuto meno.

Abbiamo Akiko, la bambina a cui era stato affidato il compito di avvisare la madre di Emiri (fortunata :ehm:).
Per la serie in questo drama alla follia non c'è mai fine,
in questa puntata abbiamouna bambina che si crede un orso, sua madre che imputa la disgrazia di Emiri al bel vestito di Akiko e un fratello pedofilo.

Come Alannah ed Aya, anch'io fino alla fine non ero certa
della sua colpevolezza :ehm: motivi per pensare male ce n'erano eccome, ma nessuno era comunque una prova certa.
Sinceramente pensavo che Akiko mollasse la presa, non che uccidesse così a sangue freddo il suo adorato fratello... invece :ehm:

Ed ecco che rispunta anche la nostra amata Emiri :spavento: ormai è il mio peggiore incubo vedere spuntare quella bambina XD
Sua madre gode nel vedere la vita di queste ragazze rovinata senza motivo alcuno :ehm: sicuramente se la passa meglio sua figlia che loro.


CITAZIONE (Mimi-chan @ 18/11/2012, 17:46)
La casa in cui vivevano era
assolutamente spaventosa, non so come potessero starci :bwa: :bwa:

Veramente terribile :spavento: la notte che Akiko dorme lì :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento:
 
Web  Top
33 replies since 29/12/2011, 14:38   954 views
  Share