DIC :: Forum ::

Kaseifu no Mita

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/12/2011, 20:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (abrasax @ 2/12/2011, 16:06) 
cmq ep 8:

Eccoci! :corre:


CITAZIONE
molto divertente lo scambio di ruoli all'inizio tra mita-san e urara!!
ah--i miei dubbi sul comportamento di urara nei confronti del padre erano fondati e infatti in questa puntata il piccoletto kaito di punto in bianco se ne esce con una valida osservazione circa la zietta...


mita san sembra nei primi momenti essere un tantino incazzata con la famiglia anche se riesce a nasconderlo molto bene...molto tenera la "sfida" della bambina a sasso-carta-forbici, nella quale mita san come al solito sembra sfoderare le sue sembianze da automa per prevedere tutte le mosse della piccoletta T_T, come anche per il resto dei ragazzi!!

Anche io ho apprezzato la parte iniziale,
era scontato che non avrebbero mai vinto :gnegne: apprezziamo l'impegno ecco :patpat:
Che Mita-san fosse arrabbiata mi sembra il minimo, dopo che l'hanno pesterizzata in tutti i modi :uff:

CITAZIONE
mmm..la storia del mimare la voce degli altri mi sembra alquanto surreale...sto iniziando a dubitare sulla vera natura di mita-san..

E' un'aliena :gnegne: Cioè, capisco l'intento benefico della trovata, ma questa Robopoppins non c'è niente (e nessuno) che non sappia fare :nfg:
Il nonno
è rinsavito forse, mentre Urara io vorrei mandarla ad un corso affinchè smetta di fare danni :mhuaua:


CITAZIONE
cmq l'intera famiglia ha iniziato ad
affezzionarsi seriamente a mita-san, tanto che lei decide di raccontare tutto riguardo il suo passato...


il passato di mita

:bwa: Cioè, ma che cosa triste!
A conti fatti è tutta colpa
di sua madre, se non avesse iniziata a maltrattarla fin da bambina avrebbe avuto una vita molto diversa e sicuramente più felice, o quanto meno non avrebbe rischiato di vedere la sua felicità sfumare nel nulla perché tutti i suoi parenti avevano qualche rotella fuori posto :pecche:
Mita-san, torna da noi! :bwa:



CITAZIONE
finalmente scoperto il passato di mita! adesso sono quasi convinto che
la famiglia farà di tutto per riprendersela..ho cmq l'impressione che i ragazzi l'accetterebbero volentieri come madre sostituta...


dato che mi aspetto un finale positivo..mi chiedo
se mita accoglierà la famiglia nel suo cuore o semplicemente sarà in grado di ripartire da capo con il loro aiuto....

Secondo me sì, la accetterebbero, ma non credo che lei sia pronta
a farsi una nuova famiglia...però spero possa ricominciare a sorridere e a smetterla di incolparsi di ciò che è successo
però, stando alla sinossi Mita-san
sistema le beghe familiari e poi se ne va...magari ci sarà un finale positivo nel senso che inizierà a cambiare espressione ma non penso smetterà di passare da una famiglia all'altra una volta risolti i problemi di fondo :ehm:

Giovedì mi sembra molto lontano :lone:
 
Top
view post Posted on 2/12/2011, 22:28     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Ok, sono sconvoltissima.
Cioè, ma che sfiga...
il papà che muore per salvarla da bambina, la madre che la odia, il patrigno che ci prova, il fratellastro che la stalkera, le fa fuori la famiglia e si suicida, il parentame che la incolpa di tutto dicendo che è solo colpa del suo sorriso per cui non dovrà sorridere mai più :emu:
Cioè ci credo che questa è schizzata male e non le frega più di niente e nessuno :patpat:

A confronto le beghe della famiglia sembrano inezie, forse si accorgeranno di quanto sono fortunati rispetto a lei :patpat:
E ora attendiamo giovedì prossimo :pecche:
 
Web  Top
view post Posted on 4/12/2011, 19:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


29.6%!!!
L'episodio 8 ha fatto il colpaccio, solo l'ultimo episodio di “Karei Naru Ichizoku” nel 2007 ha fatto di meglio tra i drama "settimanali" :cuute:
Ormai guarda il mito "JIN" da molto lontano...
Il prossimo episodio sarà un quarto d'ora più lungo :occhi:
fonte
 
Top
abrasax
view post Posted on 10/12/2011, 13:51     +1   -1




puntata 9

episodio senza particolari rivelazioni o colpi di scena se non la scena nella quale mita
piange dopo che i ragazzi le hanno manifestato il loro affetto per lei


pian pianino ci avviciniamo alla fine della serie, con una mita-san sensibilmente cambiata rispetto a quella iniziale...
a questo punto si avvalora l'ipotesi che il finale sia più che altro una rinascita di mita-san che finalmente è in grado di lasciarsi alle spalle i sensi di colpa per la morte dei suoi cari e ricominciare una nuova vita, che non credo comunque coinvolga la famiglia....A meno che mita-san non voglia sfidare la zietta urara-chan, la vedo dura su un suo possibile ingresso come mogliettina..
dall'altra parte questa palese confessione dei sentimenti di urara nei confronti del cognato mi scuote un pò...ho avuto l'impressione che urara non si sia mai completamente addolarata per la morte della sorella e non trovo appropriata questa sua scelta dal punto di vista etico e morale....non sò... voi che ne pensate?
 
Top
view post Posted on 14/12/2011, 12:21     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (abrasax @ 10/12/2011, 13:51) 
puntata 9

episodio senza particolari rivelazioni o colpi di scena se non la scena nella quale mita
piange dopo che i ragazzi le hanno manifestato il loro affetto per lei

Finalmente Mita-san ha tirato fuori
qualcosa di suo...la rabbia, la frustrazione, la tristezza. E in parte anche il sollievo per aver ricevuto l'ordine che tanto aspettava dalla sua nuova pazza datrice di lavoro. :sniff:

I ragazzi sono delle piaghe :gnegne: Non ce la fanno, è inutile :gnegne:
Robopoppins
ha cosparso/si è cosparsa di benzina e tira su una candela per darsi fuoco e loro cosa fanno? Tentano di portagliela via! :gnegne: :gnegne:
:mattoni: Bastava soffiarci su! Soffiarci su!
:uff:



CITAZIONE
pian pianino ci avviciniamo alla fine della serie, con una mita-san sensibilmente cambiata rispetto a quella iniziale...
a questo punto si avvalora l'ipotesi che il finale sia più che altro una rinascita di mita-san che finalmente è in grado di lasciarsi alle spalle i sensi di colpa per la morte dei suoi cari e ricominciare una nuova vita, che non credo comunque coinvolga la famiglia....A meno che mita-san non voglia sfidare la zietta urara-chan, la vedo dura su un suo possibile ingresso come mogliettina..
dall'altra parte questa palese confessione dei sentimenti di urara nei confronti del cognato mi scuote un pò...ho avuto l'impressione che urara non si sia mai completamente addolarata per la morte della sorella e non trovo appropriata questa sua scelta dal punto di vista etico e morale....non sò... voi che ne pensate?

Mita-san non è cambiata molto però un po' si è
addolcita e lo si percepisce chiaramente dalla sua ultima scena, prima che inizi ad avere le visioni :ehm:

Riguardo Urara-chan, non mi spiego neanche io la confessione a Mita-san,
non capisco cosa dovrebbe importargliene, ho capito che la trattano come un confessionale ambulante, ma come Mita non intende entrare a far parte della famiglia, Urara sicuramente non può entrarci in un ruolo diverso da quello che ha, ossia la zia pasticciona da tenere a distanza :emu:

Se la serie fosse finita con questo episodio prima dell'ultima scena non l'avrei trovato neanche male, ma sapere che ne mancano ancora due mi porta a domandarmi cos'altro hanno in serbo per Mita-san, specie
dopo la visione dei familiari :booh:
 
Top
view post Posted on 15/12/2011, 22:28     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ah! Dimenticavo di dire che questo episodio ha perso un paio di punti di ratings, tornando a 27.6 % mi pare, ma è andata benissimo considerando che è andato in onda in concomitanza dell'FNS, uno dei più importanti festival musicali nipponici :corre:

Il 10, andato in onda ieri, ha preso un punto, 28.6% :fighting:
 
Top
view post Posted on 17/12/2011, 11:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Visto anche il 10.
Ormai siamo agli sgoccioli e io non riesco proprio ad immaginare come possa finire questo drama.
Vorrei un lieto fine, ma non saprei neanche dire cosa dovrebbe contenere per essere considerato tale, né come possano arrivarci.

Tra una
visione e l'altra di Mita-san, che temevo fosse sull'orlo della pazzia ma come diceva Elle forse sta solo "rompendo" la corazza in cui si era avvolta, scopriamo perché indossa quel cappotto, quel cappello e quell'orologio maschile tutti i giorni dell'anno e anche perché la sorprendevamo a fissare la luna ogni due per tre.

Sta tornando
umana e ha anche quasi sorriso, prima di ricordarsi il terribile vincolo impostole dalla madre. Ma sono rimasta assolutamente scioccata dal suo accettare l'ennesima richiesta da botte di Kii, aka mettere la pietra nella scatola e diventare loro "madre" :spavento: Che ha in mente?!?


Urara
si sta facendo violenza ed è strano vederla cupa però mi sono quasi trovata d'accordo con lei quando ha detto che se fa di testa sua combina solo disastri :patpat: Mi dispiace un sacco per il quasi promesso sposo però :sniff: (tra l'altro, faceva il suo ex anche in "Rebound", come si vede che la sceneggiatura è la stessa :gnegne: ) e vedremo come reagirà il cognato all'improvvisa dichiarazione...


I ragazzi dovrebbero smetterla di farle proposte dolorose o fuori dai patti, però quando
si è messa a piangere al parco mentre mangiavano tutto od esprimeva la sua opinione sembrava starsi finalmente svegliando dal suo torpore :sniff:


Kaito è un ragazzino intelligente, l'ho sempre detto io :mhuaua: Era ora che qualcuno tirasse fuori la questione
"nostra madre si è suicidata ergo non gliene fregava niente di noi", anche se ha dovuto scrivere quel tema doloroso per colpa di un insegnante demente che destina gli applausi a gente che scrive che vuole essere come la propria madre che russa di notte solo perché deve mettersi in mostra con i genitori presenti :mattoni:

Però ho trovato veramente semplicistico il "plagio" che Mita-san mette in atto
quando li convince del fatto che non è stato un suicidio bensì un incidente perché sicuramente la donna si è pentita di essersi uccisa...ciò non togliè che l'abbia fatto :mattoni:


Manca solo l'ultimo :occhi:
 
Top
view post Posted on 19/12/2011, 15:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Preview (che è anche la scena iniziale) dell'ultimo episodio :emu: --> qui

Traduzione da DA:
Keiichi: What? Mita-san really said that?
Kii: Please, propose to Mita-san soon, Dad!
Keiichi: No, no, no, no.... That's impossible...
Kii: Why? Do you hate Mita-san?
Keiichi: That's not the problem... Yui, can't you do something about this?
Yui: I was surprised too. I didn't think she would say yes to that.

Kakeru: But, isn't this great? This means she'll stay here forever!
Kaito: I still have so many things to ask her!
Keiichi: But...

Mita: I'm back.
Kids: Welcome back!
Keiichi: Welcome back.
Mita: I'll get your dinner ready now.

Kakeru: Hurry, propose her!
Keiichi: Give me a break...
Kii: Dad, please!

Keiichi: Uhh... Mita-san.
Mita: What is it?
Keiichi: Are you really willing to be these children's mother?
Mita: Yes, if you're fine with that.
Keiichi: Well, but... I mean... Then, what would that make us? There's no way, we can be husband and wife, right?
Mita: I've signed and stamped this.

text: Marriage Registration
 
Top
view post Posted on 22/12/2011, 10:38     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


L'ultimo episodio ha fatto il 42,8% di telespettatori...non ho parole :spavento: :respect:

Il drama chiude quindi con una media del 28,6% (dando praticamente 10 punti al Kimura).
Spero che stasera escano i sub in modo da vedere l'ultima presto :occhi:

fonte --> c'è un grafico dell'andamento dei ratings impressionante
 
Top
view post Posted on 22/12/2011, 14:16     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 22/12/2011, 10:38) 
L'ultimo episodio ha fatto il 42,8% di telespettatori...non ho parole :spavento: :respect:

:spavento: cacchio!! A me 'sto drama sta piacendo sì, ma non capisco tutto questo amore anche perché a volte è un pelino ripetitivo eh... Forse stanno solo tutti aspettando
di vedere Mita sorridere :hua:
 
Web  Top
view post Posted on 22/12/2011, 19:12     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:spavento: sono sconvolta dagli ascolti!


... Finalmente riesco a passare dal topic :mhuaua: prima dell'ultimo episodio!
'Sto drama l'ho praticamente maratonato, è inquietante e tocca sul vivo davvero tanti argomenti interessanti, poi è duro ma delicato al tempo stesso: mi ha fatto commuovere una marea di volte!
Nonostante ciò mi trovo molto stupita di questi risultati strabilianti, comunque :nfg: la famiglia ad eccezione di Kaito ( :cuore: adoroooo e anche un po' Kakeru) è composta da piaghe senza speranza, gli episodi seguono più o meno sempre gli stessi schemi e il personaggio secondo me meno riuscito è proprio quello di Mita! :spavento:
Il primo episodio mi aveva lasciata sconvolta dalla sua caratterizzazione e ho passato il tempo a chiedermi se gli sceneggiatori avrebbero trovato una giustificazione valida al fatto che praticamente "non sia umana"... ebbene, onestamente, per quanto mi sia dispiaciuto per lei con la storia del suo passato, non ho trovato che fosse sufficiente a giustificare tutto quello che fa. Quindi onestamente mi è un po' scaduto, speravo in qualche soluzione geniale e invece nada.
Però mi sono comunque presa a cuore il rapporo tra lei e questa famiglia sgangherata e il 9° episodio mi ha veramente scaldato il cuore alla fine!

E' giunta veramente inaspettata invece la piega del 10° episodio!
non avevo proprio messo in conto il fatto che lei potesse iniziare ad andar fuori di testa e ad avere apparizioni!

:sbrill: Attendiamo di vedere l'ultimo!

... comunque non spero in un lieto fine (scusa Giulia :gnegne: ), mi sembra veramente dura!


Ah! Invece -andando mi sa controcorrente :gnegne: - a me piace tanto il personaggio di Urara! Empatizzo tanto con lei, mi fa un po' pena, ma mi piace!
 
Top
view post Posted on 26/12/2011, 10:54     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


E anche l'ultimo episodio è andato!

La piega presa a fine 10° episodio non poteva portare a niente di buono, infatti
Mita nel suo nuovo ruolo di madre che deve pensare alle finanze finalmente tenta di mettere in riga la disastrata famiglia, con lo scopo di fargli aprire gli occhi fino a riportare Urara in seno alla famiglia.

I ragazzi continuano a dimostrarsi delle piaghe immonde, la trattano come
un pacco postale :mattoni: "Resta con noi", "Vai via", "Sii nostra madre", "Preferiamo che resti Urara che non ci sgrida" :capa: Fate pace col cervello!

Le scene isteriche di Kii si sprecano, ma alla fine Mita-san ottiene quello che vuole,
ossia la sua pietra, e anche un po di pace nella famiglia non preventivata :patpat:

La famiglia allo stesso tempo continua a fare richieste egoistiche ma
ci stava ce lei accondiscendesse a sorridere alla fine :amor: , anche se il doppio giro di frasette commuoventi tipico da drama scolastico poteva essere ridotto ecco :gnegne:

Adesso ci sono una famiglia ritrovatasi che cerca di fare corazza insieme di fronte alle possibili difficoltà della vita
il padre che è rimasto sobrio e cosciente davanti alla visione della ex si merita un :respect: , dovrebbero giusto comprare a Kii un dizionario adesso e sarebbero a posto :gnegne:
e una Mita-san che
continuerà il proprio lavoro nella prossima famiglia agendo "di propria libera volontà". Forse non può tornare a ridere sempre, forse non può essere meno fredda subito, ma sicuramente può smetterla di torturarsi facendo qualunque cosa indegna le sia richiesto di fare.


Sono contenta che il collega odioso
sia stato abbandonato all'altare :hua:


CITAZIONE
è inquietante e tocca sul vivo davvero tanti argomenti interessanti, poi è duro ma delicato al tempo stesso: mi ha fatto commuovere una marea di volte! Nonostante ciò mi trovo molto stupita di questi risultati strabilianti,

Sicuramente si tratta di un approccio visto poco nei JDrama, almeno a memoria mia e anche questo avrà influito sul grande interesse che si è creato intorno alla serie, oltre al fatto che - a guardar bene - nel cast di gente notevole ce n'è eccome!
A parte la Matsushima, la Aibu e il nonno che è gente con grandissima esperienza, anche il padre è famoso - anche se ignoto a me - e l'attrice che interpreta Yui si sta facendo una carriera.

CITAZIONE
comunque la famiglia ad eccezione di Kaito ( adoroooo e anche un po' Kakeru) è composta da piaghe senza speranza, gli episodi seguono più o meno sempre gli stessi schemi

Oltre che essere delle piaghe ogni tanto potrebbero far pace col cervello, ma vabbè :gnegne: La scena della 6 in cui
Mita rincorre Yui col coltello per mezz'ora perché gliel'ha ordinato era inquietante ed ilare :gnegne: :emu:


CITAZIONE
il personaggio secondo me meno riuscito è proprio quello di Mita!
Il primo episodio mi aveva lasciata sconvolta dalla sua caratterizzazione e ho passato il tempo a chiedermi se gli sceneggiatori avrebbero trovato una giustificazione valida al fatto che praticamente "non sia umana"... ebbene, onestamente, per quanto mi sia dispiaciuto per lei con la storia del suo passato, non ho trovato che fosse sufficiente a giustificare tutto quello che fa. Quindi onestamente mi è un po' scaduto, speravo in qualche soluzione geniale e invece nada.

:spavento: Non ti è sembrato abbastanza?!?Che le dovevano fare ancora, povera donna!
Secondo me il personaggio di Mita, in tutti i suoi eccessi, è stato tratteggiato bene, ha deciso di
fare tutto quello che le dicono perché da sola farebbe solo male a chi la circonda - di questo l'hanno fatta convincere nel corso di troppi anni fin dall'infanzia, non poteva non restare segnata da questa cosa - e nel cercare di rispondere alle aspettative a volte malate che i datori di lavoro hanno su di lei, in cuor suo spera che il fare qualcosa di male le procuri una punizione per espiare le "colpe" che le hanno attribuito se non addirittura la morte, con la liberazione che tanto agognava fino a quando non ha ricominciato ad intravedere una luce di speranza in fondo al tunnel.


CITAZIONE
Ah! Invece -andando mi sa controcorrente :gnegne: - a me piace tanto il personaggio di Urara! Empatizzo tanto con lei, mi fa un po' pena, ma mi piace!

Di Urara mi è piaciuta la spiegazione che hanno dato delle sue mille sfighe alla fine,
le ha lei così il resto della famiglia è schermata dalle casualità passeggere della vita
ma per il resto non posso dire di averla apprezzata come personaggio, anche se è stata posta come tangibile "alter ego" di Mita-san, fino alla tentata
traslazione del personaggio, non solo nel sogno di Yui ma anche nella realtà con il tentato annullamento della propria volontà nel matrimonio improvvisato.


Esclusi alcuni eccessi e ridondanze di cui abbiamo parlato negli scorsi post, a me il drama è comunque piaciuto. Forse non lo reputo un capolavoro dal 30% di media di ascolti, ma comprendo perché abbia attirato tanto l'attenzione e in parte lo condivido anche.
Sono lieta che abbiano deciso di non fare seconde stagioni altro, sarebbe una perdita per l'essere "anomalo" di questo drama, oltre a far risultare l'idea noiosa se ripetuta.
Penso che da me si prenda un 7/8 :beota:
 
Top
view post Posted on 28/12/2011, 21:49     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 26/12/2011, 10:54) 
La piega presa a fine 10° episodio non poteva portare a niente di buono, infatti
Mita nel suo nuovo ruolo di madre che deve pensare alle finanze finalmente tenta di mettere in riga la disastrata famiglia, con lo scopo di fargli aprire gli occhi fino a riportare Urara in seno alla famiglia.

:hua: è stata troppo una grande! A me ha fatto troppo ridere, ben gli sta a 'sti 4 bambini piagosi! Tra l'altro sono piaghe fino in fondo dato che
poi la buttano fuori di casa
e hanno il barbaro coraggio di rompere ancora! :capa:
:gnegne: almeno si è presa una soddisfazione pure lei!


CITAZIONE
La famiglia allo stesso tempo continua a fare richieste egoistiche ma
ci stava ce lei accondiscendesse a sorridere alla fine :amor: , anche se il doppio giro di frasette commuoventi tipico da drama scolastico poteva essere ridotto ecco :gnegne:

:cuute: è stato catartico!
Quando Elle ha scritto
"ma fanno il secondo giro? :spavento: "
mi stavo schiantando dalle risate però, in barba alla magia del momento! :gnegne:

CITAZIONE
Adesso ci sono una famiglia ritrovatasi che cerca di fare corazza insieme di fronte alle possibili difficoltà della vita
il padre che è rimasto sobrio e cosciente davanti alla visione della ex si merita un :respect: , dovrebbero giusto comprare a Kii un dizionario adesso e sarebbero a posto :gnegne:
e una Mita-san che
continuerà il proprio lavoro nella prossima famiglia agendo "di propria libera volontà". Forse non può tornare a ridere sempre, forse non può essere meno fredda subito, ma sicuramente può smetterla di torturarsi facendo qualunque cosa indegna le sia richiesto di fare.

In effetti è stata la conclusione migliore ^_^ quella che tutti penso
avremmo voluto
ma per la maggior parte del tempo siamo stati troppo preoccupati a pensare che
ci sarebbe stata morte e distruzione ad attenderci, io in primis :mhuaua:

Credevo che avrei trovato
il lieto fine troppo buonista, invece mi ha comunque soddisfatta direi quasi appieno! Il "quasi" lo spiego sotto parlando di Mita...


CITAZIONE
Sono contenta che il collega odioso
sia stato abbandonato all'altare :hua:

:love: quella scena è stata splendida! Davvero inaspettata!


CITAZIONE
Oltre che essere delle piaghe ogni tanto potrebbero far pace col cervello, ma vabbè :gnegne: La scena della 6 in cui
Mita rincorre Yui col coltello per mezz'ora perché gliel'ha ordinato era inquietante ed ilare :gnegne: :emu:

:gnegne: è stata terribile.

CITAZIONE
CITAZIONE
il personaggio secondo me meno riuscito è proprio quello di Mita!
Il primo episodio mi aveva lasciata sconvolta dalla sua caratterizzazione e ho passato il tempo a chiedermi se gli sceneggiatori avrebbero trovato una giustificazione valida al fatto che praticamente "non sia umana"... ebbene, onestamente, per quanto mi sia dispiaciuto per lei con la storia del suo passato, non ho trovato che fosse sufficiente a giustificare tutto quello che fa. Quindi onestamente mi è un po' scaduto, speravo in qualche soluzione geniale e invece nada.

:spavento: Non ti è sembrato abbastanza?!?Che le dovevano fare ancora, povera donna!
Secondo me il personaggio di Mita, in tutti i suoi eccessi, è stato tratteggiato bene, ha deciso di
fare tutto quello che le dicono perché da sola farebbe solo male a chi la circonda - di questo l'hanno fatta convincere nel corso di troppi anni fin dall'infanzia, non poteva non restare segnata da questa cosa - e nel cercare di rispondere alle aspettative a volte malate che i datori di lavoro hanno su di lei, in cuor suo spera che il fare qualcosa di male le procuri una punizione per espiare le "colpe" che le hanno attribuito se non addirittura la morte, con la liberazione che tanto agognava fino a quando non ha ricominciato ad intravedere una luce di speranza in fondo al tunnel.

Ma allora, no, da una parte capisco che gli sceneggiatori, avendo creato da principio un personaggio che ha evidentemente subito un trauma ENORME abbiano pensato di infarcire il tutto di quante più tragedie possibili
e la mamma pazza, e il fratello stalker/incestuoso/killer di marito e figlioletto adorati

PERO' c'è da dire che lei fa sempre e solo
finta di essere un robot.

Mi spiego meglio: si capisce sempre da come "risolve" le situzioni che Mita è estemamente
umana, anche dolce, ma soprattutto intelligente. Tutte le cose che dice per consolare e giustificare i membri della famiglia, si adatterebbero perfettamente anche a lei -soprattutto la parte del "vostra madre non si è uccisa perchè all'ultimo momento di sicuro si è pentita di avervi lasciato e ha lottato con tutte le forze per tornare da voi"... questo pensiero, un po' ribaltato e unito a tutti i suoi altri discorsi, ricostruiscono facilmente un'isola pure per lei: è ovvio a tutti che non sia colpa sua ciò che è accaduto ai suoi cari, ma è per forza ovvio anche a lei, perchè se no predicherebbe benissimo e non razzolerebbe affatto.

Per questo dico che è poco riuscita, proprio perchè non sta in piedi secondo me che lei sia rimasta in questa fase
benchè non sia effettivamente uscita di testa.

Poi è stato giusto che alla fine
si sia messa il cuore in pace e abbia capito che deve perdonarsi, ma pure questo sta poco in piedi :gnegne: perchè poteva capirlo fin da subito oppure praticamente in ogni episodio! Invece poi dopo che nega con tutte le sue forze in ogni situazione, puff cambia idea :mhuaua:

Mi fa estremamente piacere che abbia cambiato idea, solo non la trovo tanto coerente!
In ogni caso, più amore per Mita-san, ecco.

Parlando di Urara: mi sarebbe proprio piaciuto che
avesse sposato quel tizio :cuute: mi stava simpatico! :mhuaua: peccato che anche lui stesse mentendo a se stesso, comunque mi ha fatto troppo piacere che abbia portato via dall'altare la sposa a quello schifoso del collega, quindi lo perdono!



CITAZIONE
Sono lieta che abbiano deciso di non fare seconde stagioni altro, sarebbe una perdita per l'essere "anomalo" di questo drama, oltre a far risultare l'idea noiosa se ripetuta.
Penso che da me si prenda un 7/8 :beota:

Pure io, ormai non hanno nulla da raccontare di diverso -si son già ripetuti all'interno della serie, figuriamoci cosa farebbero con altri 10 episodi-, comunque sono soddisfatta della visione ^_^
Penso che gli darò un 8 per via dell'effetto dopante che non sentivo da un po'!
 
Top
heimat
view post Posted on 9/1/2012, 20:24     +1   -1




La struttura di questo drama ricorda Jyoou no Kyoushitsu [The Queen’s Classroom].
Lo ricorda per:
- la protagonista dall’apparenza (modo di vestire, distacco emotivo) e dai modi misteriosi dietro i quali si cela un passato tragico;
- la perdita dei cari;
- il tentato suicidio;
- l’assolvimento di un’attività al servizio degli altri (domestica e maestra delle elementari) che diventa quasi una missione redentrice.


E' un buon drama, che merita il tempo speso.
 
Top
view post Posted on 9/1/2012, 21:05     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Sono contenta che ti sia piaciuto!
Penso che sia stato un buon prodotto nel manorama nipponico di quest'anno e probabilmente ha meritato il grande successo che ha avuto, e anche se alcune cose potevano essere fatte meglio o in maniera meno ridondante si tratta comunque di un drama interessante e che non mi ha deluso ^_^
 
Top
29 replies since 21/11/2011, 23:06   1291 views
  Share