DIC :: Forum ::

Kaseifu no Mita

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/11/2011, 23:06     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Kaseifu no Mita

air23Fu


Titolo: Kaseifu no Mita (家政婦のミタ)
Genere: Mystery
Episodi: 11
Emittente Televisiva: NTV
In Onda: dal 12 ottobre 2011 al 21 dicembre 2011
Slot: mercoledì ore 22:00
Media Ratings: 28,6%
Theme Song: Yasashiku Naritai by Saito Kazuyoshi
Dramawiki

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Matsushima Nanako: Mita Akari
Hasegawa Hiroki: Asuda Keiichi
Aibu Saki: Yuki Urara
Kutsuna Shiori: Asuda Yui
Nakagawa Taishi: Asuda Kakeru
Ayabe Shuto: Asuda Kaito
Honda Miyu: Asuda Kii
Nonami Maho: Kazama Mie
Sato Hitomi: Minagawa Mariko
Hiraizumi Sei: Yuki Yoshiyuki
Shirakawa Yumi: Arumi Akemi

TRAMA
Mita Akari lavora come governante per un'agenzia, e viene mandata come aiuto domestico alla famiglia Asuda, composta da padre e 4 figli, che ancora piangono la loro mamma scomparsa di recente.
Akari è una persona molto rigida, che dà poca confidenza, non si sa nulla di lei, se non che come governante è impeccabile. Sa fare tutti i lavori di casa, è brava a cucinare, conosce la risposta a qualsiasi domanda, e soprattutto fa qualsiasi cosa le venga ordinata, ma è gelida come il ghiaccio nelle relazioni interpersonali.
Durante la sua permanenza riesce sempre a risolvere i problemi all'interno delle famiglie e, quando è tutto a posto, com'era arrivata se ne va, pronta ad inserirsi in un'altra casa.

Edited by cris01 - 20/9/2018, 13:05
 
Web  Top
view post Posted on 22/11/2011, 00:10     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Stasera io ed Elle abbiamo visto il primo episodio, incuriosite da quanto ho scritto qui.
Dopo il primo episodio sinceramente non ho capito il perché di tutto questo successo, ma quel che è certo è che si tratta di un drama decisamente particolare...
Mita-san più che un essere umano sembra un robot telecomandato.
Obbedisce agli ordini se si tratta di lavoro senza batter ciglio, che questo significhi
cucinare, tentare il suicidio con la minore di casa che vorrebbe rivedere la sua mamma appena morta o dar fuoco a tutti gli averi della scomparsa signora perché così le è stato chiesto, senza neanche reagire alle botte che uno dei ragazzi le propina perché non è d'accordo :nfg:

A parte che io il ragazzo in questione lo farei mettere in riformatorio, ma vabbè :gnegne:
Abbiamo elaborato una teoria, spinte da
un sms sul cellulare della maggiore e dal comportamento del padre a lavoro con una collega
che è stata avvallata a fine episodio, la signora
non è annegata accidentalmente ma si è suicidata, probabilmente perché aveva scoperto il tradimento del marito...Mita-san ora lo sa, gliel'ha detto padre di famiglia stesso, ma come sempre non ha battutto ciglio...
è veramente inquietante come donna :nfg:
Urara-chan, la zia (Aibu Saki al secolo) è un caso umano :mhuaua:
Mi chiedo quanto sia stato difficile per la Matsushima interpretare questo ruolo, in cui praticamente deve mantenere l'espressività di una pianta grassa.

Insomma la curiosità di vedere come prosegue è rimasta, ora bisogna trovare il tempo per farlo :gnegne:


Ultima nota: un cast pieno di volti noti, alcuni con una carriera discretamente lunga alle spalle, non ci avevo fatto caso leggendo i nomi!

Edited by Mimi-chan - 22/11/2011, 10:51
 
Top
view post Posted on 22/11/2011, 12:23     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Sì confermo, una puntata stranissima! Però non mi ha annoiata affatto devo dire, ma ero straconvintissima che Mita fosse un robot, anche per come cammina, ma forse è solo profondamente asociale, cioè lei materialmente non fa niente per risolvere i problemi della famiglia, fa quello che le viene ordinato e stop, e se qualcuno le chiede un consiglio o si sfoga con lei, non reagisce, resta lì impassibile o al massimo risponde "È tutto?"
Ma forse è proprio questo suo obbedire a qualsiasi ordine che dà una svolta alle situazioni, spesso ci facciamo prendere dalle emozioni e diciamo cose che non pensiamo e/o non vogliamo davvero, e lei mettendole in pratica permette alla persona di rendersene conto :patpat:
 
Web  Top
view post Posted on 22/11/2011, 12:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ho già promesso a Mimi che lo inizierò dopo aver smaltito la quintalata di roba che ho in corso XD
Da quanto non vedo la Sorimaciona :cuute:
 
Web  Top
view post Posted on 23/11/2011, 00:26     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Stasera abbiamo visto 2 e 3. :emu:
Ci sta un po' prendendo :emu:

Non è il mio genere di drama, nel senso, non si capisce se sia un mistery, uno slice of life o qualcos'altro.
So solo che è decisamente duro. Non ha filtri di nessun genere, mostra il modo in cui i membri di questa famiglia interagiscono con la società (la vicina rompiballs, l'insegnante che ovviamente sostiene che il bullismo non esista) e affrontano i loro problemi, spesso e volentieri scaricandoli su Mita-san che continua a non batter ciglio, che le chiedano di
picchiare qualcuno, uccidere un bullo o andare all'ufficio del padre a fare volantinaggio sulla sua tresca con la collega che ha portato al suicidio della madre, ci avevamo visto giusto.

E mentre i ragazzi iniziano ad affezionarsi a lei, che nel suo essere robot li "sprona" in qualche modo a pensare con la propria testa e a decidere cos'è meglio fare
le sue frasi tipo sono "sta a te/voi decidere", "sissignore", "molto bene", "posso", "di cosa si tratta" :mhuaua:


Il padre è sicuramente condannabile nella sua codardia.
Si è sposato perché la moglie era incinta e non intendeva abortire (anzi, minacciava di uccidersi, doveva essere un'abitudine...), non l'ha mai amata veramente, non si trova a suo agio con i figli perché teme che possano scoprirlo, vorrebbe continuare la storia con la sua amante che però dopo il fatto si è allontanata anche perché non intende occuparsi dei ragazzi...e quando Yui scopre tutto - e dopo di lei i fratello - la cosa più intelligente che trova da dire è "non vi ho detto la verità perché non volevo che soffriste" :ehm:
Ci potevi pensare prima di tentare di distruggere la tua famiglia magari?

Vero è che anche Yui si meritava una scarpata nel terzo episodio.
Comprendo l'astio per il padre una volta scoperta la verità, ma non l'è passato per ma mente che se lo licenziano sono tutti in mezzo a una strada, vero? Così come mi chiedo dove siano andati ora che ha istigato tutti ad abbandonare la casa paterna. :patpat: E' grande e vaccinata lei, sì sì.


In tutto questo, Mita-san continua come se niente fosse, non apre bocca più del necessario e qualunque dichiarazione sconvolgente stia ascoltando, nel secondo esatto in cui il suo orario di servizio finisce si congeda.
Però ora di lei sappiamo che
non è che non sappia sorridere, ha deciso che non può, e su sua affermazione che ha perso il cuore da qualche parte.
Nel suo giorno di riposo va al luna park (come sappiamo grazie ai ragazzi che la seguono "di nascosto" :mhuaua: , compra da bere e da mangiare per due ma sta solo seduta senza far nulla, senza che arrivi nessuno, e quanto il parco sta per chiudere butta tutto e se ne va.
Avrà subito un lutto molto grave? Chissà, magari un figlio? O un componente della sua famiglia più piccolo?


*inquiet*

Edited by Mimi-chan - 23/11/2011, 07:40
 
Top
tisifone81
view post Posted on 23/11/2011, 01:30     +1   -1




LA trama mi ispira molto, lo seguirò sicuramente, grazie per la segnalazione :))
 
Top
view post Posted on 23/11/2011, 11:15     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Concodo, ci sta prendendo :mhuaua: sarà anche preché Mita-san nella sua indifferenza (e per il fatto che non giudica nessuno perché non le importa degli altri), mette alla luce tutte le debolezze dell'essere umano, la codardia, l'odio, la meschinità, la prepotenza... e chi più ne ha più ne metta :mhuaua: A Mita-san non importa di nulla, fa quello che le ordinano e stop, come dice lei stessa se anche dovessero metterla im prigione, o dovesse morire, a lei non importa.
Dalla scena al luna park poi
abbiamo dedotto che deve aver perso una persona cara sì, chissà se per colpa sua o di qualcun altro, ma sembra proprio aver provato disinteresse ne confronti di tutto il genere umano, non si fa impietosire nemmeno dalla bimba che piange quando la sorella la costringe ad allontanarsi dal padre!

La sorella maggiore si crede tanto adulta ma in realtà è una ragazzetta incazzata e basta, che comportamento sconsiderato è quello!
Rischiare di far perdere il lavoro al padre facendoli morire tutti di fame, portare via i fratelli da casa per andare a stare dove? A casa del fidanzatino che si è approfittato di lei? :mhuaua: Un'adulta proprio :patpat:

Il padre comunque fa schifo!
Ammette candidamente che se la madre non si fosse uccisa avrebbe abbandonato lei e i figli per l'altra donna, ma eh! Avrebbe comunque pensato lui al loro mantenimento eh! Allora le cose cambiano sì, che bravo!
Non che la moglie fosse meglio, costringere un uomo a sposarla minacciando di uccidersi non mi sembra esattamente il segreto per un matrimonio felice, cosa si aspettava? Se sapeva che lui non la voleva sposare e non voleva figli soprattutto, si stupisce anche se lui dopo X anni si innamora di un'altra?
Mi lascia solo perplessa che poi di figli ne abbiano fatti 4, cioè se già non ne voleva una certo farne altri tre ha senso sì :ehm:
 
Web  Top
view post Posted on 25/11/2011, 08:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (tisifone81 @ 23/11/2011, 01:30)
LA trama mi ispira molto, lo seguirò sicuramente, grazie per la segnalazione :))

Aspettiamo di leggere cosa te ne pare quando avrai tempo di vederlo! :cuute:

Intanto ieri siamo arrivate all'episodio 5.

In questi due episodi l'attenzione si è focalizzata prima su Kii e poi su Kosuke, la prima
per tentare di rimettere insieme la famiglia sfasciata assume Mita-san per 5 ore per farsi sequestrare minacciando di uccidersi se non faranno tutti pace, e per fortuna nessuno si fa male, l'altro è sfogra tutta la sua frustrazione e la sua tristezza perché non sa come proteggere la sua famiglia e le cose a cui tiene.


In tutto questo, ogni volta che Kakeru ha chiesto a Mita-san
tra le varie cose sconvenienti :emu: di picchiare la vicina di casa, anche se sarebbe stato illegale e controproducente per tutti, almeno una sberla - ma forte - se la merita quell'essere odioso :grrr: Ci sono già abbastanza problemi anche senza di lei che si impiccia e fa la donna superiore (anzi, se pure la sua famiglia ha problemi perché il figlio degenere dice che suo padre la tradisce, le sta solo bene).


Il padre dimostra ancora una volta tutta la sua pusillanimità,
finalmente in due momenti si è comportato come padre, quando dà lo schiaffo a Kii per averli fatti preoccupare in quel modo e quando si prostra per espiare le colpe di Kakeru, l'aver perso il lavoro e aver visto che la tsoccola con cui tradiva la moglie lo ha già rimpiazzato con quello che ha preso il suo posto di capo in ufficio evidentemente deve avergli fatto "bene", ma pur capendo che è il padre, e ne hanno bisogno perché sono ancora ragazzi, se mio padre dicesse che non sa se mi vuole bene sinceramente qualche dubbio sulla sua autorità di figura familiare me lo porrei...è stato quasi ucciso dal nonno, che non è apposto neanche lui, (e voleva pure firmasse un modulo di rinuncia alla patria potestà per adottare i nipoti, quando il giorno prima neanche li considerava praticamente)...se non volevi che tua figlia finisse male, bastava semplicemente che lei non minacciasse di uccidersi per farsi sposare da uno che di stare con lei non aveva intenzione, anche se poi ci ha fatto 4 figli.

Nessuno, come notava Elle, si è chiesto perché
se alla madre importava qualcosa di loro, si sia potuta uccidere in quel modo, lasciando 4 figli di cui una ancora piccola :patpat:


Insomma, stavano cercando di mettere insieme qualche coccio...e poi è tornata a casa Yui, che è un'altra che sarebbe da prendere a sberle, alla faccia del "sono la sorella maggiore".
Se sei la sorella maggiore smettila di pensare al tuo rendiconto personale e al fatto che non vuoi più vedere tuo padre, però torna a casa con i fratelli e lo caccia, si fa lasciare Mita-san a fargli da balia, non vuole prendersi gli impegni di competenza del "capofamiglia" dato che si è assunta questo ruolo a tempo perso, si fa comunque mantenere da lui perché non l'è neanche passato per l'anticamera del cervello di cercarsi un lavoro o qualcosa per sostenere i fratelli e soprattutto ha la faccia tosta di passare l'ennesima notte fuori col fidanzatino - che si vede lontano dieci miglia che la sta solo usando ma lei non ci arriva - e senza sapere tutto quello che è successo a casa nelle ultime ore quando torna fa la padrona?
Ma prova a crescere un po' :mattoni:

Di Mita-san abbiamo scoperto che le notre previsioni erano corrette,
le è morto il figlio, e se fosse ancora vivo avrebbe l'età di Kakeru...


Niente anticipazioni del prossimo :pazz:
 
Top
view post Posted on 25/11/2011, 10:46     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Sì infatti mi era sorto questo dubbio... Cioè, il padre è una persona di cacca e ok, ma nessuno biasima anche un po' la madre santo cielo?
Questa si suicida perché il marito vuole il divorzio (e dico, non se lo aspettava dato che l'ha costretto a sposarla col ricatto??) senza pensare minimamente al fatto che abbandona così 4 figli? Allora forse l'amore nei loro confronti non era così forte da darle una ragione per continuare a vivere, quindi manco lei era poi una madre tanto perfetta!!

Comunque il padre piano piano si sta ripigliando, lentamente si rende conto
di essersi fatto accecare per tanti anni da 'sta storia che era stato costretto ad avere una famiglia, senza rendersi conto di aver iniziato davvero ad amare i figli, anche se questo comporta responsabilità per cui non si sente all'altezza... Però quando potrebbe liberarsi di loro firmando i documenti per l'adozione non lo fa, quindi un po' alla volta sta maturando anche lui!

Yui invece si crede tanto matura e migliore degli altri :patpat:
col senpai che la sfrutta solo per portarsela a letto, complimenti, molto furba davvero :patpat: E poi solo perché lei è incacchiata col padre costringe tutti i fratelli ad allontanarsi da lui, anche Kii che invece col papà ci vorrebbe stare! Ma che modo di fare è? Se quella è la sua scelta che vada, ma perché deve obbligare anche gli altri :nfg: Forse le serve solo autoconvincersi che sia la cosa giusta? Pure questa si vede che ci tiene alla famiglia :patpat:

Mita-san mi inquieta sempre di più :ehm: non ha davvero il minimo scrupolo morale, fa TUTTO quello che le chiedono!! Anche se dopo 5 episodi abbiamo visto un velatissimo lampo di umanità in lei, io sono ancora convinta che sia un robot :mhuaua:
Comunque scopriamo che aveva un figlio che è morto, e siccome sembra che non abbia nemmeno un marito, forse c'è stato un incidente o qualcosa del genere, però allora perché al parco dei divertimenti compra da mangiare per due e non per tre contando anche l'esistenza di un marito? :emu:
 
Web  Top
view post Posted on 25/11/2011, 11:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Elle82 @ 25/11/2011, 10:46) 
Sì infatti mi era sorto questo dubbio... Cioè, il padre è una persona di cacca e ok, ma nessuno biasima anche un po' la madre santo cielo?
Questa si suicida perché il marito vuole il divorzio (e dico, non se lo aspettava dato che l'ha costretto a sposarla col ricatto??) senza pensare minimamente al fatto che abbandona così 4 figli? Allora forse l'amore nei loro confronti non era così forte da darle una ragione per continuare a vivere, quindi manco lei era poi una madre tanto perfetta!!

Se Yui si ponesse questa domanda magari la smetterebbe di fare la vittima del mondo :mattoni:


CITAZIONE
Comunque il padre piano piano si sta ripigliando, lentamente si rende conto
di essersi fatto accecare per tanti anni da 'sta storia che era stato costretto ad avere una famiglia, senza rendersi conto di aver iniziato davvero ad amare i figli, anche se questo comporta responsabilità per cui non si sente all'altezza... Però quando potrebbe liberarsi di loro firmando i documenti per l'adozione non lo fa, quindi un po' alla volta sta maturando anche lui!

Secondo me proprio il fatto di non aver mai affrontato veramente la cosa è ciò che più lo rende titubante e che gli fa dire che
non è sicuro di poter dire di amare i suoi figli...però li ha cresciuti, e anche se non è stato presente si preoccupa per loro. Magari non amava sua moglie (e chissà, forse non aveva neanche tutti tutti i torti) però il fatto che non riesca a prendere la via più facile - rinunciare alla paternità - è un segno del fatto che qualcosa prova...sa che ognuno a modo suo ce la mette tutta, e anche lui farà la sua parte, se Yui la pianta di fare ostruzionismo.


CITAZIONE
Yui invece si crede tanto matura e migliore degli altri :patpat:
col senpai che la sfrutta solo per portarsela a letto, complimenti, molto furba davvero :patpat: E poi solo perché lei è incacchiata col padre costringe tutti i fratelli ad allontanarsi da lui, anche Kii che invece col papà ci vorrebbe stare! Ma che modo di fare è? Se quella è la sua scelta che vada, ma perché deve obbligare anche gli altri :nfg: Forse le serve solo autoconvincersi che sia la cosa giusta? Pure questa si vede che ci tiene alla famiglia :patpat:

Chi ci tiene di più è Kakeru e prima di questo episodio non l'avrei detto...

CITAZIONE
Comunque scopriamo che aveva un figlio che è morto, e siccome sembra che non abbia nemmeno un marito, forse c'è stato un incidente o qualcosa del genere, però allora perché al parco dei divertimenti compra da mangiare per due e non per tre contando anche l'esistenza di un marito? :emu:

Magari era
una madre single? O e morto anche il marito, ma non andava con loro al luna park? :ehm:


Con l'episodio 7 i ratings sono arrivati al 23.5%!
 
Top
view post Posted on 25/11/2011, 11:27     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Anche io sono rimasta sorpresa di Takeru, sembrava tanto il solito adolescente che non vuole assumersi delle responsabilità e invece :cuute:
Mi ha fatto tanta tenerezza quando vuole atteggiarsi da duro e in realtà poverino forse ci sta pù male di tutti!

CITAZIONE
Se Yui si ponesse questa domanda magari la smetterebbe di fare la vittima del mondo :mattoni:

Infatti sono curiosa di vedere se qualcuno se lo domanderà o meno :patpat:
Per i ratings... capisco bene i giapponesi! Non saprei davvero dire per quale motivo, ma mi prende assai! :ehm:
 
Web  Top
abrasax
view post Posted on 26/11/2011, 14:15     +1   -1




non ce la faccio a commentare come fate voi, ma volevo solo dire che anche io seguo questo drama. Trovo la storia molto particolare e abbastanza originale...la trama di per se non è più complicata di quelle trame alle quali siamo abituati, tuttavia nasconde molto efficacemente dei dettagli davvero importanti, come appunto il passato di mita-san...coinvolgendo sempre di più lo spettatore... sinceramente nell'ultimo episodio ovvero il 7
nella scena in cui i ragazzi portano mita-san al parco giochi, offrendole il misterioso menù da fastfood, ero quasi sicuro che la donna crollasse dal punto di vista psicologico ma evidentemente così non è stato...l'ultimissima scena finale, ovvero quel flashback che la vede chinata per terra nella sala in cui si sta celebrando la morte di suo marito e del bambino, è fenomenale dal punto di vista della suspence...non vedo l'ora di vedere la prossima sperando di sapere qualcosa in più su questo personaggio...inoltre mi chiedo che tipo di conclusione si sarà riguardo la zietta combinaguai, che a quanto ho capito nasconde dei sentimenti per suo cognato?! dico bene?
 
Top
view post Posted on 30/11/2011, 15:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Abrasax, ti recupero appena vedo la 7! :hero:
Ieri abbiamo visto la 6...capisco perché l'episodio ha toccato ratings altissimi, ma sinceramente secondo me si è anche toccato il fondo in alcune cose :gnegne:
La scena in cui Yui
raggiunge l'apice della sua idiozia e dopo aver deciso di scaricare la famiglia perché vuole scappare di casa ( :emu: ) col fidanzatino che naturalmente non ci pensa neanche e la tradisce, decide che invece vuole morire e quindi dicde a Mita-san di seccarla anche se lei dovesse dirle di fermarsi è stata da latte alle ginocchia :patpat: Va bene la prima volta, ma poi continuano per 5 minuti con Mita che la insegue col coltello e lei che scappa :mattoni:

Continua a dire tanto del padre,
che alla fine in fondo "perdona" ma non è che lei sia migliore... le interessa dei suoi fratelli? Ma proprio no, li ha messi lei in quella situazione, cacciando il padre, e poi ha pure il coraggio di tentare di scappare, dopo aver detto crudeltà a tutti.
Piaga.


Il padre
pare aver avuto un momento di rinsavimento, ma la chiamata della collega tsoccola a fine episodio - che evidentemente ha capito che il collega la stava solo usando - sicuramente rimanderà la rivelazione dell'amore paterno...


Gli altri ragazzi non hanno fatto molto in questo episodio, se non avere le idee molto chiare su quello che vogliono accada alla propria famiglia,
vogliono stare col padre. E basta.
Ed è inutile che il nonno continui a pesterizzarli con la storia dell'adozione, non si è mai interessato di loro e improvvisamente vuole fare da padrone :patpat:


Urara la trovo irritante, ho capito avere sfortuna
ma a lei non va mai bene niente =____= Dopo 6 episodi di queste gag iniziano a risultare noiose ecco...e comunque se fossi stata in lei, dopo quello che le ha detto Yui, col cavolo che andavo a cercarla ancora.


Mita-san continua nella sua imperturbabilità robotica a fare faccende e (tentare di) eseguire qualunque ordine sia in suo potere :emu:
Ma abbiamo scoperto che
aveva anche un marito, oltre al figlio, ed andavano spesso insieme al luna park...prima che lei li uccidesse, o così ha dichiarato. :emu: Sicuramente si sarà trattato di un incidente,
c'è da capire com'è successo...
 
Top
view post Posted on 1/12/2011, 23:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Eccoci alla 7!

CITAZIONE (abrasax @ 26/11/2011, 14:15) 
la trama di per se non è più complicata di quelle trame alle quali siamo abituati, tuttavia nasconde molto efficacemente dei dettagli davvero importanti, come appunto il passato di mita-san...coinvolgendo sempre di più lo spettatore...

Hai centrato il punto...non è che sia imprevedibile nei risvolti "fondamentali", però ci arriva con tante sfumature inusuali per un drama "familiare", per quanto possa esserci una componente suspance sinceramente credo non si sia mai vista una domestica che
insegue con un coltello la "padroncina" per tutta casa perché le è stato ordinato di ucciderla anche se dovesse chiederle di smetterla...

CITAZIONE
sinceramente nell'ultimo episodio ovvero il 7
nella scena in cui i ragazzi portano mita-san al parco giochi, offrendole il misterioso menù da fastfood, ero quasi sicuro che la donna crollasse dal punto di vista psicologico ma evidentemente così non è stato...l'ultimissima scena finale, ovvero quel flashback che la vede chinata per terra nella sala in cui si sta celebrando la morte di suo marito e del bambino, è fenomenale dal punto di vista della suspence...non vedo l'ora di vedere la prossima sperando di sapere qualcosa in più su questo personaggio...inoltre mi chiedo che tipo di conclusione si sarà riguardo la zietta combinaguai, che a quanto ho capito nasconde dei sentimenti per suo cognato?! dico bene?

La scena che rievochi a me ha fatto chiedere perché i ragazzi si ostinino a torturarla...anche io mi aspettavo un qualche cedimento, magari non davanti a loro, ma il prossimo episodio facilmente ci aiuterà a mettere finalmente un po' di pezzi...
Mi chiedo anche come sia possibile che Mita-san
sappia tutto quello che faceva la moglie :gnegne:


Per la questione Urara,
sicuramente è interessata al cognato, ma non ce li vedo insieme...e non penso che i ragazzi potrebbero accettarla come madre, ma dubito (o quanto meno, spero vivamente) che non ritorni in campo la collega, che fino alla fine ha dimostrato di che pasta è fatta...lo amava talmente tanto che piuttosto che occuparsi della sua famiglia preferisce licenziarsi e tornare in campagna :patpat:

Chissà se Mita-san tornerà
a sorridere...


Veniamo alla questione padre invece.
Prevedibile anche i suoi sviluppi, almeno nella misura del
licenziamento, il sasso perso sarebbe stato sicuramente ritrovato da Mita-san, più che altro mi lascia perplessa questo suo continuo fare il granchio, ogni passo avanti ne fa 3 indietro, forse questa è la volta buona per assumersi davvero le sue responsabilità, ma il suo ripetere ossessivamente che "vuole" amare i figli, non significhi che li ami...ma sicuramente da ora in avanti smetterà di chiudersi in bagno e cercare di rimandare i momenti di confronto con loro.


Il nonno, è inutile che fa l'offeso
dicendo che non li considera più nipoti, tanto non è che lo facesse molto neanche prima di fissarsi con la storia dell'adozione :patpat:


Invece Yui per la prima volta ha detto qualcosa di intelligente nel momento in cui
molla il senpai :respect: grazie di non aver svenduto tutti neuroni che avevi in dotazione!


Devo dire che ho trovato questo episodio un po' lento, suppongo a causa della dinamica degli eventi ormai assodata, spero che col prossimo la situazione cambi perché rischia di accartocciarsi su sè stesso, mancano ancora 4 episodi alla fine :nfg:
 
Top
abrasax
view post Posted on 2/12/2011, 16:06     +1   -1




stavolta ho preso appunti mentre vedevo l'episodio e il commento è un tantino più lungo del precedente...cmq ep 8:

puntata più misteriosa del solito..direi quasi soprannaturale ^^.

molto divertente lo scambio di ruoli all'inizio tra mita-san e urara!!
ah--i miei dubbi sul comportamento di urara nei confronti del padre erano fondati e infatti in questa puntata il piccoletto kaito di punto in bianco se ne esce con una valida osservazione circa la zietta...


mita san sembra nei primi momenti essere un tantino incazzata con la famiglia anche se riesce a nasconderlo molto bene...molto tenera la "sfida" della bambina a sasso-carta-forbici, nella quale mita san come al solito sembra sfoderare le sue sembianze da automa per prevedere tutte le mosse della piccoletta T_T, come anche per il resto dei ragazzi!!


mmm..la storia del mimare la voce degli altri mi sembra alquanto surreale...sto iniziando a dubitare sulla vera natura di mita-san..


cmq l'intera famiglia ha iniziato ad
affezzionarsi seriamente a mita-san, tanto che lei decide di raccontare tutto riguardo il suo passato...


il passato di mita

finalmente sappiamo che fin da piaccola ha subito dei forti sensi di colpa generati dalla scomparsa dal padre che nel tentativo di salvarla da un fiume in piena perde la vita. questo non basta...la madre di mita san addossa tutta la colpa alla figlia, che per cercare di renderla felice inizia a impegnarsi seriamente nello studio. la madre però si risposa e nasce un bambino, che riceve tutte le attenzioni della madre di mita san...precludendole alla prima figlia. La madre in qualche modo convince mita san che il suo sorriso non porti altro che sfortuna, ma lei cerca di andare avanti e incontra il marito. con la nascita del figlio, mita san sembra aver trovato una pace interiore che la appaga completamente. Vi ricordate del fratellastro che la madre aveva avuto con il nuovo compagno? Sembra che questo tizio inizi a perseguitare mita-san dicendole che l'ama e comportandosi come uno stalker. Lei cerca di farlo ragionare dicendogli che sono comunque fratellastri ma lui non sente ragioni. Il marito di mita scopre la vera natura del fratellastro, il quale in un eccesso di rabbia da fuoco alla loro casa, nella quale purtroppo è resente oltre che al marito, anche il figlioletto che grida aiuto...T_T
lei cerca di entrare nell'incedio per salvarli ma viene fermata dai pompieri...questo evento segna la morte della sua famiglia...come se non bastasse il fratello si toglie la vita..a quel punto i suoi parenti rimasti in vita la accusano nuovamente dicendole che è tutta colpa sua e del suo sorriso e le impongono di non sorridere per il resto della sua vita. per questa ragione mita ha deciso di sopprimere tutti i sentimenti umani...nella scena finale la famiglia è visibilmente colpita e emozionata dalla cruda storia di mita san che però a questo punto decide di licensiarsi
...

finalmente scoperto il passato di mita! adesso sono quasi convinto che
la famiglia farà di tutto per riprendersela..ho cmq l'impressione che i ragazzi l'accetterebbero volentieri come madre sostituta...


dato che mi aspetto un finale positivo..mi chiedo
se mita accoglierà la famiglia nel suo cuore o semplicemente sarà in grado di ripartire da capo con il loro aiuto....
 
Top
29 replies since 21/11/2011, 23:06   1291 views
  Share