DIC :: Forum ::

Kaseifu no Mita

« Older   Newer »
  Share  
Mimi-chan
view post Posted on 23/11/2011, 00:26 by: Mimi-chan     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Stasera abbiamo visto 2 e 3. :emu:
Ci sta un po' prendendo :emu:

Non è il mio genere di drama, nel senso, non si capisce se sia un mistery, uno slice of life o qualcos'altro.
So solo che è decisamente duro. Non ha filtri di nessun genere, mostra il modo in cui i membri di questa famiglia interagiscono con la società (la vicina rompiballs, l'insegnante che ovviamente sostiene che il bullismo non esista) e affrontano i loro problemi, spesso e volentieri scaricandoli su Mita-san che continua a non batter ciglio, che le chiedano di
picchiare qualcuno, uccidere un bullo o andare all'ufficio del padre a fare volantinaggio sulla sua tresca con la collega che ha portato al suicidio della madre, ci avevamo visto giusto.

E mentre i ragazzi iniziano ad affezionarsi a lei, che nel suo essere robot li "sprona" in qualche modo a pensare con la propria testa e a decidere cos'è meglio fare
le sue frasi tipo sono "sta a te/voi decidere", "sissignore", "molto bene", "posso", "di cosa si tratta" :mhuaua:


Il padre è sicuramente condannabile nella sua codardia.
Si è sposato perché la moglie era incinta e non intendeva abortire (anzi, minacciava di uccidersi, doveva essere un'abitudine...), non l'ha mai amata veramente, non si trova a suo agio con i figli perché teme che possano scoprirlo, vorrebbe continuare la storia con la sua amante che però dopo il fatto si è allontanata anche perché non intende occuparsi dei ragazzi...e quando Yui scopre tutto - e dopo di lei i fratello - la cosa più intelligente che trova da dire è "non vi ho detto la verità perché non volevo che soffriste" :ehm:
Ci potevi pensare prima di tentare di distruggere la tua famiglia magari?

Vero è che anche Yui si meritava una scarpata nel terzo episodio.
Comprendo l'astio per il padre una volta scoperta la verità, ma non l'è passato per ma mente che se lo licenziano sono tutti in mezzo a una strada, vero? Così come mi chiedo dove siano andati ora che ha istigato tutti ad abbandonare la casa paterna. :patpat: E' grande e vaccinata lei, sì sì.


In tutto questo, Mita-san continua come se niente fosse, non apre bocca più del necessario e qualunque dichiarazione sconvolgente stia ascoltando, nel secondo esatto in cui il suo orario di servizio finisce si congeda.
Però ora di lei sappiamo che
non è che non sappia sorridere, ha deciso che non può, e su sua affermazione che ha perso il cuore da qualche parte.
Nel suo giorno di riposo va al luna park (come sappiamo grazie ai ragazzi che la seguono "di nascosto" :mhuaua: , compra da bere e da mangiare per due ma sta solo seduta senza far nulla, senza che arrivi nessuno, e quanto il parco sta per chiudere butta tutto e se ne va.
Avrà subito un lutto molto grave? Chissà, magari un figlio? O un componente della sua famiglia più piccolo?


*inquiet*

Edited by Mimi-chan - 23/11/2011, 07:40
 
Top
29 replies since 21/11/2011, 23:06   1294 views
  Share