DIC :: Forum ::

Kingyo Club

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/9/2011, 13:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


KINGYO CLUB

kingyoclub


Titolo: 金魚倶楽部
Titolo (romaji): Kingyo Club (Club Pesciolino Rosso)
Format: Renzoku
Genere: Drama
Episodi: 10
Emittente: NHK
Trasmesso dal 23 luglio 2011 (sabato alle 23:30)

RAW e sottotitoli inglesi --> QUI


TRAMA
Hiiragi Haru è uno studente al terzo anno delle superiori interessato solo ad una vita tranquilla, senza un vero interesse per le donne e lo studio. Tutto cambia il giorno in cui nota una studentessa del primo anno di nome Harukawa Koto, vittima di bullismo.

CAST
Irie Jingi - Hiiragi Haru
Kariya Yuiko - Harukawa Koto
Mizuno Erina - Kida Kayoko
Yoshizawa Ryo - Yanagihashi Sho
Kurihara Goro - Motoi Takaya
Nakayama Erina - Ueno Saori
Sashide Mizuki - Sogabe Nana
Sano Arisa - Shishido Kimika
Ozaki Chiaki - Kirigaya Akane
Yazaki Hiroshi - Mamiya Jun'ya
Sakata Shiori - Aya
Maro Akaji - Mizuki Yozo
Yui Ryoko - Hiiragi Tomoe
Kitajima Mai - Harukawa Reiko




Ormai si è capito che in questo periodo sono in vena di commedie scolastiche
Questa non so nemmeno io perché abbia catturato la mia attenzione visto che non sono un'amante del bullismo tra i banchi di scuola però se c'è anche la love story e lui la difende......
E poi gli episodi sono corti, circa 19 minuti l'uno! Pare sia la moda di quest'anno

Edited by cris01 - 7/8/2017, 00:18
 
Web  Top
view post Posted on 4/9/2011, 13:44     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Oh, l'hai aperto! :beota:
Vediamo se qualche amante del bullismo o meglio delle commedie scolastiche ti segue...Io mi ricorderò di questo titolo quando avrò esaurito un po'di roba :emu:
Per quanto riguarda il formato breve tanto diffuso questa stagione - insieme agli orari notturni - la spiegazione sta nel fatto che sono obbligati a fare più produzioni a basso budget rispetto a prima, causa crisi post tsunami, ma finora ciò che ho visto con queste caratteristiche non mi ha delusa, quindi penso di possa ben sperare anche in questo titolo!
 
Top
view post Posted on 4/9/2011, 13:47     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Ho già messo a scaricare il primo episodio :amor:
Dopo il sogno infranto
di una love story in Nobuta, maledetti :porc:
magari questa è la volta buona :gnegne: sperando che non sia troppo drammatico :emu:
 
Web  Top
view post Posted on 4/9/2011, 14:07     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


Io sono amante delle commedie scolastiche :ioio: non tanto del bullismo :buu:
L'importante è che ci sia tanto AMMMMORE!!!! :cuore: :sbrill:

Spero solo ci sia il lieto fine! :patpat:
 
Top
view post Posted on 4/9/2011, 14:38     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Io avevo adocchiato questo dramozzo per via di Irie Jingi :amor: che è tanto bravo e puccio (Seigi no Mikata :cuore: Meitantei no Okite :cuore: ) però non me la sento tanto di vedere una storia di bullismo ora come ora :sniff:
Leggerò con curiosità i vostri commenti!
 
Top
view post Posted on 4/9/2011, 23:20     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Ho visto il primo episodio, pensavo peggio sinceramente :gnegne:
Per ora lei è la classica tipa amorfa che subisce in silenzio e sempre a testa bassa le angherie delle compagne di classe,
comunque niente di che, le scarabocchiano i libri e le versano roba addosso ma almeno non la menano :gnegne: (per adesso :emu: )

In più c'è il rappresentate di classe che la aiuta, un bimbetto carino assai :cuute:
Lui invece è il classico menefreghista, salta le lezioni per infilarsi in una specie di magazzino a leggere in modo che nessuno gli rompa le scatole. Pare che non gli importi di niente e nessuno, nell'episodio fanno cenno
ad un fatto che dev'essere avvenuto l'anno precedente, nel brevissimo flash c'è lui in uno spogliatoio che bacia una ragazza, poi entra quello che credo sia il ragazzo di lei, che li mena un po' tutti e due. Non sono sicura ma se non ho capito male la ragazza si fa anche piuttosto male sbattendo addosso a qualcosa :emu: Quindi sicuramente terrà a distanza le persone per il trauma di quell'avvenimento.

In una delle sue fughe in 'sto deposito, sente le compagne che bistrattano la povera matricola e, per farla breve, dopo averla aiutata inizia dopo tanto a provare una certa curiosità nei confronti di un'altra persona.
Così i due iniziano a fare più o meno amicizia e lei dopo tipo 3/4 di episodio di mutismo finalmente spiccica una parola :patpat:
peccato che a fine puntata ovviamente vengano visti dalle compagne di lui, e una di queste ha una palese cotta per il giovincello...
Insomma CAOS ecco :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 5/9/2011, 12:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Meno male che non ci sono scene troppo forti :goccia: mi preoccupava non poco sto fatto del bullismo =_=

Appena ho un attimo cerco di vedere anch'io il primo ep :cuute:
 
Web  Top
view post Posted on 5/9/2011, 17:15     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Sono arrivata all'episodio 4 e per ora scene proprio terribili non ce ne sono, le compagne di Koto nell'ordine
le nascondono le scarpe, gliele buttano nel cestino, le strappano il farfallino della divisa e la rinchiudono in un armadietto :gnegne:
ma ancora non la menano per fortuna.
La compagna di classe di Haru non è la pigna in cul che pensavo, anzi
aiuta pure Haru quando le strappano il farfallino regalandole il proprio e pare facciano abbastanza amicizia, anche se la senpai è un po' gelosa del rapporto che si sta instaurando tra i due.

Nel secondo episodio Koto e Haru vincono due pesciolini, da qui nasce il nome del club segreto che fondano in quella specie di deposito abbandonato. Entrambi pare stiano volentieri fuori di casa, Haru perché non sopporta la madre (matrigna?) non si capisce bene per quale motivo, mentre Koto cerca di evitare la madre a tutti i costi, una spronzissima di prima categoria che la fa sentire solo un peso e pare pure piuttosto tsoccola :patpat: quindi poverina 'sta ragazzina si sente fuori luogo a scuola come a casa :patpat:
Comunque il rapporto tra i due giovincelli sembra approfondirsi, chiacchierano e si fanno compagnia, ma quando lui si rende conto
che la sua amicizia crea problemi a Koto perché le compagne la trattano ancora peggio, se ne allontana e inizia a ignorarla trattandola con la più assoluta indifferenza. Koto naturalmente ci resta male per aver perso il suo unico amico, ma al solito non fa niente se non camminare in giro a testa bassa :patpat:

Senza contare che pure su di lui girano belle voci :patpat:
c'entra il famoso flashback di quando lui giocava basket e gira voce che lui in pratica avesse abusato con la forza della manager della squadra di basket che era la ragazza di un altro giocatore... Che poi, siccome non pare proprio il tipo, se tutto va bene se lo sarà inventato lei per giustificarsi col fidanzatino perché mica poteva dire che lo stava facendo cornuto con gioia :gnegne:
Comunque si capisce ancora poso su questa storia!
 
Web  Top
view post Posted on 7/9/2011, 12:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ti ho raggiuntaaaaaaaaaaa :summer: e devo dire che tra i drama che sto seguendo in questo momento, KC (ha le mie iniziali XDDD *cosa inutile di cui mi sono resa conto ora*) è sicuramente quello che mi ha presa di più. Non l'avrei mai pensato :ehm:
La caratterizzazione dei personaggi non è poi molto approfondita e in generale si vede che il budget era quello che era. Nemmeno la trama brilla di originalità... due ragazzini che si sentono fuori posto sia in famiglia che a scuola iniziano piano piano a legarsi... però boh, sarà che si respira aria di primo ammmmore :gnegne: tutte le volte che i due sono insieme io sono tutta --> :cuute:
Va be', fatto sta che me li sono maratonati tutti in un'ora senza accorgermene e ammetto di aver visto anche i primi minuti della 5 senza sub perché la fine della 4 mi aveva messo troppa curiosità *_*


CITAZIONE (Elle82 @ 5/9/2011, 18:15) 
Sono arrivata all'episodio 4 e per ora scene proprio terribili non ce ne sono, le compagne di Koto nell'ordine
le nascondono le scarpe, gliele buttano nel cestino, le strappano il farfallino della divisa e la rinchiudono in un armadietto :gnegne:
ma ancora non la menano per fortuna.

In effetti di scene troppo forti non ce ne sono, però quelle che ci sono mi fanno venire il nervoso comunque, anche perché lei non reagisce minimamente :capa:
Quando tirano fuori il taglierino pensavo le facessero chissà cosa e invece le tagliano il cravattino :gnegne:
Quella di chiuderla nell'armadietto però è stata bastardissima ;__;
Anche perché lui l'ha trovata al volo giusto perché siamo in un drama, sennò chissà quanto tempo sarebbe passato prima che qualcuno la trovasse chiusa in un armadio nella stanza di scienze con la bocca sigillata :spavento:
Io mi chiedo davvero perché non reagisca :pecche:
Forse perché in fondo lei è la prima a vergognarsi della madre?
Perché pensa che se non lo fa prima o poi la lasceranno stare?
Mah :pecche:


CITAZIONE
La compagna di classe di Haru non è la pigna in cul che pensavo, anzi
aiuta pure Haru quando le strappano il farfallino regalandole il proprio e pare facciano abbastanza amicizia, anche se la senpai è un po' gelosa del rapporto che si sta instaurando tra i due.

Ma sai che
io non mi fido al 100% di lei? :emu:
Non so perché ma mi aspetto che da un momento all'altro glielo metta nel ciapet :nfg: è troppo buona e cara :nfg:
Spero di sbagliarmi :sniff:

CITAZIONE
Nel secondo episodio Koto e Haru vincono due pesciolini, da qui nasce il nome del club segreto che fondano in quella specie di deposito abbandonato.

Quando si siedono vicini a guardare i pesciolini..... :cuute:

CITAZIONE
Entrambi pare stiano volentieri fuori di casa, Haru perché non sopporta la madre (matrigna?) non si capisce bene per quale motivo

Penso sia la matrigna
per quando gli ha chiesto se si comportava così perché non la credeva abbastanza per suo padre
ma sinceramente non capisco nemmeno io perché lui la tratti male poveretta :ehm: a maggior ragione se non è sua madre! Si fa in quattro per lui, sembra la sua colf :mhuaua:

CITAZIONE
mentre Koto cerca di evitare la madre a tutti i costi, una spronzissima di prima categoria che la fa sentire solo un peso e pare pure piuttosto tsoccola :patpat:

Già, uno schifo di donna :mattoni:
Che paura quando alla fine della 4
lei va a casa e trova quello là ad aspettare la madre :petr: sul momento ho pensato "ci manca giusto che le faccia qualcosa pure lui" :petr:
Fortuna che è andata nel rifugio.... e ha trovato pure Haru :sbrill:

CITAZIONE
Senza contare che pure su di lui girano belle voci :patpat:
c'entra il famoso flashback di quando lui giocava basket e gira voce che lui in pratica avesse abusato con la forza della manager della squadra di basket che era la ragazza di un altro giocatore... Che poi, siccome non pare proprio il tipo, se tutto va bene se lo sarà inventato lei per giustificarsi col fidanzatino perché mica poteva dire che lo stava facendo cornuto con gioia :gnegne:

Nemmeno io ce lo vedo...
anche perché nel flashback che si vede è lui quello più spogliato dei due :nfg: e poi quello che gli dice quel pirlone con cui si mena alla fine della 4? Sembra quasi deriderlo per essersi fatto incastrare :ehm:
O magari sembra buono e caro e invece siamo di fronte ad un piccolo Harit :gnegne:


Voglio i sub della 5 e gli altri epppppp :pazz:
 
Web  Top
midorineko
view post Posted on 7/9/2011, 13:05     +1   -1




Mi avete incuriosita, mi sa che lo seguo anch'io!!
 
Top
view post Posted on 7/9/2011, 13:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Sì, veditelo Vale! :cuute: E' cariiino :cuute: e poi è corto e si vede in un attimo, sono meno di 20 minuti a puntata! Magari sono poco affidabile visto che sono particolarmente in vena di storie romanticose-scolastiche in questo periodo, però mi ha davvero preso dalla prima puntata :blush:
 
Web  Top
view post Posted on 7/9/2011, 13:35     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


CITAZIONE
In effetti di scene troppo forti non ce ne sono, però quelle che ci sono mi fanno venire il nervoso comunque, anche perché lei non reagisce minimamente :capa:

Ma secondo me ha qualche tipo di complesso, se tutto va bene pensa pure di meritarseli quei dispetti perché se nemmeno la madre la accetta, perché dovrebbero farlo gli altri? :patpat:
Però 'ste ragazzine senza carattere mettono troppo il latte alle ginocchia :buu: Pure quando lui
inizia ad ignorarla senza motivo lei non fa niente, accetta tutto passivamente :emu:

CITAZIONE
lei va a casa e trova quello là ad aspettare la madre :petr: sul momento ho pensato "ci manca giusto che le faccia qualcosa pure lui" :petr:
Fortuna che è andata nel rifugio.... e ha trovato pure Haru :sbrill:

Ho avuto un superflashone di Mars, per carità diddio :bwa:
 
Web  Top
view post Posted on 7/9/2011, 13:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Elle82 @ 7/9/2011, 14:35)
Pure quando lui
inizia ad ignorarla senza motivo lei non fa niente, accetta tutto passivamente :emu:

Lì non avrei fatto niente nemmeno io U_U dopotutto
aveva appena detto all'altro ragazzetto che lei era solo una compagna di classe, niente di più :patpat:
Doveva essere lei ad ignorarlo per prima :mattoni:

Per il resto è un caso umano, come tutte le altre ragazze di ogni j-drama scolastico che abbia visto finora :gnegne:

CITAZIONE
Ho avuto un superflashone di Mars, per carità diddio :bwa:

A me è proprio venuto in mente quello quando l'ho visto :petr:
 
Web  Top
*aya-chan*
view post Posted on 7/9/2011, 13:52     +1   -1




Uuuu io amo i drama sul bullismo, me lo scarico in questo preciso istante e lo provo! :corre:
 
Top
view post Posted on 7/9/2011, 13:59     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 7/9/2011, 14:42) 
CITAZIONE
Ho avuto un superflashone di Mars, per carità diddio :bwa:

A me è proprio venuto in mente quello quando l'ho visto :petr:

Che angoscia :pecche: m'è salito lo stesso senso di ansia giù per la schiena :pecche: c'ha un'aria viscidissima!
 
Web  Top
80 replies since 4/9/2011, 13:13   3618 views
  Share