DIC :: Forum ::

Ima Ai ni Yukimasu (Be With You)

« Older   Newer »
  Share  
Ale-chan
view post Posted on 12/9/2005, 11:52 by: Ale-chan     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,377
Reputation:
0
Location:
Tokyo

Status:


Premetto che io non ho visto la prima puntata^O^ sono partita dalla seconda^^
Ma la storia più o meno é questa
C'è questa bella famigliola felice, padre, madre e figlio, ma la madre muore (ora..siccome non ho visto la prima non so come muoia ma credo di malattia perchè...vabbè spieghiamo tutto con calma)
Però la stessa donna, promette al figlio che sarebbe tornata quando arrivava la pioggia (per questo Yuji e Takumi tengono i pupazzetti anti-pioggia all'incontrario)
Se non che, un bel giorno di pioggia (è appena arrivato il periodo delle piogge in jap) la ritrovano, lei sembra riapparsa dal nulla ed ha perso la memoria, non si ricorda chi é nè tantomeno la sua famiglia.
Da quel momento comincerà di nuovo la loro vita insieme con lei che va a vivere con loro per cercare di ritrovare la memoria.
Dico che é morta di malattia, perchè nella ultima puntata che ho visto (quella prima dello special finale che andrà in onda il 18), lei ritrova un libro che aveva disegnato per il figlio e ritrova il suo diario, in entrambi, lei, (la vecchia lei, prima del ritrovamento) scriveva come se sapesse che doveva morire.

Devo aggiungere una cosa per correttezza di plot, questa storia é presa da un film e dal suo relativo romanzo ed é TRISTE Nel senso che in teoria il film finisce male.
Basta fare il ragionamento seguente: la madre (Miho) torna quando arriva la pioggia ma il periodo delle piogge ad un certo punto dell'anno deve finire...e allora?
Però i drama giapponesi non sono noti per finire male (anche se ammetto che nella scorsa puntata ho pianto una marea....) ed anche se la preview dell'ultimo ep era drammatica, c'erano anche hints di un finale non del tutto fedele al film.
ma il punto é...se volete vederlo..preparatevi a piangere.

Edited by Ale-chan - 12/9/2005, 12:56
 
Web  Top
120 replies since 12/9/2005, 11:32   2770 views
  Share