DIC :: Forum ::

Ima Ai ni Yukimasu (Be With You)

« Older   Newer »
  Share  
anneyuu
view post Posted on 12/9/2005, 11:32     +1   -1




Ima Ai ni Yukimasu
- Be With You -


C391630


Titolo: Ima Ai ni Yukimasu / いま、会いにゆきます / Be With You
Genere: romantico, drammatico
Episodi: 11
Emittente Televisiva: TBS
In onda: domenica alle 21, luglio-settembre 2005
Theme song: Kizuna by Orange Range


Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


Cast
Mimura - Aio Mio
Narimiya Hiroki - Aio Takumi
Okamoto Aya - Nagase Mariko
Takei Akashi - Aio Yuji
Megumi - Miura Saori
Yo Kimiko - Hongo Naomi
Denden - Ogasawara Tomoya
Miura Haruma - Kodou Akihiro



No, dico: e adesso io come faccio? Perchèèèè? ;___;
Ho visto la prima puntata di Ima, ai ni yukimasu e non c'ho capito niente, ma è cicciosissima, a momenti piangevo. Voglio i sottotitoli, i riassunti, qualcosa... help!




OST reperibile sul forum OASI


_________

Esiste anche un film con lo stesso titolo!

Ima Ai ni Yukimasu
-il film-


kKwM54K



Anno:
2004

Cast:
Takeuchi Yuko :cuore:
Nakamura Shido
Takei Akashi
Miyama Karen
Asari Yosuke
Hiraoka Yuta
Ôtsuka Chihiro
Ichikawa Mikako
Nakamura Katsuo

Trama:
Takumi e Yuji, un giovane padre e il suo bambino, sono rimasti soli, Miho, moglie e madre, è morta a causa di una brutta malattia.
Prima di morire, però, ha fatto una promessa dicendo: "quando cadrà la pioggia tornerò." E inspiegabilmente, dopo un anno dalla sua morte, con l’arrivo della stagione delle piogge, una donna identica a lei, ricompare al loro fianco...
chi è questa donna? è veramente Miho?


[Recensione sul Drama Italian Cafe] click

Edited by haruka86 - 18/1/2019, 12:12
 
Top
view post Posted on 12/9/2005, 11:52     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,377
Reputation:
0
Location:
Tokyo

Status:


Premetto che io non ho visto la prima puntata^O^ sono partita dalla seconda^^
Ma la storia più o meno é questa
C'è questa bella famigliola felice, padre, madre e figlio, ma la madre muore (ora..siccome non ho visto la prima non so come muoia ma credo di malattia perchè...vabbè spieghiamo tutto con calma)
Però la stessa donna, promette al figlio che sarebbe tornata quando arrivava la pioggia (per questo Yuji e Takumi tengono i pupazzetti anti-pioggia all'incontrario)
Se non che, un bel giorno di pioggia (è appena arrivato il periodo delle piogge in jap) la ritrovano, lei sembra riapparsa dal nulla ed ha perso la memoria, non si ricorda chi é nè tantomeno la sua famiglia.
Da quel momento comincerà di nuovo la loro vita insieme con lei che va a vivere con loro per cercare di ritrovare la memoria.
Dico che é morta di malattia, perchè nella ultima puntata che ho visto (quella prima dello special finale che andrà in onda il 18), lei ritrova un libro che aveva disegnato per il figlio e ritrova il suo diario, in entrambi, lei, (la vecchia lei, prima del ritrovamento) scriveva come se sapesse che doveva morire.

Devo aggiungere una cosa per correttezza di plot, questa storia é presa da un film e dal suo relativo romanzo ed é TRISTE Nel senso che in teoria il film finisce male.
Basta fare il ragionamento seguente: la madre (Miho) torna quando arriva la pioggia ma il periodo delle piogge ad un certo punto dell'anno deve finire...e allora?
Però i drama giapponesi non sono noti per finire male (anche se ammetto che nella scorsa puntata ho pianto una marea....) ed anche se la preview dell'ultimo ep era drammatica, c'erano anche hints di un finale non del tutto fedele al film.
ma il punto é...se volete vederlo..preparatevi a piangere.

Edited by Ale-chan - 12/9/2005, 12:56
 
Web  Top
Deda
view post Posted on 13/9/2005, 23:04     +1   -1




si si ima ai ni yukimasu e' stupendo... in realta' la bellezza di questa storia e' il twist finale...

nella prima puntata se e' come il film il figlio riceve la torta di compleanno quando ha tipo 16 anni e poi si ferma a pensare che tanti anni prima in quel periodo siera compiuto una sorta di miracolo.
parte il flashback e si vedono questo papa' tontolone che non e' bravo a cucinare che ha questo figliolo piccino di tipo 5 anni che e' un amoooore!
la moglie e' morta da poco ma ha lasciato al bambino un libro con una storia chiamata 'l'archivio delle stelle" ed un tesoro una time capsule.
nella storia che la mamma ha scritto al bambino c'e' scritto che la mamma tornera' per la stagione delle pioggie, ma che poi alla fine della stagione dovra' tornare all'archivio delle stelle.

Inizia la stagione delle pioggie, sia il babbo che il figlio sonosperanzosi... ora il babbo, si vede dall'inizio, non e' completamente normale, si dimentica le cose, ha problemi a stare nelle folle e forse per questo il bimbo e' tanto responsabile.

un giorno che il babbo ed il figlio fanno una passeggiata... durante unacquazzone, all'improvviso compare dal nulla la mamma... ma.. la donna non ricorda nulla....

e questo e' l'incipit... e' una storia bellissima ma il twist finale e' ancora meglio ed e' una storia che fara' piangere tantissimo.... T__T
 
Top
view post Posted on 14/9/2005, 09:28     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,377
Reputation:
0
Location:
Tokyo

Status:


Ecco....io la prima puntata la ho persaaaaa^O^O^
Ma takumi é un po' così...
penso che anche questo sia da indurre alla sua malattia


Beh....io spero che fini bene perchè ho pianto una marea ed era solo la penultima puntata^^
Il prossimo é unospecial finale di 2 ore...*_* Non vedo l'ora, peccato che sia la prox settimana..
 
Web  Top
Deda
view post Posted on 14/9/2005, 17:03     +1   -1




beh il finale e' dolceamaro ed inevitabile, piu' che altro quando ti spiegano come e perche' e' avvenuto il miracolo, il twist finale e la decisione di lei... oooh quanto ci piangeraaaaai!!!
penso che al suo posto avrei fatto la stessa cosa pero'! happy.gif
 
Top
view post Posted on 14/9/2005, 17:36     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,377
Reputation:
0
Location:
Tokyo

Status:


Ma dai...ma dai...magari il drama non é come il film...
Magari finisce meglio...
una scena della preview dello special finale vede Miho che abbraccia Takumi in un campo e gli dice "会いたかった"
Io vorrei sperare....ma tu ti sei guardata il film?

Approposito ma più o meno dopo quanti giorni il file viene messo su internet?
Perchè finora io me lo son guardato in jap, quindi non so quanto ci mettono a farlo uscire on line ._. E l'attesa mi farà impazzire.
 
Web  Top
Deda
view post Posted on 14/9/2005, 17:43     +1   -1




beh se e' basato sullo stesso libro e' proprio il finale che non differire anche perche' la gente lo guarda proprio per "quel" finale spettacolare....

scusa ma dal mac non riesco a visualzzare i tag degli spoiler happy.gif
 
Top
anneyuu
view post Posted on 15/9/2005, 13:49     +1   -1




Non dite nulla del finale ok? *O*
Ho visto la seconda puntata di Ima bla bla e mi piace proprio tanto anche se la mancanza di sottotitoli si sente tanto... è pesante non capire nulla. Nari-kun che fa un giovane papino impacciato è *troppo carino*. Takumi è troppo tenero (lavora pure in una biblioteca per bambini arghhhhhhhhh non resisto), mi sembra però più infantile del figlioletto, ma se non lo fosse avrebbe vissuto la situazione in modo razionale invece che lasciarcisi andare completamente... ma se non fosse così non sarebbe tanto carino. Yuji è di una bellezza stratosferica, perchè i bambini giapponesi sono così carini? Però mi fa tanta tristezza perchè quella felicità del ritrovo probabilmente è una bolla di sapone T___T già piango all'idea. Vado a vedermi il 3, sperando che qualcuno si appassioni e faccia i sottotitoli.


Edited by anneyuu - 15/9/2005, 14:56
 
Top
view post Posted on 15/9/2005, 14:09     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,377
Reputation:
0
Location:
Tokyo

Status:


E' molto strano che non abbiano ancora messo i sottotitoli....questo drama anche in giappone é uno dei più quotati in assoluto...
Sicuramente li metteranno^^
 
Web  Top
anneyuu
view post Posted on 15/9/2005, 14:15     +1   -1




oh Ale-chan, lo spero veramente *O* E' di una tenerezza devastante... questo mi sa proprio che me lo salvo, ci sto lasciando il cuore...
 
Top
Deda
view post Posted on 15/9/2005, 21:51     +1   -1




Spero anche io nei sottotitoli su d=addicts.. magari anche softsubs....

Il papino in realta' non e' impacciato, diciamo che non e' normale al 100% ma proprio per quello e' davvero coraggiosissimo! happy.gif
 
Top
anneyuu
view post Posted on 15/9/2005, 21:57     +1   -1




CITAZIONE (Deda @ 15/9/2005, 22:51)
Spero anche io nei sottotitoli su d=addicts.. magari anche softsubs....

Il papino in realta' non e' impacciato, diciamo che non e' normale al 100% ma proprio per quello e' davvero coraggiosissimo! happy.gif

Oooooh ohmy.gif Ma cucciolo... ma dimmi, secondo te senza sottotitoli si capisce che ha oppure no? Se no ti preeeeeeeeeeego, dimmelo >______< mi sto perdendo davvero molto senza sottotitoli....


EDIT: grande dubbio notturno mentre aseptto che fisca di scaricare il 4... mi sa che la storia non è come appare... sto facendo illazioni e costruzioni mentali varie... non so che aspettarmi. Voglio la 4 e i sottotitoli. E sto cercando anche il film happy.gif


Edited by anneyuu - 16/9/2005, 00:28
 
Top
view post Posted on 16/9/2005, 00:15     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,377
Reputation:
0
Location:
Tokyo

Status:


Se non mi sbaglio si spiega più avanti che cosa ha lui...
Perchè comunque calcola che noi adesso come adesso, a parte che sappiamo che Miho é morta, ma per il resto siamo come lei...neanche lei sa cosa ha Takumi o cosa é successo prima.
Piano piano uscirà tutto.
Quando arrivi alla puntata in cui lui sta evidentemente male se non capisci te lo spiego molto volentieri^^
Per il resto...per sapere se hai capito o no bene dovresti dire cosa hai capito^^ Così in caso ti aiutiamo^^
 
Web  Top
anneyuu
view post Posted on 16/9/2005, 00:32     +1   -1




CITAZIONE (Ale-chan @ 16/9/2005, 01:15)
Se non mi sbaglio si spiega più avanti che cosa ha lui...
Perchè comunque calcola che noi adesso come adesso, a parte che sappiamo che Miho é morta, ma per il resto siamo come lei...neanche lei sa cosa ha Takumi o cosa é successo prima.
Piano piano uscirà tutto.
Quando arrivi alla puntata in cui lui sta evidentemente male se non capisci te lo spiego molto volentieri^^
Per il resto...per sapere se hai capito o no bene dovresti dire cosa hai capito^^ Così in caso ti aiutiamo^^

Grazie Ale-chan, lo farò senz'altro. ^^ Per ora sono arrivata alla 3 (la 4 non ne vuole sapere di finire dry.gif ) ma andando avanti vi cheiderò aiuto. Anzi, veramente un paio di problemi ce li ho già.
1) ma i vicini di casa, quelli con il ristorantino col quadrifoglio, non la conoscevano Miho? Insomma non battono ciglio a vederla. Invece gli altri personaggi non entrano in contatto con lei, ma mi sembra di aver capito che Takumi e Yuuji la tengano intenzionalmente a casa per non farle incontrare nessuno (oppure ho preso una cantonata?)
Comunque adoro le scenette di Takumi e Yuuji che si chiudono in bagno a parlare - tipo fare piani strategici - peccato non capisca cosa si dicano.
2) quando Takumi va dalla dottoressa che le dice? Capisco solo quando nomina Miho...
3) perchè nella puntata 3 il bambino appena trasferito ce l'ha tanto a morte con Yuji da fargli i dispetti e invece alla fine padre e figlio chiedono scusa a Takumi? Non ho capito...
 
Top
view post Posted on 16/9/2005, 00:59     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,377
Reputation:
0
Location:
Tokyo

Status:


Allora...io come ti ricordo non ho visto la prima puntata ma i vicini credo che siano nuovi...o comunque persone che poco hanno a che fare col villaggio, per cui non sapevano che Miho era morta.
Hai visto giusto, Yuuji e Takumi vogliono tenere Miho a casa preoccupati di ciò che potrebbe succedere se va in giro.
Nella puntata 3 quel bibmo é un ragazzino bastardissimo >_<
E poi Yuuji come hai visto lo fa cadere (ma non voleva, in realtà gli aveva solo chiesto perchè non aveva detto la verità sul pesciolino) Poi il padre di questo ragazzino, che era anche un cliente della libreria e si era lamentato con Takumi, ha una ragione in più per fargli la ramanzina quando lo incontra alla scuola dei figli.
Yuji prima non dice nulla ma alla fine decide di parlare e Takumi va da quel tipo a dire che lui crede a Yuuji , e quindi di parlare con suo figlio per avere la versione vera dei fatti riguardanti la faccenda del pesciolino (che ha scatenato il resto) e alla fine effettivamente il bambino ammette di essere stato lui, per questo poi padre e figlio si scusano.
Takumi ha come sola confidente quella dottoressa (alla quale ha detto che Miho era tornata) e con lei parla di Miho, di come poterla far ambientare di nuovo, di cosa poter fare per farle ricordare etc etc^^
 
Web  Top
120 replies since 12/9/2005, 11:32   2770 views
  Share