DIC :: Forum ::

Phoenix

« Older   Newer »
  Share  
tosca
view post Posted on 25/8/2005, 19:37 by: tosca     +1   -1




CITAZIONE (Misa @ 25/8/2005, 20:19)
Domandina: tra i  kdrama da scegliere per la prossima serie del mese du d-addict c'è Bul Sae or Fire Bird aka Phoenix e vedo che è in testa alla classifica.
Io non so nulla e voi avete qualche info in più? Merita...

Io l'ho quasi finito di vedere (l'ho scaricato da clubbox e ho fatto da seeder per un po' di tempo, ma sembra che manchi comunque ad un sacco di tempo) e devo dire che non è male. Dalle lodi che ne avevo sentito decantare pensavo fosse meglio ma resta comunque un drama di qualità alta, diciamo che si perde un po' nelle ultime puntate.
E' la classica storia d'amore: una ragazzina bella, ricca e viziata si innamora di un povero studente senza un soldo e la famiglia di lei osteggia con ogni mezzo questa unione. I due finiscono per sposarsi nonostante il divieto della famiglia di lei, insomma lei scappa di casa e abbandona tutto, lusso, soldi, ricchezza per amore. Ma la vita nella ristrettezza non fa per lei e i contrasti col marito proseguono finchè non si lasciano. I due in sostanza si lasciano molto male (lei era incinta e perde il bambino) senza considerare che hanno frainteso le loro motivazioni di separazione: lei lascia lui non perchè povero ma perchè si è pentita di averlo "incastrato" (insomma, s'era fatta mettere incinta apposta) in un matrimonio che non voleva e di essere per lui un peso: lui infatti è uno studente molto brillante e per lei rinuncierebbe a uno studio all'estero con borsa di studio.
Insomma i due si lasciano malissimo, il giorno della partenza di lui lei gli va dietro con la macchina per fermarlo ma sulla via per l'areoporto il padre di lei, che la seguiva, ha un incidente e muore.
Inutile dire che lei si colpevolizzerà per la morte del padre, inoltre in breve la sua famiglia dichiara bancarotta e perdono tutto.
Passano 10 anni e i due si reincontrano: lei povera ma piena di buona volontà che mantiene la sua famiglia, e lui un magnate della finanza ambizioso e rampante. Inoltre lui in America si è trovato la fidanzata e lei ha già un uomo che vorrebbe averla al suo fianco...ma i due si rivedono e nonostante abbiano già un compagno si rendono conto che il fuoco dell'amore che credevano morto non era veramente spento, che può rinascere dalle ceneri proprio come la Fenice. ^^
Il plot è un classico insomma, niente di speciale, ma è fatto abbastanza bene, in fin dei conti poteva risultare un polpettone, cosa che a mio parere non è.

Edited by Gnoma - 1/12/2005, 14:56
 
Top
44 replies since 25/8/2005, 19:19   1673 views
  Share