DIC :: Forum ::

Phoenix

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/8/2005, 19:19     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


PHOENIX


Titolo: 불새 / Phoenix
Conosciuto anche come: The Fire Bird
Genere: Drammatico, romantico
Episodi: 29
Emittente Televisiva: MBC
Regia: Oh Kyung Hoon
Sceneggiatura: Lee Yoo Jin
Trasmesso: dal 05.04.2004 al 29.06.2004
Sottotitoli in inglese a cura del D-Addicts

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni messaggio di questo tipo verrà spostato nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

CAST
Lee Seo Jin è Jang Sae Hoon
Lee Eun Joo è Lee Ji Eun
Jung Hye Young è Yoon Mi Ran
Eric è Suh Jung Min

TRAMA
L'amore è tempismo. L'amore necessita del "momento giusto". Non è perché non hai amato abbastanza la tua lei (o il tuo lui) che è finita tra di voi. Il destino conduce a te la tua anima gemella al momento "giusto". Il drama Phoenix mostra proprio come lavora la trama del destino.

Sae Hoon e Ji Eun si conoscono accidentalmente. Il primo è un ragazzo studioso, lavoratore ma povero, la seconda invece è una ragazzetta ricca e capricciosa che adora fare i dispetti. Al loro primo incontro fanno le scintille. Lei guidando incautamente si schianta nell'ufficio della pompa di benzina presso cui lui lavora rischiando di ucciderlo. Ma mentre lui si preoccupa che non si sia fatta male lei pensa solo alla sua adorata macchia (che a dirla tutta esce illesa :nfg: ) beccandosi un ceffone :love: . Lei per dispetto quindi :love: gli ruba la borsa, molto importante per lui perché ha dentro una relazione che gli permetterà di avere la borsa di studio. Visto che lui è un ragazzo coscienzioso decide di chiederle scusa per averla schiaffeggiata e spera così di riavere anche la sua borsa. Lei non farà tante storie perché in effetti un uomo le fa comodo. Essendo ricca e viziata le sue "amiche" amano sparlare di lei, e per non sentirsi inferiore ad un'amica che era in procinto di sposarsi dice di essere fidanzata (quando poi non è vero) ora le serve un fidanzato d'urgenza per non perdere la faccia! E chi meglio di un uomo che maneggia le pompe nonché studente di ingegneria? Ma il galantuomo farà breccia nel suo cuore (mentre lei farà un po' la sciocchina per attirare il cuore di lui :nfg: ). Insomma nasce sta storia d'amore, ma è inutile dirvi che incontrerà non pochi problemi data la differenza sociale e i due saranno costretti a lasciarsi. Insomma, non era il momento giusto per loro. Infatti passano gli anni e i due si rincontrano ma per uno scherzo del destino i loro ruoli sono invertiti lei è diventata povera mente lui è diventato ricco. Entrambi sono maturati grazie alle loro esperienze di vita. Sarà a questo punto il loro "momento giusto"?



Guardando il cast mi sono stupita di scoprire che i secondi nomi, dopo i protagonisti, ovvero quelli che suppongo saranno gli antagonisti, sono niente popò di meno che: afroman e la mamma di seung jo di PK (io volevo proprio vedere un drama dove non aveva un personaggio secondario)!

Edited by HyeSoo - 18/5/2017, 21:08
 
Top
tosca
view post Posted on 25/8/2005, 19:37     +1   -1




CITAZIONE (Misa @ 25/8/2005, 20:19)
Domandina: tra i  kdrama da scegliere per la prossima serie del mese du d-addict c'è Bul Sae or Fire Bird aka Phoenix e vedo che è in testa alla classifica.
Io non so nulla e voi avete qualche info in più? Merita...

Io l'ho quasi finito di vedere (l'ho scaricato da clubbox e ho fatto da seeder per un po' di tempo, ma sembra che manchi comunque ad un sacco di tempo) e devo dire che non è male. Dalle lodi che ne avevo sentito decantare pensavo fosse meglio ma resta comunque un drama di qualità alta, diciamo che si perde un po' nelle ultime puntate.
E' la classica storia d'amore: una ragazzina bella, ricca e viziata si innamora di un povero studente senza un soldo e la famiglia di lei osteggia con ogni mezzo questa unione. I due finiscono per sposarsi nonostante il divieto della famiglia di lei, insomma lei scappa di casa e abbandona tutto, lusso, soldi, ricchezza per amore. Ma la vita nella ristrettezza non fa per lei e i contrasti col marito proseguono finchè non si lasciano. I due in sostanza si lasciano molto male (lei era incinta e perde il bambino) senza considerare che hanno frainteso le loro motivazioni di separazione: lei lascia lui non perchè povero ma perchè si è pentita di averlo "incastrato" (insomma, s'era fatta mettere incinta apposta) in un matrimonio che non voleva e di essere per lui un peso: lui infatti è uno studente molto brillante e per lei rinuncierebbe a uno studio all'estero con borsa di studio.
Insomma i due si lasciano malissimo, il giorno della partenza di lui lei gli va dietro con la macchina per fermarlo ma sulla via per l'areoporto il padre di lei, che la seguiva, ha un incidente e muore.
Inutile dire che lei si colpevolizzerà per la morte del padre, inoltre in breve la sua famiglia dichiara bancarotta e perdono tutto.
Passano 10 anni e i due si reincontrano: lei povera ma piena di buona volontà che mantiene la sua famiglia, e lui un magnate della finanza ambizioso e rampante. Inoltre lui in America si è trovato la fidanzata e lei ha già un uomo che vorrebbe averla al suo fianco...ma i due si rivedono e nonostante abbiano già un compagno si rendono conto che il fuoco dell'amore che credevano morto non era veramente spento, che può rinascere dalle ceneri proprio come la Fenice. ^^
Il plot è un classico insomma, niente di speciale, ma è fatto abbastanza bene, in fin dei conti poteva risultare un polpettone, cosa che a mio parere non è.

Edited by Gnoma - 1/12/2005, 14:56
 
Top
The FloWer
view post Posted on 4/11/2005, 23:54     +1   -1




Ho visto i primi due episodi di Phoenix.Che dire...nn si può giudicare dopo solo 2 puntate però al momento nn mi pare nè troppo brutto nè particolarmente brillante o con personaggi dalle spiccate personalità...I primi 10 minuti mi avevano fatto ben sperare ma diciamo che ora aspetto la terza puntata.Credo che si stia profilando all'orizzonte una serie di eventi infausti..anche perchè 26 episodi come li riempiono altrimenti? dry.gif

Edited by The FloWer - 4/11/2005, 23:55
 
Top
view post Posted on 5/11/2005, 00:08     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


ho visto il primo e parte del econdo e ti do ragione.
Confesso che non mi paice quando la storia è impostata così, ovvero: "adesso dobbiamo trovare il modo di separarli sti due a tutti i costi..."

Non so se proseguirò il download...
magari aspetto altri tuoi commenti, mia cara JSA smile.gif
 
Top
The FloWer
view post Posted on 6/11/2005, 19:54     +1   -1




Allora..sono arrivata al quarto episodio di Phoenix..che dire..avevamo capito bene cara Misa,la storia è una di quelle classiche in cui i protagonisti vengono divisi continuamente.Le musiche sono davvero brutte così come il protagonista( tongue.gif )Mi ricorda un pò qualche fiction italiana che ho visto tempo fa ma di cui nn ricordo il nome..cmq.Ho deciso di seguirla ancora per il fatto che nonostante tutto la storia mi prende mentre la seguo e quasi aspetto con impazienza la prossima puntata.Fino ad ora infatti non ci sono tutte quelle situazioni forzate e un pò paradossali che c'erano in Winter Sonata per esempio( mi scuso con gli estimatori della serie happy.gif ).Sn quelle che mi fanno"passare la voglia" di continuare a vedere.

Edited by Gnoma - 5/12/2005, 13:52
 
Top
view post Posted on 7/11/2005, 19:18     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


Per ora Phoenix è fermo, mi aspettavo chissà cosa avendo stra vinto il sondaggio, ma non mi dice un granchè e non apprezzo le storie così (tranne WS che mi piace).

Edited by Gnoma - 5/12/2005, 14:12
 
Top
r.orsi
icon12  view post Posted on 17/2/2006, 13:14     +1   -1




Visto tutto.

Le prime puntate non rendono giustizia all'intera serie.
Vedendo l'inizio pare la storia di ragazzini idioti... però il bello inizia
dopo quando i personaggi si ritrovano parecchi anni dopo, già adulti.

Comincia allora il bello con una serie di intrecci.....
e, sopra ogni cosa il grande interrogativo:
"L'amore è come una Fenice.. riesce a rinascere dalle sue ceneri?"
Fino all'ultimo minuto dell'ultima puntata non si saprà.....
ohmy.gif


Mi è molto piaciuto.. eppoi Lee Eun Ju è la mia attrice preferita.

wub.gif

La serie è molto romantica.. in particolare la fine.
L'ultima puntata l'avrò vista almeno 10 volte.
w00t.gif

Per ora è la mia serie preferita tra quelle viste.
- Bulsae
- Full House
- Miso


....questione di gusti s'intende...


Edited by r.orsi - 17/2/2006, 13:20
 
Top
view post Posted on 17/2/2006, 13:16     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


certo questione di gusti biggrin.gif

A me non avevno entusiasmato le priem puntate e ho mollato ma magari sbagliavo ^^
 
Top
r.orsi
view post Posted on 20/2/2006, 09:02     +1   -1




QUOTE (The FloWer @ 6/11/2005, 19:54)
Allora..sono arrivata al quarto episodio di Phoenix..che dire..avevamo capito bene cara Misa,la storia è una di quelle classiche in cui i protagonisti vengono divisi continuamente.Le musiche sono davvero brutte così come il protagonista( tongue.gif  )Mi ricorda un pò qualche fiction italiana che ho visto tempo fa ma di cui nn ricordo il nome..cmq.Ho deciso di seguirla ancora per il fatto che nonostante tutto la storia mi prende mentre la seguo e quasi aspetto con impazienza la prossima puntata.Fino ad ora infatti non ci sono tutte quelle situazioni forzate e un pò paradossali che c'erano in Winter Sonata per esempio( mi scuso con gli estimatori della serie happy.gif ).Sn quelle che mi fanno"passare la voglia" di continuare a vedere.


Questo dimostra quanto ognuno debba contare solo sulle proprie di impressioni e mai fidarsi troppo di quelle degli altri. ( comprese le mie...hehe)

A me le musiche di Phoenix sono piaciute tantissimo, ho preso l'OST e me lo ascolto spessissimo. Non riesco proprio ad immaginare come si possa definirle brutte.....
A partire dalle musiche di Phoenix ho scoperto autori che adoro, album che sono ormai un sottofondo costante in casa mia....
ohmy.gif

Il protagonista mi piace molto, mi piace il suo modo di sorridere....
molto affascinante.

Lee Eun Ju poi è brava.. bravissima... e molto molto bella.

Phoenix è stata la prima serie Koreana che ho visto...
e...
il primo amore.....

Ps
I protagonisti non vengono divisi.... non si tratta di eventi esterni a cui loro non possono opporsi.
Si tratta dell'amore come Fenice ossia della passione e del fuoco che la consuma e la tiene in vita e che, spesso, uccidendola la fa rinascere.

Tutto quel che è fatto è reso..

ci si rende conto di quanto si è fatto soffrire gli altri solo quando si provano le stesse cose sulla nostra pelle...

il tempo alla fine vince sempre... l'amore non è detto.

Phoenix è tutto questo.. è molto di più di un paio di personaggi che vanno e vengono.... ha molti significati ed intrecci che solo dopo aver visto tutto si capiscono... o, perlomeno, si intuiscono.


w00t.gif

Edited by r.orsi - 20/2/2006, 09:09
 
Top
view post Posted on 27/5/2007, 13:31     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


r.orsi mi ha fatto venire una voglia matta di vederlo *_* a me piacciono i drama in cui i 2 affrontano mille ostacoli pur di stare insieme (e questo succede più o meno in tutti i coreani :gnegne: )...e poi lui è il protagonista di Freeze e Lovers giusto? :pata:
spero di riuscire a trovarlo anche ora che è licensed :mgnu:
tu Misa hai poi finito di vederlo? o dopo i primi ep l'hai lasciato perdere?
 
Web  Top
view post Posted on 27/7/2007, 13:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


ho iniziato a vederlo ieri! per ora ho visto solo le prime 2 puntate e mi sta piacendo! lei è una psicopatica :gnegne: però mi piace il suo caratteraccio!
non vedo l'ora di continuarlo :corre:
 
Web  Top
view post Posted on 28/7/2007, 14:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


ho visto anche il 3 :corre:
e ora inizia il bello XD chissà cosa si inventeranno per i prossimi 23 episodi :gnegne:
 
Web  Top
giada@
view post Posted on 28/7/2007, 21:45     +1   -1




io ho visto questo drama poco tempo fa e posso solo dire che più va avanti più diventa una tortura (che ho sopportato solo per via del mio amore lee seo jin*_*)

comunque lo colloco fra i drama (IMHO) peggiori da me visti! aveva un buon incipit ma poi....DISASTRO T___T
 
Top
view post Posted on 29/7/2007, 21:02     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


*zucusci fa finta di non aver letto e continua fiduciosa nella visione*

:corre:
SPOILER (click to view)
:lone:
 
Web  Top
giada@
view post Posted on 29/7/2007, 23:28     +1   -1




guarda magari a te piace! i gusti si sa sono personali ^_*
 
Top
44 replies since 25/8/2005, 19:19   1673 views
  Share