DIC :: Forum ::

Flor - Speciale come te, telenovela, Argentina, 2004-2005

« Older   Newer »
  Share  
bof_forever
view post Posted on 1/7/2011, 13:02     +1   -1




floricienta05


Titolo originale - Floricienta
Titolo italiano - Flor - Speciale come te
Anno - 2004-2005
Trasmesso in Italia - 2008-2010
Genere - Commedia Romantica
Nazione - Argentina
Episodi - 361 (due staggioni)
Curiosita:
- La storia riprende quella di Cenerentola
- Nel telefilm ci sono molti riferimenti a diversi anime quali Robotech, Mazinga, I Cavalieri dello zodiaco inclusi anche film Disney.
- Floricienta in Argentina ha avuto un successo straordinario, serie più seguita nel paese di tutti i tempi, con un 40% di share in media.

Cast:
# Flor: Florencia Bertotti
# Federico:Juan Gil Navarro
# Franco: Benjamín Rojas
# Massimo: Fabio Di Tomaso
# Delfina: Isabel Macedo
# Malala: Graciela Stefani

Trama:

Florencia (detta Flor) è la protagonista della storia. Ha 20 anni ed è una ragazza povera ma sognatrice, sempre vivace, allegra, felice e, a volte, anche un po' impicciona. La sua vita cambia quando incontra Federico Fritzenwalden, il figlio più grande di una famiglia molto ricca, i cui genitori sono morti in un incidente. Federico è il capo di una famiglia e ha 5 fratelli più piccoli (Franco, Nicolas, Maia, Martin e Thomas), che vivono con lui in una grande villa. Il giovane ha una personalità amara, fredda, severa e rigida (tanto da essere nominato 'il Freezer' dalla stessa Flor), fino a quando non si innamora di lei e, questo nonostante abbia una ragazza, Delfina (che è inoltre la sorella di Flor, ma nessuno lo sa), che lo vuole sposare solo per avere i suoi soldi. I fratelli di Federico odiano Delfina e, preferendo Flor a lei, le fanno trovare lavoro presso la loro residenza come bambinaia. L'amore tra Flor e Federico sboccerà solo dopo mille avversità.

Opening:


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ho amato questa telenovela che da me ha avuto molto successo. Adoro la personalita di Flor. E' la ragazza povera che affronta sempre le difficolta con il sorriso in faccia. Poi le canzoni della serie sono bellissime. Anche oggi le ascolto ancora, anche se l'ho visto anni fa la serie.
Peccato che la prima serie finisce...... :nfg: :nfg: lo scoprirete da soli :mhuaua: Pero ce' la seconda serie, quindi non preoccupatevi, ma.... :sniff: niente :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 1/7/2011, 13:51     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Io ho visto parecchie puntate ma della seconda stagione quindi non ho mai visto le puntate con federico e in effetti nemmeno mi andrebbe ora che so che
muore :ehm:


Delfina è odiosa, la mamma di delfina è fiabescamente cattiva, Lorenzo non capisco se in realtà è innamorato o meno di Flor.

Morivo dal ridere per la storia del gemello di Nicolas: Lutaro
e per la storia d'amore tra Franco e Olivia

Però il target di questa telenovela è palesemente un pubblico adolescenziale quindi ho presto perso interesse (non senza essermi spoilerata come finisce su internet... ma già non mi ricordo :ehm: )
 
Top
Cicia <3
view post Posted on 15/7/2011, 16:42     +1   -1




quant'era cariiiino flor *-* lei darebbe del filo da torcere alle migliori eroine coreane xD la prima serie lei e federico li adoravo davvero, lui "freezer" e lei così allegra XD oddio che baci che si davano <3
 
Top
bof_forever
view post Posted on 15/7/2011, 16:51     +1   -1




A me piace molto il suo personaggio perche e simile alle protagoniste coreane xD ci sono sempre scene divertenti come nei drama.

L aocsa che mi fastidisce un po nelle serie argentine e' che ci sono troppi personaggi di contorno. Anche quelli hanno la loro importanza ma sono davvero troppi.
 
Top
Cicia <3
view post Posted on 16/7/2011, 18:11     +1   -1




CITAZIONE
ci sono troppi personaggi di contorno. Anche quelli hanno la loro importanza ma sono davvero troppi.

si concordo xD quando c'erano qui lunghi spezzoni su malala o nicolas o uno degli altri 500 ragazzi non vedevo l'ora che finissero per vedere cosa combinava flor xD
la seconda serie invece non ce l'ho proprio fatta a vederla ç-ç rimarrò sempre pro-federico xD
 
Top
view post Posted on 9/12/2023, 10:28     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
14
Reputation:
0

Status:


Flor è la telenovelas più bella esistente su tutta la faccia della terra. Io la amo. E dopo tanti anni non sono riuscita ancora a superare la morte di Fede. Credetemi, che per quanto mi ha appassionato questa telenovelas, sono letteralmente felice che dopo tanti anni Cris Morena abbia deciso di programmare una nuova serie chiamata Margarita, la figlia di Flor. Nonostante pensi che la seconda stagione abbia floppato, proprio, perché per me doveva esistere solo la prima con il finale "FLOR E FEDE" per sempre felici. Comunque non sto nella pelle se penso che qualcosa dopo tanti anni potrebbe appassionarmi di nuovo come non succede da un sacco di tempo. Almeno per quanto riguarda le serie occidentali...
 
Top
5 replies since 1/7/2011, 13:02   1134 views
  Share