DIC :: Forum ::

Tempest

« Older   Newer »
  Share  
icon10  view post Posted on 27/6/2011, 15:54     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


TEMPEST




Trailer

Genere: Storico
Rete: NHK
Quando: da domenica 17 luglio 2011 alle 18.45
Episodi: 10
Regia: Yukihiko Tsutsumi (Beck, Twentieth Century Boys | 20-seiki shônen, H2, Crying Out Love, in the Center of the World, Stand Up!!, Ikebukuro West Gate park)
Sceneggiatura: Eiichi Ikegami (romanzo), Daisuke Habara
Theme Song: Tempest di Namie Amuro

Sottotitoli inglesi disponibili su D-Addict.
Sottotitoli italiani a cura del AMNOS Fansub
Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Cast:
Nakama Yukie
Takaoka Saki
Wakamura Mayumi
Shosuke Tanihara
Takashi Tsukamoto :cuore:
Saki Takaoka
Gackt :cuore:
Mayumi Wakamura
Kazuya Takahashi
Noboru Kaneko
Takako Uehara
Hayato Fujiki
Tomi Taira
Sachiko Kobayashi
Rino Katase
Kaoru Yachigusa
Eiji Okuda


Trama:
Tratto dall'omonimo romanzo di Eiichi Ikegami, la vicenda è ambienta nel regno di Ryukyu nel 19esimo secolo, durante ultimi giorni dello shogunato dei Tokugawa. Mazuru, donna bella e talentuosa, dopo la scomparsa del fratello maggiore, per il bene del paese decide di prenderne il posto, travestendosi da Eunuco per prendere parte agli esami governativi, divenendo così un ufficiale di grande potere.
In seguito alla morte del sovrano, in uno strano twist di eventi, riuscirà a restare al governo ma come donna.


Asianmediawiki

__________________________

Manco a dirlo, questo drama mi interessa tantissimo! :cuute: E' storico :cuute: C'è una specie di Lady Oscar :cuute: Il cast mi piace :cuute: e 10 episodi spero saranno scorrevoli e ben organizzati!
Pare che il romanzo da cui è tratto (del 2008) sia molto famoso e molto ben venduto.
A febbraio di quest'anno è stato portato in scena a teatro, e la scelta di trasferirlo al piccolo schermo dev'essere stata dettata dal grande successo avuto --> sono fiduciosa :love:
E' la prima volta che la Nakama deve interpretare contemporaneamente un ruolo maschile e uno femminile e ci ha lavorato molto.
Piccola nota: Gackt - sarà il cattivo di turno direi :gnegne:, ed ecco spiegato anche quel suo osceno taglio di capelli sfoggiato due settimane fa - interpreterà Jo Teigai, un noto eunuco playboy che vantava di essere stato a letto con ogni donna della dinastia cinese Qing e per questo espulso dalla casata.

Me vuole questo drama insomma! :sbrill:

Edited by Alannah - 30/3/2012, 16:31
 
Top
view post Posted on 27/6/2011, 16:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


uno storico giappo stile Lady Oscar!!! :love:
il trailer è veramente bellooooo!!!! speriamo ci sia qualche notizia sui sub...!!! :cuore:
 
Top
view post Posted on 27/6/2011, 18:38     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:gnegne: :gnegne: in effetti Gackt nella sua inquadratura nel trailer fa paurissima! :gnegne:
:cuute: non vedo l'oraaaa
 
Top
view post Posted on 27/6/2011, 20:23     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Mi accodo anche io alla fila di interessate, pare un sacco bello :cuute:

CITAZIONE
:gnegne: :gnegne: in effetti Gackt nella sua inquadratura nel trailer fa paurissima! :gnegne:

é inquetantissimo :spavento: Che sono quelle mossette con la lingua??? :gnegne:
 
Top
view post Posted on 13/7/2011, 06:55     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Preview della theme song di Namie Amuro, "Tempest"

 
Top
Kimu
view post Posted on 15/8/2011, 20:51     +1   -1




Deve essere bellissimo, :cuute: peccato che nessuno si occuperà di subbarlo o sbaglio? :smoke:

EDIT: Li ho trovati, ho aggiunto il link nell'apposita sezione "È uscito/perchè non esce." :joy:
 
Top
Kimu
view post Posted on 16/8/2011, 21:12     +1   -1




Innanzitutto mi scuso per il doppio post,:inchino: ma volevo dirvi che questo drama, almeno il 1° episodio, promette davvero bene. La storia, a grandi linee-ma solo per la storia del travestimento- ricorda un po' Sungkyunkwan Scandal, però per il resto, è tutta un'altra storia.
Bellissime le ambientazioni, bello il contesto in cui si svolge la storia che mischia il genere storico al fantasy bm3ul, insomma, se volete e se vi piace il genere, dategli una possibilità.
 
Top
view post Posted on 18/3/2012, 10:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


E' finalmente venuto il momento di questo drama, dato che la fine del sondaggio del terzo trimestre è alle porte, e sono giunta alla 4 :beota:

Quando era uscita la notizia ero in brodo di giuggiole...in realtà non mi sta dispiacendo ma se non ci fosse la componente fantasy sarei più felice :mhuaua:
Non che sia esagerata o di grandissimo rilievo, ma mi viene da spanciarmi tutte le volte che spuntano dragoni o fantasmi di sciamani :gnegne: :gnegne: Il trashume di quelle scene mi ricorda un sacco Satomi Hakkenden, e non è bene :gnegne:

In generale, la vicenda mi sta piacendo, le vicende politiche non sono particolarmente intricate o complicate quindi l'assenza dei sub italiani non sono un particolare deficit, per chi se ne preoccuperebbe, l'intreccio sentimentale si sta dipanando, ho trovato gratuita la
morte del padre un secondo prima della grazia :patpat:
e ho odiato profondamente la sacerdotessa,
averla bandita dopo tutto il male che ha fatto al mondo è stato troppo poco :mattoni: :mattoni:

Se non ho capito male, il fratello
di Misuzu combinerà guai :spavento:

Il personaggio di Gackt fa troppo spavento :spavento: son sicura che lui era felicissimo invece XD

Proseguirò, specie perché sono curiosa di scoprire come mai
lei possa prendere il potere in panni femminili.
 
Top
view post Posted on 18/3/2012, 12:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 18/3/2012, 10:08) 
E' finalmente venuto il momento di questo drama, dato che la fine del sondaggio del terzo trimestre è alle porte, e sono giunta alla 4 :beota:

Io l'avevo visto ma non mi era venuta voglia di commentarlo...chissà perché :ehm:
Comunque mi accodo a te e ti sfutto per commentare a mia volta :gnegne:

CITAZIONE
Quando era uscita la notizia ero in brodo di giuggiole...in realtà non mi sta dispiacendo ma se non ci fosse la componente fantasy sarei più felice :mhuaua:
Non che sia esagerata o di grandissimo rilievo, ma mi viene da spanciarmi tutte le volte che spuntano dragoni o fantasmi di sciamani :gnegne: :gnegne:

L'effetto Dragon Ball è urrendo :gnegne: I primi 5 minuti fanno seriamente preoccupare su come sarà il resto. Fortunatamente si vedono poco le baracconate e quasi fingi di non vederle :patpat:

CITAZIONE
In generale, la vicenda mi sta piacendo, le vicende politiche non sono particolarmente intricate o complicate quindi l'assenza dei sub italiani non sono un particolare deficit,

Non è complicato, anche perché le faccende politiche Giapponesi di quegli anni sono talmente sullo sfondo che non si capisce neanche bene che combina Satsuma. Ma la storia scorre senza buchi cosmici.
CITAZIONE
per chi se ne preoccuperebbe, l'intreccio sentimentale si sta dipanando, ho trovato gratuita la
morte del padre un secondo prima della grazia :patpat:

Concordo :smoke: Non ne ho capito il senso :nfg:
CITAZIONE
e ho odiato profondamente la sacerdotessa,
averla bandita dopo tutto il male che ha fatto al mondo è stato troppo poco :mattoni: :mattoni:

Lei è una disgraziata. In realtà è tanto ambigua, più avanti vedrai. Io non son mai riuscita a capirla fino in fondo :emu:

CITAZIONE
Se non ho capito male, il fratello
di Misuzu combinerà guai :spavento:

Lui, più che combinare casini, verrà fregato dalla parentela. Si farebbe felicemente i fatti suoi, se non venisse continuamente tirato in mezzo dagli altri :patpat:

CITAZIONE
Il personaggio di Gackt fa troppo spavento :spavento: son sicura che lui era felicissimo invece XD

:gnegne:
Fa senso :gnegne:
Ed è cattivissimo :hero:
CITAZIONE
Proseguirò, specie perché sono curiosa di scoprire come mai
lei possa prendere il potere in panni femminili.

Qui non ti dico niente, ma l'avrei strozzata!!!!
Se da uomo era una persona sensata, da donna fa delle scelte che non mi son piaciute :nonono:
 
Top
view post Posted on 19/3/2012, 10:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 18/3/2012, 12:15) 
Io l'avevo visto ma non mi era venuta voglia di commentarlo...chissà perché :ehm:
Comunque mi accodo a te e ti sfutto per commentare a mia volta :gnegne:

Sfruttami pure :amor:
Arrivata in fondo, grazie al mistico potere dell'1,5x (giusto perché quando parlavano in giappinglish non capivo un tubo se mettevo più veloce :patpat: ) capisco perfettamente perché non ti fosse venuto l'istinto irrefrenabile di commentarlo :ehm:

Fondamentalmente la visione di questo drama non mi ha lasciato niente.
Non l'ho trovato bruttissimo, ma gli eventi si susseguono senza trasmettere alcunché.
Il tempo passa a muzzo senza che nessuno si preoccupi del fatto che Mizuru e Son Neion spariscano a caso, la questione sentimentale poteva non esserci e praticamente sarebbe stato uguale :nfg:
La Kikoe Ookini
prima è cattiva, poi è buona, poi torna cattiva, poi di nuovo buona, poi non si capisce, poi è buona :ehm:

Il personaggio di Gackt
era spronzo e che morisse quasi neanche mi è dispiaciuto :mhuaua:

Il fratello, come dicevi tu
viene tirato in mezzo a caso, ma giusto per fare danni :patpat:

Che senso abbia l'ultima
cerimonia d'incoronazione privata tra Mizuru e suo figlio che porta il sangue di venti dinastie non l'ho capito
ma sono dettagli.
Potenzialmente poteva essere un bel drama, i personaggi potevano essere approfonditi e sfruttati molto più di com'è stato fatto, e di nomi importanti ce n'erano un sacco, specie considerato che è stato tratto da un bestseller della letteratura giapponese :patpat:
Gli dò la sufficienza perché almeno così non mi sembra di aver totalmente buttato il mio tempo, ma non penso sia un drama che consiglierei, a meno che non si sia particolarmente infatuato di qualcuno del cast e si miri a vederne la dramografia completa :nfg:
 
Top
view post Posted on 19/3/2012, 12:51     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 19/3/2012, 10:50) 
CITAZIONE (Alannah @ 18/3/2012, 12:15) 
Io l'avevo visto ma non mi era venuta voglia di commentarlo...chissà perché :ehm:
Comunque mi accodo a te e ti sfutto per commentare a mia volta :gnegne:

Arrivata in fondo, grazie al mistico potere dell'1,5x (giusto perché quando parlavano in giappinglish non capivo un tubo se mettevo più veloce :patpat: ) capisco perfettamente perché non ti fosse venuto l'istinto irrefrenabile di commentarlo :ehm:

Avendolo guardato stile favoletta della buona notte, mi son sorbita tutto senza mandare avanti :nfg:
CITAZIONE
Fondamentalmente la visione di questo drama non mi ha lasciato niente.
Non l'ho trovato bruttissimo, ma gli eventi si susseguono senza trasmettere alcunché.

Fondamentalmente non si capisce perché lei si sia sbattuta tanto per
sto regno se poi non lo ha salvato :patpat:
Il principio su cui si reggie la storia è
inutile :patpat:

CITAZIONE
Il tempo passa a muzzo senza che nessuno si preoccupi del fatto che Mizuru e Son Neion spariscano a caso,

Si, questo non ha senso, nessuno si domanda perché.... :ehm:
CITAZIONE
la questione sentimentale poteva non esserci e praticamente sarebbe stato uguale sarebbe stato uguale :nfg:

Io ho odiato il modo in cui Mazuru gestisce la faccenda
uomini. è innamorata del tizio di cui non ricordo il nome, ma per il bene del regno lo tratta malissimo :sniff: Poi decide di entrare a palazzo come concubina e prende solo in giro il re che era sinceramente innamorato :patpat: Mi ha fatto pena, questo si era pure creduto gay :patpat: Ma poi era tutto felice di scoprire che lei è donna e quindi la tratta come una regina. E Mazuru gli fa credere di ricambiare quando è tutta una questione di salvezza del regno.............maddai!!!!!! :mh: Alla fine si incontra di nuovo con il suo "amore" e lui le sorride tutto festante.... :ehm: Quattro ceffoni no???? :ehm: In fin dei conti ha preso in giro pure lui.....ma a sta anima non importa tanto, perché??? :pecche:


Poi in versione Mazuru diventa una fessa atomica
Entra a palazzo e poi si stupisce che le vogliono far fare la concubina. Ma come pensava di restare lì dentro??? Facendo la sguattera???
e quando resta incinta e continua a fare la parte di Son Neion??? Non si era posta il problema eunuco incinto??? Menomale che era tanto intelligente :patpat:

CITAZIONE
La Kikoe Ookini
prima è cattiva, poi è buona, poi torna cattiva, poi di nuovo buona, poi non si capisce, poi è buona :ehm:

Non si capisce che è :patpat: Il personaggio non ha senso :nonono:
CITAZIONE
Il personaggio di Gackt
era spronzo e che morisse quasi neanche mi è dispiaciuto :mhuaua:

Neanche a me è dispiaciuto :gnegne: Ma almeno è stato un personaggio coerente, quindi l'ho aprezzato più di altri :smoke:

CITAZIONE
Che senso abbia l'ultima
cerimonia d'incoronazione privata tra Mizuru e suo figlio che porta il sangue di venti dinastie non l'ho capito
ma sono dettagli.

Non ne ha. Praticamente lei
prende il potere in quella scena, forse.... :ehm: Alla fine non diventa neanche regina e il figlio farà il cittadino qualunque per tutta la vita. La sinossi è truffaldina :grrr:

CITAZIONE
Gli dò la sufficienza perché almeno così non mi sembra di aver totalmente buttato il mio tempo, ma non penso sia un drama che consiglierei, a meno che non si sia particolarmente infatuato di qualcuno del cast e si miri a vederne la dramografia completa :nfg:

Non è un drama imperdibile, di quelli che un dramista deve vedere per forza. A modo suo è piacevole, non è che sia noioso, ma non è il trionfo della coerenza. Io lo consiglio solo per i costumi e le senografie, quelli sono bellissimi. Inoltre si narra di un giappone atipico e molto cineseggiante. Questo è stato un elemento interessante e nuovo per me. Quindi credo di essere stata generosa col voto solo per questo, ma a livello di trama e personaggi, qualcuno si salvi :mattoni:
 
Top
view post Posted on 19/3/2012, 13:54     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


L'avevo accantonato dopo i primi minuti farciti di orripilanti dragoni :nfg: .......

CITAZIONE (Mimi-chan @ 19/3/2012, 10:50)
Gli dò la sufficienza perché almeno così non mi sembra di aver totalmente buttato il mio tempo, ma non penso sia un drama che consiglierei

.... e direi che lo lascio dov'è :patpat:
 
Web  Top
view post Posted on 23/8/2012, 17:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Tanto per non non farmi mancare niente ho iniziato la visione
di questo drama per curiosità.Curiosando sono arrivata al
quarto episodio.I due attori protagonisti mi piacciono molto e sono bravissimi.Il primo episodio ci mostra la trama,il cast
i buoni ed i cattivi.Il drama storico mi piace e subito mi ha catturata.Ricchissimo di angst!
Sono rimasta impressionata
dal finto eunuco .Jo Teigai.Lui è nell'harem perchè è un donnaiolo.Ho avuto paura quando stava baciando una schiava o prostituta.La sua lingua l'ho confusa con un serpente.Non ridete!Anche lui è uno strafigo e con le lentine
(occhi azzurri) è bellissimo!

Mi piace molto la protagonista è bravissima!Il padre le ha dato una grande responsabilità.Riuscirà nell'ardua impresa
quella che le ha suggerito il padre?
Ho il timore che
anche il re s'innamorerà di lei quando saprà che è una donna.E' brutto non starebbe bene al suo fianco.
 
Top
view post Posted on 24/8/2012, 11:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Jo Teigai (Gackt)mi ha colpita in senso positivissimo del termi
ne del termine.Mi è bastato guardarlo per scervellarmi a chi
somigliasse conciato in quel modo.Mi sono ricordata di un
grande personaggio della musica pop internazionale bellissi
mo,bravissimo e giovanissimo Boy George.Il trucco è identico e se non ricordo male avesse fiocchetti e cerchi .Esagero?
:gnegne: :huhuhu: :ghgh:
 
Top
view post Posted on 24/8/2012, 14:01     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Gackt merita stima ed affetto :amor:
E' un grande artista, almeno dal punto di vista musicale, dato che nella recitazione riceve sempre personaggi non proprio simpatici e sani di mente da interpretare :gnegne:

Mi fa piacere che la visione ti stia interessando, io non ero rimasta per niente entusiasta e quando l'ho finito è stata una liberazione, ma attenderò i tuoi rimanenti commenti per vedere se manterrai la stessa opinione fino al finale! ^_^
 
Top
17 replies since 27/6/2011, 15:54   780 views
  Share