DIC :: Forum ::

High School Debut

« Older   Newer »
  Share  
sissytopprincess
icon1  view post Posted on 28/4/2011, 19:47     +1   -1




HIGH SCHOOL DEBUT

HighSchoolDebut


Titolo: High School Debut / Kôkô Debyû / 高校デビュー 
Genere: Shojo scolastico
Regia: Tsutomu Hanabusa
Nazione: Giappone
Anno: 2011

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

ATTORI
Junpei Mizobata - Yo
Ito Ono - Haruna
Masaki Suda - Fumiya Tamura
Yuki Furukawa - Yui Asaoka

Vi riporto la trama da wikipedia:
CITAZIONE
Haruna Nagashima ha appena iniziato il primo anno di liceo, poiché fino a quel momento si era dedicata solamente al softball (gioco in cui è bravissima), ora, invece, è decisa a trovarsi un ragazzo; dapprima cerca di applicare i consigli di riviste e di numerosi shojo manga, poi però collezionando una serie di fiaschi, capisce che ha bisogno dell'aiuto di un ragazzo del secondo anno, Yo Komiyama che è molto bravo nel dare consigli sul look. Il ragazzo, anche se all'inizio è riluttante, accetta di diventare il suo allenatore, ma ad una condizione.....

Curiosità
Tratto dall'omonimo manga di Kazune Kawahara pubblicato in Giappone dalla Shūeisha nel Bessatsu Margaret sin dal 2003 al dicembre 2007, la serie è stata raccolta in 13 tankobon.

Trailer

Video





PERSONAGGI PRINCIPALI:

Haruna Nagashima (長嶋 晴菜 Nagashima Haruna?)
È la protagonista della storia. Fino dalle medie pensava solo al softball e leggeva gli shōjo manga, sognando storie d'amore, ora che è al liceo vuole assolutamente trovare un ragazzo; Yo le insegna come piacere ai ragazzi...
Yo Komiyama (小宮山 ヨウ Komiyama Yō?)
È "l'allenatore" di Haruna: le dà consigli su come vestirsi e come comportarsi per avere successo coi ragazzi. Ha un anno più di lei ed è molto popolare tra le ragazze, anche se lui non ne vuole sapere di loro per via di un incidente capitatogli nel passato: cambierà idea dopo aver conosciuto Haruna.
Asami Komiyama (小宮山 麻美 Komiyama Asami?)
Sorella di Yo, anche lei è molto popolare; in seguito si metterà con Fumi per gioco, ma poi scoprirà di esserne veramente innamorata.
Fumiya Tamura (田村 史也 Tamura Fumiya?)
Chiamato anche "Fumi", è amico di Yo, gentile, imbranato e pasticcione ma diventa una bestia se qualcuno tocca la sua ragazza, Asami.
Asaoka (朝丘?)
Un altro amico di Yo, sempre sorridente e capisce tutto al volo. Aiuterà l'amico a capire quanto ci tenga a Haruna.
Mami (高橋 真巳 Takahashi Mami?)
Amica di Haruna fin dalle medie, è sempre pronta ad aiutarla e a darle consigli.



Trasmesso in Giappone il 1 Aprile 2011

A mio modesto parere promette bene, per cui non resta che guardarlo..!!!!
IN ATTESA DI TRADUZIONE SUB ITA...

Edited by cris01 - 2/1/2018, 18:15
 
Top
view post Posted on 28/4/2011, 21:37     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Non ho letto il manga e il trailer non mi ispira molto, però in sè la trama mi sembra carina, quindi penso proprio che lo proverò appena sarà disponibile :cuute:
Certo, Mizubata Junpei riesce davvero a fatica ad essere credibile nei panni di un liceale, ma si sa, nel magico Giappone tutto è possibile in quanto a questioni di età recitativa :gnegne: ogni riferimento a Narikul nei panni di un sedicenne è puramente casuale eeessì
 
Top
Yagami~
view post Posted on 2/5/2011, 21:38     +1   -1




Io lo guarderò sicuro! Perché c'è Rei (Okamoto) ~ e non mi dispiacciono nemmeno Mizobata Junpei e Suda Masaki :3
Poi la trama mi sembra carina e mi è piaciuto abbastanza anche il trailer!
 
Top
view post Posted on 5/9/2011, 13:51     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


Ho letto il maga e mi è piaciuto molto, soprattutto l'inizio!
Spero che il film abbia anche un finale bello e completo! :wub:
 
Top
view post Posted on 9/9/2011, 10:34     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Io lessi eoni fa il manga in scanlation (ora potete invece felicemente andarlo ad acquistare in fumetteria) e, sebbene l'inizio, come ha detto dida, era piuttosto carino, ad un certo punto è diventata ripetitivo e ammorbante, e non seppi mai come andò a finire.
Del resto è normale: la trama base prevede lui che fa il "professore d'amore" per la mascolina protagonista, finendo per innamorarsene. Una volta conclusa tal vicenda (quasi subito, devo dire), che cavolo d'altro ci poteva essere da dire?
Secondo me un film di massimo due ore ce la può fare a rendere onorevolmente (= senza sbrodolare) la vicenda in questione! Sul cast non mi pronuncio, sembra piuttosto azzeccato lui, il prototipo del "fico ghiacciolino" anche solo per il suo physique di role. Lei pure ci sta: è decente d'aspetto ma non una strabona.

Il trailer dà buone vibrazioni, tutto sommato.
 
Web  Top
view post Posted on 19/9/2011, 17:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


E' uscita la raw ^_^
 
Top
view post Posted on 6/10/2011, 13:28     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ed ecco anche l'hardsub inglese qui ^_^
 
Top
view post Posted on 6/10/2011, 15:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Caaaaaarino, lo vedrò. :corre: Quoto Kalla: anche io cominciai a leggere il manga anni fa, ma poi col proseguire dei numeri cominciò a stufarmi e lo mollai senza pietà. Però la storia si spera sia meno sbrodolata essendo ridotta in 2 ore di film, quindi suppongo sia godibile e ricrei l'atmosfera divertente del manga. E poi mi piace Mizobata che fa Yo... almeno fisicamente, o meglio nella capiglitaura, sembra riprendere bene il personaggio cartaceo. :cuute:
 
Top
view post Posted on 6/10/2011, 16:16     +1   -1


Group:
Member
Posts:
1,016
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


Appena finito di vedere, non ho letto il manga, quindi non posso fare confronti, niente di trasndentale ma molto carino, dolcioso e divertente, consigliato per passare un po' di tempo senza pensieri.
 
Web  Top
view post Posted on 7/10/2011, 18:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Visto anch'io e.... che delusione!
La storia era stringata quando non doveva e prolissa all'inverosimile in parti trascurabilissime (come le varie scene riguardanti il softball e la questione della ex di lui).
E poi l'ho trovato troppo "stupidino" :ehm:
Non mi si dica che è perché parla di adolescenti alle prese coi primi amori perché anche KimiTodo lo è eppure ha una delicatezza e una poesia che questo se lo scorda :nonono:
Poi è mal recitato... lei sembrava non ci arrivasse e lui forzatissimo in ogni gesto ed espressione.
Mi ha ricordato per certi versi Love*Com, altro film che proprio non mi era piaciuto.

Voto: 5/6
 
Web  Top
Chizuru*
view post Posted on 7/10/2011, 21:57     +1   -1




CITAZIONE (nikita.63 @ 6/10/2011, 17:16) 
Appena finito di vedere, non ho letto il manga, quindi non posso fare confronti, niente di trasndentale ma molto carino, dolcioso e divertente, consigliato per passare un po' di tempo senza pensieri.

Concordo, l'ho trovato molto carino e simpatico :mhuaua:
 
Top
*ime*
view post Posted on 29/10/2011, 13:54     +1   -1




Film visto per colmare la solitudine di una notte insonne..... Premetto che non conoscevo il manga, la trama mi sembrava carina e quindi mi sono detta "perchè no?". A me il film è piaciuto, piacevole e leggero, e alcune scene le ho trovate davvero divertenti! :beota:
Non avendo letto l'anime non so se e cosa si perda rispetto alla versione cartacea... però posso dire che: LUI è proprio uno gnocco spaziale!!!! (essendo per lo più un K-addicted non lo conoscevo....ma ora che ho scoperto cosa mi perdevo devo recuperare il tempo perduto! :hero: ), lei è carina e molto pucci....
Certo essendo un film la parte romantica si sviluppa un po' poco... e
i personaggi hanno più o meno lo spessore psicologico di un frigo...
Niente a che vedere con Kimi ni Todoke.... ma comunque piacevole, adatto a chi cerca uno svago poco impegnativo che lasci un sapore dolce come retrogusto! :cuore:
 
Top
Harutama
view post Posted on 3/12/2011, 17:58     +1   -1




Visto in sub eng appena uscito e lo trovo molto carino...certo poteva essere un pochino più approfondito, 10 minuti non uccidono nessuno (tranne il budget credo!>_>) ma non è così male...Certo niente a che fare con Kimi ni todoke, una vera perla, ma...Junpei è figo e questo basta! :huhuhu:
L'ho trovato abbastanza dolce e simpatico, c'è l' happy ending, alla fine vale la pena vederlo per passare un'oretta e qualcosa in allegria! :cuute:

 
Top
Miki_Kimi
view post Posted on 28/11/2012, 22:14     +1   -1




Dopo un anno riapro questa discussione ^_^
Premetto che io il manga me lo sono letto tutto e mi ha fatto parecchio ridere soprattutto nella prima metà. Avevo pertanto bene un'idea di cosa mi aspettavo da un film su High School Debut e devo dire che hanno centrato in pieno tutte le mie aspettative!
Anche se nel manga più di metà del film stanno insieme
Ma la cosa bella è che hanno tagliato la seconda metà del manga che per me era noiosetta :beota:

Il film è carino, allegro, colorato e come altri film giapponesi particolarmente esagerato in alcuni atteggiamenti dei personaggi.
E' abbastanza"stupidino" ma in realtà è il manga che è così di base. :nfg:
Devo dire che la recitazione non è proprio da plauso, la cosa che meno mi è piaciuta è stata che più che in altri film o drama ai due protagonisti scappa in continuazione l'esclamazione "Eh?!" di quando rimangono stupiti (in confronto Juntaro in Hanadan era poco enfatico :gnegne: )
In alcune scene è comunque divertente ed è riuscito anche a farmi ridere.
Soprattutto quando sono rinchiusi nella stanza e lei cerca di accendere il fuoco col bastoncino di plastica :mhuaua:

Non ho capito dove l'hanno girato, probabilmente al chiuso o comunque in set costruiti, perchè alcune case sembrano particolarmente finte, ed il film non spazia molto come luoghi in cui recitano.
Una cosa che sicuramente non mi è piaciuta e mi ha anche lasciato particolarmente perplessa è la scena del Natale :nonono:
Cosa c'entrava la scenografia con tutte quelle persone vestite da Babbo Natale che ballavano proprio non l'ho capito :lone:

Per dare un voto a questo film, diciamo che non si merita più di un 4, 5 a voler essere buoni (giusto perchè il manga mi è piaciuto parecchio).
Consigliato a chi vuole vedersi qualcosa di veramente leggero e carino o a chi ha apprezzato il manga, non consigliato a chi cerca un Film con la maiuscola da vedere (direi che di commedie ce ne sono di migliori)
 
Top
view post Posted on 30/3/2014, 18:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Io mi accodo a quelle poche persone che qui hanno commentato questo film non positivamente.

E' stato in realtà il mio secondo tentativo, la prima volta mi ero arresa dopo 10 minuti domandandomi "perché tutto questo?" e dopo averlo terminato mi domando perché ho deciso di buttare un'ora e mezza della mia vita :gnegne: :gnegne:

Mizubata Junpei a parte - che comunque ha fatto di meglio nella sua carriera - l'ho trovato spaventoso :nfg: mal recitato, mal costruito, senza spiegazioni plausibili: ma perché uno che non ti conosce dovrebbe decidere di farti da coach sentimentale?!? :spavento: Se sai giocare a softball, fai quello e non far venire male agli occhi a chi ti viene vicino per le mìse spaventose! :spavento:

Se non altro, con questo drama ho capito che in realtà i giapponesi un minimo gusto estetico ce l'hanno, se percepiscono lei come uno scherzo della natura per abbigliamento :gnegne:

Meno male che capelli a parte Furukawa Yuki non è stato torturato troppo, 3 scene e 4 battute :gnegne:

CITAZIONE
Non ho capito dove l'hanno girato, probabilmente al chiuso o comunque in set costruiti, perchè alcune case sembrano particolarmente finte, ed il film non spazia molto come luoghi in cui recitano.

A Sapporo stando ai titoli, ma spero bene che la Koishite Station e scuola siano stati costruiti in gesso e smantellati subito dopo, agghiacciante :patpat:

Gli appiopperò un bel 4 :patpat:
 
Top
15 replies since 28/4/2011, 19:47   3084 views
  Share