DIC :: Forum ::

Pride

« Older   Newer »
  Share  
Kicchan86
view post Posted on 26/8/2005, 22:02 by: Kicchan86     +1   +1   -1




TITOLO: Pride

GENERE: sportivo

NUMERO DI EPISODI: 11

PAESE DI PRODUZIONE: Giappone

DOVE SCARICARLO: J-tv drama

TRAMA DEL PRIMO EPISODIO:

I protagonisti sono Kimura Takuya (degli SMAP) e Takeuchi Yuko.
Lui è Halu, il capitano della squadra di hockey, ha in testa solo lo sport, per lui l'amore è un gioco e passa senza rimpianti da una ragazza all'altra.
Lei è Aki, un'impiegata, "una donna dell'ultimo secolo - quella dei film hollywoodiani in bianco e nero" come la definisce Halu, sta aspettando il suo ragazzo che è andato all'estero 2 anni fa per studiare archittettura ma non si è mai fatto sentire. Le sue amiche si preoccupano per lei e la invitano a una partita di hockey e poi in un locale con la speranza di farle trovare un ragazzo.
Lì avviene il fatidico incontro. Halu rimane subito colpito da Aki e finge di farsi picchiare dai suoi compagni di squadra, tutti d'accordo ovviamente, per farsi soccorrere da lei... il suo piano funziona e si scambiano gli indirizzi email.
I due hanno il loro primo appuntamento (con lo zampino delle amiche di Aki).
All'inizio Aki è un po' riluttante ma si lascia presto conquistare dalla simpatia di Halu (romanticissima la scena in cui Halu pattina sul ghiaccio portando in braccio Aki^^)
Egli però sta vivendo un momento difficile, il vecchio coach, che considerava quasi come un padre, sta molto male, scopre che la moglie del coach lo sta tradendo e non sopporta le strategie del nuovo coach. Dopo una partita, in cui Halu scatena una rissa, Aki cerca di consolarlo ma lui non riesce altro che dirle parole crudeli.
Il vecchio coach muore, Halu è distrutto e cerca conforto andando a casa di Aki. Fanno pace e decidono di iniziare una "relazione temporanea", in cui non è ammesso nessun obbligo o gelosia, nel momento in cui il fidanzato di Aki tornerà, Halu la saluterà senza rimpianti. In realtà già entrambi provano un forte sentimento l'un l'altro.
Bello alla fine quando Halu sta per entrare in campo per la partita, cerca tra gli spettatori Aki, la trova, si gira per entrare in campo e nonostante le grida dei fans sente solo il suo nome pronunciato da Aki ^^

COMMENTO:

Uno dei migliori drama che abbia mai visto. Non parla assolutamente solo di sport (se no ne avrei guardato solo 5 minuti :P ): non c'è solo lo spirito di squadra, la passione per il gioco, ma anche l'amore, l'amicizia... e l'orgoglio, che ha un ruolo fondamentale. In ogni episodio conosciamo meglio i singoli personaggi, sia le loro paure che i loro sogni. Oserei dire che è più un drama più psicologico che sportivo, tanta è la cura nel costruire la psicologia dei protagonisti.
La colonna sonora (composta dalle fantastiche musiche dei Queen , da Born to Love you a We Will Rock You) già da sola ti fa innamorare di questo drama ^^

LINK PER + INFO:

Jdorama
DramaWiki
Sito ufficiale

Edited by Kicchan86 - 12/1/2008, 11:57
 
Top
189 replies since 13/4/2005, 20:57   8353 views
  Share