DIC :: Forum ::

Pride

« Older   Newer »
  Share  
machan
view post Posted on 13/4/2005, 20:57     +1   -1




PRIDE

kgPwHS2


Titolo: Pride (プライド)
Genere: Sport, Human Drama
Episodi: 11
Ratings: 25.1
Emittente Televisiva: Fuji TV
Messa in Onda: dal 12 Gennaio al 22 Mrazo 2004
Slot: Lunedì ore 21:00
Theme Song: I Was Born To Love You by Queen
Sceneggiatura: Nojima Shinji (Strawberry on the Shortcake, Bara no nai Hanaya :wub: , Love Shuffle :cuute: )
Dramawiki
Sito Ufficiale

Sottotitoli italiani a cura del Daf Fansub

Se avete domande relative a RAW o sub chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


:: CAST ::
Kimura Takuya: Satonaka Halu
Takeuchi Yuko: Murase Aki
Sakaguchi Kenji: Hotta Yamato
Ichikawa Somegoro: Ikegawa Tomonori
Sato Ryuta: Shimamura Makoto
Nakagoshi Noriko: Aizawa Yuri
Megumi: Ishikawa Chika
Ishida Yuriko: Yoko
Sato Koichi: Hyodo Yuichiro
Takizawa Saori: Sonoda Saeko
Namioka Kazuki: Nishida Naritoshi


:: TRAMA ::
La storia è piuttosto semplice: una ragazza, il cui fidanzato è all'estero e non si fa sentire da due anni, incontra un giocatore di hockey e accetta la sua proposta di mettersi insieme per gioco... la cosa che rende incerto l'evolversi delle situazioni è che l'orgoglio gioca un ruolo determinante, per cui fino alla fine non si sa come si comporteranno i due protagonisti... bella anche l'amicizia assoluta tra compagni di squadra... secondo me merita d'essere visto!




Durante i mesi di assenza dal forum, mi son vista anche
Pride: mi è stato passato dalla mia amica polgara (che non si fa mai vedere su questo forum perchè sempre super-impegnata!!). E' strepitoso!! Io me ne sono innamorata praticamente subito quando ho sentito che la colonna sonora comprendeva quasi esclusivamente le canzoni dei Queen... davvero bellissimo!

Edited by cris01 - 22/3/2018, 20:26
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 26/8/2005, 22:02     +1   +1   -1




TITOLO: Pride

GENERE: sportivo

NUMERO DI EPISODI: 11

PAESE DI PRODUZIONE: Giappone

DOVE SCARICARLO: J-tv drama

TRAMA DEL PRIMO EPISODIO:

I protagonisti sono Kimura Takuya (degli SMAP) e Takeuchi Yuko.
Lui è Halu, il capitano della squadra di hockey, ha in testa solo lo sport, per lui l'amore è un gioco e passa senza rimpianti da una ragazza all'altra.
Lei è Aki, un'impiegata, "una donna dell'ultimo secolo - quella dei film hollywoodiani in bianco e nero" come la definisce Halu, sta aspettando il suo ragazzo che è andato all'estero 2 anni fa per studiare archittettura ma non si è mai fatto sentire. Le sue amiche si preoccupano per lei e la invitano a una partita di hockey e poi in un locale con la speranza di farle trovare un ragazzo.
Lì avviene il fatidico incontro. Halu rimane subito colpito da Aki e finge di farsi picchiare dai suoi compagni di squadra, tutti d'accordo ovviamente, per farsi soccorrere da lei... il suo piano funziona e si scambiano gli indirizzi email.
I due hanno il loro primo appuntamento (con lo zampino delle amiche di Aki).
All'inizio Aki è un po' riluttante ma si lascia presto conquistare dalla simpatia di Halu (romanticissima la scena in cui Halu pattina sul ghiaccio portando in braccio Aki^^)
Egli però sta vivendo un momento difficile, il vecchio coach, che considerava quasi come un padre, sta molto male, scopre che la moglie del coach lo sta tradendo e non sopporta le strategie del nuovo coach. Dopo una partita, in cui Halu scatena una rissa, Aki cerca di consolarlo ma lui non riesce altro che dirle parole crudeli.
Il vecchio coach muore, Halu è distrutto e cerca conforto andando a casa di Aki. Fanno pace e decidono di iniziare una "relazione temporanea", in cui non è ammesso nessun obbligo o gelosia, nel momento in cui il fidanzato di Aki tornerà, Halu la saluterà senza rimpianti. In realtà già entrambi provano un forte sentimento l'un l'altro.
Bello alla fine quando Halu sta per entrare in campo per la partita, cerca tra gli spettatori Aki, la trova, si gira per entrare in campo e nonostante le grida dei fans sente solo il suo nome pronunciato da Aki ^^

COMMENTO:

Uno dei migliori drama che abbia mai visto. Non parla assolutamente solo di sport (se no ne avrei guardato solo 5 minuti :P ): non c'è solo lo spirito di squadra, la passione per il gioco, ma anche l'amore, l'amicizia... e l'orgoglio, che ha un ruolo fondamentale. In ogni episodio conosciamo meglio i singoli personaggi, sia le loro paure che i loro sogni. Oserei dire che è più un drama più psicologico che sportivo, tanta è la cura nel costruire la psicologia dei protagonisti.
La colonna sonora (composta dalle fantastiche musiche dei Queen , da Born to Love you a We Will Rock You) già da sola ti fa innamorare di questo drama ^^

LINK PER + INFO:

Jdorama
DramaWiki
Sito ufficiale

Edited by Kicchan86 - 12/1/2008, 11:57
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 27/11/2005, 18:28     +1   -1




Ho visto anche l'ultima puntata di Pride: davvero strepitoso!!! Mi è piaciuto tantissimo!! E' di sicuro uno dei migliori drama che abbia mai visto! Propongo di metterlo nella prossima operazione seed di drama giapponesi!!



machan
Inviato il: 4/8/2005, 22:36
Pride è davvero bellissimo!! Io lo avevo visto quest'inverno, ma la versione che è uscita adesso su jtv è sottotitolata molto meglio ed è decisamente più chiara...
che dire? con la colonna sonora dei queen conquista nl giro di cinque minuti!!



Kicchan86
Inviato il: 4/8/2005, 22:53
Non ho visto la vecchia versione, ma è verissimo che le traduzioni sono molto chiare: Halu con i suoi compagni di squadra fa molto spesso giochi di parole e i sottotitoli li spiegano benissimo^^

CITAZIONE
con la colonna sonora dei queen conquista nl giro di cinque minuti!!

Come darti torto, la sigla poi è davvero stupenda wub.gif
 
Top
Casval_Deikun
view post Posted on 13/1/2006, 13:03     +1   -1




CITAZIONE (Kicchan86 @ 26/8/2005, 22:02)
Uno dei migliori drama che abbia mai visto.

Tra i migliori drama jappo, forse anche per la presenza di uno dei miei attori jappo preferiti, Takuya Kimura, che dà finalmente una certa e forte caratterizzazione maschile, come negli altri suoi Beatiful Life (anche qua lui è fortissimo) e Good Luck! (con la deliziosa e "severa" Kou Shibasaki, protagonista anche in orange days) che vi consiglio di vedere (mi sembra manchino nella lista del forum).


ciao
 
Top
-Halu-
view post Posted on 19/1/2006, 18:39     +1   -1




Pride è uno dei primi drama giapponesi che abbia mai visto, è stata passione fin dalla prima puntata.
Il personaggio di Halu ti segna troppo, con le sue frasi tipiche, i suoi gesti e il suo modo di comportarsi.
E Aki è dolce e allo stesso tempo in cerca di protezione e di amore dopo le pene sofferte a causa di un fidanzato a lungo tempo lontano da lei. Direi una combinazione letale.
La sigla iniziale con le scene rallentate e I Was Born To Love You dei Queen è qualcosa che ti stende! Dopo averlo visto sono stata a rimuginarci sopra per un sacco di tempo!
Bellissime anche le scene di hockey e le altre storie parallele a quella di Aki e Halu!

Edited by -Halu- - 19/1/2006, 18:40
 
Top
-Kikyo-
view post Posted on 9/6/2006, 11:01     +1   -1




avevo appena finito di scaricarlo e poi per sbaglio l'ho cancellato! Avolte vorrei uccidermi! >-<
Ora devo iniziare tutto dacapo :°
 
Top
SYLLA
view post Posted on 16/6/2006, 10:53     +1   -1




Scusate ma da dove si può scaricare? :boh: su D-Addicts non c'è!! :sniff: :sniff:
Ecco! :( Dai vostri commenti mi ero ingolosita parecchio di questo drama.... :sniff:

Help! :cry:
 
Top
-Kikyo-
view post Posted on 16/6/2006, 17:38     +1   -1




bellissimo! Ho finito di vederlo proprio questa mattina! Mi è piaciuto un sacco *_*
 
Top
SYLLA
view post Posted on 6/7/2006, 14:28     +1   -1




Salve!! Sono riuscita a scaricare tutti gli episodi di Pride tranne che il n. 8 e 9 che si sono irrimediabilmente bloccati da più di 3 settimane al 93,8% . :muro: :muro: Qualche buona anima può aiutarmi in qualche modo? :sniff: :sniff: Che devo fare? :cry:

Ho scaricato il torrentone suggeritomi da Susy qualche post fa...esiste un'altro posto dove posso trovare gli episodi che mi mancano?? :boh:
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 8/7/2006, 18:23     +1   -1




CITAZIONE (SYLLA @ 6/7/2006, 15:28)
Ho scaricato il torrentone suggeritomi da Susy qualche post fa...esiste un'altro posto dove posso trovare gli episodi che mi mancano?? :boh:

Su j-tv ^^
 
Top
SYLLA
view post Posted on 11/7/2006, 09:32     +1   -1




CITAZIONE (Kicchan86 @ 8/7/2006, 19:23)
CITAZIONE (SYLLA @ 6/7/2006, 15:28)
Ho scaricato il torrentone suggeritomi da Susy qualche post fa...esiste un'altro posto dove posso trovare gli episodi che mi mancano?? :boh:

Su j-tv ^^

Grazie mille Kicchan!!! :wub: :wub:
Ha funzionato! Sono riuscita finalmente a scaricare i due episodi che mi mancavano!! :dance: :dance:
Presto mi accingerò a gustarmi l'intera serie (prima devo vedere it started with a kiss :P)

Tornerò presto per i commenti!!! :ciao: :ciao:
 
Top
SYLLA
view post Posted on 24/7/2006, 15:36     +1   -1




:sniff: :sniff: :sniff:
Cosa posso dire!! L'ho visto tutto di filato e ne sono rimasta letteralmente folgorata!!! Non avrei mai e poi mai immaginato che Kimura mi prendesse così tanto...Avevo visto qualche sua foto in giro per il forum ma non ci avevo fatto caso più di tanto...ora lo adorooooooo!!! :wub: :wub: :wub:
A parte la bellezza fisica (che non guasta mai) ma guardando Pride, ho realizzato che è davvero un bravissimo attore! :clap:
A differenza di molti altri drama che ho visto, Pride mi ha catturata fin dalla prima puntata. A parte tutto il resto (colonna sonora, trama, storie d'amore e d'amicizia) c'è un particolare che non riesco e penso non riuscirò a levarmi dalla testa per un bel pezzo: le scene in cui Halu si trova al centro del rink per battere e dare inizio al gioco. L'inquadrature del suo viso concentratissimo, :love: :love: i primi piani dei suoi occhi dietro la visiera del caschetto... :sbav: :sbav: le sue smorfie....Mi han fatto uscir pazza!!!! :perv: :perv:

E' da più di una settimana che continuo a girar per casa sentento e cantando "I was born to love you" ripensando a quelle immagini e al personaggio complesso e sfaccettato di Halu... :sniff: :sniff:
Te ne innamori e basta. Non ci puoi far niente..Basta un sorriso ed un fuggevole sguardo e sei finita. :mgnu: Persa. Irrimediabilmente. Se poi si mette anche a fare un pò lo stupidello e le battutine...allora sei pronta per la camicia di forza :perv: :sbav: :sbav: Sei da internare definitivamente infine, quando invece, solo e triste, diventa come un cucciolo bisognoso di affetto e coccole. :brill:
Ecco questo è quello che accade quando guardi Pride. :blink_cool:

Ora ho già deciso di andare a caccia di altri drama di questo attore...sono certa che ci saranno piacevoli sorprese e mari di sbav!!! :sbav: :sbav:

Guardate pride!!! Guardate pride!! Guardate pride!!! Perchè meritaaaaaaa!!! :inchino:

PS Spero che un giorno possa essere tradotto con i sub in italiano...è un drama che vale la pena conservare accuratamente nella propria collezione. :hat:
 
Top
Casval_Deikun
view post Posted on 25/7/2006, 01:23     +1   -1




CITAZIONE (SYLLA @ 24/7/2006, 16:36)
Ora ho già deciso di andare a caccia di altri drama di questo attore...

Pride è uno dei miei preferiti, così come Kimura e, nonostante preferisca Pride come storia, la caratterizzazione di Kimura in "beautiful Life" l'ho trovata perfino superiore. Il suo essere parrucchiere "fashion", di pochissime parole ma con un ben determinato carattere, lo ha evidenziato ancora di più (naturalmente questa opinione appartiene al sottoscritto che non è una ragazza e che ha più di 20 anni, comunque fidati).

Ti consiglio anche "Good Luck".


ciiiiao
 
Top
Deda
view post Posted on 25/7/2006, 01:39     +1   -1




a me beautiful life non piace troppo... (sara' che i drammoni non mi tirano troppo) pero' Halu e' uno dei miei personaggi preferiti....tra tutti quelli interpretati da kimutaku.
 
Top
189 replies since 13/4/2005, 20:57   8351 views
  Share