DIC :: Forum ::

Damo

« Older   Newer »
  Share  
Gnoma
view post Posted on 14/11/2005, 13:19 by: Gnoma     +1   -1




DAMO

Damo


Titolo: 조선 여형사 다모(茶母) / DAMO
Conosciuto anche come: Female Detective Damo / Damo: The Undercover Lady Detective
Genere: Storico, Romantico
Episodi: 14
Durata episodi: 1 ora circa
Emittente Televisiva: MBC
Direttore: Lee Jae-Gyu
Sceneggiatore: Jung Hyung Soo
Trasmesso: Dal 28 luglio al 9 settembre 2003
Sottotitoli in italiano a cura dell'AsianWorld

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Ha Ji Won interpreta Chae-Ok
Kim Min Joon interpreta Jang Sung-Baek
Lee Seo Jin interpreta Commander Hwangbo
Lee Moon Shik interpreta Ma Chook-Ji
No Hyun Hee interpreta Ta Bak-nyu
Park Young Kyu interpreta Jo Se-ok
Lee Han Wee interpreta Baek Jo-wan
Kwon Oh Joong interpreta Lee Won-hae

TRAMA
La storia racconta di Chae-Ok, che da bambina fu separata da suo fratello, in quanto suo padre, un nobile, fu accusato di alto tradimento. Dopo quell'episodio, Chae-Ok è costretta ad essere una schiava e cresce imparando a combattere insieme al suo amico d'infanzia Hwangbo (quello che poi diverrà il suo Comandante), riuscendo a farsi strada diventando una Damo (una donna-detective di bassa classifica). Ma essendo una donna, oltre che a combattere la criminalità, dovrà affrontare anche le disuguaglianze dovute alla sua posizione nella società. Nel frattempo, nella Nazione si è creata una banda di ribelli che lottano contro le ingiustizie della società e mirano a cambiarla, così Chae-Ok, per catturare Jang Sung-Baek (il leader banda) è costretta a travestirsi da uomo ed infiltrarsi tra i ribelli..



tosca
Inviato il: 21/4/2005, 21:19
Per chi è interessato ai drama in costume ci sono io: domani dovrei finire di scaricare Damo e se la serie prosegue fino alla fine sin dove sono adesso (sto alla nona puntata nella visione e in tutto sono 14) senza scadere, si può considerarlo un piccolo capolavoro... ^^
però vi avverto: le prime 2-3 puntate di damo sono un po' pesantucce perchè vengono presentati un po' tutti i personaggi, ma poi la storia (che intreccia passato e presente dei nostri protagonisti, i loro sogni e le realtà che invece vivono ogni giorno, ideali di onestà e di un mondo migliore che si intrecciano con cospirazioni per rovesciare il governo, spionaggi e controspionaggi, effeti speciali nei combattimenti nello stile de La tigre e il Dragone...una figata! :blink_cool: ) prende piede e scorre in fretta. Io ve lo consiglio, è un drama fuori dai canoni, un epico anche se in sole 14 puntate! ^^


^Elly^
Inviato il: 21/4/2005, 21:46
Uuuh mi intriga mi intriga! Io adoro queste storie in costume! XD


Misa
Inviato il: 21/4/2005, 22:56
interessa molto anche me ma per ora proprio non riuscirei a scaricarlo, quindi con me dovreste avere un po' di pazienza :inchino: e magari ve lo richiederò più avanti.
Grazie! :)


Michan
Inviato il: 22/4/2005, 10:36
Anche a me interessa parecchio, ho già le prime 3 puntate e ho quasi finito di scaricare anche la 4......poi, appena avrò tempo lo guarderò!!!
E' vero che ci si mette molto a scaricarlo ma, la pazienza è la virtù dei forti!!!!!

Edited by HyeSoo - 6/9/2017, 12:22
 
Top
189 replies since 14/11/2005, 13:19   6019 views
  Share