DIC :: Forum ::

Damo

« Older   Newer »
  Share  
Gnoma
view post Posted on 14/11/2005, 13:19     +1   -1




DAMO

Damo


Titolo: 조선 여형사 다모(茶母) / DAMO
Conosciuto anche come: Female Detective Damo / Damo: The Undercover Lady Detective
Genere: Storico, Romantico
Episodi: 14
Durata episodi: 1 ora circa
Emittente Televisiva: MBC
Direttore: Lee Jae-Gyu
Sceneggiatore: Jung Hyung Soo
Trasmesso: Dal 28 luglio al 9 settembre 2003
Sottotitoli in italiano a cura dell'AsianWorld

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Ha Ji Won interpreta Chae-Ok
Kim Min Joon interpreta Jang Sung-Baek
Lee Seo Jin interpreta Commander Hwangbo
Lee Moon Shik interpreta Ma Chook-Ji
No Hyun Hee interpreta Ta Bak-nyu
Park Young Kyu interpreta Jo Se-ok
Lee Han Wee interpreta Baek Jo-wan
Kwon Oh Joong interpreta Lee Won-hae

TRAMA
La storia racconta di Chae-Ok, che da bambina fu separata da suo fratello, in quanto suo padre, un nobile, fu accusato di alto tradimento. Dopo quell'episodio, Chae-Ok è costretta ad essere una schiava e cresce imparando a combattere insieme al suo amico d'infanzia Hwangbo (quello che poi diverrà il suo Comandante), riuscendo a farsi strada diventando una Damo (una donna-detective di bassa classifica). Ma essendo una donna, oltre che a combattere la criminalità, dovrà affrontare anche le disuguaglianze dovute alla sua posizione nella società. Nel frattempo, nella Nazione si è creata una banda di ribelli che lottano contro le ingiustizie della società e mirano a cambiarla, così Chae-Ok, per catturare Jang Sung-Baek (il leader banda) è costretta a travestirsi da uomo ed infiltrarsi tra i ribelli..



tosca
Inviato il: 21/4/2005, 21:19
Per chi è interessato ai drama in costume ci sono io: domani dovrei finire di scaricare Damo e se la serie prosegue fino alla fine sin dove sono adesso (sto alla nona puntata nella visione e in tutto sono 14) senza scadere, si può considerarlo un piccolo capolavoro... ^^
però vi avverto: le prime 2-3 puntate di damo sono un po' pesantucce perchè vengono presentati un po' tutti i personaggi, ma poi la storia (che intreccia passato e presente dei nostri protagonisti, i loro sogni e le realtà che invece vivono ogni giorno, ideali di onestà e di un mondo migliore che si intrecciano con cospirazioni per rovesciare il governo, spionaggi e controspionaggi, effeti speciali nei combattimenti nello stile de La tigre e il Dragone...una figata! :blink_cool: ) prende piede e scorre in fretta. Io ve lo consiglio, è un drama fuori dai canoni, un epico anche se in sole 14 puntate! ^^


^Elly^
Inviato il: 21/4/2005, 21:46
Uuuh mi intriga mi intriga! Io adoro queste storie in costume! XD


Misa
Inviato il: 21/4/2005, 22:56
interessa molto anche me ma per ora proprio non riuscirei a scaricarlo, quindi con me dovreste avere un po' di pazienza :inchino: e magari ve lo richiederò più avanti.
Grazie! :)


Michan
Inviato il: 22/4/2005, 10:36
Anche a me interessa parecchio, ho già le prime 3 puntate e ho quasi finito di scaricare anche la 4......poi, appena avrò tempo lo guarderò!!!
E' vero che ci si mette molto a scaricarlo ma, la pazienza è la virtù dei forti!!!!!

Edited by HyeSoo - 6/9/2017, 12:22
 
Top
giada@
view post Posted on 25/1/2007, 11:36     +1   -1




ho visto questo bellissimo drama e me ne sono innamorata *_* addirittura ho fatto la follia di comprarmi il cofanetto originale della versione US! è un drama con un finale mooolto triste ma azzeccatissimo! come ha detto in precedenza Tosca lo si può definire un piccolo capolavoro! ha un bel cast e gli attori sono tutti eccezionali!*_* davvero un drama da non perdere e per ora il mio preferito in assoluto!
 
Top
view post Posted on 25/1/2007, 14:08     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


Ho scaricato questo drama qualche mese fa (il torrentone) e devo vederlo eprchè Ha Ji Won mi piace tanto e la storia mi intrippa...
Giada spero di poterlo commentare presto qui ed ovviamente...se hai tempo aspetto la recensione :P
(se lo vedo potremmo farla assieme^^)
 
Top
giada@
view post Posted on 25/1/2007, 14:18     +1   -1




finita la sessione d'esame (dopo i 10 di febbario) perchè no?! :P anche se io sono una schiappa nei commenti^^'''
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 17/3/2007, 13:00     +1   -1




Amo la storia e quindi, mi entusiasmano le ricostruzioni storiche.
Di "Damo" avevo letto commenti molto positivi su AsianWorld, loro tra l'altro propongono anche i sub in lingua italiana.
E poi, c'è lei.... Ha Ji Won, attrice molto interessante e da tenere sott'occhio, che ho avuto modo di apprezzare in WHIB.
L'unico problema sembrerebbe essere la reperibilità, dal momento che su D-Addicts ne è scomparsa ogni traccia insieme, purtroppo, a molti altri K-Drama.
 
Top
view post Posted on 17/3/2007, 14:39     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


io ce l'ho scaricato in tempo prima che lo togliessero :P, ma questa volta se lo vuoi uso un altro metodo per passartelo (tipo masterizzarli? ^_^), tanto i torrent non vanno.
Se vuoi proviamo (è un torrent unico), ma dubito -_-
Fammi sapere!

Io lo sto vedendo, con lentezza sono ancora al primo ep, ma lo devo vedere.
Io adoro Ha ji won :)
 
Top
anneyuu
view post Posted on 17/3/2007, 16:19     +1   -1




CITAZIONE (Bradamante_ @ 17/3/2007, 13:00)
Amo la storia e quindi, mi entusiasmano le ricostruzioni storiche.
Di "Damo" avevo letto commenti molto positivi su AsianWorld, loro tra l'altro propongono anche i sub in lingua italiana.
E poi, c'è lei.... Ha Ji Won, attrice molto interessante e da tenere sott'occhio, che ho avuto modo di apprezzare in WHIB.
L'unico problema sembrerebbe essere la reperibilità, dal momento che su D-Addicts ne è scomparsa ogni traccia insieme, purtroppo, a molti altri K-Drama.

sul ciuchino si trovano TUTTI gli episodi (garantisco :huhuhu: )
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 17/3/2007, 20:48     +1   -1




Anneyuu, l'ho scoperto proprio in questo momento. ^_^
Che sciocca!
Avrei dovuto pensarci fin da subito. :P
 
Top
view post Posted on 17/3/2007, 22:07     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


sono contenta, dai se lo guardiamo assieme lo possiamo anche commentare assieme qui, dimmi quando inizi a vederlo :P

(ragazze cmq voi siete delle schegge a vedere drama nel giro di una settimana ne vedere due o tra, io riesco a finirne uno al mese se va bene -_-)
 
Top
anneyuu
view post Posted on 18/3/2007, 10:49     +1   -1




Anche io ho visto la prima puntata (i sub ita sono ottimi, in questo caso) e aspetto solo che passi l'intenso periodo di marzo per potergli dedicare il giusto tempo e la giusta concentrazione.
Il primo episodio è stato favoloso, con personaggi molto incisivi (lei è bravissima, ma anche il suo capo mi ha colpita molto), ritmo incalzante e musiche mozzafiato ^^

Voglio l'ost XD
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 18/3/2007, 11:19     +1   -1




CITAZIONE (Misa @ 17/3/2007, 22:07)
sono contenta, dai se lo guardiamo assieme lo possiamo anche commentare assieme qui, dimmi quando inizi a vederlo :P

(ragazze cmq voi siete delle schegge a vedere drama nel giro di una settimana ne vedere due o tra, io riesco a finirne uno al mese se va bene -_-)

Misa, se tutto va bene, finirò di vedere MiSa il 30 marzo.
Dopo, potrò dedicarmi a "Damo".


P.s. Stai serena, perchè ho i tuoi stessi ritmi.
Ho bisogno di dare il tempo al tempo per assimilare le storie, i personaggi, le emozioni.
Per cui, calma e pazienza, tanto non abbiamo la cavalleria alle spalle. ^_^

 
Top
Bradamante_
view post Posted on 20/3/2007, 06:51     +1   -1




Stanotte, grazie all'aiuto determinante di Gippy di AsianWorld, ho terminato il download della prima puntata.
Non ho saputo resistere alla tentazione ed ho guardato i primi minuti del video....
Questa storia, il modo in cui è resa, ti avvince.
La qualità dell'opera è indubbia, così come quella interpretativa degli attori.
Insomma, sono già innamorata perdutamente di "Damo". ^_^
Spero di finire al più presto il download di tutti gli episodi.

Edited by Bradamante_ - 26/3/2007, 11:20
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 1/4/2007, 21:56     +1   -1




Dunque, ho appena terminato di vedere la prima puntata di Damo.
Tutte le premesse che mi avevano spinta a vederlo non sono andata deluse.
Damo può considerarsi un felice esempio di un adattamento storico che incontra il gusto e le tendenze del moderno sia nel dispiegarsi dell'intreccio che nel modo in cui è trasposto.
Non si può che rimanere affascinati dalle spettacolarità nelle scene di combattimento e dalla trama che descrive i sentimenti e le tensioni ideali e morali dei personaggi con partecipazione sincera.
L'inizio, anzi il prologo, comincia proprio dalla fine.
SPOILER (click to view)
Una natura mozzafiato e incontaminata fa da sfondo a un duello mortale tra due giovani, un uomo e una donna, che sembrano avere un legame che li unisce.
La struggente melodia dei flauti è molto penetrante.
Una cornacchia, presagio di morte, spicca il volo.
Mi ha colpito lo sguardo di lui, Jang Sung-Baek (Kim Min Joon).
Era pervaso da un'enorme tristezza e poi quel sorriso amaro nel guardare lei, Chae-Ok (Ha Ji Won).... Ho capito che c'era qualcosa tra i due vedendo il modo in cui lui la guardava. Mantiene la guardia bassa mentre lei alta..... Lei lo vuole morto, lui si difende.
Il canto delle canne, il movimento dei due attori sembra una danza carica di dolore.
A spalle girate, "Mi volevi uccidere?" lei, e lui, "Ti ho già uccisa".
Ad un passo dalla fine del duello, si assiste a un salto temporale all'indietro, un flashback alquanto brusco, e comincia la storia dal principio, mostrandoci tutti i personaggi.
Ha Ji Won, sempre bravissima, è una damo intelligente, perspicace, dignitosa, orgogliosa a cui vanno insopportabilmente stretti i panni di umile servitrice di tè a cui la ipocrita e ottusa società coreana del XVII secolo la relega.
Mi è piaciuto molto il rispetto che le riservano i colleghi maschi: nessuno si permette di umiliarla, nè di non riconoscerle i suoi meriti.
Attiva nelle indagini di polizia, anche quando si tratta di medicina legale, (ad un certo punto, sembrava di stare in una puntata di C.S.I), va ben oltre gli steccati imposti al suo ruolo e risolve un caso di omicidio con stupro facendo leva sulla sua competenza e arguzia.
Interessante la figura del commandante della stazione di polizia, Hwang-bo (Lee Seo Jin).
Un uomo retto, la cui onorabilità e il senso di giustizia vanno sopra gli interessi particolari.
Ho capito che tra lui e Chae-Ok c'è un rapporto che va oltre la stima reciproca.
Quando lei mette in gioco la sua vita, il suo braccio per l'esattezza (ho temuto il peggio e poi ho tirato un sospiro di sollievo...), assumendosi la responsabilità di una rissa tra poliziotti durante una partita di gyeokgu (una specie di polo ante litteram), lui, dopo averla tirata fuori dai guai, le dice che non deve farlo soffrire....
Poi, bisognerà vedere come procede l'indagine sulle monete false e che ruolo ha Jang Sung-Baek (Kim Min Joon) in tutta questa vicenda.

Sono contenta.
E' un drama che avvince e che non conosce tempi morti.
E poi, con delle stupende scenografie, (il commissariato forse è una costruzione già esistente. Del resto, non potevano ricostruire proprio tutto.... Altrimenti le spese sarebbero lievitate all'infinito. Gli interni, invece, sono proprio ricostruzioni in studio) e dei costumi particolari e colorati (tra le tante osservazioni, mi ha colpito la vita alta delle vesti. Mi ha ricordato lo stile neoclassico) l'occhio di chi guarda non conosce soste.
Insomma, Damo è assolutamente da vedere e rivedere (lo sento.... Lo rivedrò più volte).
 
Top
view post Posted on 1/4/2007, 22:57     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


mah mah! Non mi hai aspettato, blutta cattiva !! -_-

Scherzo, io lo riprendo domani se riesco, ma sicuramente non seguirò i tuoi tempi, perchè tu li vedi molti veloci ed io non ce la faccio ;__;
Uffi! Voglio solo vedere drama, basta lavorare ahahah!
(ovviamente sto delirando e ora vado a nanna che è meglio)
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 1/4/2007, 23:00     +1   -1




Non ho problemi ad aspettarti.
Tanto lo so già che andrò lentissimamente nel vederlo e rivederlo.....
Quindi, non preoccuparti....
Ti aspetto. ^_^
 
Top
189 replies since 14/11/2005, 13:19   6017 views
  Share