DIC :: Forum ::

I'm sorry, I love you (MISA)

« Older   Newer »
  Share  
Gnoma
view post Posted on 10/11/2005, 15:19 by: Gnoma     +1   -1




Misa
Inviato il: 21/3/2005, 23:11

CITAZIONE
Un drama che merita assolutamente d'essere visto, imperdibile...però non lo promuovo a pieni voti (pomodori e fischi lanciati con ferocia da Misa e Michan! ^^'')
No dai non ti non fischio (qualche pomodoro però ).
Ognuno ha i suoi commenti e i suoi giudizi ed è giusto che li esprima smile.gif
CITAZIONE
Vabbè che si sapeva fin da subito che il drama aveva contenuti altamente drammatici e un po' tutti sapevamo che fine avrebbe fatto il nostro protagonista...
io devo confessarti che ho pianto verso la fine, nelle ultime tre puntate. Li ho consumato fazzoletti e fazzoletti, ma per il resto a parte la vena di tristezza che trapela la metà in poi circa (dall'incidente di Yoon), il drama mi è piaciuto molto per la sua trama che possiede vari stereotipi tipici coreani ma affrontati in maniera un po' diversa.
Quello che SJB sia il perno di tutto il drama grazie alla sua bravura non lo metto in dubbio, ci fosse stato un attore meno abile, la storia avrebbe perso molto. Trovo cmq molto brava anche lei.
Io approvo il gesto di Eun Chae, anche se ho letto flotte e flotte di messaggi che criticavano questo atteggiamento.
Morire insieme sarebbe stato bello ma non nella fisolofia di Myouk secondo me, nato solo e vissuto alla fine sempre solo.
Alla fine lui ritrova la madre (approvo anche il fatto che non le riveli nulla), capisce che la sua vendetta non è servita a niente (e la rivelazione di Yoon cambia tante carte in tavola, non me l'aspettavo e l'ho apprezzata) e alla fine decide di lasciare questo mondo da solo (non senza aver finalmente rivelato i suoi sentimenti a EC). Io non mi sarei aspettata un altro comportamento se non questo da lui.
Non mi sento di criticare il finale, l'ho trovato drammatico ma giusto, mi aspettavo che finisse in quel modo.


Michan
Inviato il: 22/3/2005, 09:41
Wow.....Tosca anch'io di sicuro non ti fischio nè altro....mica dobbiamo avere tutti gli stessi gusti!!!!
Per quanto mi riguarda, è vero che la trama è drammatica allo sfinimento, e come ho detto in precedenza, anch'io in genere non sopporto le situazioni troppo forzate, ma in questo caso.....sarà per la GRANDIOSITA' della prova di SJS?....sarà per l'insieme del tutto?....ma ho trovato tutto perfetto...
Io normalmente mi tengo lontana anni luce da qualsiasi spoiler.....e in questo caso speravo che in qualche modo lui si salvasse...ma poi ho soperto mio malgrado come sarabbe finito.....l'idea mi ha depresso......
Ribadisco però che una volta finito di vedere, l'ho trovato eccelso: la rivelazione di Yoon, la prova d'amore nei confronti di sua madre (alla quale decide di non rivelare nulla....).....il fatto che decida di morire solo, così come lo "era" sempre stato....ed infine Euncha, che contrariamente a quanto lei stessa aveva detto, dopo un anno si riscopre ancora perdutamente innamorata come prima (se non più)....e decide di raggiungerlo......BELLO!!!!!!
Capisco anche la tua affermazione riguardo alla speranza...ma forse dobbiamo vedere il suo gesto nell'ottica della rinascita, di una futura vita in cui saranno invec destinati a stare insieme......(almeno questo è quello che spero......)...



tosca
Inviato il: 22/3/2005, 10:47
CITAZIONE
io devo confessarti che ho pianto verso la fine, nelle ultime tre puntate.
Io invece ho attaccato a piangere fin dalla prima puntata! cry.gif Bho, forse mi impressiono troppo! ^^''
Da lui effettivamente non mi aspettavo nemmeno io niente di diverso...però secondo me sarebbe stato meglio se lei fosse morta con lui subito, che non lo avesse lasciato morire da solo..alla fine le intenzioni di Eun-cha erano proprio quelle di non lasciarlo da solo anche nella morte dato che lo è sempre stato tutta la vita...però farlo dopo un anno...dopo aver promesso a lui che lei sarebbe sopravvissuta...non so, mi sembra una cosa riuscita per metà. cry.gif Per la prima volta lei fa davvero qualcosa per se stessa, ma secondo me lo ha fatto troppo tardi. sad.gif Insomma, il finale è bello, ma trooooppo triste!
Anch'io, come voi due, ho gradito molto la tenerezza di Moonyuk nel non rivelare alla madre la propria identità: non l'ha voluta far soffrire, se avesse saputo che suo figlio era ancora vivo ma stava per morire lei sarebbe come morta una seconda volta...mi dispiace un po' per la sorella, ma in fondo credo che sia Yoon che sua madre la tratteranno bene. ^^

Poi non so ragazze, forse è perchè ho finito di vedere MISA mentre stavo seguendo All in e i due sono talmente diversi su qualsiasi piano.... All in è talmente più realistico ed "emozionalmente più equilibrato" di MISA che forse è per questo motivo che non sono riuscita ad apprezzarne a pieno il finale... unsure.gif il finale di All in mi è piaciuto moltissimo ad esempio e confrontarlo con quello di MISA....che è così privato di ogni speranza...non so mi ha fatto uno strano effetto di contrarietà. sad.gif

Misa
Inviato il: 22/3/2005, 18:21
Concordo in pieno Michan, anche a me il finale con tutti quei capovolgimenti lo considero magnifico.
Il gesto di EC, avviene un anno dopo è vero Tosca, però io valuterei questo alla luce delle sue parole nei confronti di Myouk nella stanza dell'albergo. Come cita Michan, lei dice che lo avrebbe dimenticato dopo poco...invece il suo amore immenso alla fine non le ha permesso di proseguire a vivere e ha agito così. Mi è piaciuto, se provo ad immedesimarmi in una situazione del genere probabilmente comprendo anche meglio quello che ha fatto.
L'ottica della rinascita è giusta secondo me, tanto che lei parla in tal senso in una delle ultime puntate: loro si incontreranno in un'altra vita...
Faranno un MiSa 2? Naaaaa...non sarebbe come questo laugh.gif
Infine Tosca, capisco che guardando due drama così diversi alla fine la *troppa* drammaticità di MiSa ti possa aver colpito un po' negativamente rispetto al realismo di All in.


 
Top
491 replies since 28/1/2005, 20:47   13340 views
  Share