DIC :: Forum ::

Beauty or Beast

« Older   Newer »
  Share  
Gnoma
view post Posted on 5/11/2005, 17:44     +1   -1




Beauty or Beast

user posted image


Titolo: Beauty or Beast / Bijo ka Yajuu / 美女か野獣
Genere: commedia, romantico
Regia: Hiroshi Nishitani, Hidetomo Matsuda, Setsuro Wakamatsu, Keita Kono
Sceneggiatura: Tomoko Yoshida, Aya Takei
Episodi: 11
Emittente Televisiva: Fuji TV
In onda: giovedì alla 22, dal 9 gennaio al 20 marzo 2003


Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.


Trama
Takamiya Makoto, donna in carriera laureata ad Harvard, arriva alla JBC Television con lo scopo di rialzare gli ascolti dell'emittente, in particolare si deve occupare della redazione giornalistica.
Nello stesso ufficio viene trasferito Nagase Hiromi, un uomo espansivo ed alla mano, che invece si è sempre occupato di spettacolo.
Due personalità totalmente differenti fra loro che dovranno trovare un accordo per riuscire a lavorare insieme, dando vita ad una piacevole commedia romantica.


Cast
Matsushima Nanako - Takamiya Makoto
Fukuyama Masaharu - Nagase Hiromi
Watanabe Ikkei - Kuze Teruhiko
Yashima Norito - Towatari Kantaro
Sasaki Kuranosuke - Kote Hiroshi
Shiraishi Miho - Shirai Yukino
Nagai Masaru - Yamamoto Takeshi
Papaya Suzuki - Kacchin
Fukaura Kanako - Akiyama Fujiko
Kodama Kiyoshi - Sakuragi Kyoichiro
Shimizu Shogo - Tamaru Reishi
Shiga Kotaro - Tsurumaki Yukio
Yamamoto Ryuuji - Sakamoto Daisuke
Morishita Tetsuo - Todo Seichi
Mizukawa Asami
Kunimura Jun

Dramawiki




tosca
Inviato il: 10/11/2004, 13:24
Un'altro drama che invece sto scaricando ultimamente e che mi sta prendendo è Beauty or Beast...è jappo e molto, molto carino. ^___^


Aradia
Inviato il: 10/11/2004, 13:39
Illuminami e soprattutto: è leggero oppure mi devo aspettare un polpettone? :P


tosca
Inviato il: 10/11/2004, 13:51
E' abbastanza leggero anche se il termine "leggero" non è propriamente adatto...il fatto è che i drama giapp sono molto diversi da quelli koreani, hanno un uomorismo diverso, ironia diversa, si focalizzano, nei rapporti sentimentali, su altri aspetti. Non è un drama superficiale, non ci piove, ma è altamente godibile.
E' ambientato nel mondo del giornalismo: in una stazione televisiva, nella sezione news (insomma, il telegiornale^^) arriva un nuovo capo: una donna laureata ad Harvard, brillante, intelligente...e bastarda dentro! XD E' la tipica donna in carriera, molto fredda e pragmatica, ma anche indurita dall'ambizione e che mette subito sotto pressione il suo staff per incrementare gli indici di ascolto...lo stesso giorno arriva, sempre nello stesso staff, un altro giornalista, un uomo che è tutto l'opposto di lei: vestito mezzo trasandato (mentre lei è tutta precisina e impeccabile, stile Sumire XD), molto alla mano, pronto allo scherzo e a far baldoria...ma uno dei classici giornalisti pieni di fantasia e inventiva, molto umano (a differenza di lei che è un iceberg con le persone) e che si impegna sempre al massimo in ciò in cui crede. veniamo a scoprire che i due già si conoscevano e si intusce che in passato, tra loro, ci sia stata anche una storia d'amore finita male, piena di incomprensioni...ma ultimamente mi sta venendo il sospetto che lui non sia capitato per caso nello stesso staff di lei..ho come il sospetto che lui la tenesse d'occhio da tempo e si sia spostato intenzionalemnte nella sua emittente televisiva per seguirla...la mia è una semplice impressione, magari mi sbaglio, bho..però lui mi piace parecchio, è un mito, magari esistessero davvero uomini come lui (intendo dal punto di vista della personalità)!
Te lo consiglio anche perchè è breve: 11 episodi. penso di salvarmi la serie, perciò se avessi bisogno di seed, nel caso decidessi di scaricarla, fammelo sapere che ti dò una mano. ^__^


Aradia
Inviato il: 10/11/2004, 13:55
ok grazie mi hai convinta, mi intriga parecchio! :D


tosca
Inviato il: 10/11/2004, 13:59
Poi fammi sapere come ti sembra, io per ora sono al sesto episodio e mi piace sempre più. ;)


Aradia
Inviato il: 10/11/2004, 14:10
Tosca un'ultima cosa...dove posso scaricarlo? :P
Thank you!


tosca
Inviato il: 10/11/2004, 14:49
Lo scarichi da jem. ^^

Edited by Dama Heiko - 1/9/2017, 23:14
 
Top
Gnoma
view post Posted on 5/11/2005, 18:18     +1   -1




tosca
Inviato il: 11/11/2004, 16:03
Ho appena finito di vedermi tutta la serie di beauty or Best e devo dire che mi è piaciuto abbastanza. happy.gif Il finale è stato molto carino, per niente scontato e finalmente non è un lieto fine smielato da far cariarie i denti...consigliato per tutti. biggrin.gif

tosca
Inviato il: 12/11/2004, 11:44
P.S.= gente....DELIRIO allo stato puro!! ph34r.gif Lo so che non ve ne frega neinte, ma ormai sono completamente andata, fusa, partita....scusa anneyuu ma ho tradito Vic...lo so che sono una sporca e infame traditrice....lo so che merito l'esilio...ma mi sono follemente innamorata di Masaharu Fukuyama, del tutto presa, non posso farci niente! wub.gif biggrin.gif

Aradia
Inviato il: 12/11/2004, 12:53
Ma Masaharu Fukuyama non è quello di Beauty or beast?
Cmq ti capisco, anche io vado a momenti wacko.gif e poi alla fine mi ritrovo che non so più scegliere e opto per l'harem personale tongue.gif . In fondo che c'è di male laugh.gif

tosca
Inviato il: 12/11/2004, 13:00
Sì, è lui. *___*
Non è affatto bello, ma ha uno sguardo....che ti devo dire..c'avrò i gusti strani...ma m'attizza...oh, baby, accendi il fuoco che c'è in meeeeeee...aaah, ve l'avevo deto che sto fusa!! ph34r.gif
Che poi ho scoperto che Fukuyama è un uomo di talento straordinario! ohmy.gif Sono più di 10 anni che un è un musicista pop-rock molto famoso in giappone (ma non il cantante e basta, non è un idol...ha più di 7 album all'attivo, scrive i testi e le musiche, è un chitarrista eccezionale!! Sto cecando dei brani da scaricare, sono molto curiosa!), fa l'attore (ha recitato in numerosi drama di successo, di cui lui, almeno in tre, ha curato personalmente la colonna sonora) ed è considerato, nel mondo dello spettacolo, un buon attore...è il dj di uno dei programmi radiofonici più famosi e ascoltati in tutto il giappone ed è anche fotografo (ha ricevuto diversi riconoscimenti ufficiali mi sembra)...insomma. è un genio! ohmy.gif
Scoperte queste cose, già mi piaceva, ora sono entrata in fissa...è l'uomo tutto fare...il talento in più campi...sono ammirata e sbalordita...Masaharu è l'uomo della mia vita! wub.gif wub.gif

Aradia
Inviato il: 12/11/2004, 13:44
Ah vedo che piace anche a te l'uomo tutto fare, io vado matta per gli uomini eclettici wub.gif
il mio mito e modello è sempre stato David Bowie: uno dei capisaldi della musica mondiale, attore (ha recitato pure in un film jappo di nome "Furyo"), ballerino, mimo e scultore, insomma chi più ne ha più ne metta...unico problema, ha quasi quarant'anni più di me wacko.gif

tosca
Inviato il: 12/11/2004, 14:10
Oh, si!! Anch'io adoro David Bowie...un'altro genio a mio parere....*___*
Beh, però Masaharu come età mi andrebbe bene... tongue.gif ha 35 anni, non è più un bambino, ma non sto a sottilizzare, io ne ho ben 28, evviva il fascino dell'uomo maturo! wub.gif

Aradia
Inviato il: 12/11/2004, 17:23
Beata te...
Io dico si all'uomo maturo ma purtroppo per me finiscono per essere fin troppo maturi

anneyuu
Inviato il: 12/11/2004, 19:52
AH AH AH AH, sei un mito Tosca ^^ magari riuscissi a "tradire" anche io Vic, magari con un uomo un attimo meno impossibile XD XD XD
Io cmq concordo con l'idea dell'harem personale, perchè scegliere? ^______^

Edited by Gnoma - 5/11/2005, 18:39
 
Top
Gnoma
view post Posted on 6/11/2005, 12:34     +1   -1




anneyuu
Inviato il: 13/1/2005, 00:59
Io sto vedendo beauty or Beast (ep 1) consiglaito tempo fa da Tosca ed è vero... lui è uno spasso laugh.gif Però mi sa di già visto... la ha un carattere che ricorda un sacco Onichi (GTO).
Nanakosan, che sorpresa ^^ però è trooooppo magra =(
 
Top
Gnoma
view post Posted on 5/12/2005, 21:32     +1   -1




tosca
Inviato il: 10/3/2005, 12:04
RIASSUNTO PER L'OPERAZIONE SEED
Per ora basti sapere che beauty or beast è un "commedia" 8non troppo commedia a dir la verità, ma non è nemmeno un dramma, il che non sarebbe male, dobbiamo disintossicarci dai titoli coreani troppo tristi! ^^'') ambientata nel mondo del giornalismo, la protagonista è il nuovo capo della redazione, uno squalo in gonnella, che col tempo però si addolcirà anche grazie soprattutto alla presenza, dovuta a una coincidenza, nel suo staff del suo ex-ragazzo... shifty.gif

Edited by Gnoma - 5/12/2005, 21:32
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 7/12/2007, 22:59     +1   -1




Dal topic "Che drama state guardando":

CITAZIONE (Gnoma @ 7/12/2007, 18:13)
CITAZIONE (Kicchan86 @ 7/12/2007, 13:44)
Sto guardando inoltre Beauty or Beast

che bello che è :joy:
non vedo l'ora di finirlo per commentarlo :corre:

Vero ne? :cuute: La storia scorre che è un piacere! :wub:
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 23/12/2007, 16:06     +1   -1




Sono arrivata al settimo episodio e mi sta piacendo un sacco!! :love: :love: :love:
L'ambientazione è grandiosa (è uno studio televisivo dove si prepara il telegiornale) ed è fantastico vedere l'importanza del lavoro di squadra: ogni volta che riescono a risolvere una situazione e a salvarsi in extremis, sono troppo felice per loro! XDD Mi piacciono inoltre sia gli attori protagonisti che quelli secondari, avverto una grande intesa tra loro! :cuute:
Oltretutto qui Fukuyama Masaharu ha un gran bel ruolo, altro che Galileo! :mhuaua:

Spero di riuscire a finirlo stanotte! :wub:
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 24/12/2007, 12:02     +1   -1




L'ho finito ieri sera e ripeto quello che ho gà detto: bello e ancora bello!! :sbrill: Lo consiglio!! :sbrill:

Il mio mito è Saguragi-san (il signore sempre impeccabile che legge le news), fa delle espressioni che mi facevano capottare ogni volta :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 24/12/2007, 12:14     +1   -1




Aaaaa sono ferma al quarto!!! Voglio fare maratona dramosa in questi giorni, e finirlo, che finora anche io lo straconsiglio :love:
 
Top
Anelith
view post Posted on 24/12/2007, 17:39     +1   -1




Lo sto scaricando anch'io, in contemporanea a Pride... e sono contenta di vedere reazioni così positive! Mi fanno proprio venire gola di vederlo! :joy:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 7/2/2008, 13:34     +1   -1




Finito questo drama!!!

Che dire... Mi è piaciuto e lo consiglio, sebbene non a tutti, per diversi motivi. Ma vado con ordine...

Punti di forza:
- sicuramente due personalità "invadenti" come la Matsushima e Fukuyama: che piacciano o non piacciano, non si può negare che il loro mestiere lo sappiano fare, e che riempiano la scena appena compaiono, senza contare che riescono a far battere il puorisino anche con un'inquadratura di un attimos enza musiche di sottofondo... Sono bravi, c'è poco da dire :respect:
- l'ambientazione è molto originale! il lavoro in una stazione televisiva viene raccontato in modo un po' semplicistico, ma comunque affascinante. Il viavai e la frenesia che precedono il tg e la ricerca di informazioni mi sono molto piaciuti, ma ammetto che a me che piacciono i drama ambientati sui posti di lavoro sta cosa non miha disturbato, magari a qualcun altro forse sì, perchè in questo tipo di drama il lavoro viene sempre prima dell'aspetto più sentimentale, e la cosa può scocciare, se ci si aspetta altro. Non che manchino is entimenti, ma mancano i sentimenti amorosi tra i protagonisti, che vengono solo accennati una volta ogni 10 (su 11) episodi.
- in compenso sono ben sviluppate le sottotrame autoconclusive di ogni singolo episodio: un po' buoniste, come ogni drama asiatico che si rispetti, però interessanti secondo me, e variano anche dalle questioni familiari, alla critica sociale, al sistema politico... decisamente interessante questa commistione di vite normali e vite vip

La matsushima si sa che a me non è che fa impazzire, con quelle guance rotonde e alzate all'inverosimile e quel profilo da scimmietta :pecche: ma devo ammettere che qui è stata proprio brava, una grande presenza scenica raffinata e composta, decisa, davvero DONNA!!!

Per quanto riguarda invece Fukuyama Masaharu, sto cominciando a capire perchè nella classifica annuale di AnAn sia al secondo posto dopo il sommo Kimutaku... :shifty:



 
Top
Anelith
view post Posted on 7/2/2008, 16:59     +1   -1




Anche a me, devo dire, questo drama è proprio piaciuto! :cuute:
L'ho visto in stile maratona, full-immersion in due sere (...nottate :gnegne: ), perchè proprio volevo sapere cosa sarebbe successo fra i due protagonisti principali e anche cos'era successo *prima*, nel loro passato.

Lei l'ho trovata magnifica, è un'attrice che mi piace abbastanza e in questo ruolo l'ho trovata perfetta: decisamente grintosa, decisa, forte e aggressiva, ma senza mai perdere la sua femminilità anche nei momenti più assurdi. :hihi:

Una sola cosa non m'è piaciuta... i sottotitoli. :nonono:
Ho seguito la versione dei JEM (non so se ce ne siano altre, in caso è meglio specificare :lol: ) che proprio non sopporto. :nonono:
Hanno una lista di progetti bellissimi sul loro sito, che ho provveduto a razziare al gran completo, ma non capisco con che criterio traducano i nomi dei personaggi e delle località, visto che sono sempre sbagliati. :nfg: :spavento:

CITAZIONE (Gnoma @ 7/2/2008, 13:34)
Per quanto riguarda invece Fukuyama Masaharu, sto cominciando a capire perchè nella classifica annuale di AnAn sia al secondo posto dopo il sommo Kimutaku... :shifty:

A me piace un sacco Fukuyama-san... sia come attore sia come uomo, e anche le sue musiche! ^_^
Però non sapevo che fosse così ben piazzato nella classifica di AnAn :spavento:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 7/2/2008, 20:39     +1   -1




CITAZIONE (Anelith @ 7/2/2008, 16:59)
L'ho visto in stile maratona, full-immersion in due sere (...nottate :gnegne: )

Che carine! A pochi km di distanza a vedere una cosa che in tutta Italia avran visto in 15 :cuute:

CITAZIONE
perchè proprio volevo sapere cosa sarebbe successo fra i due protagonisti principali e anche cos'era successo *prima*, nel loro passato.

Ecco, io questo no. Se non voglio suicidarmi ad ogni drama, ho imparato a non chiedermi queste cose :mhuaua:
SPOILER (click to view)
ma stavolta sono stata "abbastanza" sorpresa in positivo, dai :wub:


CITAZIONE
senza mai perdere la sua femminilità anche nei momenti più assurdi. :hihi:

tipo camminare coi tacchi a spillo in mezzo ad una foresta umidiccia? :hihi:

CITAZIONE
Ho seguito la versione dei JEM (non so se ce ne siano altre, in caso è meglio specificare :lol: )

Solo loro infatti...

CITAZIONE
non capisco con che criterio traducano i nomi dei personaggi e delle località, visto che sono sempre sbagliati. :nfg: :spavento:

I JEM sono il punto di riferimento assoluto, insieme ai JTV, per i drama "must see" non recentissimi, ma è indubbio che abbiano molte lacune. Purtroppo se si vuole vedere quei titoli, tocca accontentarsi... Il problema dei sub comunque è sempre abbastanza "scontato": difficile trovare un asiatico che parli così bene l'inglese per tradurre correttamente un drama nela sua lingua, così come difficile trovare un occidentale che sappia così bene una lingua asiatica da tradurla perfettamente (e anche in fretta, magari). Chi lo sa fare, solitamente lavora per qualche multinazionale e non subba gratis drama, PURTROPPO :buu:
CITAZIONE
A me piace un sacco Fukuyama-san... sia come attore sia come uomo, e anche le sue musiche! ^_^

Anche in Galileo mi piace un sacco! Anche se deve fare la persona seria e un tantino nerd, quando butta fuori la riatina che utsumi los fotte pure, mi ha ricordato un nagase represso, e ho riso un sacco! :gnegne:

CITAZIONE
Però non sapevo che fosse così ben piazzato nella classifica di AnAn :spavento:

Anche io l'ho scoperto solo di recente... E' STRAFAMOSO e STRAAMATO!!!!!
 
Top
Anelith
view post Posted on 7/2/2008, 21:49     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 7/2/2008, 20:39)
I JEM sono il punto di riferimento assoluto, insieme ai JTV, per i drama "must see" non recentissimi, ma è indubbio che abbiano molte lacune. Purtroppo se si vuole vedere quei titoli, tocca accontentarsi... Il problema dei sub comunque è sempre abbastanza "scontato": difficile trovare un asiatico che parli così bene l'inglese per tradurre correttamente un drama nela sua lingua, così come difficile trovare un occidentale che sappia così bene una lingua asiatica da tradurla perfettamente (e anche in fretta, magari). Chi lo sa fare, solitamente lavora per qualche multinazionale e non subba gratis drama, PURTROPPO :buu:

Yes, infatti mi accontento e anzi son felice che ci siano i Jem perchè appunto, hanno fatto tantissimi progetti davvero bellissimi. :respect: :respect: :respect:

Quello che non capisco è solo come sia possibile tradurre "Osaka" con "Nagasaki" (in Hero, con Kimutaku, c'è addirittura un pezzo in cui lui snocciola una ventina di nomi di città e i sottotitoli sono di città completamente diverse... non ce n'è una giusta :spavento: ) o tradurre diversamente i nomi propri di persona. :nfg: :nfg:

Questo per me rimarrà un mistero irrisolto :gnegne: :gnegne:
(in realtà ho pensato che forse traducono da sottotitoli scritti in kanji senza sentire l'audio, e quindi per i nomi vanno ad immaginazione :nfg: )

Ma non importa perchè vivo bene comunque :beota:
 
Top
_Step88_
view post Posted on 22/2/2009, 13:32     +1   -1




il primo episodio mi è piaciuto un sacco! i due protagonisti bucano decisamente lo schermo, soprattutto lui! e lo trovo pure un gran figo!!
Mi piace l'ambiente di lavoro, mi ispira la trama, mi divertono le gag...non vedo l'ora di proseguire!!
 
Top
view post Posted on 7/3/2012, 11:54     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Vengo a spolverare questo topic dopo anni dall'ultimo post :mhuaua:
Ho iniziato finalmente la visione l'altro ieri con Kalla, dopo che ce la riproponevamo da un'anno quasi, e per ora non posso lamentarmi! :beota:

Si vede che è un drama vecchiotto, ha quasi 10 anni, ma ha fatto il 18,5% di media di ratings alla messa in onda, e penso sia stato sia perché i drama lavorativi ai giapponesi piacciono e gli vengono bene, sia perché ha un cast pazzesco (tra gli altri, Sasaki Kuranosuke ci ho messo un po' a riconoscerlo :mhuaua: ), incominciando dai due protagonisti :cuore:
La Sorimaciona si sa che mi piaccia - anche se mi chiedo se la troverò mai in un ruolo in cui è povera ed incapace e/o non va a caccia di dote :gnegne: e Fukuyama Masaharu lo conosco poco come attore ma è un mito dell'entertainment nipponico (tra l'altro ho ripreso in questi giorni Galileo, quindi sto facendo il pieno :gnegne: )
Lei è il classico personaggio perfetto, è sempre stata prima e sempre vuole esserlo - ed ha le capacità per farlo - ma si fida troppo di sè stessa e troppo poco degli altri.

Lui non si capisce come abbia fatto a fare strada, ma quando deve è capace di produrre anche cose buone :beota:

Non ricordo dove l'avevo letto, ma
mi pareva che i due fossero stati insieme in passato, come poi Nagase riporta a galla,
e sono un po' curiosa di vedere come ritornerà l'ammmmore :ghgh:

Il vero protagonista di questo drama però sarà indubbiamente lo studio televisivo in cui è ambientato, a fine serie avremo un'immensa cultura su un sacco di cose "inutili", oltre ai gufi :gnegne:

 
Top
16 replies since 5/11/2005, 17:44   1711 views
  Share