DIC :: Forum ::

Departures (Okuribito)

« Older   Newer »
  Share  
Mimi-chan
view post Posted on 14/4/2017, 19:10 by: Mimi-chan     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Eccomi anche io su questi lidi, in ritardo sul commento...e in ritardo sul film, dato che l'ho visto a gennaio, sull'aereo
E' uno di quei titoli che mi sono sempre ripromessa di vedere e poi per un motivo o per l'altro la risoluzione non veniva portata a compimento, evidentemente era arrivato il suo momento!

CITAZIONE
Diciamo che sinceramente mi stupisce un po' la vittoria dell'Oscar mi aspettavo qualcosa del genere, ma immaginavo ci fosse qualche elemento che mi avrebbe fatto dire "ah, ecco ciò che ha fatto impazzire il pubblico occidentale", invece no, l'ho trovato un film giapponese , uno di quelli che procedono a passettini e ti mandano messaggi struggenti.

Vero, è un film terribilmente giapponese fino al midollo, nel modo in cui è girato ma soprattutto nella sensibilità e delicatezza con cui tratta una tematica così particolare e inusuale per i nostri standard, fino a renderla quasi "naturale", almeno dal mio punto di vista.

CITAZIONE
la grande forza d'animo di Sputacchione

C'è da dire che se poi l'hanno richiamato nel drama di Pino Becchino era piaciuto qui!

C'era una grande serenità a permeare il tutto, anche nei momenti più tristi, e anche se ovviamente ho pianto tutte le mie lacrime, ricordo - e ricorderò - questa pellicola con grande piacere

Edited by cris01 - 12/7/2017, 20:21
 
Top
9 replies since 23/11/2010, 21:03   329 views
  Share