DIC :: Forum ::

Himitsu

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/10/2010, 20:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


HIMITSU


himitsu




Ad ottobre la Asahi ci offre un nuovo drama tratto da un suo romanzo, Himitsu, vincitore di diversi premi alla sua uscita nel 1998, e già adattato in un film l'anno seguente!
E' la storia di una coppia che, alla morte della madre per un incidente, vede il suo spirito trasferirsi nella figlia.


Episodi: 9
Dove? TvAsahi
Quando? il venerdì alle 23,15, dal 15 ottobre 2010

CAST
Mirai Shida - Monami/Noako :cuore:
Kuranosuke Sasaki - Hei-chan :cuore:
Hikari Ishida - Naoko
Yuika Motokariya
Tantan Hayashi
Satoshi Hashimoto
Shoko Ikezu
Takeshi Masu
Ryo Ryusei
Keiko Horiuchi
Mitsuru Fukikoshi



Dramawiki

SOFTSUB inglesi a cura di Mikilove13




Questo drama mi interessa tantissimo!
Anche non avessi conosciuto parte del cast - e Shida Mirai e Sasaki Kuranosuke mi piacciono tantissimo :amor: - è tratto da un romanzo di Higashino e solo per questo avrebbe meritato la mia attenzione.

Il fatto che non compaia neanche sulla fansub chart mi fa male :sniff: Sarò costretta a leggermi il libro (dato che è stato tradotto in italiano) e a guardarlo raw...gruppi di fansub irresponsabili, non mi fermerete! :hero:

Edited by tsukushi*makino - 16/11/2016, 11:45
 
Top
view post Posted on 9/10/2010, 10:20     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Questo non capisco se mi possa interessare o no, di solito mi piacciono le storie in cui avvengono scambi di corpi, o spiriti che entrano in altre persone ecc... Ma chissà dove andranno a parare qui...

Certo ragazzi che siamo messi male eh... Qua se non si tratta di drama col Kimura, o roba tratta da manga non ci subbano più niente! :(
 
Web  Top
view post Posted on 13/10/2010, 11:19     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ieri si è tenuta una conferenza per l'inizio del drama. Pare che sia stata confermata la scena d'ammmmore tra i coniugi - perché tale saranno pur con 25 anni di differenza, dato che lo spirito della madre è entrato nel corpo della figlia e i due sono un po' imbarazzati della cosa :emu: e mi sembra anche giusto :nfg:
:fighting:
 
Top
view post Posted on 13/10/2010, 12:41     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 13/10/2010, 12:19)
Pare che sia stata confermata la scena d'ammmmore tra i coniugi - perché tale saranno pur con 25 anni di differenza, dato che lo spirito della madre è entrato nel corpo della figlia e i due sono un po' imbarazzati della cosa :emu: e mi sembra anche giusto :nfg:
:fighting:

Ma è terrificante, non imbarazzante. :spavento:
Ok che lo spirito è della madre, ma il corpo è pur sempre della figlia! Avevo già letto la trama, ma sinceramente non pensavo prendesse questa piega. :sick:
Passo nonostante adori Shida Mirai ( va be' che senza sub avrei passato comunque XD).... :sniff:
 
Web  Top
view post Posted on 13/10/2010, 13:33     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 13/10/2010, 13:41)
Ma è terrificante, non imbarazzante. :spavento:
Ok che lo spirito è della madre, ma il corpo è pur sempre della figlia! Avevo già letto la trama, ma sinceramente non pensavo prendesse questa piega. :sick:

In verità non me l'aspettavo nemmeno io, ma se è solo una scena posso anche farcela :nfg:
Sono curiosa comunque!^_^

CITAZIONE
Passo nonostante adori Shida Mirai ( va be' che senza sub avrei passato comunque XD).... :sniff:

Spero che arrivino presto notizia dei sub e qualche altra news sulla vicenda, magari cambi idea :gnegne:
 
Top
Neru
view post Posted on 17/10/2010, 11:17     +1   -1




Ho visto il primo episodio!!!!!
Mamma mia! è davvero interessantissimo!!!! E fin ora per nulla squallido :gnegne:
SPOILER (click to view)
anche se nella preview del secondo episodio c'è Monami/Naoko che chiede al padre/marito di fare sesso... ma secondo me il padre le dice di no...


Shida Mirai è fantastica come sempre :joy:, secondo me ci ha preso troppo gusto a fare parti non troppo convenzionali :gnegne: :gnegne:
Però è davvero una nana ciccina :patpat:
Nella scena finale
SPOILER (click to view)
del bacio con il compagno di scuola sembra una bimba delle elementati baciata da un gigante :gnegne: :gnegne:


Il padre anche è molto bravo, ma anche di lui già si sapeva...

La vicina di casa :huhuhu: :huhuhu:

Già dalle riflessioni dei 2 (in particolare del padre) e dalla preview del secondo la storia sembra farsi molto interessante:
SPOILER (click to view)
come faranno? :petr: stanno già capendo che la loro vita è stata messa sotto sopra, di sicuro non possono stare assieme, anche se ci sperano ancora, e comunque la madre "sembra" desiderosa di far continuare la vita alla figlia nel caso questa tornasse a prendere il suo posto e lei morisse "veramente". Poi ci sono i problemi di gelosia: Monami ha un ragazzo e il padre non sembra felice dato che ehm, sarebbe sua moglie :hua:; in più Monami/Naoko sembra gelosa della sua insegnante e poi della moglie del tizio che guidava l'autobus dell'incidente :booh:


Uahahah!!
Non posso aspettare per vedere il secondo episodio!!! :bwa:
 
Top
view post Posted on 21/10/2010, 08:43     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:cuute: Voglio vederlooooo!!
Avevo letto la trama del libro proprio qualche tempo prima che fosse annunciato il drama e già mi ero decisa a leggerlo, ma se posso vedere anche la trasposizione televisiva con due protagonisti decisamente interessanti, ben venga!
Anche se ho paura che sarà un bel po' inquietante :mhuaua:
Intanto son contenta di sentire a Neru sia piaciuto tanto, non vedo l'ora di poter fare altrettanto!
 
Top
Indi84
view post Posted on 21/10/2010, 11:32     +1   -1




Spero vivamente che alla fine si scopra che la figlia sia stata adottata o che non sia sua, perché fa un po' impressione tutto ciò... :emu:
 
Top
view post Posted on 21/10/2010, 11:37     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Indi84 @ 21/10/2010, 12:32)
Spero vivamente che alla fine si scopra che la figlia sia stata adottata o che non sia sua, perché fa un po' impressione tutto ciò... :emu:

:emu: Perchè?

Comunque non capisco perché tutto lo sconvolgimento relativo alla presunta scena amorosa, sono giapponesi! :gnegne: :gnegne: Si daranno giusto un abbraccio :gnegne: :gnegne:
E comunque di più non potrebbe essere, c'è una minorenne in mezzo :nonono:
 
Top
view post Posted on 21/10/2010, 12:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


La minorenne ha già dato il suo primo bacio scenico :cuute: quindi potrebbe benissimo replicare in questo drama. :sick:
A darmi fastidio non è la differenza d'età tra i due attori, ma proprio 'sta cosa della madre nel corpo della figlia. :emu:
Come cribbio fa un padre ad andare a letto con la moglie che ha come involucro il corpo della loro "bambina"? :spavento:
Prima di depennarlo del tutto, aspetto i commenti di Neru sul secondo episodio, che stando ai suoi spoiler dovrebbe essere quello in cui succede il fattaccio! :mhuaua:
 
Web  Top
view post Posted on 21/10/2010, 12:26     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 21/10/2010, 13:04)
Come cribbio fa un padre ad andare a letto con la moglie che ha come involucro il corpo della loro "bambina"? :spavento:

Anche a me sconcerta molto questo fatto :nfg: cioè è inquietantissimo, capisco che lo spirito sia quello della moglie, ma quando la guardi cacchio vedi tua figlia santo cielo :nfg:
Ma poi finché la madre sta lì, lo spirito della figlia dove sarebbe :nfg: O si alternano?
Comunque mi unisco a zucu nell'aspettare qualche commento in più e qualche spoiler, anche se trovo già strano che abbiano fatto un drama su un argomento "pericoloso" come questo :nfg:
 
Web  Top
view post Posted on 21/10/2010, 12:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 21/10/2010, 13:04)
La minorenne ha già dato il suo primo bacio scenico :cuute: quindi potrebbe benissimo replicare in questo drama. :sick:
A darmi fastidio non è la differenza d'età tra i due attori, ma proprio 'sta cosa della madre nel corpo della figlia. :emu:
Come cribbio fa un padre ad andare a letto con la moglie che ha come involucro il corpo della loro "bambina"? :spavento:
Prima di depennarlo del tutto, aspetto i commenti di Neru sul secondo episodio, che stando ai suoi spoiler dovrebbe essere quello in cui succede il fattaccio! :mhuaua:

:gnegne: Continuo a pensare che avremo un grande abbraccio.
Ma sono di grandissima parte, voglio questo drama :amor: :pazz:

CITAZIONE (Elle82 @ 21/10/2010, 13:26)
Ma poi finché la madre sta lì, lo spirito della figlia dove sarebbe :nfg: O si alternano?
Comunque mi unisco a zucu nell'aspettare qualche commento in più e qualche spoiler, anche se trovo già strano che abbiano fatto un drama su un argomento "pericoloso" come questo :nfg:

Non so se lo dicono ne primo episodio ma la bambina
SPOILER (click to view)
è morta fondamentalmente, perché quando si risveglia dal coma, lo fa come sua madre :emu:


Penso che il motico fondamentale per cui hanno ideato questo drama è che il romanzo di Higashino da cui è tratto è un Best Seller con le iniziali maiuscole :respect:
 
Top
view post Posted on 21/10/2010, 12:54     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 21/10/2010, 13:42)
Non so se lo dicono ne primo episodio ma la bambina
SPOILER (click to view)
è morta fondamentalmente, perché quando si risveglia dal coma, lo fa come sua madre :emu:

Ah ma quindi
SPOILER (click to view)
nell'incidente era coinvolta anche la figlia!
Non l'avevo capito nemmeno io :emu: pensavo fosse schiattata solo la madre.
 
Web  Top
view post Posted on 21/10/2010, 13:02     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 21/10/2010, 13:54)
CITAZIONE (Mimi-chan @ 21/10/2010, 13:42)
Non so se lo dicono ne primo episodio ma la bambina
SPOILER (click to view)
è morta fondamentalmente, perché quando si risveglia dal coma, lo fa come sua madre :emu:

Ah ma quindi
SPOILER (click to view)
nell'incidente era coinvolta anche la figlia!
Non l'avevo capito nemmeno io :emu: pensavo fosse schiattata solo la madre.

Esatto, hanno
SPOILER (click to view)
l'incidente insieme, la madre muore e la figlia entra in coma, per poi svegliarsi come la madre
...è contorto, lo so :gnegne:
 
Top
view post Posted on 23/10/2010, 13:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Visto pure io il primo!

CITAZIONE (Neru @ 17/10/2010, 12:17)
Shida Mirai è fantastica come sempre :joy:, secondo me ci ha preso troppo gusto a fare parti non troppo convenzionali :gnegne: :gnegne:
Però è davvero una nana ciccina :patpat:
Nella scena finale
SPOILER (click to view)
del bacio con il compagno di scuola sembra una bimba delle elementati baciata da un gigante :gnegne: :gnegne:

Io l'ho trovata molto cresciuta, ma non mi sembra più carina come prima :sniff: E' decisamente un ruolo non convenzionale, penso che per diventare un personaggio del genere,
SPOILER (click to view)
una madre che "scalza" la figlia dal suo corpo, senza un come e senza un perché e deve vivere cose e tempi che non sono suoi senza poter ovviamente neanche prendere in considerazione l'ipotesi di essere sè stessa
abbia richiesto una grandissima preparazione, anche dal punto di vista psicologico.
La scena finale
SPOILER (click to view)
non poteva essere diversa: è nel corpo di sua figlia, non sa nulla della sua vita sentimentale, e si ritrova il ragazzo di Monami addosso, che reazione avrebbe dovuto avere? :spavento:
La scena in cui
SPOILER (click to view)
si lamenta della divisa troppo corta è stata la più "divertente" dell'episodio, se così la si può definire nella situazione grottesca in cui avviene.


CITAZIONE
Il padre anche è molto bravo, ma anche di lui già si sapeva...

Sasaki Kuranosuke mi è sembrato perfetto e naturale nel suo dolore, ma forse
SPOILER (click to view)
decisamente rapido nel fare ricerche su gooble (e non è un errore di battitura :gnegne: ) e rassegnarsi al fatto che c'è stata una trasmutazione di anime, dalla moglie alla figlia. Chissà Monami dov'è,
ma nessuno sembra preoccuparsene davvero e questo mi ha lasciata un po' perplessa. E un po' triste per lei.


CITAZIONE
Già dalle riflessioni dei 2 (in particolare del padre) e dalla preview del secondo la storia sembra farsi molto interessante:
SPOILER (click to view)
come faranno? :petr: stanno già capendo che la loro vita è stata messa sotto sopra, di sicuro non possono stare assieme, anche se ci sperano ancora, e comunque la madre "sembra" desiderosa di far continuare la vita alla figlia nel caso questa tornasse a prendere il suo posto e lei morisse "veramente". Poi ci sono i problemi di gelosia: Monami ha un ragazzo e il padre non sembra felice dato che ehm, sarebbe sua moglie :hua:; in più Monami/Naoko sembra gelosa della sua insegnante e poi della moglie del tizio che guidava l'autobus dell'incidente :booh:

Inevitabilmente una vita
SPOILER (click to view)
coniugale "normale" è fuori discussione. Se Naoko vuole continuare la vita di Monami dovrà proseguire la storia con il ragazzo di sua figlia, Hei-chan non è più legalmente sposato, e l'insegnante non sembra promettere niente di buono...la moglie dell'autista non mi sembra un potenziale pericolo "sentimentale" ma avrà sicuramente qualcosa da raccontare...era ovvio che sarebbe stata male accolta dai parenti delle vittime dell'incidente, e per "rischiare" così tanto, deve sicuramente esserci sotto qualcosa di importante.
 
Top
40 replies since 8/10/2010, 20:43   1348 views
  Share