DIC :: Forum ::


Best J-DRAMA 2009 - finale
Poll choicesVotesStatistics
Buzzer Beat18 [45.00%]
Love Shuffle9 [22.50%]
Mei-chan no Shitsuji4 [10.00%]
The Quiz Show Golden2 [5.00%]
Tokyo DOGS2 [5.00%]
Atashinchi no Danshi1 [2.50%]
LIAR GAME 21 [2.50%]
Meitantei no Okite1 [2.50%]
Orthros no Inu1 [2.50%]
Triangle1 [2.50%]
Ninkyo Helper0 [0.00%]
Ohitorisama0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 40)

Best J-DRAMA 2009 - finale, concluso il 01.05.2010
vincitore Buzzer Beat

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/4/2010, 14:17     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Eccoci finalmente alle FINALI di categoria del BEST DRAMA 2009 :olè:

Votate il vostro J-Drama preferito tra quelli del 2009!

I 3 meglio piazzati andranno in finale per il Best Drama 2009.


AVETE TEMPO FINO AL 30 APRILE 2010 PER VOTARE
 
Web  Top
Natyxxx88
view post Posted on 16/4/2010, 20:22     +1   -1




Voto Mei-chan no Shitsuji
Non riesco proprio a togliermi quei maggiordomi dalla testa :sbav:
 
Top
view post Posted on 16/4/2010, 20:37     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


votato BB, Pino!! :wub:
 
Web  Top
Maretta79
view post Posted on 16/4/2010, 21:09     +1   -1




Ero indecisissima per chi votare sono uno più bello dell'altro a parte qualche eccezione, ma ho votato per Buzzer Beat, Yamapi ha fatto più breccia nel mio cuore.
 
Top
view post Posted on 16/4/2010, 21:14     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,040
Reputation:
0
Location:
provincia di Napoli

Status:


votato per Buzzer Beat :love:
 
Top
tania844
view post Posted on 16/4/2010, 23:21     +1   -1




Voto Love Shuffle :amor:
 
Top
_Step88_
view post Posted on 17/4/2010, 11:27     +1   -1




prima di votare ho intenzione di finire di vedere Triangle e recuperare i 2 che non ho visto, ossia Atashinchi no danshi e The quiz show golden (lascio invece senza rimpianti la visione di orthros no inu :sick: )

per ora comunque credo che il mio voto spetterebbe a Love shuffle!
 
Top
view post Posted on 17/4/2010, 11:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ho visto per intero solo Mei-chan no Shitsuji, mi è piaciuto ma non lo reputo degno di vincere la finale per il miglior drama del 2009 :mhuaua:
Ho visto fino al penultimo ep sia Buzzer Beat che Love Shuffle e spero di vedere l'ultimo ep di entrambi entro la fine del sondaggio visto che mi sono piaciuti entrambi!
Di Orthros no Inu ho visto solo il primo ep :nfg: che non mi è garbato per niente sotto tutti i punti di vista.

Non credo di aver tempo di recuperare altro, a parte finire BB e LS, quindi è molto probabile che voti uno fra questi due.
 
Web  Top
view post Posted on 17/4/2010, 14:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,162
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Oh, qui sono messa piuttosto bene. ho visto/intravisto/stravisto quasi tutto a parte Triangle, Ninkyo Helper e Meitantei no Okite. Ne restano altri 9... vediamo....

Atashinchi no Danshi dunque la visione è stata piacevole, ma a tratti il trash mi dava un po' i brividi, come quando una tua amica stonatissima (convinta di essere Celine Dion) si mette a cantare in mezzo ad un sacco di gente... ti vergogni un po' per lei... ecco così XD Poi ha delle cose carine e dei tratti pregevoli, ma candidarlo per il best del 2009 e sopratutto eleggerlo best j-drama mi pare onestamente troppo.

Buzzer Beat questo m'è piaciuto davvero. Mi ha appassionata dal primo minuto ed è uno dei pochi giapponesi in cui la storia d'amore è davvero il fulcro di tutto, perciò l'ho trovato a suo modo originale. Inoltre è ben fatto, ben scritto e ben recitato. C'è il sacro ovino sempre mezzo nudo... cosa volere di più??? Ah sì, un bacio bellissimo, finalmente!! *___*

LIAR GAME 2 Bello, bello, bello, quasi meglio della prima serie. L'unica cosa che mi frena dal votarlo, come per Quiz Show, è che è un sequel/seconda stagione/definitelo come volete, e che quindi non è una "novità".... mumble mumble....

Love Shuffle divertentissimo, a tratti demente, a tratti geniale e illuminate.... "Uso da to itte yo, Joe!!" :gnegne: :gnegne: davvero meriterebbe di passare!

Mei-chan no Shitsuji carino, senza dubbio piacevole, e pieno di nipponici gnocchi + Hiro, MA no... best j-drama no per me!

Ohitorisama come sopra carino, Teppei è un cucciolo, con quegli occhi lacrimosi ad ogni scena con un minimo di pathos, ma anche qui non si concorre per la vetta. :nonono:

Orthros no Inu mmmmmmmmmhhhhhh...... *sarebbe a dire?* Sarebbe a dire che alcune cose mi sono piaciute e altre potevano essere rese decisamente meglio. Il Takki nazionale torna sulla scena ed è bravissimo per carità, Ryo ancora una volta ha scelto un ruolo non banale, con un certo spessore psicologico... però... non sono convinta.

The Quiz Show Golden oooooook, giuro che cercherò d'essere il più oggettiva possibile: SHOOOOOOOOOOOO...... ehm.... scusate :sbav: :sbav:
Dicevamo.... il drama mi è piaciuto tantissimo, Sho con il suo Kamiyama m'è piaciuto ancora di più (quel ragazzo è nato per recitare nella parte dell'instabile XD), poco mi ha convinta invece Yoko (noooooooooo) che tanto m'era piaciuto invece in Haikei chichiue sama T__T delusioooone, perché???? :spavento:
Insomma, voglio che passi, voglio votarlo!!! Ma allo stesso tempo no.... :nfg: devo pensare!

Tokyo DOGS la prima parte bella, bellissima... poi... poi si perde ahimè! La visione la vale senz'altro, ma non il podio temo... o almeno, non per il mio voto ecco! :patpat:

In sintesi? Sono indecisa tra 4 e voglio sfruttare i prossimi giorni per cogitare e cogitare ancora!
 
Web  Top
view post Posted on 17/4/2010, 14:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


votato per buzzer beat e pino OVVIAMENTE! :gnegne:
 
Top
view post Posted on 17/4/2010, 17:47     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Orthros no Inu!!!!! Bellissimo!!! Anche Buzzer beat mi era piaciuto, ma non come i magnifici Takki e Ryo
 
Top
shana85
view post Posted on 17/4/2010, 17:59     +1   -1




Voto Buzzer Beat perchè è l'unico che ho visto e mi è piaciuto molto!! :corre:
 
Top
§Rin§
view post Posted on 18/4/2010, 17:38     +1   -1




Voto Buzzer Beat.
Mi e' piaciuto parecchio, una storia romantica con un buon ritmo.
 
Top
view post Posted on 18/4/2010, 17:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Ero indecisa tra Buzzer Beat e Tokyo Dogs, ma alla fine è prevalso Buzzer Beat :love:
 
Top
angelombra
view post Posted on 19/4/2010, 06:09     +1   -1




Ho votato Mei-chan quei bellissimi maggiordomi mi hanno rubato il cuor :sbrill:
 
Top
29 replies since 16/4/2010, 14:17   636 views
  Share