DIC :: Forum ::

Otonari

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/3/2010, 17:02     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


OTONARI

Otonari


Titolo: Oto-na-ri / おと・な・り / Romantic Prelude
Data di uscita: 16 Maggio 2009
Regia: Naoto Kumazawa
Sceneggiatura: Naoto Kumazawa, Yukiko Manabe
Genere: Drama, Romance
Nazionalità: Giappone

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

Cast:

Junichi Okada (Kisarazu Cat's Eye, Tiger & Dragon)
Kumiko Aso (Dororo)
Mitsuki Tanimura (MW, Cat Street)
Yoshinori Okada (Kisarazu Cat's Eye, Nobuta wo Produce, Atsu-hime)
Hiroyuki Ikeuchi (GTO, Smile, Bambino)
Mitsuru Hirata (Last Friends, Voice)
Mikako Ichikawa (Atsu-hime, Samurai High School)
Tomohiro Kaku (Stand up!!, Nanase Futatabi)
Leo Morimoto (Long Vacation, Change, Jotei)
Yutaka Shimizu
Maho Toyota (Chatch a Wave, A million star falling from the Sky)


Trama:

Satoshi Nojima (Junichi Okada) è un famoso e promettente fotografo, acquistata la notorietà per via del suo lavoro con l'amico modello Shingo, ma vorrebbe andare in Canada e dedicarsi alle foto di paesaggi piuttosto che alle persone.
Nanao (Kumiko Aso) è una fiorista che desidera trasferirsi in Francia per studiare flower design.
Sono vicini di casa, in un condominio dalle pareti di cartavelina e pur non essendosi mai incontrati direttamente prendono parte l'uno alla vita dell'altra attraverso il muro che li separa...


Trailer


___________________________________

E' stata una visione molto piacevole!
E' tutto un mondo delicato, in cui il tintinnio di una chiave o il rumore prodotto dal macina-caffè fa sentire due persone vicine, amiche, anche se non si conoscono.
Avrei seriamente preso a padellate
Akane (la Tanimura), perchè riesce ad essere un personaggio pedantissimo! :patpat: Sparito il fidanzato ovviamente ti installi a casa del suo migliore amico a rompergli l'anima :patpat:

Sia Satoshi che Nanao sono stati resi molto bene nei loro desideri, nelle loro insicurezze.
Satoshi vive una situazione
di "comodo" da quale vorrebbe uscire andando in Canada, liberandosi dall'essere il "fotografo di Shingo" , ma questa sua determinazione viene messa in discussione dalla sparizione dell'amico, che attribuisce a sè stesso e al fatto di non averlo detto a lui per primo, Shingo, le cui carriere sono cresciute parallelamente.

Nanao è carinissima quando studia francese :mhuaua:
Personaggio che mi ha lasciato sbalordita è stato quello di Okada Yoshinori invece!
mai e poi mai avrei pensato che potesse rappresentare una figura "negativa" :spavento: MAI. Il fatto di essersi avvicinato a Nanao con una scusa solo per scrivere il suo libro è stato un colpo bassissimo.

La mia frustrazione per il fatto che
non si incontrano mai davvero ha rischiato di esplodere solo alla fine :gnegne: non ce la facevo più a vederli suonare il campanello proprio mentre l'altro era uscito, o si era trasferito, o qualcuno si metteva in mezzo al sospirato "faccia a faccia" :gnegne:


Consigliatissimo! :beota:

Edited by cris01 - 2/1/2018, 22:35
 
Top
view post Posted on 11/7/2010, 17:36     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Ci ho messo un bel po' finirlo, ma alla fine ce l'ho fatta!
Ad essere onesti, è un film parecchio lento, ciò però non toglie che sia estremamente delicato e profondo: c'è quel tocco di serendipità leggera che non fa innervosire, la dose di mancati incontri che agli amanti del clichè non dispiaceranno di certo e tanta riflessione.
I personaggi sono entremamente realistici, il protagonista maschile, soprattutto, è vigliacco quanto basta per farti pensare che sia davvero autentico.

CITAZIONE (Mimi-chan @ 25/3/2010, 18:02)
E' tutto un mondo delicato, in cui il tintinnio di una chiave o il rumore prodotto dal macina-caffè fa sentire due persone vicine, amiche, anche se non si conoscono.

Bellissima la scena in cui :cuute:
SPOILER (click to view)
Satoshi sente Nanao piangere e allora canta la canzone che sa per certo che le piace dal momento che la sente sempre cantare a lei.


CITAZIONE
Avrei seriamente preso a padellate
SPOILER (click to view)
Akane (la Tanimura), perchè riesce ad essere un personaggio pedantissimo! :patpat: Sparito il fidanzato ovviamente ti installi a casa del suo migliore amico a rompergli l'anima :patpat:

Akane all'inizio era veramente da sopprimere :spavento: quando canta alle 7 del mattino, non so come abbia fatto Satoshi a non sbatterla fuori senza passare dal via :mhuaua:

CITAZIONE
Nanao è carinissima quando studia francese :mhuaua:

Anche se l'attrice dimostra minimo vent'anni di più delsuo personaggio ( :mhuaua: ) mi sono sentita subito vicina a Nanao! Mi è piaciuta tanto!

CITAZIONE
Personaggio che mi ha lasciato sbalordita è stato quello di Okada Yoshinori invece!
SPOILER (click to view)
mai e poi mai avrei pensato che potesse rappresentare una figura "negativa" :spavento: MAI. Il fatto di essersi avvicinato a Nanao con una scusa solo per scrivere il suo libro è stato un colpo bassissimo.

Questo colpo di scena è stato incredibile! L'ultima cosa che mi sarei aspettata, veramente!
La scena del mazzo di fiori era stata da lucciconi tutto sommato, e poi...!!
:respect: per l'imprevedibilità, anche se è stata una piega un po' triste...

CITAZIONE
Consigliatissimo! :beota:

A chi cerca una visione dolce, ma non smielata!
 
Top
1 replies since 25/3/2010, 17:02   292 views
  Share