DIC :: Forum ::

Kiken na Aneki

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/12/2009, 15:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


KIKEN NA ANEKI

image



Titolo: 危険なアネキ
Conosciuto anche come: Dangerous Sister
Genere: Commedia, familiare, sentimentale
Episodi: 10
Media ascolti: 18.78 %
Emittente televisiva: Fuji TV
Trasmesso dal 17 ottobre al 19 dicembre 2005


TRAMA:
Minagawa Hiroko è la ragazza più bella e corteggiata nel distretto rurale di Miyazaki. E' molto solare e iperattiva ma, ahimè, non particolarmente sveglia e intelligente :nfg: . Suo fratello minore Yutaro, al contrario, non è affatto bello ma è molto brillante, lavora in un ospedale di Tokyo e aspira a diventare medico.
Loro padre riceve un importante riconoscimento per il suo liquore di patate e intraprende così una produzione su vasta scala. Le cose però non vanno per il meglio... la ditta fallisce, il padre muore e Hiroko si ritrova piena di debiti e piantata dal suo ragazzo :patpat:.
Decide così di trasferirsi a Tokyo dal fratello, che tiene all'oscuro del debito per non distoglierlo dai suoi sogni e progetti, e inizia a lavorare come hostess per guadagnare, in tempi brevi, i soldi necessari a saldare il debito.
Inutile dire che i due sono come cane e gatto perchè Yutaro sopporta ben poco la frivolezza della sorella maggiore. :gnegne:

CAST:
Ito Misaki > Minagawa Hiroko
Moriyama Mirai > Minagawa Yutaro
Takashima Masanobu > Takeda Ikuo
Shaku Yumiko > Kitamura Saori
Eikura Nana > Tamura Ai
Hiraoka Yuta > Nakamura Takumi
Hamada Mari > Noguchi Koharu
Kanai Yuta > Yazawa Shunya
Sato Jiro > Madarame Jun
Suzuki Kosuke > Kamata Tetsuo
Shimizu Michiko > Komiya Yoshiko
Hiraga Masaomi > Ishinomori
Arakawa Yoshiyoshi > Tanaka
Okayama Hajime > Ichihashi
Shirosaki Jin > Satomi Ryosuke
Kodama Kiyoshi > Tamura Shinichi
Utsui Ken > Minagawa Gentaro
Manda Hisako > Minagawa Yoko
Komuro Yuta > Kitamura Taichi

DOWNLOAD:
Le RAW le trovate su D-Addicts
I SUB ITA sono a cura di Asian World (link nel topic Sottotitoli Italiani)




Non è un drama recentissimo... la storia è molto carina, anche se non particolarmente entusiasmante o originale :mhuaua:, e nel cast ci sono un sacco di volti noti (fra tutti Ito Misaki, Shaku Yumiko, Eikura Nana e Hiraoka Yuta).
Sinceramente mi ha stupito non trovarne il topic. Nessuno l'ha visto? :booh:
Io sono arrivata al 4° ep e nonostante alla fine di ogni puntata non abbia l'impellente voglia di vedere come prosegue, devo ammettere che le puntate scivolano via che è un piacere. Carino sia dal punto di vista del rapporto fratello/sorella, che per i 3/4 intrallazzi sentimentali
SPOILER (click to view)
tra Hiroko e il dottore (che ha preso una scuffia pazzesca dalla prima volta che l'ha vista XD) e tra Yotaro e Ai, che a sua volta è cotta del suo amico d'infanzia Nakamura che non fa altro che provarci con l'infermierina/hostess Kitamura.
Insomma, nulla di trascendentale, ma sicuramente una piacevole visione!
 
Web  Top
view post Posted on 23/12/2009, 21:00     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Oddei! C'è in italiano e non lo sapevo neanche! E sì che ci sono passata davanti un sacco di volte su dramawiki dicendomi sempre che avrei dovuto recuperarlo :gnegne:
Poi adesso che mi confermi che un po' di LOVE c'è me lo prendo subito :gnegne:
Grazie a dio ci sono le vacanze di Natale altrimenti mi servirebbe una giornata di 50 ore! :gnegne:
 
Web  Top
tunas74-fra
view post Posted on 23/12/2009, 21:39     +1   -1




CITAZIONE
Sinceramente mi ha stupito non trovarne il topic. Nessuno l'ha visto?

Ehm in realtà qualcuno che lo vide c'è... sarei io, tempo fa quando fu drama delle settimane di d-addicts (in realtà credo che sia passato quasi un anno). Sebbene l'abbia visto tutto in breve tempo, la storia non mi ha appassionata (infatti al tempo non sentii la necessità di aprire il topic per commentarlo) e a dire il vero non ricordo molto della storia tranne queste grandi bottiglie di liquore che si porta dal paese e che il fratello la tratta piuttosto male.
 
Top
view post Posted on 23/12/2009, 22:14     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Questo non lo conoscevo proprio, grazie Zucu!
Ci sono un sacco di nomi importanti, è vero :spavento:... anche la mia adorata Shaku Yumiko :wub: che ruolo ha?
La trama mi ispira abbastanza, ma se fra dice che l'ha lasciata piuttosto insipida, allora direi che lo faccio scalare violentemente in scaletta!
:cuute: comunque leggerò i vostri commenti e in caso mi unisco pure io alla visione!
 
Top
view post Posted on 8/2/2010, 20:26     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


L'ho finito e ho ben poco da aggiungere alle cose già dette nel post iniziale... Insomma, ha tanti volti noti ma la storia non è niente di che. Non dico che faccia pena, anzi, ho visto di moooolto peggio e comunque a KnA la sufficienza gliela darei assolutamente, però non è particolarmente emozionante e coinvolgente come drama. Per capirci, io l'ho visto in 3 mesi, guardandone una puntata tra un drama e l'altro :nfg: ha poco mordente, finito un ep non si muore dalla voglia di vedere subito il successivo, cosa che per me è fondamentale.
Per quanto riguarda i personaggi, posso dire di aver preferito i personaggi secondari rispetto ai due protagonisti. Erano entrambi eccessivi, chi per un verso chi per l'altro :nfg: lei esageratamente buona e ingenua... fastidiosa a volte XD, lui troppo serio, impostato e intransigente, tanto da risultare infantile in determinate occasioni. Avrei senza dubbio preferito due protagonisti più "reali" e meno prevedibili.
:emu: Messa così sembra mi abbia fatto schifo :gnegne: ma non è così! Non sarà un capolavoro tra le commedie, ha una trama banale, un finale scontato, il ritmo non è dei migliori, i protagonisti sono a volte ingodibili, ha il solito e gratuito buonismo tanto caro ai giapponesi in questo genere di drama... PERO', se preso per quello che è, un drama leggero e senza pretese, può essere un piacevole divertissment!

Insomma, se non avete di meglio, guardatelo. :gnegne:

CITAZIONE (Elle82 @ 23/12/2009, 21:00)
Poi adesso che mi confermi che un po' di LOVE c'è me lo prendo subito :gnegne:

Beh, non è una vera e propria commedia sentimentale, eh! :nfg: Il fulcro della vicenda è il rapporto ben poco idilliaco tra Yutaro e la sorella, però ci sono ben 3 (anzi 4 XD) storie d'amore a fare da contorno alla vicenda :cuute:.
Un paio appena accennate, le altre due un po' più significative... soprattutto quella tra
SPOILER (click to view)
Nakamura e la Kitamura :cuute:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 23/12/2009, 22:14)
Ci sono un sacco di nomi importanti, è vero :spavento:... anche la mia adorata Shaku Yumiko :wub: che ruolo ha?

Lei è un'infermiera dell'ospedale in cui lavora Yutaro e anche un'hostess nel club in cui lavora Hiroko :gnegne:
Nel corso del drama poi ci saranno diverse rivelazioni sul suo conto ma non ti anticipo nulla...! (nel caso ti venisse l'insana idea di vederlo) :hua:
Posso però dirti che è il personaggio che ho amato di più :cuute: e mi sarebbe piaciuto che le avessero dato ancora più importanza.
 
Web  Top
4 replies since 23/12/2009, 15:13   675 views
  Share