DIC :: Forum ::

Castaway on the Moon

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/12/2009, 20:23     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
6,256
Reputation:
+2
Location:
Caput Mundi ^__^

Status:


Castaway on the Moon

CastawayontheMoon


Titolo:
Castaway on the Moon / Kimssi Pyoroogi (Mr. Kim's Floating Story) / 김씨표류기

Anno:
2009

Regia:
Hae-jun Lee

Nazione:
Corea del Sud


Il film è disponibile anche in Italia.


Cast:
Jae-yeong Jeong
Ryeo-won Jeong


Trama:
Kim Seung-keun, pieno di debiti, prova a suicidarsi gettandosi da un ponte nel fiume Han, ma si risveglia su un isolotto al centro del fiume stesso, diventando un naufrago nella sua città.
Contemporaneamente, una ragazza vive da anni segregata nella sua stanza ed ha contatto con il mondo esterno solo attraverso il suo "fittizio" blog.
Un giorno, dalla sua finestra, attraverso la sua macchina fotografica, vede l’uomo sull'isolotto deserto, col quale inizia una complicata comunicazione a distanza...


Riconoscimenti
- NETPAC Award al 29° Hawaii International Film Festival, 2010
- Miglior attore a Jung Jae-Young ai 32° Golden Cinematography Awards, 2009
- Premio del pubblico al 12° Udine Far East Film, 2010
- Black Dragon Premio del pubblico al 12° Udine Far East Film, 2010
- Premio del pubblico al 9° New York Asian Film Festival, 2010

Trailer

Video





L'ho appena finito di vedere....
Bellissimooooooooo!!!!!!!!! :joy:
Commedia coreana dai toni leggeri, ma dal significato profondo.
E' un film originale, che ha un messaggio ben preciso, "la speranza".
I due protagonisti hanno in comune, una vita di solitudine ed emarginazione, proprio per questo, si troveranno inconsapevolmente ad aiutarsi a vicenda, per cambiar vita e avere fiducia nel futuro.
Veramente un bellissimo film, Gardatelo perchè merita !!!!!!
non so se sono stata chiara....
dovete vederlo!!!!!!! :porc:


Ora commenti stupidi!! :gnegne:
La ragazza è assurda, sono 3 anni che non esce dalla sua stanza.
Prima cosa? capisco che vuole vivere reclusa, ma almeno la spazzatura dovrebbe buttarla via, immagino che puzza in quella stanza!!! soprattutto perchè apre la finestra solo due volte l'anno...
Poi che obiettivo ha?? :spavento: e soprattutto dove abita? :spavento: riesce a vedere perfettamente l'isolotto sperduto.
Di lui vorrei sapere che anticorpi ha? :spavento: beve l'acqua del fiume super inquinta, mangia funghi non classificati, pesce proveniente dal fiume e soprattutto piccioni!!!!:sick: come fa? dovrebbe contrarre le peggio malattie.... invece è sanissimo, l'unico problema che riscontra, è l'andare di corpo (e questo mi sembra proprio il minimo!!!) :gnegne:


Guardateloooooooooooooooo!!!! :corre:

Edited by cris01 - 4/1/2018, 23:27
 
Top
view post Posted on 10/12/2009, 20:54     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


ma sembra una figataaaaaaaa :love:
ha una trama assurda a dir poco :mhuaua: e poi io adooooro jung ryu won :cuute: la trovo splendida nei ruoli buffi!

sai che mi fido ciecamente dei tuoi gusti, sorè... metto subito a scaricare!
 
Web  Top
view post Posted on 10/12/2009, 21:05     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
6,256
Reputation:
+2
Location:
Caput Mundi ^__^

Status:


Siiiiiiii!!! ti piacerà sicuramente!!! è proprio un bel film!!!!!!! :joy:
 
Top
*aya-chan*
view post Posted on 14/12/2009, 19:41     +1   -1




Convinta dal commento e dalla recensione di Archeo, mi sono scaricata ieri questo film e l'ho appena finito di vedere.
Che carinoooooooo. :cuute: :cuute:
E' originale da morire, a parte che mi son morta dalle risate, sia per come lui si ritrova ad essere un naufrago praticamente a Seoul, sia per come affronta tutta la situazione e sia per tutta la parte di lei.
Due persone proprio fuori dal comune, ma è carina proprio tutta la storia. Lei l'ho veramente adorata e devo dire che sto iniziando ad apprezzare quest'attrice. Che carina che è in questo film, è anoressica, però è troppo carina. :cuute: :cuute: :cuute:
Un film di sicuro moooolto significativo, forse a tratti è un pò lento e TROPPO silenzioso, però è assolutamente da vedere.
Per quanto riguarda il finale,
SPOILER (click to view)
ma che bucio di culo. :spavento: :spavento:
Era il giorno dell'esercitazione, e lei lo riesce a raggiungere, poi troppo carino come finisce, primo contatto fisico per entrambi dopo non se sa quanto tempo. :gnegne: :gnegne:
Sarei stata curiosissima di vedere come sarebbe andata avanti tra loro, ma va beh, finisce così.

Comunque sia, consigliatissimo!!! :cuute: :cuute:
 
Top
view post Posted on 15/12/2009, 15:21     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
6,256
Reputation:
+2
Location:
Caput Mundi ^__^

Status:


Aya mi dai grandi soddisfazioni!!! :gnegne: :gnegne: sono contenta che ti sia piaciuto!!!! :D
per me è stata una piacevole scoperta!!!
Ripeto film orginale, divertente e mai noioso!!!!
Da vedereeeee!! :corre:
 
Top
cerryemme
view post Posted on 27/12/2010, 17:53     +1   -1




Ho visto questo film qualche giorno fà e oggi mi è tornato alla mente così ho deciso di commentarlo che dire...è un film leggero,che a tratti fà ridere e a tratti lascia l'amaro in bocca...è un film che fà riflettere su come due persone apparentemente diverse vivano isolate dal mondo,anche se una per scelta e l'altra perchè costretta...é bello vedere anche la forza di volontà del protagonista nel non lasciarsi abbattere e di come si affezioni alla sua isola...E' un film ce consiglio sicuramente anche perchè sembra una rivisitazione moderna di Robinson Crusoe...
 
Top
view post Posted on 8/1/2013, 20:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Non pensavo che questo film fosse stato doppiato :ehm:
Andrà in onda questa sera su Rai 4 per il ciclo Missione: Estremo Oriente, con replica domenica a mezzogiorno!

http://www.rai4.rai.it/dl/Rai4/programma.h...abba&refresh_ce
 
Web  Top
view post Posted on 8/1/2013, 23:28     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Visto.
Sinceramente non mi ha entusiasmata. Lento, forse per dare il tempo di riflettere.
Mentre di lui sappiamo perché è nelle sue condizioni, mi sarebbe piaciuto sapere di lei.
Spero solo che ora abbiano la forza di affrontare il mondo da cui fuggivano, perché fondamentalmente sono 2 persone che sono fuggite dalle avversità senza affrontarle.

permettetemi di fare una piccola nota positiva al doppiaggio che questa volta non ha affibbiato la voce di un ragazzino al protagonista e di un'oca alla protagonista :patpat: "piccole case di doppiaggio crescono"
 
Top
view post Posted on 25/11/2016, 21:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Mi ritrovo d'accordo con Gelsika: non mi ha entusiasmato granchè, mi aspettavo qualcosa di più date le recensioni lette su internet.
Sicuramente originale come idea e ci sono molti spunti riflessivi ma nella sua lentezza ho trovato poco curata la storia della protagonista.
Ho apprezzato che abbiano mantenuto l'atmosfera leggera nonostante le situazioni drammatiche presentate, il messaggio della speranza e di non mollare mai ma .... non saprei dire di preciso cosa non mi è piaciuto :mhuaua: Forse un pò ripetitivo nelle scene, carino ma di sicuro non rimarrà a lungo nei miei pensieri.
 
Top
8 replies since 10/12/2009, 20:23   635 views
  Share