DIC :: Forum ::

Shokojo Seira

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/8/2009, 11:28     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Stavo controllando gli Upcoming JDramas sulla wiki, quando sono incappata in questo drama :love: e nei crediti di produzione ho letto: Original writing (novel): A Little Princess by Frances Hodgson Burnett :love: :love: :love:

io AMOOOOOOOO la piccola principessa :wub: non ho letto il libro, ma adoro sia l'anime che i due film :wub:


SHOKOJO SEIRA

c98aZW4



Conosciuto anche come: A Little Princess
Episodi: 10
Genere: drammatico
Emittente televisiva: TBS
Periodo di trasmissione: dal 17 ottobre 2009 (slot: sabato alle 20)

CAST:
Shida Mirai --> Kuroda Seira (Sara) :cuute:
Hayashi Kento --> Miura Kaito (Becky al maschile XD)
Yanaka Atsushi --> Kuroda Ryunosuke (padre di Sara)
Kurokawa Tomoka --> Kuroda Kaoruko (madre di Sara)
Higuchi Kanako --> Mimura Chieko (Miss Minchin)
Saito Yuki --> Mimura Emiko (Miss Amelia)
Kojima Fujiko --> Takeda Maria (Lavinia)
Tanabe Seiichi --> Aran sensei
Okamoto Anri --> Shoji Masami
Kutsuna Shiori --> Mizushima Kaori
Shinohara Tsugumi --> Kawahara Hinako
Takatsuki Sara --> Asahina Makoto
Kikuzato Hikari --> Shimizu Naomi
Asaoka Mami --> Honjo Kyoko
Aso Natsuko --> Yokoo Mamiko
Sashide Mizuki --> Jingu Rion
Nishizaki Rima --> Nakatani Misuzu
Owada Shinya --> Onuma Seiichiro
Hirooka Yuriko --> Onuma Hideko
Kaname Jun --> ??? (Signor Carrisford)



CREDITI DI PRODUZIONE:
Tratto dal celebre romanzo "La piccola principessa" di Frances Hodgson Burnett.
Sceneggiatore: Okada Yoshikazu (Antique, Boku dake no Madonna, Bambino....ecc)
Regista: Kaneko Fuminori (Kisarazu Cat's Eye, Kimi wa Pet, Utahime, Ryusei no Kizuna....ecc)
Produttore: Isoyama Aki (Kisarazu Cat's Eye, Tiger & Dragon, Utahime, Ryusei no Kizuna....ecc)

TRAMA:
Seira, dolce e solare ragazzina, appartenete ad una ricca famiglia e cresciuta in India, viene mandata a studiare in collegio dove viene servita e riverita da tutti.
La bella vita è però destinata a durare poco... infatti, poco dopo il suo ingresso in collegio, Seira rimarrà orfana e a causa di un investimento sbagliato del padre in India, perderà anche tutti i suoi beni.
Rimarrà nell'istituto a lavorare come sguattera, subendo le angherie della direttrice della scuola e di alcune sue invidiose compagne di classe.


SOFTSUB ENG degli Heiwa Fansub
Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Edited by cris01 - 15/4/2018, 15:33
 
Web  Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 9/8/2009, 16:22     +1   -1




NOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!! :occhi: :occhi: :occhi:
Il drama delle piccola principessa!!! Storia che mi fa piangere come una vite spezzata sia sottoforma di film con Shirley Temple che di film anni 90 che di cartone animato con musica terrorizzante!!

E c'è Shida Mirai!!!!! Non vedo l'oraaaaaaaaa :dance: :sbrill:

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 9/8/2009, 12:28)
Regista: Kaneko Fuminori (Kisarazu Cat's Eye, Kimi wa Pet, Utahime, Ryusei no Kizuna....ecc)
Produttore: Isoyama Aki (Kisarazu Cat's Eye, Tiger & Dragon, Utahime, Ryusei no Kizuna....ecc)

Che bei credits :love: :love: :love:
Bello come hanno trasformato il nome, da Sara a Seira :gnegne: sembra la versione barese :gnegne: :gnegne:

Edited by cris01 - 15/4/2018, 15:31
 
Top
view post Posted on 10/8/2009, 12:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Veramente? Il drama di Sara?

Io ai tempi lessi il libro e mi piacque abbastanza, è sicuramente il prodotto meglio riuscito fra quelli dedicati alla piccola principessa e consiglio di leggerlo a chi non l'ha fatto. ^_^ L'anime Sara Lovely Sara invece lo guardavo da piccola e mi era un po' indigesto, perchè per via di tutte quelle sfighe che capitavano alla ragazzina aveva una narrazione troppo lacrimevole e le angherie che subiva senza reagire mi facevano arrabbiare più che commuovere, anche se il finale catartico le rende giustizia (e meno male!!!). :goccia:

I film li ho visti, ma ricordo vagamente solo quello anni 90, che di solito mandano in tv nel periodo di natale... beh, che dire, per concludere il carnet, se ne faranno un drama di sicuro uno sguardo lo darò a questa nuova versione di Sara anzi Seira, anche se temo un po' troppo melassa per i miei gusti. :emu:
 
Top
view post Posted on 12/8/2009, 16:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ma che notiziona!
Il drama della Lovely Sara che ci stanno mandando in onda su Italia 1 la mattina, se qualcuno volesse ripassare!
In sceneggiatura, produzione e direzione c'è gente con un sacco di belle creazioni alle spalle, potrebbe venirne fuori un bel prodotto!
E poi c'è Shida Mirai che mi manca! :cuore:
Io ci sarò :corre:
 
Top
view post Posted on 21/8/2009, 01:25     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Adorai il film con Shirlay Temple ma l'anime era davvero troppo sfigoso e lei sopportava di tutto senza reagire e neanche il finale rende giustizia insomma dopo tutto quello che ti fanno tu avresti dovuto come minimo ripagarli con la stessa cortesia, però ovviamente la mia curiosità è fortissima e non potrò sottrarmi alla visione U__U
 
Top
view post Posted on 23/8/2009, 17:14     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:gnegne: oddiooooo!
Proprio l'altra mattina ho rivisto una puntata dell'anime ed è stata un'autentica sofferenza, la povera Sara veniva
SPOILER (click to view)
buttutata in mezzo alla strada per la colpa da lei non commessa di aver bruciato il collegio e vaga sola senza cibo e senza tetto per un bel po' finchè non si scopre che Miss Minci in realtà sapeva perfettamente che la colpevole non era lei ma voleva comunque darle una punizione per non avendo intenzione di abbandonarla davvero! Ma io chiamo il telefono Azzurro, brutta spronza!! E se la investiva una carrozza?? :porc: :beota:

PERO' :tw: i limiti di tempo imposti dalla decina di puntate dramosa potrebbe dar vita ad una rilettura interessante della storia, eliminando inutili melodrammi (tipo quello lì di prima :nfg: ) e concetrandosi sulle sfumature dei vari personaggi!
Lo proverò certamente soprattutto per via di Shida Mirai :cuute: E anche per i nomi altisonanti alla produzione! Incrociamo le dita!

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 9/8/2009, 12:28)
Higuchi Kanako --> Mimura Chieko (Miss Minci)

:cuute: :cuute: waaah, ma è la mamma di Atsu Hime!!
:sniff: come farò a vederla nei panni della cattiva?


CITAZIONE
SUB ENG: nessuno si è ancora prenotato, ma c'è tempo :mhuaua:

:smoke: Non posso credere che tutti i gruppi si lasceranno sfuggire tal bocconcino! Attendiamo fiduciose, qualcuno apparirà :corre:
 
Top
view post Posted on 27/9/2009, 13:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


E' uscito il primo CM da 15 secondi!
Che dire...Shida Mirai forse è un pò grandicella per questo ruolo :nfg:
 
Top
view post Posted on 27/9/2009, 13:23     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


oddio noooo :cuute: io la trovo caruccissima nel ruolo, per quel poco che si vede nel CM!
sono sempre più curiosa di vederlo *_*
 
Web  Top
view post Posted on 27/9/2009, 13:36     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CHE TRASH!!!!
OMIODDIO NON CI CREDO!!!!!!

Posto che mi ci commuovevo da bimba perché avevo non so perché il complesso della bimba volenterosa e mai abbastanza apprezzata, perché fare un drama con questa trama con una persona ADULTA come protagonista? Si rasenta e si supera la bimbominkiosità trash, e ampiamente!! XD
 
Web  Top
view post Posted on 27/9/2009, 14:05     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


ma ha 16 anni shida mirai :sniff: (e secondo me ne dimostra non più di 13/14 :nfg: )
secondo me l'hanno fatto solo perchè sarebbe stato troppo rischioso dare un ruolo da protagonista ad una bambina di 8 anni (se non ricordo male sara aveva quell'età).
 
Web  Top
view post Posted on 27/9/2009, 14:22     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 27/9/2009, 15:05)
ma ha 16 anni shida mirai :sniff: (e secondo me ne dimostra non più di 13/14 :nfg: )

Secondo me nell'ultimo anno è cresciuta parecchio, io dalla locandina glieli darei tutti i suoi anni -e sono il doppio di quel che dovrebbero essere :mhuaua:
Comunque sono certa che sarà bravissima come al solito :wub: per me non è un problema che sia lei e sia così, però effettivamente me la ricordavo un po' diversa dall'anno scorso :gnegne:
CITAZIONE
secondo me l'hanno fatto solo perchè sarebbe stato troppo rischioso dare un ruolo da protagonista ad una bambina di 8 anni (se non ricordo male sara aveva quell'età).

Forse sarebbe stata più azzeccata la bambina di Oh my Girl, che è bravissima e più piccola, ma probabilmente con lei non l'avrei nemmeno provato, invece con Shida Mirai sì! :cuute:

CITAZIONE
avevo non so perché il complesso della bimba volenterosa e mai abbastanza apprezzata

:mhuaua:
 
Top
view post Posted on 28/9/2009, 14:25     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 27/9/2009, 14:09)
E' uscito il primo CM da 15 secondi!
Che dire...Shida Mirai forse è un pò grandicella per questo ruolo :nfg:

OMG gli scoiattoli :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 16/3/2010, 23:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Volevo aspettare di finirlo prima di passare nel topic (sono alla 9a puntata) ma visto che avevo iniziato a parlarne oggi nel topic del sondaggio per il j-drama del 4° trimestre, finisco di farlo in sede più consona :gnegne:.

Una decina di giorni fa l'ho masterizzato e visto che avevo voglia di qualcosa di diverso dal solito, mi sono detta "perché non provare almeno la prima (lunghiiiiiissima XD) puntata di Lovely Sfiga?" :mhuaua:
Sinceramente, visto quanto amo questa storia dopo aver visto sia l'anime che i due film, più il tempo passava e meno mi aspettavo da questo drama :gnegne: anche perché avevo visto i primi minuti del primo ep e qualche spezzone qua e là e mi diceva ben poco.
Invece per me è stata una scoperta meravigliosa! :love:
Pensavamo fosse tremendamente trash (non che mi dispiaccia, ormai si sa XD) e invece non lo è quasi per niente, a parte i due topini che sembrano una proiezione in 3D :mhuaua:.
Come ho già detto nell'altro topic, questo drama mi ha coinvolto moltissimo, anche se mi ha fatto provare una nostalgia tremeeeeeenda!!! :cuute: Mi è sembrato di vedere una favoletta :wub:, di quelle dei nostri adorati anime anni '80 che avevano come protagoniste delle povere orfanelle che subivano le peggiori angherie (e che ci facevano sentire taaaaaaanto fortunate perché avevamo dei genitori e soprattutto non avevamo nessuna arpia a trattarci come pezze da piedi XD).

Io non ho ben vivo il ricordo dell'anime, però ricordo bene i film (soprattutto l'ultimo che ho rivisto molte volte e che dovrebbe essere piuttosto fedele, ad eccezione del finale) e posso dire che nel drama ci sono parecchie differenze che hanno contribuito a non rendere del tutto scontata la storia a chi già la conosce.
Come ad esempio
SPOILER (click to view)
la motivata (?) antipatia di Miss Minchin, dovuta all'odio che provava per la madre di Seira, compagna di collegio verso la quale ha sempre avuto un complesso di enferiorità;
poi qui ad aiutare Seira
SPOILER (click to view)
trasformandole tra l'altro la soffitta in una reggia XD, non è l'indiano Ramdass (accompagnato scimmietta) a servizio di Carrisford, bensì Kaname Jun (di cui non so il nome visto che non è nemmeno indicato nella wiki) che non ho ancora ben capito che ruolo abbia :mhuaua: visto che sembra essere amico del padre di Seira, ma non mi pare sia venuto in Giappone solo per cercare lei, adottarla e restituirle l'eredità del padre come in realtà dovrebbe essere. :booh: Boh! Sicuramente verrà chiarito nell'ultimo ep.
Un'altra novità è il fatto che Becky sia rimpiazzata da Kaito, un ragazzino della stessa età di Seira :shifty:, e per questo ci sarà anche una tenerissima (appena accennata, vista l'età) storia d'amore
SPOILER (click to view)
tra lui e Seira che non mi aspettavo minimamente! :wub:
Oddio sono troooooppo dolci insieme :cuute:, quando lui la porta a casa sua perché lei non sa dove andare, o quando la difende dai pomodori, quando la va a riprendere e la porta sulle spalle perché si è fatta male, o ancora quando lei col suo primo stipendio gli compra un libro :cuute:
In ogni puntata c'è almeno una scena che mi rende davvero così--> :cuute:

Sono invece rimaste immutate parecchie altre cose, come la bontà, la gentilezza e la buona fede di Sara :patpat:, la sua cara amica del collegio che non la abbandona nemmeno quando diventa una sguattera (Masami), quella maledetta spronzona malefica di Lavinia (qui Maria) e la sorella "buona" di Miss Minchin (anche se la trovo tonta più che buona e a volte fastidiosa nell'assecondare in ogni cosa la sorella).

Insomma, mi manca solo l'ultima puntata, ma posso dire che finora mi è sembrato un prodotto estremamente valido, ben recitato dai personaggi principali, soprattutto dalla protagonista, e che tra un pianto e un ulcera riesce a coinvolgere davvero tanto. Logicamente bisogna mettere da parte il cinismo e tornare un po' bambine (e principesse :gnegne: ) per poterlo apprezzare a pieno, ma se non disdegnate la storia da cui è tratto, secondo me questo drama non vi deluderà. :cuore:
 
Web  Top
view post Posted on 24/3/2010, 21:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ho finalmente visto anche l'ultimo ep e non posso che confermare la buonissima opinione che avevo di questo dramino :wub:.

E' ovviamente finito come doveva finire
SPOILER (click to view)
A Seira viene ridato tutto il suo patrimonio visto che l'incidente in miniera non era stato causato dalla compagnia del padre come si pensava inizialmente, e tutto torna ad essere come era all'inizio. Sinceramente non ricordo se nella storia originale Seira salvava, rilevandolo lei stessa, il seminario dalla bancarotta :booh: beh, qui è così.
La direttrice
SPOILER (click to view)
pare aver superato il complesso per la madre di Seira e ho apprezzato che comunque fra le due non ci siano stati abbracci e cuoricini visto come quella spronza l'aveva trattata :grrr:.
Ho goduto invece moltissimo quando Seira
SPOILER (click to view)
ha dato il benservito al cuoco e alla moglie :gnegne: ben vi sta spronzi! Ora sgobbate un po' anche voi :gnegne:
Mi è piaciuta anche la sfida
SPOILER (click to view)
(finalmente leale) con Maria, Kaori (la mia preferita :cuute:) e Masami per essere la migliore studentessa dell'accademia :mhuaua:

E poi che dire di Seira e Kaito?? :wub:
SPOILER (click to view)
oddio che cariiiiini :cuute:
quando lei torna e bussa contro la parete come erano soliti fare dopo la giornata di lavoro e lui corre nella sua stanza e la abbraccia in quel modo :cuute: io mi sono scioltaaaaaa :cuute:
mi è piaciuto il fatto che lui se ne sia andato via per studiare e per non "appoggiarsi" a lei ora che era tornata ad essere ricca, ma al contrario per diventare un uomo coi controcacchi su cui lei avrebbe potuto sempre fare affidamento :wub:
e poi che pucciiii :cuute: hanno rappresentato bene la tenerezza del primo amore :wub:
coi loro sguardi così innamorati e puri allo stesso tempo, con la promessa di aspettarsi a vicenda :cuute: con quel bacino a fior di labbra che ha lasciato lei spiazzata e allo stesso tempo contenta :wub:

Le fan di Shida Mirai non possono di certo perdersi il suo primo
SPOILER (click to view)
super-tenero bacio dramoso
no? :wub:

AHAHAHAHAHAHHA e che dire della trashosissima casetta per i topini con la panchina e i tavolini per il the?!?! meravigliosa! :gnegne:


Drama assolutamente approvato! :blush:
Sul voto ci penso, ma sicuramente più di 8 se lo becca!
 
Web  Top
_Step88_
view post Posted on 21/4/2010, 18:38     +1   -1




basta. stavo guardando il terzo episodio, ma alla scena
SPOILER (click to view)
dei pomodori
mi sono davvero convinta che questo è un drama inguardabile. crudele, violenza psicologica totalmente ingiustificata, ma come hanno fatto a inventare un tale concentrato di mostruosità umane?

Edited by tsukushi*makino - 22/4/2010, 12:36
 
Top
26 replies since 9/8/2009, 11:28   1608 views
  Share