DIC :: Forum ::

Gift

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/7/2009, 15:26     +1   -1


Group:
Member
Posts:
1,016
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


Gift

fCpU89F


Titolo: Gift / ギフト
Episodi: 11
Ratings: 17.85
Canale: Fuji TV
Periodo messa in onda: 1997-Apr-16 to 1997-Jun-25
Opening: Tokyo Joe by Bryan Ferry
Dramawiki


Sottotitoli inglesi disponibili su D-Addicts

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

Cast
Kimura Takuya = Hayasaka Yukio
Muroi Shigeru = Naomi
Baisho Mitsuko = Ispettore Sakuhara
Imai Masayuki = Norasanei
Kobayashi Satomi = Shika
Shinohara Ryoko = Chiaki



Trama
Naomi, una donna di mezza età (Muroi Shigeru), va ad incontrare il suo uomo con cui ha progettato di lasciare il paese, con 50 miliardi in contanti. Quando arriva alla casa, non ci sono ne l'uomo ne i soldi, c'è solo una scia di sangue che conduce ad un armadio. Aprendo l'armadio cade fuori un ragazzo nudo, coperto di sangue (Kimura Takuya). Lei porta il giovane in ospedale sperando che possa dirle dove sono finiti l'amico ed i soldi, ma il ragazzo ha perso la memoria. Lei gli dà un'identità nuova, chiamandolo Yukio, e poi l'assume come un corriere nella sua società, per tenerlo d'occhio, in caso lui recuperi la memoria. Yukio scopre lentamente chi era e quello che l'ha condotto all'uomo che è ora.





Qualcuno l'ha visto?
Per ora ho visto solo il primo episodio, mi sembra carino, con un kimura capellone, caruccio e molto anni 90, forse un po' sottotono rispetto ad altri suoi drama.

Edited by cris01 - 5/8/2017, 16:22
 
Web  Top
view post Posted on 27/7/2009, 15:37     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ho messo la bandierina! :beota:
Non conosco questo drama, ma spero che le Kimutakiane revivalanti ne sappiano qualcosa di più e vengano a portarci le loro opinioni! :corre:
 
Top
view post Posted on 27/7/2009, 15:48     +1   -1


Group:
Member
Posts:
1,016
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 27/7/2009, 16:37)
Ho messo la bandierina! :beota:
Non conosco questo drama, ma spero che le Kimutakiane revivalanti ne sappiano qualcosa di più e vengano a portarci le loro opinioni! :corre:

Grazie.
Neanch'io lo conoscevo, me lo ha segnalato un'amica. stasera vedrò il secondo episodio.
 
Web  Top
view post Posted on 28/7/2009, 10:31     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


revivalante #5 a rapporto

questo drama lo conoscevo, perchè è uno dei primi drama del kimura che avevo in mente di recuperare dopo averlo adorato in million stars *_*
PERO', non so per quale strano motivo , non l'ho ancora recuperato nè ovviamente visto
mi spiace non esserti d'aiuto nikita!
comunque tienici aggiornate e facci sapere se vale la pena vederlo anche per motivi che non siano kimura takuya kimutaku XD

Edited by cris01 - 5/8/2017, 16:23
 
Web  Top
view post Posted on 30/1/2016, 16:05     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Sono la prima a parlare di questo drama a visione completata?!?! :spavento:
Sono involontariamente passata dal reset di memoria giornaliero di Aragaki Yui in Okitegami Kyoko no Biboroku a quello di lunga durata del Kimura qui anche se le due vicende non hanno niente da spartirsi :mhuaua:

Per Naomi, che sogna di scappare con l'amante Shinmata e i 50 milioni che si suppone abbiano rubato, trovare la casa di lui deserta e segnata da una scia di sangue è uno shock secondo solo a quello provato l'uomo gravemente ferito che trova dentro un armadio e non ha risposte alle sue domande sullo sparito con i soldi perché non ricorda niente neanche di se stesso: nome, età, come sia finito lì dentro, tutto è stato spazzato via.

E lei, che è a capo di una misteriosa agenzia che si occupa di fare da intermediario per cose più o meno legali ma che fruttano molto denaro, decide di dare al giovane una nuova identità, quella di Hayasaka Yukio, e di tenerlo sotto le sue ali nella speranza che possa ricordarsi prima o poi qualcosa legato a quella fatidica notte, mentre lo impiega come corriere per le consegne della sua agenzia, dato che dopo avergli fatto provare di tutto le uniche cose accertate di Yukio sono che corre velocissimo, che ha una memoria strepitosa ( ora :gnegne: ) e una vera e propria ossessione per le consegne: non molla il destinatario finché non gli ha dato il suo pacchetto e fatto una foto a prova del recapito.

Così lo troviamo, 3 anni dopo, mentre lavora per Naomi, e se alcuni degli adulti con cui viene in contatto vorrebbero avere la sua "fortuna" e dimenticare tutte le proprie malefatte o brutte esperienze, Yukio, si trova a volte impegnato in missioni "scioccanti" o "pericolose" che forse possono sbloccare qualcosa nel suo nulla, mentre mette insieme i pezzi ed è diviso tra il terrore di ricordare chi era precedentemente e la necessità di dover portare a termine qualcosa che stava facendo al momento del black out.

Non è un drama semplice né buonista: ci sono intramezzi "comici" data dall'inettitudine/sfortuna di alcuni personaggi caricatura che lavorano nell'azienda di Naomi, ma ciò che Yukio incontra nel suo cammino è spesso il peggio di una società profondamente corrotta: figli di papà che comprano l'ammissione all'università di medicina, politici corrotti che comprano organi sottobanco per esigenze personali, banche che cercano di coprire le proprie macchinazioni a spese dei correntisti, circoli di prostituzione, yakuza.

Il puzzle si ricompone poco a poco, e tutto il cerchio si chiude: non ci sono domande che restano in sospeso sul finale ma solo decisioni da prendere, e personalmente sono rimasta soddisfatta del modo in cui si è deciso di terminare la storia. :beota:

Un ottimo Kimura circondato da tantissime facce note e all'epoca giovanissime (sono pure passati 19 anni :gnegne: ), tra cui quella perennemente presente di Shinohara Ryoko che avrei voluto non aprisse mai la bocca per la sua vocetta assolutamente insopportabile da gatta morta :scary:

Lo consiglio a chi è alla ricerca di un drama dai toni mistery ben congeniato! :corre:
 
Top
4 replies since 27/7/2009, 15:26   436 views
  Share