DIC :: Forum ::


Best OPENING (videosigla d'apertura) - finale
Poll choicesVotesStatistics
Mars11 [34.38%]
Last Friends10 [31.25%]
Bull Fighting3 [9.38%]
Pride3 [9.38%]
Boys Before Flowers1 [3.12%]
Capital Scandal1 [3.12%]
Devil Beside You1 [3.12%]
I'm sorry I love you1 [3.12%]
It Started With a Kiss1 [3.12%]
14 sai no haha0 [0.00%]
Ryuusei no Kizuna0 [0.00%]
Smiling Pasta0 [0.00%]
They Kiss Again0 [0.00%]
Why Why Love0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 32)

Best OPENING (videosigla d'apertura) - finale, concluso il 19.07.09
vincitore Mars

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/7/2009, 16:30     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Il sondaggio verrà aperto stasera per due ragioni.
La seconda, è che devo trovare i link di tutti i video.
La prima è la seguente: se le nominescions sono state il più libero possibile perché comunque di contest estivo si trattava, ora nella finale vi chiedo un minimo di "serietà".

Cose che NON devono importare per votare in questa finale:
- se alcuni drama sono di una nazionalità che non vi si confà.
- se alcuni di questi drama sono tra i vostri preferiti.
- se in alcuni di questi drama recitano i vostri attori di preferiti.
- se non avete visto tutti i drama in questione.

Procedimento corretto per votare in questa finale:
1) Vedere tutte le sigle, in particolar modo quelle che non conoscete.
2) Valutare quali di queste è meglio realizzata, in particolar modo prestando attenzione all'accostamento delle immagini con il video e/o con il testo della canzone. Mi raccomando, anche se è difficile, cercate sì di scegliere col cuore, ma in questo caso in prima istanza di essere un po' "cerebrali" e analitici
HTML
(al 13 luglio è una richiesta dura, lo so! - parla infatti quella che ieri scriveva in giro come se fosse una decerebrata sotto allucinogeni - Però potete/possiamo farcela!!!)

3) Votare dando una motivazione il più possibile articolata sul perché preferite quella particolare sigla d'apertura rispetto a tutte le altre.

Finalità segretissime di questo concorso:
- Farvi votare la sigla più bella (non si sarebbe mai detto, neh? :gnegne: )!
ma anche...
- Farvi scoprire nuovi drama, partendo da un particolare aspetto degli stessi! E da ciò partono le regoline precedenti! :blush:

:amor: Votate!!




OPENING THEMES (LE VIDEOSIGLE D'APERTURA):


14 sai no haha CLICK

Boys Before Flowers --- CLICK

Bull Fighting CLICK

Capital Scandal --- CLICK

Devil Beside You --- CLICK

I'm sorry I love you --- CLICK

It Started With a Kiss --- CLICK

Last Friends --- CLICK

Mars --- CLICK (ep. 1) o CLICK

Pride --- CLICK

Ryuusei no Kizuna --- CLICK (minuto 8)

Smiling Pasta --- CLICK

They Kiss Again --- CLICK

Why Why Love --- CLICK


(niente colori di differenziazione perché, again!, non ci interessa della nazionalità delle sigle dei drama in questione!)

Edited by KallistA - 13/7/2009, 17:56
 
Web  Top
view post Posted on 13/7/2009, 16:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


E' dura eh. Mi guarderò in giornata tutte le sigle con comodo :)
 
Top
view post Posted on 13/7/2009, 20:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Eccomi qua, queste sono le mie considerazioni :)
14 sai no haha è molto carina la canzone, ma il video è tutto uguale e non mi dice molto :(
Boys Before Flowers il video è bello come la canzone ma non ha quel qualcosa che mi spinge a votarlo.
Bull Fighting io ADORO questo video, come ho già detto c'è un pezzo che mi fa andare giù testa :cuute: ha un buon ritmo e un buon equilibrio video/audio :D
Capital Scandal il video è bello, la canzone è bella, questa è una scelta :D
Devil Beside You anche questo video ha ottime probabilità, le immagini usate fanno buona "pubblicità" a tutto il drama :cuute:
I'm sorry I love you il video come montaggio è bello ma costruito male, nel senso che saltella da una parte all'altra del drama e la cosa può piacere e non piacere...a me non piace :sniff:
It Started With a Kiss a parte il drama che è il mio preferito anche l'opening è stupenda, come ho già detto mi piace vedere Xian Qin e Zhi Shu che si cercano per strada in mezzo ad una marea di persone, inoltre è stato capace di raccontare il drama senza far vedere quasi niente del drama, tipo la parte di Ah Jin che rincorre Xian Qin o la parte dove fanno le presentazioni degli amici :cuute:
Last Friends questa opening mi piace molto e anche lei ha probabilità di voto :cuute: solo una parola: poetica :cuute:
Mars nonostante Ling sia stata la prima canzone che abbia mai scaricato di orientale e rimarrà per sempre nel mio cuore, il video non mi cattura abbastanza...
Pride come si fa a non amare questa canzone? E' struggente e grintosa nello stesso tempo *_* ma questo non è abbastanza.
Ryuusei no Kizuna il drama non l'ho mai visto ma questa opening è trooooppo bella, fatta proprio bene, una seconda possibilità gliela do :cuute:
Smiling Pasta video e canzoni bellissime, divertenti e esilaranti ma troppo infantili per vincere un mio voto :P
They Kiss Again mi dispiace ma questa opening proprio non mi piace :(
Why Why Love come per SP questa opening mi piace ma è un po' sciocca a parer mio, la cosa può anche essere una cosa positiva ma per me non lo è...

Ho cercato di essere più obbiettiva possibile, ora mi manca solo da votare XD
 
Top
view post Posted on 13/7/2009, 21:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,162
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Ok dopo averle visionate tutte sono indecisissima.... cioè più che altro alcune, di drama che ancora non ho visto, mi hanno incuriosita, e mi muoverò presto per soddisfare la mia sete doramistica, ma alla fine le preferenze (e le indecisioni ahimè), vanno alle sigle dei drama che ho visto e conosco, e che quindi riesco a collegare alle immagini e ai ricordi che ho dei suddetti drama.... forse è un modo un po' emotivo e "romantico" per giudicare, ma mie carissime, prendere o lasciare.... noooo non mi lasciate!!!!.... emh ok, vado:

Last friends l'ho visto tempo fa ormai, ma l'opening mi da sempre i brividi, una canzone stupenda, per immagini altrettanto suggestive e originali, che racchiudono veramente l'essenza del drama.
Ryuusei no kizuna potrei fare un copia e incolla della motivazione precedente, in più l'ho preferito come drama a last friends, ma non siamo qui per votare il best drama, e io resto comunque indecisa.... mumble mumble!

Principalmente queste 2, perché ho visto e mi piacciono anche quelle di Bull Fighting, Devil Beside you, It sarted with a kiss, Mars, Boys before flowers.... ma come dire, sono più banali, cioè già viste in qualche modo.... solo quella di bull ha un voticino in più perché mi mette la carica, però siamo sempre lì, non risplende per originalità e immagini salienti!

Quindi devo pensarci su e decidere tra Last friends e Ryuusei.......
 
Web  Top
view post Posted on 14/7/2009, 09:27     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


14 sai no haha: io il drama non l'ho visto eppure la opening mi ha convinto a metterlo tra i drama futuri. Perchè il richiamo all'utero con tutti rannicchiati come feti mi è piaciuta come idea. Solo che poi la sua bellezza finisce qui. la musica non mi cattura (ma questo forse perchè sto video l'ho visto giusto due volte, mentre dei drama che uno vede la opening la sente e la risente tanto che poi si innamora della sigla (vedi Marmelade Boy :nfg: ) e poi non è che ci sia tutto questo montaggio audio/video. Non ci sono passaggi musicali associati a passaggi di immagini. Quindi per questo ho deciso che
NON LA VOTO

Boys Before Flowers la canzone è bella, ma in questa opening non c'è altro che la presentazione dei protagonisti... non mi trasmette nulla. quindi
NON LA VOTO

Bull Fighting ritmo davvero piacevole e buona costruzione immagini/musica eppure mi viene da confrontarlo con DBY e Mars e penso che questi due siano più belli. (forse sempre perchè questo drama non l'ho visto) quindi
NON LA VOTO

Capital Scandal Semplicemente non mi disse niente quando vidi il video. Non l'ho visto il drama e
NON LA VOTO


Devil Beside You: Canzone bellissima, montaggio eccezionale unito a scene frizzanti. (Praticamente la stessa cosa che dirò di Why Why Love. Ma proprio per questo i due drama non si differenziano. Meno male che non l'avrei votato a priori altrimenti come avrei scelto? :nfg:
NON LA VOTO (ma mi spiace)

I'm sorry I love you l'opening theme già è struggente ç__ç e l'immagine di loro due che corrono e di lei che passa le mani sulla rete sono quelle che mi danno più i brividi eppure questa sigla non trasmette nulla del drama. E' lampante che prima e ultima puntata sono state girate insieme e la sigla è fatta proprio con le immagini di queste due puntate, non raccontando nulla U__U
NON LA VOTO

It Started With a Kiss sentite, io il drma l'ho adorato ma la sigla non mi piace proprio :nfg: non mi dice niente. Canzone carina, ma non eccezionale mongaggio passabile, in potenza accettabile ma assolutamente
NON LA VOTO

Mars la canzone (ling) è stupenda! Il montaggio grandioso con continuo passaggio da scene con la moto a scene del drama che aumentano il pathos veramente bella! E a malincure
NON LA VOTO (ma solo perchè ce n'è un'altra che mi piace di più)

Pride anche se non l'ho nominata nella selezione come si fa a non ammirare la maestria del montaggio tra le immagini ben legata alla canzone (tra l'altro bellissima dei queen) eppure, nonostante ciò, per me sta al di sotto sia di quella che voto, mars e DBY/WWL per me è un 4° posto
NON LA VOTO

Ryuusei no Kizuna ho notato che è piaciuta tanto eppure secondo me la canzone non è eccezionale (ci sono altre degli Arashi molto più belle - vedi thrut che è l'OP di Maoh) e poi non è che mi abbia emozionato più di tanto il passaggio grandi/piccini. Sicuramente piacevole come opening ma
NON LA VOTO


Smiling Pasta non c'è bisogno che la rivedi... ce l'ho stampata nella mente come le parole IN ITALIANO della canzone. Sicuramente allegra e gioiosa ma nessun montaggio particolare audio/video. Canzone carina ma non eccezionale. Semplice presentazione dei personaggi
NON LA VOTO

They Kiss Again :spavento: ma... che schifezza è sta opening? sono rimasta di stucco quando l'ho vista!
NON LA VOTO

Why Why Love stessa cosa di DBY partiamo da presupposto che la canzone di Kingone è troppo bella! il montaggio è buono, le immagini scelte sono sfiziose dando idea di cosa parli il drama. per me è un 3° posto a parimerito con Devil Beside You
NON LA VOTO

FINE :gugu:

ah manca qualcosa? :booh:

ve ne siete accorte allora :gugu:

manca la sigla che ho deciso di votare ovvero

LAST FRIEND
Allora "Prisoner of love" è una canzone bellissima (io adoro Utada Hikaru) sicuramente non è che ci sia un montaggio (ossia passaggi di canzone/immagini) ma c'è un altro tipo di montaggio non legato ai passaggi musicali.
Chi ha visto il drama e ha letto il significato dietro le scelte stilistiche di questa opening non può non essere rimasto deluso da questo drama non amare questa sigla:

Tutti a piedi nudi, vestiti di bianco tranne Sosuke con la cravatta nera che si aggirano per cercare qualcosa tra i lenzuoli bianchi mentre Sosuke è fermo e imperscrutabile. I legami intrcciati già quando Ruka abbraccia Michiru e Takeru le vede. Love (lacrima). Takeru che cerca di dare la mano a Ruka. Liberation (urlo). Michiru che guarda Takeru. Agony (testa tra le mani). Eri che vede qualcuno andare via. Solidude (si abbraccia). Michiru tiene la mano di Sosuke ma poi la lascia. Caffè nero che trabocca dalla tazza bianca. Contraddiction (sguardo sofferente). Loro che camminando si incrociano al centro e poi continuano per le proprie strade. Le chiavi che cadono. Tutti che seguono il filo rosso del destino (e solo quello di Sosuke va in modo che lui dia le spalle). Infine tutti intrecciati col filo rosso del destino. Eri con i fili che si allontanano legati ad un solo braccio Takeru legato a Michiru e lo stesso filo lega Ruka. Solo Ruka e Michiru hanno entrambi i polsi con il filo rosso del destino. L'altro braccio di Ruka non è legato a nessuno mentre l'altro di Michiru è legato a Sosuke (sempre con cravatta nera).

Devo dire altro? :tw:
 
Top
view post Posted on 14/7/2009, 09:58     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
6,256
Reputation:
+2
Location:
Caput Mundi ^__^

Status:


allora ho visto tutte le sigle.....
sicuramente scarto tutte quelle che sono un sunto del drama.... Sono belle, anche le canzoni, ma non è che mi facciano molto impazzire. Di base sono abbastanza semplici....mi piacciono le sigle un pò più particolari.... perciò scarto: Bull Fighting, Devil Beside You, I'm sorry I love you, Mars, Why Why Love e Pride. Una menzione speciale va a quest'ultima, cioè Pride, che ha qualcosa in più delle altre: l'associazione con la colonna sonora. Le immagini vanno perfettamente a tempo con la musica, per questo mi è piaciuta molto!!! :D
Poi:
14 sai no haha: la sigla vista così, non mi dice nulla... perciò anche questa viene scartata.
Boys Before Flowers: il video è particolare, ci sono molti effetti (che a me piacciono molto) ma effettivamente ci sono sigle migliori.
It Started With a Kiss opening molto bella ma non prende il mio voto
Ryuusei no Kizuna: è un drama che voglio vedere, ma la sigla, anche se carina, non mi ha detto nulla.
Capital Scandal, Smiling Pasta e They Kiss Again, sono le sigle che avevo votato (perciò non rispiego il motivo del perchè mi piacciono dato che l'ho già fatto ) ma ora, nessuna di queste prende il mio voto perchè guardando tutte le sigle la migliore per me è Last Friends!
Video molto bello, originale e particolare, ottima colonna sonora, immagini ricche di significato...veramente ben fatto!!! :clap:
 
Top
view post Posted on 14/7/2009, 19:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,162
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Ok infine mi sono decisa anche io e voto LAST FRIENDS... per le motivazione vedere il post poco più su ^^
 
Web  Top
view post Posted on 14/7/2009, 22:01     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,040
Reputation:
0
Location:
provincia di Napoli

Status:


allora, dopo aver visto tutte le sigle... sono ancora più confusa :lone: per adesso commento quelle che ho selezionato

Boys before flowers: la canzone molto orecchiabile, divertente il video che raffigura tutti i personaggi, ma forse è proprio questa la ragione che forse mi porta ad escluderlo, perchè sembra più una presentazione
Bull Fighting: questa è una delle song theme che volevo votare nella prima parte del sondaggio, ma poi ho optato per altro. In questo video le scene di MIke in versino sportiva con tanto di pantaloncino sono proprio da svenimento
Devil Beside you: uno dei miei primi drama ed anche uno dei miei preferiti, la canzone non è molto convincente ma come non rimanere colpiti da altre bellissime immagini di Mike versione teppistello, con tanto di sguardo da diavoletto
It Started With a Kiss: qui che dire è stata una delle mie scelte nel primo sondaggio, la canzone quando ho iniziato a vedere questo drama mi è entrata nel cervello come un ossessione, mi piace un sacco, e poi come ho già detto mi piace quel rincorrersi e cercarsi di Zhi Shu e Xiang Qin
Mars: come si può notare dal mio nick è uno dei miei drama (manga) preferiti, le scene sono stupende con un Vic bellissimo in versione motociclista (perchè non appare così anche Valentino Rossi? mah chissà)
Smiling Pasta: ecco in finale un'altra mia scelta nel primo sondaggio. Le scene sono molto divertenti, fanno capire bene il tema del drama
They Kiss Again: questa era un'altra mia alternativa, un mix di immagini trà ISWAK e TKA, molto bella anche questa
Why Why Love: ecco un altro drama come protagonista Mike (come si vede che in questo forum siamo tutte pazze per lui). Devo dire però che trà i tre video dove c'è lui come protagonista, questo è il meno bello (parlo del video e non di Mike, sia ben chiara la cosa)

In conclusione, come si può ben capire sono molto lontana dal decidere, secondo me arriverò all'ultimo giorno
 
Top
view post Posted on 14/7/2009, 23:07     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


Eccomi anche io a votare (forse...)

14 sai no haha: sigla banale a mio parere e canzone bruttina (stonataaaa! ma molte canzoni giapponesi mi risultano stonate per cui sarà colpa mia). Ma questa non è una ending?
NO

Boys Before Flowers: canzone molto carina, sigla con montaggio simpatico e originale, ma come qualcuno ha già detto, si limita alla presentazione dei personaggi e propone alcune scene tratte dal drama, alcune delle quali non trovo così interessanti.
NO

Bull Fighting carina la canzone, bel ritmo abbinato alle immagini (anche se non mi piacciono tutte quelle proposte).
NO

Capital Scandal io adoro questa musica e la composizione delle immagini così originale (pensando che è un drama ambientato negli anni 30), ti mette allegria e ti incuriosisce, peccato che sia troppo corta.
FORSE

Devil Beside You non mi piace particolarmente la canzone e le immagini. Trovo sia un video riassunto mal fatto
NO

I'm sorry I love you adoro la musica e trovo che queste immagini siano perfette per presentare il drama, perchè da quelle immagini tutto inizia e finisce. Poi mi piacciono gli effetti che ha
FORSE

It Started With a Kiss Anche se non mi piace la canzone trovo che le immagini siamo veramente carine, una sigla originale che non presenta solo spezzoni di drama, ma che è quasi una storia. però come dicevo c'è il neo della canzone che non mi fa impazzire
NO

Last Friends Bella bella bella. Una canzone giapponese molto orecchiabile, immagini decisamente originali (bellissimo l'effetto della parola che si dissolve),
FORSE

Mars adoro questa canzone e sono molto affezionata a questa sigla, mi piace come sono abbinate immagini e musica, rumori e scene, però credo che ce ne siano di più originali
NO

Pride -adoro i queen sono da sempre il mio gruppo preferito e questa sigla abbina bene immagini e canzone però sinceramente preferisco una sigla con musica originale
NO

Ryuusei no Kizuna molto carino l'effetto doppio, versione bambini e ragazzo per i tre protagonisti, però la canzone mi piaciucchia
NO

Smiling Pasta un'altra sigla con immagini nuove non tratte dal drama. Divertente ma troppo infantile per me
NO

They Kiss Again non mi piacciono né la canzone né le immagini
NO

Why Why Love non mi piace la canzone e a pensarci bene neanche gli effetti sul video per presentare i personaggi.
NO

quindi alla fine non so cosa votare XD tra MiSa, Capital Scandal e Last Friend.
Ci penso... :ghgh:

Edit: credevo di aver mandato in finale anche Capital Scandal e invece mi ero sbagliata, quindi ora sono indecisa tra tre :emu:

Edited by Misa - 17/7/2009, 14:11
 
Top
tania844
view post Posted on 14/7/2009, 23:43     +1   -1




Io rimango indecisa tra i miei precedenti voti, :smoke: anche se mi ha colpito la sigla di Capital Scandal, lo metterò sicuramente tra i drama da vedere.
Quindi il mio dubbio è tra:

14 Sai No Haha:ho visto il drama ed ogni volta che rivedo la sigla mi rivengono in mente tutte le lacrime che ho sparso :pecche: ........Comunque, a me piace molto la semplicità con cui è stata fatta, con poche immagini è riuscita a cogliere il succo del drama.........la fragilità.

Devil Beside You: è difficile essere obiettiva in questo caso perchè c'è Mike (che io amo :wub: ) e poi è il primo drama che ho visto in assoluto e attraverso il quale ho potuto conoscervi :sbrill: . Però basta essere sentimentali Kallista ha detto di essere obiettivi; quindi.......Mi piace la canzone è il suo accostamento con le immagini, soprattutto negli accenti (si dice così nel settore musicale?Boh), già ti fa capire cosa ti aspetta......... :cuore:

Ci penserò bene.........
 
Top
view post Posted on 16/7/2009, 07:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Finalmente ho votato :annuncio:

:annuncio: Bull Fighting :annuncio:

 
Top
*aya-chan*
view post Posted on 16/7/2009, 08:42     +1   -1




Allora, ho deciso cosa votare.
Scelta fatta appositamente in base alla qualità della sigla e non alle preferenze. Ho votato quella che secondo me è la miglior realizzata.
I'm sorry I love you, anche se è una sigla che io adoro, non l'ho votata. Io questa sigla la trovo sicuramente fatta benissimo, solo che quest'altra è decisamente migliore.
La sigla di Capital Scandal è molto carina, però in fin dei conti non è niente di che.
Bull Fighting mi piace solo la musica di sottofondo, mentre non la sequenza di immagini.
Pride è sicuramente una tra le migliori, ma sinceramente non mi sento di votarla.
Quella di Ryuusei No Kizuna non mi piace per niente e nemmeno quella di They Kiss Again.
Per quanto riguarda le altre, sono carine ma niente di che.
Infine, veniamo al dunque, scelgo di votare Last Friends, poiché innanzitutto quando la vidi per la prima volta mi fece un effetto allucinante. Passai le ore a riguardarla e riguardarla per quanto mi piaceva, e ogni volta mi commuovevo persino. E poi perché è veramente ben realizzata. Una sigla talmente originale che dopo la sua realizzazzione più di un drama ha cercato di imitarla riuscendo in un fiacco tentativo. Un esempio fra tutti Innocent Love, che copia la cosa delle scritte accanto ad ogni personaggio che raffigura un diverso sentimento.
 
Top
view post Posted on 16/7/2009, 08:57     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,040
Reputation:
0
Location:
provincia di Napoli

Status:


ho deciso di votare, e come potrei escludere ISWAK, il mio primo amore :cuore:....la sigla mi è entrata nel cuore, votate anche voi


IT STARTED WITH A KISS



 
Top
tania844
view post Posted on 16/7/2009, 08:57     +1   -1




Ho votato per Devil Beside You :cuore:
 
Top
view post Posted on 16/7/2009, 11:14     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Dunque dunque! Anche qua c'è assai indecisione per quanto mi riguarda, comunque prima di votare vorrei fare un attimo le mie considerazioni senza peli sulla lingua:

Innanzitutto, le sigle dei drama coreani sono spesso delle presentazioni dei personaggi. Per questo direi il Best Opening Theme, dati i presupposti sui quali fu aperto il contest, non può essere coreano. A mio parere la più carina fra tutte quelle arrivate in finale è quella di Capital Scandal che, canzone caruccissima a parte, riesce bene a fornire l'atmosfera del drama e la caratterizzazione dei personaggi in un montaggio tutto sommato frizzante e molto gradevole. Quello di BBF è un bel po' trash e "sempliciotto" mentre quella di I'm Sorry I Love you è morchiosetta (:P) e, tante grazie, è il drama più triste della carriera di ogni dramista :gnegne:

Le sigle taiwanesi sono molto varie: vanno dal trash più osceno, al "ma questa è na sigla?", a tentativi più "artistici" un po' fail. Quella di Why Why Love è un tragico mix fra il presentativo (dei personaggi), il trash viulento e un abbozzo di trama, ma per me non è orchestrato bene. Di It started with a kiss l'idea è carina dei due che si cercano etc... ma le immagini sono un po' confuse e non restano impresse. La sigla di Mars è troppo blanda per i miei gusti (a parte che mi stette sul culo il fumetto, se avessi visto la sigla del drama da cui fu tratto non mi sarei manco mai avvicinata ad un singolo volumetto :gnegne: :emu: ). Quella di They Kiss again è appunto il "tentativo artistico un po' fail" perché si tenta di creare contrasto fra la musica jazz e le immagini b&w in sottofondo. Però, ecco, qua siamo dramiste, mica artiste! :nonono:
Bull Fighting ha una sigla che non è male davvero, sia dal punto di vista visivo che come musica, così come Smiling Pasta nella sua idiozia sa essere trascinante in alcuni punti, anche se, dai su, sicuramente fra le taiwanesi proposte la migliore è sicuramente quella di Devil Beside You.

Dei giapponesi: quella di 14 sai no haha è un poco morchiosetta e praticamente la musica asseconda una stessa immagine... insomma, magari dà il senso del drama, ma come sigla proprio nun la pozzu vedé, mentre debbo dire le rimanenti aka Pride, Ryuusei no Kizuna e Last Friends sono tutte nel complesso pregevoli. Ryuusei no Kizuna ha però decisamente un unico acme (anche se, capiamoci, tutta l'idea di sovrapporre passato e presente è deliziosa), Pride è basata prettamente sullo sport, e Last Friends è un po' artistoide e convinta (debbo dire che segue alla lettera ciò che doveva essere il drama)

Onde per cui sì, come si sarà capito son indecisa fra queste 3 giapponesi + la taiwanese più bella che dissi sopra!

Mò le rivedo tutte e 4 di fila e voto!

P.s.: badate che ho deciso di fare il commento finale tenendo conto delle nazionalità perché notai un comune denominatore fra ciascuna delle 3... peraltro in un certo senso andante pari passo con lo stile dei drama-tipo di ogni nazione! E' una cosa parecchio interessante imho (e scontata voi direte! Io non me l'aspettavo :mhuaua: )
 
Web  Top
42 replies since 13/7/2009, 16:30   1016 views
  Share