DIC :: Forum ::

Windstruck

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/6/2009, 09:15     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Windstruck

Windstruck


Titolo: Windstruck / Nae yeojachingureul sogae habnida / 내 여자친구를 소개합니다

Anno:
2004

Genere:
Commedia/Drammatico

Regia:
Kwak Jae-young

Il film distribuito in Italia dalla 01 Distribution


Cast:
Jun ji-hyun
Jang Hyuk


Trama:
La poliziotta Kyung-jin conosce il gentile professore di liceo Myung-woo, da lei inizialmente scambiato per un rapinatore. Dopo questo spiacevole primo incontro, e in seguito a varie altre coincidenze, tra i due nasce un reciproco affetto. Il premuroso Myung-woo inizia quindi a preoccuparsi seriamente per la ragazza che, per quanto tenace, è molto spericolata; si ripromette pertanto di proteggerla come può. Ma un giorno,
mentre il giovane professore tenta di aiutare la poliziotta nella pericolosa caccia ad un criminale, accadrà uno spiacevole incidente, che cambierà completamente la vita di Kyung-jin...

Credit: 01 Distribution


Trama:
Video






Ci fu qualche screanzato che mi consiglio' Windstruck come COMMEDIA sentimentale coreana: in realta' e' un TRITACUORE. Al che io non tendo a frignare per un film, mentre nelle scene finali di questo ero addirittura col mocio al naso. E' un DRAMMONE, vedetelo solo se siete in vena! :spavento:

Edited by cris01 - 21/1/2018, 19:32
 
Web  Top
view post Posted on 30/6/2009, 10:22     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
6,256
Reputation:
+2
Location:
Caput Mundi ^__^

Status:


si, è vero!! pensa che io l'ho proprio comprato....
un giorno passando a Fnac, lo vedo e decido di comprarlo a scatola chiusa (tanto non costava neanche tanto :) )
all'inizio sembrava molto "My Sassy Girl" (infatti l'attrice è la stessa e mi pare pure il regista...ma non ne sono sicura)....perciò penso che sia la classica commedia, poi invece, avviene il colpo di scena, e si trasforma in un genere drammatico....
SPOILER (click to view)
mi è piaciuta molto la frase : "quando morirò voglio essere vento....
molto belle le scene finali, anche se riprendeva molto il film "Ghost".
ho pianto tantissimo....:sniff: lei, che fino ad un momento prima era allegra e solare cade in depressione per la perdita del compagno (scusate non ricordo i nomi, questo film l'ho visto tanto tempo fa) ed è così disperata che prova in tutti i modi a suicidarsi ma "lui" interviene e la salva ogni volta e dopo i 49 giorni...l'addio..... (veramente bella quella scena) :sniff:


Cmq mi è piaciuta molto la colonna sonora.

 
Top
view post Posted on 30/6/2009, 10:31     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (archeo @ 30/6/2009, 11:22)
si, è vero!! pensa che io l'ho proprio comprato....
un giorno passando a Fnac, lo vedo e decido di comprarlo a scatola chiusa (tanto non costava neanche tanto :) )
all'inizio sembrava molto "My Sassy Girl" (infatti l'attrice è la stessa e mi pare pure il regista...ma non ne sono sicura)

Sì infatti!!! E peraltro poi appare anche l'altro attore per un cameo (lì iniziai a sorridere dopo 15 minuti di frignata! Ma sorrisi solo di tenerezza!! :sorry:

CITAZIONE
....perciò penso che sia la classica commedia, poi invece, avviene il colpo di scena, e si trasforma in un genere drammatico....

Giààààààà!

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
mi è piaciuta molto la frase : "quando morirò voglio essere vento....
molto belle le scene finali, anche se riprendeva molto il film "Ghost".
ho pianto tantissimo....:sniff: lei, che fino ad un momento prima era allegra e solare cade in depressione per la perdita del compagno (scusate non ricordo i nomi, questo film l'ho visto tanto tempo fa) ed è così disperata che prova in tutti i modi a suicidarsi ma "lui" interviene e la salva ogni volta e dopo i 49 giorni...l'addio.....
(veramente bella quella scena) :sniff:

Già! Fu quella scena a darmi la mazzata finale!!!! Ti giuro, odio et amo il frignare abbestia per i film d'amore! E di questo genere!
Mi chiedo se rivedendolo sortirebbe in me lo stesso effetto! :emu: Ce l'ho ancora, quasi quasi prima o poi ci riprovo...


 
Web  Top
view post Posted on 2/7/2009, 14:24     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
6,256
Reputation:
+2
Location:
Caput Mundi ^__^

Status:


CITAZIONE (KallistA @ 30/6/2009, 11:31)
CITAZIONE (archeo @ 30/6/2009, 11:22)
si, è vero!! pensa che io l'ho proprio comprato....
un giorno passando a Fnac, lo vedo e decido di comprarlo a scatola chiusa (tanto non costava neanche tanto :) )
all'inizio sembrava molto "My Sassy Girl" (infatti l'attrice è la stessa e mi pare pure il regista...ma non ne sono sicura)

Sì infatti!!! E peraltro poi appare anche l'altro attore per un cameo (lì iniziai a sorridere dopo 15 minuti di frignata! Ma sorrisi solo di tenerezza!! :sorry:

idem!! ho fatto la stessa cosa! :D

CITAZIONE (KallistA @ 30/6/2009, 11:31)
CITAZIONE (archeo @ 30/6/2009, 11:22)
SPOILER (click to view)
mi è piaciuta molto la frase : "quando morirò voglio essere vento....
molto belle le scene finali, anche se riprendeva molto il film "Ghost".
ho pianto tantissimo....:sniff: lei, che fino ad un momento prima era allegra e solare cade in depressione per la perdita del compagno (scusate non ricordo i nomi, questo film l'ho visto tanto tempo fa) ed è così disperata che prova in tutti i modi a suicidarsi ma "lui" interviene e la salva ogni volta e dopo i 49 giorni...l'addio.....
(veramente bella quella scena) :sniff:

Già! Fu quella scena a darmi la mazzata finale!!!! Ti giuro, odio et amo il frignare abbestia per i film d'amore! E di questo genere!
Mi chiedo se rivedendolo sortirebbe in me lo stesso effetto! :emu: Ce l'ho ancora, quasi quasi prima o poi ci riprovo...

io mi conosco..... posso vedere anche un film 100 volte ma è sicuro che io piango per tutte le 100 volte :gnegne:
 
Top
Louis85
view post Posted on 27/9/2010, 02:02     +1   -1




Ho appena finito di vedere questo film...
che dire...GRAN BEL FILM!!!!!

all'inizio ha ricordato anche a me My Sassy Girl, buon parte del primo tempo me l'ha ricordato...è il personaggio di Kyungjin che è molto simile all'altro (tra l'altro interpretato sempre da lei...e anche quello aiuta il paragone)...
ci sono scene che mi ricordavano il suo personaggio di My Sassy Girl, tipo quando prende a pugni una banda di teppistelli per fargli raccogliere la lattina, cioè quello che vuole lo ottiene, oppure l'altra parte del suo carattere, quella gioiosa e pazzerella l'ho rivista in questo film mentre ballano sotto la pioggia o quando lui arriva in macchina e lei fa il segno della pistola e spara (in questo caso anche la canzone e la scenografia me l'hanno ricordato :ghgh: )...
peccato che ad un certo punto il colpo di scena, ed ecco che si scosta bruscamente dall'altro film...
dopo che MyungWoo
SPOILER (click to view)
muore lei cambia totalmente,pensa di essere la responsabile e non ha più voglia di vivere, cerca disperatamente di suicidarsi...ma invano...
torna a lavorare ed è più sfrontata che mai...non sente il pericolo perchè è quello che vuole, gli va incontro cercando di porre fine alla sua esistenza che a suo parere non ha più senso...ma anche qui non una volta viene sfiorata da un colpo...che sia il vento che fa cambiare direzione ai proiettili??? :huhuhu:


poi ad un tratto, un'altro colpo di scena...
lei ritrova il criminale della stessa sera in qui MyungWoo
SPOILER (click to view)
è morto, e cercando di salvare un bambino nel passeggino viene colpita...
qui succede una cosa che non capisco bene...
i medici non sanno cosa fare perchè le cure non bastano se non c'è la voglia di soppravvivere e lei non ce l'ha...ad un certo punto fa uno strano sogno dove rivede MyungWoo vivo, lui scappa da lei ma lei riesce a raggiungerlo...gli dice perchè scappava e così piano, e lui gli risponde mi è rimasto un solo polmone, poi gli chiede perchè ha finto di essere morto (e io ero :spavento: pensando non fosse un sogno, e cercando una scusa valida per essersi inventato tutto) e lui gli risponde che sono morti entrambi perchè tutti e due hanno smesso di essere loro stessi e poi incazzato se ne va...
a quel punto il suo corpo riprende a combattere per la soppravvivenza e lei si risveglia...

quello che non ho capito è : che senso aveva quel sogno??...
e se in quel sogno lui scappa da lei, ha finto di essere morto, e gli dice "mi è rimasto un solo polmone" della serie per colpa di qualcuno che mi ha sparato (e lei pensa di essere la colpevole)...in tutto questo dove sta la scintilla che l'ha fatta rinsavire?perchè dopo un songo del genere, che farebbe deprimere ancora di più chiunque lei torna alla vita?


bellissime le scene dove lei sente MyungWoo sotto
SPOILER (click to view)
forma di vento...e quando incomincia a fare le girandole è stata tenerissima...


la scena finale, quell'
SPOILER (click to view)
addio stupendo...i tasti del pianoforte tutti bianchi, il libro ritrovato, la foto da giovani dove erano insieme e le girandole che tornano a girare...e io...
:pecche: :bwa: :bwa: :bwa: :bwa: :sniff: :sniff: :sniff:

questo è un'altro aspetto simile a My Sassy Girl, il farmi piangere ininterrotamente da un determinato punto del film fino alla fine...


e il tizio alla fermata della metro alla fine??? quella faccia è INCONFONDIBILE :hua: :hua: :ghgh: :ghgh: :hua:

mi dispiace solo che alla fine, lei torni
SPOILER (click to view)
"mentalmente stabile", e ricominci a farsi una vita senza pensare più di suicidarsi o essere triste...
però rimarrà sempre con il pensiero di aver ucciso sia la sorella sia il suo ragazzo quando non è vero...
perchè il polizziotto suo partner dopo che lei si è risvegliata non gli ha confessato di essere stato lui ad ucciderlo??? LO ODIO PER QUESTO!!!!


Film consigliato a tutti se vi piacciono le storie d'amore "leggermente" complicate...hihihi
preparate dei bei sorrisi, ma tenetevi dei kleenex a portata di mano...anzi tutta la scatola è meglio :bwa:
 
Top
view post Posted on 3/10/2021, 14:40     +1   -1
Avatar

Bara Wa Utsukushiku Chiru = Le rose appassiscono in bellezza (opening Lady Oscar)

Group:
Member
Posts:
2,436
Reputation:
+15

Status:


L'ho appena visto su Raiplay (è andato in onda martedì scorso alle 21.15)
All'inizio sentire gli attori doppiati è stato un po' strano ma poi si entra nel racconto e le emozioni mi hanno travolto.
PS se volete rivederlo lo trovate anche on line per un paio di giorni
 
Top
view post Posted on 3/10/2021, 15:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,318
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (Haruka Godai @ 3/10/2021, 15:40) 
L'ho appena visto su Raiplay (è andato in onda martedì scorso alle 21.15)
All'inizio sentire gli attori doppiati è stato un po' strano ma poi si entra nel racconto e le emozioni mi hanno travolto.
PS se volete rivederlo lo trovate anche on line per un paio di giorni

Grazie per la dritta, vado a recuperarlo :b:
 
Top
view post Posted on 18/12/2021, 14:49     +1   -1
Avatar

Bara Wa Utsukushiku Chiru = Le rose appassiscono in bellezza (opening Lady Oscar)

Group:
Member
Posts:
2,436
Reputation:
+15

Status:


Mi piacciono i Drama coreani ma forse i film per certi versi mi piacciono di più.
Questo è un super classico che come dite voi riprende nella prima parte il personaggio di My sassy girl.
Poi a metà cambia come una folata di vento inaspettata.
Questo stesso vento sarà il filo conduttore per arrivare alla fine della storia che chiuderà il cerchio.
Consigliato a chi ancora non lo avesse visto.

cooltext370397088083487
 
Top
7 replies since 30/6/2009, 09:15   639 views
  Share