DIC :: Forum ::

The Classic

« Older   Newer »
  Share  
Indi84
view post Posted on 30/12/2007, 01:28     +1   -1




Scheda a cura di: Kallista

THE CLASSIC

TheClassic



Info:
Cast:
Ye-jin Son - Ji-hae / Ju-hie
In-seong Jo - Sang-min
Seung-woo Cho - Jun-ho
Ki-woo Lee - Tae-su
Sang-in Lee - Su-kyeong
Hyeon-tae Yang - Seok-woo

Titolo: Classic / Keulraesik / 클래식
Regia: Gwak Jae-Yong
Nazionalità: Corea del Sud, 2003


Sottotitoli italiani a cura di AsianWorld

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


Trama:
La timida amica di Ji-hae ha dei problemi ad esprimere il suo sentimento d'amore al ragazzo che ama, perciò chiede a Ji-hae di scrivergli delle e-mail al posto suo. Proprio quando il ragazzo si innamora della fantomatica scrittrice delle lettere (che immaginerete il perché siano scritte con tanta passione, vero? :shifty: ), Ji-Hae scopre, riordinando la casa, una scatola in un armadio. Al suo interno trova un diario e delle lettere d'amore indirizzate a sua madre ma, seppur il mittente sia suo padre, scopre che sono tutte misteriosamente firmate da un certo Joon-ha.
Da questo momento ci vedremo muovere avanti e indietro fra due epoche parallele: quella presente della ragazza e quella di tanti anni fa, della madre. La cui storia d'amore di un tempo che fu ha avuto molte similarità con quella che Ji-hae sta vivendo in prima persona.

Fonti:
Online


Trailer:

Video


-------------------------------------------------------------------------------------------------

La storia è davvero un classico film d'amore. E' infatti uno dei film romantici più amati fra il popolo di d-addicts! :fall:
Peccato che l'inghippo finale lo sentii ipertelefonato (ora cerco e quoto quel che dissi tempo addietro). Sarà che davvero ne vidi troppi e quindi ormai è difficile sorprendermi! :love:

Ecchime!

CITAZIONE (KallistA @ 30/12/2007, 01:12)
The Classic, che teoricamente è un film straosannato.
Ho riso come una merda al finale. Cioè, ma se volete vedervi una roba con una trama ed un modo di raccontarla simile (addirittura l'avvio del flashback è quasi uguale) ma decisamente migliore, più sensata, con un finale meno a muzzo, con ogni puntata sempre accattivante, molto molto più commuovente c'è un drama appena finito per voi: .

Il finale di sto film davvero, mi ha fatta ridere. Esattamente da cosa dovevamo noi capire che
il tizio per cui lei spasimava aveva una qualche relazione col primo grande amore di sua madre???
. Uscita finale assolutamente gratuita, mi sono quasi arrabbiata, davvero!
E poi che il padre di lui
non fosse sposato quando l'aveva incontrata da cieco (e aveva detto in giro così)
era praticamente ovvio! Ma sarà che ho visto troppi drama, comunque ho trovato la cosa telefonatissima e, anche fosse, proposta con una climax assolutamente scialba

Non mi ha commossa, ho provato solo simpatia per l'amico svenente, la vicenda al presente è sviluppata malissimo. Non so cosa ci si trovi, mah! E' proprio prevedibile e con poco ritmo.

HAHAHA me ne ero scordata!!! Ora ricordo quanto mi incacchiai per quella cosa del ciondolo HAHAHAHAHA!
Povero In Sung! :huhu:




The Classic.. Kallista :sniff:
l'ho rivisto qualche giorno fa insieme alla mia amica, e nonostante io l'abbia guardato già due volte, alla fine
ci siamo ritrovate entrambe in lacrime :bwa:


e il finale è davvero carino, perché
mentre la storia tra i loro genitori viene conclusa, si vede Sang-min che piange, e uno può pensare che pianga perché Ji-hae gli ha raccontato la storia di sua madre, ma invece non è così, anche lui in quei luoghi si ricorda delle memorie del padre con il suo primo e unico amore :wub:
e quando Ji-hae inizia a guardarlo in modo strano, lui le mostra il ciondolo e tutto si chiarisce. Se i loro genitori non hanno avuto la possibilità di poter vivere la loro storia d'amore, allora quella possibilità viene data ai figli.. :joy:


Edited by cris01 - 21/1/2018, 19:14
 
Top
view post Posted on 30/12/2007, 01:36     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


No ehm, io ho capito il finale,

SPOILER (click to view)
anche prima che il tizio mostrasse il ciondolo non so perchè avevo capito che lì andava a parare.


Però era messa giù in maniera molto banale. :lone:

Ho capito che sarò l'unica persona che ha pensato male di questo film :miser:

Edited by Indi84 - 30/12/2007, 01:49
 
Web  Top
view post Posted on 5/1/2008, 15:58     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


CITAZIONE (Indi84 @ 30/12/2007, 01:28)
The Classic.. Kallista :sniff:
l'ho rivisto qualche giorno fa insieme alla mia amica, e nonostante io l'abbia guardato già due volte, alla fine
SPOILER (click to view)
ci siamo ritrovate entrambe in lacrime :bwa:


e il finale è davvero carino, perché
SPOILER (click to view)
mentre la storia tra i loro genitori viene conclusa, si vede Sang-min che piange, e uno può pensare che pianga perché Ji-hae gli ha raccontato la storia di sua madre, ma invece non è così, anche lui in quei luoghi si ricorda delle memorie del padre con il suo primo e unico amore :wub:
e quando Ji-hae inizia a guardarlo in modo strano, lui le mostra il ciondolo e tutto si chiarisce. Se i loro genitori non hanno avuto la possibilità di poter vivere la loro storia d'amore, allora quella possibilità viene data ai figli.. :joy:

Siiiiiiiiiiiii anche a me quel film era piaciuto tantissimo!!!
Trooooppo dolce...
Rileggendo il tuo commentino ho le lacrimucce :sniff: :sniff: :sniff:

 
Top
view post Posted on 9/11/2008, 10:29     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


THE CLASSIC

image



Info:
Cast:
Ye-jin Son - Ji-hae / Ju-hie
In-seong Jo - Sang-min
Seung-woo Cho - Jun-ho
Ki-woo Lee - Tae-su
Sang-in Lee - Su-kyeong
Hyeon-tae Yang - Seok-woo
Regia: Gwak Jae-Yong
Nazionalità: Corea del Sud, 2003

Trama:
La timida amica di Ji-hae ha dei problemi ad esprimere il suo sentimento d'amore al ragazzo che ama, perciò chiede a Ji-hae di scrivergli delle e-mail al posto suo. Proprio quando il ragazzo si innamora della fantomatica scrittrice delle lettere (che immaginerete il perché siano scritte con tanta passione, vero? :shifty: ), Ji-Hae scopre, riordinando la casa, una scatola in un armadio. Al suo interno trova un diario e delle lettere d'amore indirizzate a sua madre ma, seppur il mittente sia suo padre, scopre che sono tutte misteriosamente firmate da un certo Joon-ha.
Da questo momento ci vedremo muovere avanti e indietro fra due epoche parallele: quella presente della ragazza e quella di tanti anni fa, della madre. La cui storia d'amore di un tempo che fu ha avuto molte similarità con quella che Ji-hae sta vivendo in prima persona.

Fonti:
Online
Download HurdSub Eng
Raw - file torrent
Sub Ita




La storia è davvero un classico film d'amore. E' infatti uno dei film romantici più amati fra il popolo di d-addicts! :fall:
Peccato che l'inghippo finale lo sentii ipertelefonato (ora cerco e quoto quel che dissi tempo addietro). Sarà che davvero ne vidi troppi e quindi ormai è difficile sorprendermi! :love:

Ecchime!

CITAZIONE (KallistA @ 30/12/2007, 01:12)
The Classic, che teoricamente è un film straosannato.
Ho riso come una merda al finale. Cioè, ma se volete vedervi una roba con una trama ed un modo di raccontarla simile (addirittura l'avvio del flashback è quasi uguale) ma decisamente migliore, più sensata, con un finale meno a muzzo, con ogni puntata sempre accattivante, molto molto più commuovente c'è un drama appena finito per voi: .

Il finale di sto film davvero, mi ha fatta ridere. Esattamente da cosa dovevamo noi capire che
SPOILER (click to view)
il tizio per cui lei spasimava aveva una qualche relazione col primo grande amore di sua madre???
. Uscita finale assolutamente gratuita, mi sono quasi arrabbiata, davvero!
E poi che il padre di lui
SPOILER (click to view)
non fosse sposato quando l'aveva incontrata da cieco (e aveva detto in giro così)
era praticamente ovvio! Ma sarà che ho visto troppi drama, comunque ho trovato la cosa telefonatissima e, anche fosse, proposta con una climax assolutamente scialba

Non mi ha commossa, ho provato solo simpatia per l'amico svenente, la vicenda al presente è sviluppata malissimo. Non so cosa ci si trovi, mah! E' proprio prevedibile e con poco ritmo.

HAHAHA me ne ero scordata!!! Ora ricordo quanto mi incacchiai per quella cosa del ciondolo HAHAHAHAHA!
Povero In Sung! :huhu:

Edited by kaory72 - 9/11/2008, 16:34
 
Web  Top
view post Posted on 9/11/2008, 10:44     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE
[mettere foto qui]

ti ho messo la foto lì :nfg: :gnegne:

io questo drama lo scaricai un secolo fa perchè dalla trama mi ispirava da morire :woot: ma..devo ancora vederlo :gnegne:
 
Web  Top
kaory72
view post Posted on 29/6/2009, 18:07     +1   -1




CITAZIONE (Indi84 @ 30/12/2007, 02:28)
The Classic.. Kallista :sniff:
l'ho rivisto qualche giorno fa insieme alla mia amica, e nonostante io l'abbia guardato già due volte, alla fine
SPOILER (click to view)
ci siamo ritrovate entrambe in lacrime :bwa:


e il finale è davvero carino, perché
SPOILER (click to view)
mentre la storia tra i loro genitori viene conclusa, si vede Sang-min che piange, e uno può pensare che pianga perché Ji-hae gli ha raccontato la storia di sua madre, ma invece non è così, anche lui in quei luoghi si ricorda delle memorie del padre con il suo primo e unico amore :wub:
e quando Ji-hae inizia a guardarlo in modo strano, lui le mostra il ciondolo e tutto si chiarisce. Se i loro genitori non hanno avuto la possibilità di poter vivere la loro storia d'amore, allora quella possibilità viene data ai figli.. :joy:



CITAZIONE (KallistA @ 30/12/2007, 02:36)
No ehm, io ho capito il finale,

SPOILER (click to view)
anche prima che il tizio mostrasse il ciondolo non so perchè avevo capito che lì andava a parare.


Però era messa giù in maniera molto banale. :lone:

Ho capito che sarò l'unica persona che ha pensato male di questo film :miser:

 
Top
view post Posted on 3/8/2012, 23:37     +1   -1
Avatar

maya34p

Group:
Member
Posts:
888
Reputation:
+1
Location:
Inju city dove vivo felice con il mio Jo Gook....magari!!!XD

Status:


E' da un po' che dovevo vedere questo film e finalmente posso commentarlo...mi è piaciuto tantissimo :amor: , sarà banale, zuccheroso all'inverosimile e molto triste :sniff: ma nonostante ciò, mi ha preso il cor :cuore: :occhi: .Gli attori principali li ho adorati, specialmente la coppia del passato...la loro storia mi ha coinvolta di più :cuute: ...e poi volete mettere il fascino delle lettere :sbrill: ??? ...insomma per una inguaribile romanticona come me, è il film ideale :love: !!!
Voto:8 :respect:
 
Top
view post Posted on 20/9/2012, 23:43     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
123
Reputation:
0

Status:


Guardato oggi...ma a differenza di molti altri film...questo non mi ha commosso...boh...forse inizio a non sorprendermi di questi finali tipicamente coreani...

Lei caruccia, simpaticissimo l'amico che sviene, lui....beh...

delle volte quando guardo i film coreani mi viene da pensare " eddi daje un po' !!! che ti frega della famiglia, amici, lei ama te, tu ami lei, e mettetevi insieme--!!!"


Cmq vale la pena di vederlo ma peccato non mi abbia commosso come altri film ( adoro commuovermi ahahah )
 
Top
view post Posted on 28/9/2012, 21:04     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Non preoccuparti Evuccio, se leggi sopra anche io rimasi molto basita vedendo questo film! (Non che ADORI piangere, diciamo che... preferisco essere coinvolta dalla trama ? :gnegne:)

A sto punto girella in giro per la sezione Cinema e dicci la tua sui film piangeroni che hai visto, vediamo se li ho tutti nel mio carnet di ballo!
 
Web  Top
8 replies since 30/12/2007, 01:28   1025 views
  Share