DIC :: Forum ::

My So-Called Love

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/1/2009, 18:10     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


MY SO-CALLED LOVE


Titolo: My So Called Love / Ai de fa sheng lian xi
Genere: Drammatico, Sentimentale
Nazione: Taiwan
Anno: 2008
Regia: Li Ding

Sottotitoli italiani su Asian World

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


Cast principale:
Barbie Hsu
Joseph Chang
Eddie Peng


TRAMA
Kitty cerca disperatamente il vero amore, a volte stupidamente.
Incontra la sua madre biologica, solo per scoprire che il suo patrigno è un guardone, così fugge insieme al compagno di classe A-Liang, ma alla fine lo tradisce.
Trova allora conforto in Xiao-Gu, che ha incontrato on-line, ma scopre che è sposato.
Kitty incontra infine Sunshine che le dà l'amore che cerca, ma lei comincia a dubitare dei sentimenti di lui per lei.

Trailer

Video




qualcuno ha visto questo film? :booh: pare abbia avuto molto successo in patria!
a me ispira un sacco la locandina :huhuhu: e poi c'è la Barbie :cuute:

Edited by cris01 - 18/2/2017, 15:32
 
Web  Top
view post Posted on 31/1/2009, 18:29     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Cribbio vivi complimenti alla copertina! E' tipo miele per gli orsi! :l'orso alza la mano:
Mi angustia il tizio di NOME Sunshine... si scoprirà mica che è un prostituto alla fine?? :gnegne:

Ndkalla: "Sushine" era anche il soprannome di Justin, aka personaggio in Queer as folk USA, nota serie tv a tema omosessuale. lol!
 
Web  Top
view post Posted on 31/1/2009, 18:38     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


:orso2 alza la mano: quel pugno contro il muro... :huhuhu:
io lo sto già scaricando :gnegne:
ma speravo qualcuno l'avessi già visto :shifty:
 
Web  Top
querida
view post Posted on 4/2/2009, 18:52     +1   -1




Ho trovato su youtube My So Called Love con Barbie Hsu, subbato in inglese, che sto aspettando da tanto :bau:
Questa è la prima parte https://www.youtube.com/watch?v=T7sXwZ0Ess8
Lo voglio vedere :huhuhu: :huhuhu: :huhuhu:
SPOILER (click to view)
strano a dirsi ma è veramente tanto tempo che lo sto aspettando :gnegne:

Sta sera gli tocca :gnegne:
 
Top
view post Posted on 4/2/2009, 20:01     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 31/1/2009, 18:10)
qualcuno ha visto questo film? :booh:

Oddio! :cuute: e io che stasera volevo guardarmi il film di Kurosagi (che forse prima o poi lo finisco, eh!) oppure Nanase Futatabi!
:dance: :dance: vado a scaricarmi la Barbie!
 
Top
view post Posted on 5/2/2009, 01:39     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:nfg: ehm... l'ho visto.
Non l'ho capito molto in realtà.
Premetto che ricordavo di essere curiosa di vedere questo film perchè avevo letto un paio di interviste di Barbie a proposito, ma non ricordavo assolutamente di che parlasse la trama e non ho avuto voglia di controllare prima di iniziare la visione, così, effetto sorpresa.
L'inizio -direi la prima mezz'ora- mi aveva presa parecchio, mi piaceva un po' tutto (specie le inquadrature e gli stacchi di scena e le scene immaginate). Ma poi ho iniziato a non seguire più tanto il filo. E soprattutto la protagonista.
A parte il fatto che ho trovato Barbie bella e brava come al solito -certe scene, tipo quella
SPOILER (click to view)
in cui si mette il vestito e va in mezzo alla strada, o quando tenta il suicidio
mi hanno davvero fatto tremare - in realtà temo di essermi persa la sua evoluzione da "ragazza buona e bisognosa d'affetto
SPOILER (click to view)
che inizia a vivere tipo famigliola mulino bianco"
a
SPOILER (click to view)
"tsoccola"
e infine a "non ho capito bene cosa".
Cioè:
ATTENZIONE, SEGUE TUTTO IL FILM PUNTO PER PUNTO
SPOILER (click to view)
lei era stata abbandonata da piccola, il patrigno era un guardone, la madre non le crede --> scappa e va a vivere con Liam -che stinco di santo!- --> parentesi idilliaca.
Lui deve andare a fare il servizio militare e lei finisce con iniziare sta relazione con mr. Sad Boy. La loro storia fondamentalmente non l'ho capita :mgnu:
a lui lei la prima volta ha fatto schifo.
Ma poi proseguono.
Ok. Fatti loro.
Poi Lui la allontana.
Poi Liam li scopre ma lei mica smette o cosa, continua.
Nel frattempo Liam tenta di tradirla a sua volta andando a uomini, ma non gli riescie tanto.
Lei è innamorata di Liam ma va sempre con Sad Boy che è a sua volta innamorato di sua moglie.
Corna su corna.
Lui decide di farla finita con lei perchè sta per diventare padre, ma poi torna immediatamente a pianger tra le sue braccia.
Lei lo allontana appunto perchè diventerà padre.
La scena dopo sono di nuovo assieme, tutto come prima.
Poi lui la ri-rifiuta e lei tenta il suicidio.
Riappacificamento con Liam (e io credevo che tra loro dovesse continuare a scorrere putente il vero ammmore, ma poi pare di no).
Compare 'sto Sunshine che non so da dove è uscito nè a cosa servisse, che senso avesse, perchè si comportasse così etc.
Lei inizia relazione con Sunshine.
L'inquadratura dopo lei va di nuovo con Sad Boy (che nel frattempo dev'essersi dimenticato che avevano chiuso 20 volte perchè lui stava per dventare padre, vabbè)
Lei resta in cinta -si suppone di Sad Boy-
Sunshine vuole fare lui da padre al bambino.
Lei decide di sparire dalla vita di Sunshine senza lasciar traccia e va via con Liam, sorella et gay che non frattempo avevano creato la famigliola mulino bianco 2.
Sunshine le manda un messaggio 3 mesi dopo dicendo che tutti la amano.
Fine.

Ma quindi? :nfg:
La morale della storia è:
SPOILER (click to view)
"l'amore non è andare a letto con tutti, ma supportarsi l'uno con l'altro con tanto affetto"?

:nfg: bella scoperta.

Mi piacquero assai Liam e la sorella :smoke:
Qualcuno mi spieghi se mi sono persa qualcosa io o davvero c'è poco senso in tutto ciò.
 
Top
querida
view post Posted on 5/2/2009, 12:57     +1   -1




A dir la verità, ieri sera, non ho avuto tempo di vedermelo interamente ma ho dato una sbirciatina spot perchè ero curiosissima solamente di vedere come fossero queste scene d'amore passionali di cui tanto si è parlato.
Dama, ho letto il tuo spoiler e devo dire che sono comunque riuscita a cogliere i passi della trama :hihi:
Lo riguarderò per intero per cercare di capire se ha un senso oppure se è solamente un film ingannevolmente audace :mhuaua: (ormai sono diventata scettica ogni qualvolta tentino di pubblicizzare un film insistendo sulle scene intime :nonono: ).
Comunque devo dire che la Babbie mi è sembrata brava.
 
Top
view post Posted on 5/2/2009, 13:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Mmm... leggendo gli spoilers di Dama e sbirciando un po' il sunto della trama in rete, il personaggio di Barbie, Kitty, alla continua ricerca dell'amore e della felicità con ogni mezzo, mi ricorda (con le dovute differenze) Shigeta di Happy Mania, il noto manga di Moyoko Anno. :smoke:

Comunque per chi vuole lasciarsi incuriosire, ecco il trailer ufficiale:



NOTE SUL FILM
My So Called Love
REGIA DI Leading Lee
STARRING: Barbie Hsu as Kitty,
Eddie Peng as Liang,
Chang Hsiao-chuan as Guo,
Tung Ming-hsiang as Sunshine
DURATA: 120 MINUTI

Altre locandine:

image image


Se non volete iscrivervi alla comunity jdramas ecco i link diretti e i sub direttamente da AF:

http://www.megaupload.com/?d=TV61KAXV File 1

http://www.megaupload.com/?d=81U4G0WT File 2

http://www.megaupload.com/?d=Y7KP5JRM File 3

http://www.megaupload.com/?d=I6TV5DZ9 Sub in inglese
 
Top
querida
view post Posted on 5/2/2009, 13:43     +1   -1




Grazie Shade! Stavo cercando anche io un modo alternativo al lj per poterlo scaricare. Non mi piace to sreaming.
 
Top
kaory72
view post Posted on 5/2/2009, 17:18     +1   -1




Beh io l'ho scaricato ma dopo lo spoiler di Dama l'ho cestinato per direttissima ..... mi sembra che sia uno spreco di tempo visionarlo....non ha nè capo ne coda e soprattutto un comportamento come quello della protagonista -
SPOILER (click to view)
dice una cosa e l'attimo dopo fa esattamente l'opposto,
mi irriterebbe parecchio - non sopporto la mancanza di coerenza....quindi bye bye My So Called Love
 
Top
view post Posted on 5/2/2009, 19:45     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (shade77 @ 5/2/2009, 13:32)
Comunque per chi vuole lasciarsi incuriosire, ecco il trailer ufficiale:

:gnegne: ma da questo trailer sembra che
SPOILER (click to view)
Sunshine sia un personaggio importante! Ma in realtà compare solo nell'ultimo quarto d'ora :mhuaua: le 3 scene che ha nel trailer sono esattamente quelle che ha in tutto il film...


:sniff: kaory, mi spiace di averti guastato la visione... certe parti erano belle però! Solo che la storia di fondo :nfg:
 
Top
view post Posted on 7/4/2012, 23:26     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Vidi.
Venni a leggere, e il primo commento che ho visto era quello di Dama.
E come non quotarla sin dall'a prima battuta?
CITAZIONE (Dama Heiko @ 5/2/2009, 02:39) 
:nfg: ehm... l'ho visto.
Non l'ho capito molto in realtà.

Ecco :smoke:

CITAZIONE
L'inizio -direi la prima mezz'ora- mi aveva presa parecchio, mi piaceva un po' tutto (specie le inquadrature e gli stacchi di scena e le scene immaginate). Ma poi ho iniziato a non seguire più tanto il filo. E soprattutto la protagonista.

Io come al solito subisco l'effetto contrario.
All'inizio non capivo i collegamenti e dove volesse andare a parare la storia. Poi a un certo punto lo capisco e alla fine mi perdo di nuovo :gnegne:


CITAZIONE
ATTENZIONE, SEGUE TUTTO IL FILM PUNTO PER PUNTO

N.d.Gelsika (segue riassunto di Dama con appunti di Gelsika)
CITAZIONE
lei era stata abbandonata da piccola, +dopo anni la mamma la cerca per vivere ancora insieme, (ma la scena all'inizio dove lei è al telefono per cercare dove andare a dormire cosa significa? e dove ha vissuto tutto sto tempo?) il patrigno è un guardone, la madre non le crede (no, la mamma le crede ma vuole far finta di vivere in una famiglia stile Mulino bianco)--> scappa e va a vivere con Liam -che stinco di santo! (no, è gay :gnegne: )- --> parentesi idilliaca.
Lui deve andare a fare il servizio militare e lei finisce con iniziare sta relazione con mr. Sad Boy (sì ma perché? Se vive una storia idilliaca con lo stinco di santo, perché cercare uomini in chat? Credo che lo facesse perché cominciavano a scarseggiare soldi ma alla fine lei non si prende i soldi e alla fine fa la prima volta con lui quindi lei si innamora e accantona gli appuntamenti online. Se non è così è allora perché come Natsumi di Buzzurro Bitto vuole il "fravaglio" u.u). La loro storia fondamentalmente non l'ho capita :mgnu: (manco io)
a lui lei la prima volta ha fatto schifo. (non mi pareva)
Ma poi proseguono.
Ok. Fatti loro.
Poi Lui la allontana.
Poi Liam li scopre ma lei mica smette o cosa, continua.
Nel frattempo Liam tenta di tradirla a sua volta andando a uomini, ma non gli riescie tanto.(dici? :huhuhu: )
Lei è innamorata di Liam (ma anche no! Alla fine è come se fosse il fratello, è il primo che l'ha fatta sentire voluta bene. Sono una famiglia ma non in senso amoroso infatti restano fino alla fine insieme. Il rapporto Lei-Liam-IlGay è un po' come Ruka-Michiru-Eita in Last Friends) ma va sempre con Sad Boy che è a sua volta innamorato di sua moglie. (ma vaaaaaaaa, no. Secondo me non la lascia per qualche motivo di convenienza ma si schifano palesemente. Lui porta la moglie a conoscere Cat sperando che la moglie si incazzasse e lo lasciasse. Ma lei dice "Non importa, tanto ti perdono qualunque cosa visto che sono incinta" probabilmente c'è una questione di soldi in mezzo e non può essere lui quello che lascia. Lui dice anche "Se divorziassimo non sarebbe a causa di Cat"
Corna su corna.
Lui decide di farla finita con lei perchè sta per diventare padre, ma poi torna immediatamente a pianger tra le sue braccia.
Lei lo allontana appunto perchè diventerà padre.
La scena dopo sono di nuovo assieme, tutto come prima.
Poi lui la ri-rifiuta e lei tenta il suicidio.
Riappacificamento con Liam (e io credevo che tra loro dovesse continuare a scorrere putente il vero ammmore, ma poi pare di no) ( è GAAAAAAYYYY).
Compare 'sto Sunshine che non so da dove è uscito nè a cosa servisse, Me lo chiedo anche io, come mi chiedo il significato di assegliare a Liam a Sad Man e sunshine le note Do, Re e Mi) che senso avesse, perchè si comportasse così etc.
Lei inizia relazione con Sunshine.
L'inquadratura dopo lei va di nuovo con Sad Boy (che nel frattempo dev'essersi dimenticato che avevano chiuso 20 volte perchè lui stava per dventare padre, vabbè)
Lei resta in cinta -si suppone di Sad Boy-
Sunshine vuole fare lui da padre al bambino.
Lei decide di sparire dalla vita di Sunshine senza lasciar traccia e va via con Liam, sorella et gay che non frattempo avevano creato la famigliola mulino bianco 2.
Sunshine le manda un messaggio 3 mesi dopo dicendo che tutti la amano.(penso ci fosse stata una conversazione in cui lei chiede chi l'amava davvero che poi è stata tagliata in fase di montaggio del film?)
Fine.

CITAZIONE
Ma quindi? :nfg:

Boh? :booh:
CITAZIONE
Qualcuno mi spieghi se mi sono persa qualcosa io o davvero c'è poco senso in tutto ciò.

No, non ha senso proprio :patpat:


Così imparo a vedermi i film solo perché ci sta gente che mi piace.

E dopo che io e Dama ci siamo immolate posso anche dire che se qualcuno passa e si chiede se vale la pena di vedere il film, la risposta è NO u.u
 
Top
ariett
view post Posted on 8/7/2012, 21:22     +1   -1




uuh, è stato uno dei primi film asian visti.. carino!! ricordo che mi era piaciuto nella prima parte.. mentre un pò troppo "poco chiaro" nella seconda!

leggendo i commenti prima..si, non è molto centrato :P
 
Top
12 replies since 31/1/2009, 18:10   482 views
  Share