DIC :: Forum ::

Waiting In The Dark

« Older   Newer »
  Share  
Indi84
view post Posted on 28/8/2008, 22:27     +1   -1




WAITING IN THE DARK

WaitingInTheDark


Info:
Titolo originale: Waiting In The Dark / Kurai tokoro de machiawase / 暗いところで待ち合わせ
Nazione: Giappone 2006
Regia di: Daisuke Tengan
Genere: Drammatico
Durata: 130'

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.


Interpreti:
Rena Tanaka
Bo-lin Chen
Koichi Sato
Shiro Sano

Trama:

Michiru è una ragazza che per via di un incidente perde la vista. Vive insieme al padre, dopo che la madre li ha abbandonati.
Un giorno il padre muore e la ragazza si ritrova a vivere da sola, almeno così crede, infatti in casa sua si nasconde un ragazzo, Akihiro. Questo ragazzo è cino-giapponese, ma vive e lavora in Giappone. A lavoro si tiene sempre in disparte, non ha amici ed odia il suo collega Toshio, ed è proprio per quest'uomo che il ragazzo si ritroverà a nascondersi in casa di Michiru, perché Toshio muore venendo spinto sotto ad un treno, e l'unico che si trovava vicino a lui è proprio Akihiro.


Riconoscimenti
- Miglior film al Fajr Film Festival, 2008


Trailer:

Video





Commenti: In generale mi è piaciuto, ci sono pochi dialoghi, ma la cosa non pesa. La verità sull'assassino è stata una sorpresa, l'unica cosa che mi ha lasciata un po' con l'amaro in bocca, è il finale, perché.. beh, chi lo vedrà, capirà! :hihi:

Edited by cris01 - 2/1/2018, 19:27
 
Top
view post Posted on 4/12/2011, 17:20     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


In crisi mistica da: Datemi bo-lin e in linea con la piena conoscenza della mia nuova proprietà mi sono vista questo filmetto con Bo-Lin.

Bello, molto bello.

Ho letto che essendoci pochi dialoghi ed essendo essenzialmente ambientato in una casa ricorda le atmosfere di Ferro 3 (però io non l'ho visto quindi non saprei).

Ritengo che i sottocapitoli "Michiru" e "Akihiro" durino troppo se paragonate al sottocapitolo "Michiru e Akihiro" le scene che più mi hanno fatto battere il cuore sono state quando:
Akihiro si siede a tavola per cenare con Michiru che ha la conferma che lui è in casa con lei e quando Akihiro la porta fuori per accompagnarla dall'amica.


Nel finale ritengo che per essere un film di poche parole siano state sprecate troppe parole per spiegare qualcosa che poi non è stato spiegato. A me sarebbe bastato
vederli insieme passeggiare per appagare il mio romanticismo. Insomma chi vedeva interpretava come voleva il gesto.


Tutto sommato lo consiglio. In questo film ritrovo l' "asiaticità" di cui parlavo ieri con aya che non si nota in Memorie di una Geisha.
 
Top
1 replies since 28/8/2008, 22:27   245 views
  Share