DIC :: Forum ::

Hanoi Bride

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/5/2009, 10:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


HANOI BRIDE


Titolo: 하노이 신부 / Hanoi Bride
Conosciuto anche come: Bride from Hanoi
Genere: Chuseok Special
Episodi: 2
Durata episodi: 50 minuti
Emittente Televisiva: SBS
Trasmesso: 19 settembre 2005
Sottotitoli in italiano a cura del DAFansub

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Lee Dong Wook è Park Eun Woo (20)
Kim Ok Bin è Lý Thị Vũ
Lee Won Jong è Park Sok Woo (30)
Kang Boo Ja è la madre di Sok Woo & Eun Woo (62)
Yoo Hye Jung è Song Il Lan (30)
Lee Kwang Ki è Lee Hyun Soo (34)
Jo Hyang Ki è Yang Mi Ri
Lee Soon Jae è il padre di Il Lan

TRAMA
Il dottor Park Eun Woo lavora come medico in una clinica a Hanoi, dove incontra e si innamora di una ragazza vietnamita Ly Thi Vu. A causa dell’improvvisa morte del padre, il giovane dottore è costretto a ritornare immediatamente in patria non prima però di lasciare un messaggio alla sorella di Ly Thi Vu in cui invita l’amata a raggiungerlo all’aeroporto per partire insieme per la korea. La sorella della ragazza, odiando i coreani per delle sue vicende personali, non consegna questo messaggio e il ragazzo parte con la convinzione che Ly Thi Vu non sia effettivamente innamorata di lui.

Attenzione...Spoiler
Trascorso qualche tempo il fratello del dottore, Park Sok Woo, che lavora come agricoltore viene costretto dalla madre ad andare in Vietnam per trovarsi una moglie.
Caso vuole che il ragazzo incontri Ly Thi Vu, e decida di portarla in Korea per sposarla.
Song Il Lan, amica di infanzia di Park Sok Woo, nel frattempo comprende di amare l’amico.
Quando finalmente tutti i malintesi tra Park Sok Woo e Ly Thi Vu sono chiariti e viene fuori la verità, la madre dei due giovani, sebbene ritenesse Ly Thi Vu una buona moglie per il figlio maggiore,l’ agricoltore, non la reputa adatta ad essere la compagna del suo secondo figlio, il dottore; Ly Thi Vu allora ferita, ritorna ad Hanoi .
Successivamente la madre, comprendendo l’errore commesso, accetta la ragazza come possibile moglie di Park Eun Woo, che decide quindi di ritornare a lavorare a Hanoi per ritrovarla.




Due motivi da vedere:
1) lee dong wook di my girl decisamente figo
2) la trama è corta e molto dolce e romantico (non ho ancora finito di vedere)

Edited by HyeSoo - 6/4/2017, 19:53
 
Web  Top
view post Posted on 6/5/2009, 12:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


cariiiiiiino questo dramuccio!!!
lo vidi parecchio tempo fa e ne ho un bel ricordo :cuute:
niente di eclatante eh, però si lascia vedere volentieri e alla fine ti lascia soddisfatta :blush:
ora che ci penso come trama è quasi uguale al taiwanese LOVE SCAR :gnegne: solo che qui è stata sfruttata molto meglio imo...
insomma dura un paio d'ore, è leggero, dolcioso, senza tempi morti, con qualche sprizzo d'angst e 2 protagonisti caruccissimi :cuute: ve lo consiglio!

oltretutto...vedere un lee dong wook col camice...non ha prezzo :huhuhu:
 
Web  Top
flower girl
view post Posted on 6/5/2009, 13:25     +1   -1




Anch'io lo vidi non molto tempo fa!Ho atteso con ansia i sottotitoli in ita perche' morivo dalla voglia di vedere LEE DONG WOOK in una veste diversa dal buffoncello ricco di My Girl!! :gugu:
Che dire la cosa positiva e' che cio' che di solito viene rappresentato in sedici episodi qui viene racchiuso in soli due ore con tutti i topos dei drama,non manca proprio niente :amore ostacolato,amore non corrisposto,lontananza forzata,equivoci vari ecc.... :bau:
Io l'ho trovato :cuore: carino e scorrevole :cuore: forse la storia gia' un po' vista ma come dice la Zucu Lee dong Wook in camice non ha prezzo!!image
Quindi lo consiglierei vivamente per gli amanti delle storie coreane!! :amor:
 
Top
Natyxxx88
view post Posted on 10/5/2009, 19:00     +1   -1




Mi ricorda un medico in famiglia ^^ riuscito sicuramente più male ....
E' uno dei drama più noiosi che abbia mai visto .... ho fatto fatica a finirlo di vedere e sono riuscita a portarlo a termine solo perchè
SPOILER (click to view)
volevo che il fratello maggiore del dottore e l'amica dei tempi del liceo si mettessero insieme
e per l'appunto ho trovato troppo carino sto omone scapolo a 40 anni ma molto ingenuo e simpatico ...
Non ho capito perchè la storia la inizino così ...
SPOILER (click to view)
con lui che parte subito ... avrebbero potuto soffermarsi un pò di più su COME sia nato il loro affetto ....
Non mi piace proprio come inizia .... per non parlare della scena in cui lei
SPOILER (click to view)
lo rincorre ma non riescono a trovarsi durata minuti ^^

e per non parlare della scena in cui casualmente
SPOILER (click to view)
con tutti i posti in cui si potevano trovare la sorella e la nipote capitano proprio li... scontatissima la cosa ...

Sarebbe stato interessante aver basato la storia su un problema piuttosto comune nei paesi sottosviluppati in cui il riccone va in un paese più povero perchè sa che è più facile prendere in giro le donne ( comprarle a volte ) e dei paesi più sviluppati in cui c'è lo straniero che cerca di riscattare una vita di povertà ed umiliazione cercando di usare chi ne ha più di lui invece di concentrarle sulle
SPOILER (click to view)
ripicche della sorella o il problema di restare scapolo a vita ecc ...
Trovo che questo argomento sia stato trattato male fin da subito forse non per casualità perchè se no non avrebbero fatto durare il drama solo due puntate .
Durante il primo episodio ho avuto costantemente la sensazione di aver iniziato il drama a metà o che i due episodi fossero stati invertiti di numerazione ..pazzesco!!... :spavento: Questi due possono anche essere stati innamorati ma non si capisce com'è successo e soprattutto ho avuto l'impressione che sia successo in 2 minuti ....

Ha cominciato ad interessarmi alla storia verso gli ultimi 10 minuti del primo episodio ...
SPOILER (click to view)
quando c'è il fratello maggiore la presenta ed entra in scena anche la ragazza di cui in realtà è innamorato l'uomo
ma la mia gioia è durata appunto solo un paio di minuti e poi si è spenta ...^^
Ma voglio dire è normale che una madre sia così ansiosa di far sposare il figlio da
SPOILER (click to view)
mandarlo in Vietnam ?!
Come se una volesse mandare il figlio a comprare una moglie tramite una di quelle agenzie matrimoniali che fanno da tramite tra l'Italia e i paesi del terzo mondo o molto sottosviluppati !! Ma sono proprio fuori ... hanno trattano un'argomento così delicato come se fosse una cosa normalissima !
Ma poi voglio dire ... nei drama asiatici ci sono sempre genitori che ficcanaso ma qui veramente si sfiora l'assurdo ... :nfg:





CITAZIONE
però si lascia vedere volentieri e alla fine ti lascia soddisfatta

Questo è l'unico motivo per cui si può .... se proprio non c' è altro si possa vedere comunque :sweat: ...ossia

SPOILER (click to view)
Il fatto che cmq nn finisce male e tutti i personaggi alla fine sono felici e con chi ti aspettavi sarebbero stati ....


Niente di che .... non aspettatevi troppo :lone:

Inoltre la protagonista femminile non mi è per niente piaciuta :pazz: ... troppo lenta e poco espressiva e decisa ... :poVca:
 
Top
view post Posted on 20/6/2009, 15:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Eccomi a commentare un altro dramuccio :gnegne:
Quando uno legge la trama può pensare che tutte le cose che succedono le faranno in 16/18 episodi, ebbene no. I coreani sono riusciti a invilarci TUTTO in soli 2 episodi :hero: e a questo punto verrebbe da pensare "ma allora ci riescono" :gnegne:

Va beh gag a parte veniamo al drama, la storia non è per nulla originale e insipida, rispetto a molti lavori che hanno fatto gli attori questo è stato decisamente il loro peggiore. Nonostante tutto però è piacevole, forse proprio perchè dura solo 2 episodi perchè se fosse durato anche "solo" 10 sarebbe stato davvero tanto tedioso.

Come la storia anche i personaggi sono stati piuttosto deludenti, mi dispiace per Dong Wook ma il ruolo del dottore lesso non gli si addice per niente :nonono: lo preferisco nei panni del riccone (non ho detto ricchione :nfg:) col cuore di ghiaccio.
L'attrice che fa la protagonista a parer mio non è che sappia tanto recitare, non riesce a dare al suo personaggio nessun spssore, voglio dire i suoi personaggi sono proprio sgonfi e Ly Thi Vu non è da meno.

E per finire il fratello del protagonista...ma è tardo o cosa?? :buu:
E adesso vi chiederete "allora che cavolo le è piaciuto"? Mah non lo so, però ho un ricordo positivo :P e comunque per 2 episodi ne vale la pena ;)
 
Top
view post Posted on 10/1/2010, 17:23     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
6,256
Reputation:
+2
Location:
Caput Mundi ^__^

Status:


Oggi dato che avevo un bel po' di tempo libero sono andata a ripescare questo mini-drama che avero scaricato tanto tempo fa...
che dire.... è un drama carino, godibile ma nulla di che....comunque piacevole da vedere! :)
Lui (ovviamente) è sempre bono! :love: Lee Dong Wook è una certezza!!!! :wub:
lei carina, ma l'ho trovata un po' moscia, poco espressiva. :nonono:
Anche se dura solo due episodi, lo sceneggiatore c'ha infilato proprio tutti i topos coreani, :gnegne: peccato che, a causa del poco tempo, il tutto viene svolto superficialmente.... vabbè stavolta non voglio fare la pignola, perchè in fin dei conti il drama mi è piaciuto. :gnegne:
 
Top
Diebaby
view post Posted on 3/8/2010, 15:09     +1   -1




L'ho visto ieri notte visto che avevo un paio d'ore libere. Carinissimo, niente di originale, ma carino. Scorre bene e ho apprezzato soprattutto i tempi ridotti. Una cosa che ho notato spesso nei drama koreani e ancor più in quelli taiwanesi è che sembra quasi che certe scene (vedi i due protagonisti
SPOILER (click to view)
che non s'incontrano per frazioni di secondo ecc ecc...
anche di diversi minuti, vengano inserite quasi per riempire dei vuoti e arrivare così alle puntate stabilite prima dell'inizio del drama, qua fortunatamente la scena è durata un paio di minuti quindi andava bene, niente esasperazione! :cuute:
Ma le mamme coreane sono fatte tutte con lo stampino?? :gnegne: però mi fanno morire dalle risate :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Bel protagonista (si nota che con i drama e attori koreani sto messa male?? :gnegne: ) e anche lei molto carina e neanche piattola :respect:
Anche se il migliore, come personaggio, resta il fratello del protagonista :hero:
 
Top
6 replies since 6/5/2009, 10:25   902 views
  Share