DIC :: Forum ::

Yako no Kaidan

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/5/2009, 14:19     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


YAKO NO KAIDAN
400px-Yako-no-Kaidan-banner



Dramawiki

Canale: TV Asahi
Periodo di trasmissione: dal 23 Aprile 2009 al ?
Quando: il giovedì alle 21

Sottotitoli inglesi disponibili su D-Addicts.
Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


Cast:
Fujiki Naohito
Kimura Yoshino
Natsukawa Yui
Watanabe Ikkei
Oginome Keiko

Trama:
Coming soon...
(secondo la wiki, comunque, in poche parole è la storia di un uomo ambizioso e pronto a tutto, seguito da dei detective per non si sa che evento passato, e circodato da parecchie donne -suppongo tutte pazze di lui- mah! Dopo aver visto l'episodio sistemo!)

Drama tratto dall'omonimo romanzo di Matsumoto Seicho

________

Personalmente ho intenzione di seguire questo drama per due principali motivi:
1) Fujiki Naohito :love:
2) Massuki Fansubs :love:
:corre: Chi mi accompagna nella visione?
Sono già andati in onda i primi due episodi e hanno avuto dei ratings abbastanza buoni (12% e 10%)!

Edited by Alannah - 6/4/2012, 14:21
 
Top
Gnoma
view post Posted on 3/5/2009, 14:43     +1   -1




E' in download, come tutti i drama della nuova stagione di cui escono sub e che sto già cominciando a vedere (ne ho già provati 6 di cui 1 lo continuo sicuramente, 2 sono indecisa, e 3 scartati), ma non posso assicurarti che ti seguo nella visione finchè non lo vedo, of course!!! A priori è pressochè impossibile che io dica con certezza che seguirò una serie basandomi solo sul cast o poco altro (solo yukan finora ha fatto davvero eccezione, e la cosa mi ha segnata profondamente :pecche: )
 
Top
Misato-san
view post Posted on 4/5/2009, 22:12     +1   -1




Io sono interessatissima per via di Naohito perche' mi intriga che abbia un ruolo non da persona "per bene"... e' raro per lui!

Che abbia sub dei Massuki e' buono per la qualita' degli stessi e per la velocita', meno per il gruppo in se' che e' come Fuji tv: o fa cose meravigliose o fa cagate, senza la via di mezzo... vedremo, ho in download la prima ^^
 
Top
vivis88
view post Posted on 5/5/2009, 22:45     +1   -1




vista la prima puntata e mi è piaciuto!!
è la prima volta che vedo Naohito in una parte del genere... :smoke:

maledettamente sexy,inquietante e da saltargli addosso per tutta la durata del drama!!!!

no davvero ragazze,a prescindere dal fatto che lo seguirò sicuramente perchè la trama è decisamente coinvolgente,LUI gioca una parte indispensabileeeeeeeee!!!!!

brevissimo resoconto della prima puntata:
inizio angosciante in cui già Nao da il meglio di se! :amor:gira tutto intorno a questa parte,però non ve la racconto!^^
Naohito è un parrucchiere che lavora in un salone non suo e sin da subito è chiarissimo che sia dotato di doti non indifferenti,oltre che da un fascino irresistibile.
Però sono chiare fin da subito altre cose fondamentali di questo protagonista:l'ambizione smisurata,un avvenimento passato moooolto moooolto compromettente e la sua doppia faccia agnellino/demonio,che rendono il tutto suuuuuuuuuper intrigante!
lui è disposto a tutto per arrivare a raggiungere il suo sogno di grande parrucchiere,
SPOILER (click to view)
e non si fa problemi ad intraprendere tresche amorose con le clienti benestanti(almeno,per ora una sola,ma ho il sentore che non sarà la sola :gugu: ).

un bel giorno incontra una bellissima donna fuori dal salone dove lavora e la invita ad entrare per farsi i capelli.
ovviamente lei rimane molto colpita dalla bellezza e cavalleria di codesto figliolo,e non disdegna la proposta,anzi,cerca ben presto di approfondire la conoscienza!!
lui però sembra avere per la testa altre cose ,sempre relative al lavoro,perciò preferisce concentrarsi su "altro"
SPOILER (click to view)
ovvero intortarsi la suddetta cliente perchè gli finanzi un salone tutto suo! :petr:

non vi dico che scene da stupro ci sono.... :perv:
la vasca da bagno... :sbav: anche ioooo!!!
heeeem...scusate!! :sweat:

comunque,verso la fine il protagonista viene a sapere una cosa che da una svolta alla sua vita(o così crede lui!XD)
e ricomincia ad approcciarsi con la donna bellissima(giornalista famosa,è l'attrice Kimura Yoshino che mi piace tantissimo,in Uta no oniisan era fantastica!!),anche se ancora le sue intenzioni sembrano tutt'altro che normali...
inoltre entra in scena anche un'amica della giornalista,che sembra sapere qualcosa sul passato del protagonista!! :nfg:


insomma,non so quanto abbiate capito,non sono molto brava con i resoconti,ma sappiate che tutta la storia ruota intorno alla figura di un protagonista davvero molto interessante e intrigante,la cui psicologia si riesce a captare solo lontanamente.
già solo per questo lo considero un drama più che interessante,se poi cè Nao ad interpretarlo,io non sono soddisfatta,moooolto di più!!!!!!!!!!!!!


 
Top
view post Posted on 8/5/2009, 09:38     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Mhhh!Mhhh!!Già la trama era promettente di per sé, ma il commento arrapato entusiasta di vivis mi ha convinta ulteriormente.

CITAZIONE
uomo ambizioso e pronto a tutto, seguito da dei detective per non si sa che evento passato

CITAZIONE
scene da stupro

*mette in download*
 
Web  Top
Gnoma
view post Posted on 9/5/2009, 10:23     +1   -1




Vista la prima e, ora come ora, entra nella rosa dei drama da seguire!!! :sbav:

Non mi ha fatto l'effetto calamitosissimo di Triangle (decidetevi a vedere quel drama, caspiarola!!! è__é), ma la strada è quella, decisamente... :respect:

La trama, come ha spiegato Vivis, è quella di un parrucchiere (o harstylist :gnegne: ) tanto talentuoso quanto ambizioso quanto misterioso... Se per ora si comprende il suo lato oscuro per quanto riguarda l'ambizione, ancora non sono molto chiare le motivazioni (o, molto più probabilmente, le patologie :nfg: ) legate alla misteriosità del suo passato/presente/futuro con le donne che non lo assecondano quanto lui crede di meritarsi (beh se lo merita eh! XD sarebbe un grandioso host :sbav: )...

Le premesse per un buon drama e ben sviluppato ci sono e sono state seminate molto sapientemente, e Naohito, poi, è favoloso... Io l'ho sempre trovato affascinante come uomo, a parte nella mise da gelataio di prodai che mi faceva troppo ridere :gnegne: però poco espressivo... Questo difetto lo vedo ancora, però, se unito a ruoli come quello del pasticcere ipnotico di Antique o in questo allucinato e accecato dall'ambizione, ci sta da Dio!!! pertanto, promossissimo :sbav:

Anche il resto del cast fa un gran buon lavoro, e la protagonista femminile, Sachiko, è bella da far spavento! Per una volta abbiamo anche una donna indipendente, lavoratrice, bella e consapevole di esserlo che non usa questi mezzi solo per sposarsi e attaccare la ventiquattrore al chiodo, anzi, è una donna tutta d'un pezzo, nonostante un minimo di zerbinaggio dato dal colpo di fulmine per il bel "designer della testa" :sbav: trovo anche molto intrigante il fatto che lei non lo abbia affatto idealizzato, tutt'altro, è riuscita a vedere da subito anche il suo lato oscuro, o perlomeno a percepire che ci fosse, senza per questo dire quelle classiche frasi da adolescente con la sindrome da crocerossina tipo "mi fai male ma non posso fare a meno di te" che odio... Anzi, è tostissima nell'accettare la corte smaccatamente ruffiana di lui senza però crederci minimamente... Insomma, anche lei mi sembra un personaggio ambiguo tutto da scoprire... :shifty:

Qualche remora ce l'ho sulle scene di "sesso", ambientate in contesti decisamente da sprutt cosmico e che lasciano intuire molto sprutt cosmico ulteriore, ma, come tipico dell'Asia, si vede poco e tutto molto edulcorato e lento e senza un po' di lingua e senza sbatt di qua e sbatt di là... Uffi, peccato :gnegne:

Comunque lo continuo e decido senza alcun rimpianto di cestinare LOVE GAME, provato ieri sera e su cui ero indecisa. Meglio questo, decisamente...
 
Top
*aya-chan*
view post Posted on 9/5/2009, 12:15     +1   -1




EPISODIO 1
Ieri pomeriggio ho deciso di iniziare a scaricare un pò di drama giapponesi del 2009.
Mi ero fatta una lista di tutti quelli che avevano catturato la mia attenzione e al primo posto c'era questo "Yako no kaidan".
Così l'ho messo a scaricare e ieri sera ho visto il primo episodio.
C'è subito da precisare che la qualità dell'hardsub è a dir poco pessima. Non mi sono mai trovata a dover guardare un video in questo modo. Non so cos'ha, e neanche se sono stata l'unica a riscontrare questo problema, fatto stà che mi si impallava ogni santissimo minuto!
Un episodio di 45 minuti l'ho visto in circa 3 h. Non so come ho fatto, volevo rinunciare ma alla fine ho resistito.
Comunque sia, visti i primi 5 minuti del drama, avevo una faccia all'incirca così --> :yawn:
Arrivata a metà dell'episodio ho cominciato a dire "ma che è sta roba?!? :nfg: "
Verso la fine dell'episodio "che minchia ho scaricato! E' inquietante... :chee: "
Alla fine dell'episodio " :spavento: :spavento: AIUTO!"
Non ho mai visto un drama del genere. Ammetto che l'ho scaricato solo per la locandina e l'attore protagonista senza aver letto un minimo di trama, ma cazzo!
Ma che roba è?! Lui è completamente sciroccato, è malefico veramente. E' calcolatore, falso, diabolico, pazzo e per di più è un assassino. :nfg: (da quello che ho capito io....)
E ad un drama del genere mi mettono una locandina così bella? :sniff:
E' un tipo che è disposto a far di tutto e per cosa? Per aprire un salone proprio...:nfg:
Poi, a dire il vero, l'ambiente dei parrucchieri non mi attira molto. Inoltre cos'era quell'istinto omicida alla fine dell'episodio? :chee: Mi son venuti i brividi.
E per di più lo trovo fatto molto male, non ho apprezzato affatto la cosa del narratore, chi minchia è sto tizio che racconta e poi perché è tutto così veloce?! Non ci ho visto una sequenza logica...
Mah :nfg:
Non ho proprio parole.
Non m'è piaciuto.
Anzi, una cosa ho apprezzato: la sigla finale con il tango. Abbastanza caruccia se non fosse che il drama è quello che è. :nonono:
Beh, sarà che mi rode il culo perché ho sprecato 3 h per questa roba, però per il momento questo è il mio giudizio.
Purtroppo odio iniziare drama e poi non portarli a termini, perciò mi vedo costretta a continuarlo.
Per ora passo, forse tra un pò di tempo lo continuerò. Nel frattempo leggerò i vostri commenti sui prossimi episodi.
Magari andando avanti si migliora. :gnegne:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 9/5/2009, 12:46     +1   -1




CITAZIONE (*aya-chan* @ 9/5/2009, 13:15)
C'è subito da precisare che la qualità dell'hardsub è a dir poco pessima. Non mi sono mai trovata a dover guardare un video in questo modo. Non so cos'ha, e neanche se sono stata l'unica a riscontrare questo problema, fatto stà che mi si impallava ogni santissimo minuto!

In questo caso non devi incolpare chi ha fatto l'hardsub ma il tuo processore! Devi aver scaricato la versione HD che probabilmente il tuo pc non riesce a supportare, vedendolo a scattyi. Scaricati la versione che occupa meno MB e vedrai che andrà tutto bene. Poveri hardsubber, accusati così ingiusatemnte, pentiti!!!!!! :porc:

CITAZIONE (*aya-chan* @ 9/5/2009, 13:15)
Purtroppo odio iniziare drama e poi non portarli a termini, perciò mi vedo costretta a continuarlo.

Perchè farsi del male così? Sai quanti bei titoli sono usciti recentemente, con locandine meno belle, ma molto più valevoli, e soprattutto magari più vicini al tuo gusto? Ti consiglio spassionatamente di usare le tue 3 ore per provare qualcos'altro, piuttosto che continuare ad inveire contro questo titolo, a mio parere ingiustamente, per essere un drama di questo genere non è niente male, forse a te semplicemente non piace questo genere, visto che sei rimasta sconvolta dalla spietatezza e follia del protagonista... :sweat:
Non so, se vuoi un altro giallo/thriller prova piuttosto triangle :love:
 
Top
*aya-chan*
view post Posted on 9/5/2009, 12:47     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 9/5/2009, 13:42)
CITAZIONE (*aya-chan* @ 9/5/2009, 13:15)
C'è subito da precisare che la qualità dell'hardsub è a dir poco pessima. Non mi sono mai trovata a dover guardare un video in questo modo. Non so cos'ha, e neanche se sono stata l'unica a riscontrare questo problema, fatto stà che mi si impallava ogni santissimo minuto!

In questo caso non devi incolpare chi ha fatto l'hardsub ma il tuo processore! Devi aver scaricato la versione HD che probabilmente il tuo pc non riesce a supportare, vedendolo a scattyi. Scaricati la versione che occupa meno MB e vedrai che andrà tutto bene. Poveri hardsubber, accusati così ingiusatemnte, pentiti!!!!!! :porc:

:nfg: :nfg: In download diretto c'è solo la versione HD, per il momento, però è la prima volta che riscontro certi problemi.
Di solito anche codeste versioni riesco a vederle senza inceppamenti, invece questa mi ha fatto proprio penare. :nfg:
Comunque sia, nessun offesa agli hardsubber, per carità. :nonono: :beota:
 
Top
view post Posted on 9/5/2009, 13:27     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Visto pure io il primo episodio e devo dire che non mi ha fatto impazzire, ma che penso proprio di guardare qualche altro episodio perchè vari hint mi hanno incuriosita, Naohito è Naohito, e spero ci possa essere un buono sviluppo!

CITAZIONE (*aya-chan* @ 9/5/2009, 13:15)
C'è subito da precisare che la qualità dell'hardsub è a dir poco pessima. Non mi sono mai trovata a dover guardare un video in questo modo. Non so cos'ha, e neanche se sono stata l'unica a riscontrare questo problema, fatto stà che mi si impallava ogni santissimo minuto!

Mi spiace, ma temo proprio che tu sia l'unica, probabilmente si è scaricato male o ha problemi il tuo pc, perchè ti assicuro che in generale gli hardsub di Massuki sono ottimi, e per esempio a me non si è impallato mai. E suppongo nemmeno a vivis e Gnoma se no l'avrebbero fatto presente. Forse ti conveniva buttare via il file e riscaricarlo (torrent o via d-links) anzicchè guardarlo al rallenty :leggo: che magari si era davvero solo danneggiato durante lo scaricamento.

CITAZIONE
Ma che roba è?! Lui è completamente sciroccato, è malefico veramente. E' calcolatore, falso, diabolico, pazzo e per di più è un assassino. :nfg: (da quello che ho capito io....)

:gnegne: sì, a volte succede anche che i protagonisti non siano coniglietti batuffolosi come al solito, che vuoi farci? Io dico "meno male!"
E' vero che è un personaggio spronzissimo, a me nel corso della visione ha spaventato varie volte perchè
SPOILER (click to view)
mente davvero bene :spavento:


CITAZIONE
E' un tipo che è disposto a far di tutto e per cosa? Per aprire un salone proprio...:nfg:

:mhuaua: quì mi trovo d'accordo! La cosa del salone mi ha lasciata parecchio freddina, spero proprio che ci sia qualcos'altro sotto!

CITAZIONE
non ho apprezzato affatto la cosa del narratore, chi minchia è sto tizio che racconta

Questa nemmeno io, sinceramente :nfg: sarà che forse non l'avevo mai incontrato in nessun drama -o meglio, non un narratore che fosse esterno e onnisciente- ma a volte mi dava un po' sui nervi.

CITAZIONE (*aya-chan* @ 9/5/2009, 13:47)
:nfg: :nfg: In download diretto c'è solo la versione HD, per il momento, però è la prima volta che riscontro certi problemi.

Ora c'è anche la versione SD, comunque, le fanno uscire a distanza di un paio di giorni.

CITAZIONE
Purtroppo odio iniziare drama e poi non portarli a termini, perciò mi vedo costretta a continuarlo.

Direi che quoto la risposta della Gnoma: anche a me in genere non piace mollare del tutto i drama anche se non mi piacciono affatto, e infatti nella maggior parte dei casi li iberno e poi li riprendo parecchio tempo dopo per vedere se la mia opinione è cambiata, ma se ti ha proprio urtata del tutto la struttura portante del drama, a questo punto dubito che possa piacerti il seguito... Comunque se fai un altro tentativo e segui lo stesso la discussione io son contenta! Solo evita di farti troppo del male, che non ce n'è motivo :gnegne: *senti da che pulpito*

CITAZIONE (Gnoma @ 9/5/2009, 11:23)
Vista la prima e, ora come ora, entra nella rosa dei drama da seguire!!! :sbav:

Non mi ha fatto l'effetto calamitosissimo di Triangle (decidetevi a vedere quel drama, caspiarola!!! è__é), ma la strada è quella, decisamente... :respect:

:pyu: Ecco, a me invece purtroppo questo effetto calamitoso non l'ha fatto: infatto l'ho guardato in 2 giorni...

CITAZIONE
Anche il resto del cast fa un gran buon lavoro, e la protagonista femminile, Sachiko, è bella da far spavento! Per una volta abbiamo anche una donna indipendente, lavoratrice, bella e consapevole di esserlo che non usa questi mezzi solo per sposarsi e attaccare la ventiquattrore al chiodo, anzi, è una donna tutta d'un pezzo, nonostante un minimo di zerbinaggio dato dal colpo di fulmine per il bel "designer della testa" :sbav: trovo anche molto intrigante il fatto che lei non lo abbia affatto idealizzato, tutt'altro, è riuscita a vedere da subito anche il suo lato oscuro, o perlomeno a percepire che ci fosse, senza per questo dire quelle classiche frasi da adolescente con la sindrome da crocerossina tipo "mi fai male ma non posso fare a meno di te" che odio... Anzi, è tostissima nell'accettare la corte smaccatamente ruffiana di lui senza però crederci minimamente... Insomma, anche lei mi sembra un personaggio ambiguo tutto da scoprire... :shifty:

:respect: quotissimo!
A parte Naohito che è assolutamente :sbav: ma, nonostante tutto in realtà
SPOILER (click to view)
alla fine mi auguro se la prenda in quel posto perchè è troppo troppo troppo stronzo e non sopporterei che la passasse liscia! :spavento:
, il personaggio che davvero mi è piaciuto tanto è proprio questo di Sachiko! E' davvero forte!

E ad essere sincera mi incuriosisce tantissimo anche l'altra tizia, quella che stava a casa di lei e a fine episodio
SPOILER (click to view)
dice quelle cose inquietanti a Michiyo
quindi non vedo l'ora di capire quale sia il suo ruolo!

CITAZIONE (vivis88 @ 5/5/2009, 23:45)
vista la prima puntata e mi è piaciuto!!
è la prima volta che vedo Naohito in una parte del genere... :smoke:
maledettamente sexy,inquietante e da saltargli addosso per tutta la durata del drama!!!!
[...]
questo lo considero un drama più che interessante,se poi cè Nao ad interpretarlo,io non sono soddisfatta,moooolto di più!!!!!!!!!!!!!

:huhuhu: direi che le motivazioni sono abbastanza comuni per tutte noi, vedo!

:ioio: Vai, Kalla, scarrica, scarrica!
 
Top
view post Posted on 14/5/2009, 11:18     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


ma ma ma :spavento:
ho visto ieri il primo ep e l'ho trovato a dir poco MERAVIGLIOSO :love:
era proprio il drama jap che cercavo in questo momento :love:
devo dire che dalla prima volta che ho letto la trama e visto la locandina ne ero rimasta attratta, ma ha superato di gran lunga le mie aspettative :love:
mi ha tenuta incollata allo schermo in uno stato d'ansia pazzesco dal primo minuto all'ultimo *_*
un giallo che promette davvero bene :love: con un protagonista folle, tsoccolo, ambizioso da far schifo e dalla doppia personalità :love:
Naohito è stato tremendamente bravo *_* (e dire che come attore non mi ha mai detto tanto... lo trovavo triglioso) ha saputo rendere perfettamente la follia del protagonista, e i suoi sguardi mi hanno fatto rabbrividire più volte XD
cribbio, CHE FIGATA di inizio!!! :love:
spero solo che non si ammosci e che venga sviluppato bene il tutto, perchè ha tutti i presupposti per piacermi da morire :love:
persino la trovata del narratore esterno e onniscente che a voi ha infastidito, a me invece non è dispiaciuta *_* l'ho trovata una cosa originale!

mi sono fatta un sacco di domande durante la visione :smoke:
SPOILER (click to view)
michiyo sarà davvero disposto a tutto SOLO per aprire un salone suo o c'è altro sotto??

sarà davvero stato lui ad uccidere la ragazza 5 anni prima? sembrerebbe proprio di sì, eppure non ci metterei la mano sul fuoco :unsure:

e chi è la donna col bambino che ha nella foto sul comodino?? se davvero non è la madre, chi può essere?

e fujiko (l'amica della giornalista) come fa a conoscerlo? :spavento: la loro conversazione è stata inquietantissima :nfg:

devo dire che alla fine ci sono rimasta di mer*a perchè pensavo avesse davvero
SPOILER (click to view)
strangolato la giornalista dopo il suo rifiuto come ci fanno vedere :spavento:
e invece si vede nella preview della 2 :nfg:


l'unica cosa che mi spiace è che io odio non poter maratonare... soprattutto per drama di questo genere... quindi mi sa che aspetto che escano diversi ep prima di continuarlo ;_;

sono contenta :love:
gli ultimi j-drama che ho visto non mi hanno sconfinferato per niente... sono contentissima che questo mi abbia conquistata dal primo minuto *_*
non deludermi yako no kaidan *_*
 
Web  Top
view post Posted on 8/6/2009, 13:25     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:miser: Ho visto il secondo episodio e mi sa che mollo questa serie...
Mi spiace soprattutto perchè avevo atteso con ansia che iniziassero a subbarla, però se già il primo episodio non mi aveva fatto smaniare, ma almeno mi aveva incuriosita, questo quì proprio non mi ha presa per niente: continuavo a distrarmi e poi nei pochi punti effettivamente salienti mi chiedevo come mai stesse prendendo questa piega al secondo episodio e cosa mi dovessi aspettare dai personaggi.
Credo che l'unico personaggio che sta in piedi sia la vecchiarda che
SPOILER (click to view)
mantiene Michio
, perchè almeno si capisce che è una spronza e comunque le sue azioni seguono una certa logica
SPOILER (click to view)
siccome è ancora ammaliata da lui -e vorrei anche vedere- perdona momentaneamente il "tradimento" di Michio della fine dello scorso episodio, ma comincia a tirargli un tiro mancino dopo l'altro... da vera donna possessiva e gelosa e che non vuole rassegnarsi ad essere usata.

Lo stesso non si può assolutamente dire di Michio che teoricamente dovrebbe essere un arrivista spietato e pronto a tutto, che gioca con il cuore di tutte e pure un assassino però
SPOILER (click to view)
peccato che sia già perdutamente e sinceramente innamorato della giornalista ( :nfg: ) e che pensi al matrimonio e che abbia anche confessato tutto quanto -anche se un secondo dice che non sa se ha ucciso, quello dopo sì, ha ucciso, etc-... insomma, pare che scelga in continuazione le sue vittime, però alla fine l'idea che effettivamente sia stato proprio lui ad uccidere quella lì dietro il tempio lo sconvolge (direi giustamente dal punto di vista umano) cosa che non è molto in linea con l'idea di killer calcolatore, ecco...

In sostanza, un personaggio un dilemma: non mi sembra ben studiato.

Della protagonista femminile dicevamo tempo fa
CITAZIONE
è tostissima nell'accettare la corte smaccatamente ruffiana di lui senza però crederci minimamente... Insomma, anche lei mi sembra un personaggio ambiguo tutto da scoprire...

eppure
SPOILER (click to view)
dopo questo episodio non credo proprio ci sia altro da scoprire. E' pazzamente innamorata e si vuole sposare ed è disposta ad accettare molto serenamente il passato losco di Michio. Fine della storia.

Dato che è uscito e ormai l'ho scaricato, guarderò anche il terzo episodio, ma ho quasi messo una croce...
 
Top
view post Posted on 9/6/2009, 20:46     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Non so, dalle cose che hai detto in potenza non parrebbe così male. Voglio dire, a me interessano molto le storie in cui un protagonista arrivista
SPOILER (click to view)
deve vedersela coi sentimenti che fanno capolino
, però la bontà o meno di una storyline del genere deriva anche dalla realizzazione tecnica e dalla suspence presente sottoforma di ritmo.
Il problema che hai riscontrato è proprio a livello di contenuto, che non è nelle tue corde, o di menosità e non pregnanza degli episodi?

E', insomma, la zenigebata della stagione?
 
Web  Top
view post Posted on 11/6/2009, 15:49     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (KallistA @ 9/6/2009, 21:46)
Il problema che hai riscontrato è proprio a livello di contenuto, che non è nelle tue corde, o di menosità e non pregnanza degli episodi?

Ma guarda, in linea teorica il contenuto dovrebbe essere eccome nelle mie corde, sotterfugi vari per coprire un delitto, amore colpevole e difficile ma improssibile da fermare, detective, figure del passato, mantenuti etc INSOMMA, di materiale per creare una storia accattivante ce n'è!
Credo che il problema sia stato proprio nella pregnanza del secondo episodio per me pressocchè assente e nella svolta confusionaria che ha preso di punto in bianco il personaggio di Michio.

Che poi, in realtà qualche avvenimento c'è stato eh, tipo
SPOILER (click to view)
l'acquisto definitivo del salone di bellezza solo per Michio! E il fatto che però la vecchiarda sia ormai decisa a pugnalarlo alle spalle.
però quasi il passo avanti non l'ho avvertito, mi è rimasto più un "senso di bho"

Mi piacerebbe sentire anche il parere di vivis, se ha già visto quest'episodio! Perchè a lei il primo episodio era piaciuto moltissimo mentre a me aveva solo incuriosita, quindi se a lei è piaciuto pure questo, magari è proprio semplicemente una questione di apprezzamento del ritmo!
 
Top
view post Posted on 11/6/2009, 17:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 11/6/2009, 16:49)
Mi piacerebbe sentire anche il parere di vivis, se ha già visto quest'episodio! Perchè a lei il primo episodio era piaciuto moltissimo mentre a me aveva solo incuriosita, quindi se a lei è piaciuto pure questo, magari è proprio semplicemente una questione di apprezzamento del ritmo!

sono curiosa anch'io :nfg: visto che era piaciuto da matti ad entrambe :sniff:
io aspetto che esca ancora qualche ep prima di continuarlo visto che i subber non si stanno dimostrando particolarmente veloci XD

mi autoquoto...
CITAZIONE
non deludermi yako no kaidan *_*

 
Web  Top
15 replies since 3/5/2009, 14:19   773 views
  Share