DIC :: Forum ::

Teru Teru Ashita

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/3/2009, 19:18     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Teru Teru Ashita
てるてるあした

350px-Teruteruashita



Genere: Mystery
Episodi: 11
Anno: 2006 (primavera)
Theme song: Unmei no Mukou di Hirakawachi Icchome
Sottotitoli: è possibile trovare la versione hardsubbata in italiano ad opera del gruppo MDW

Sottotitoli inglesi disponibili su D-Addicts.
Sottotitoli italiani a cura del MDW Fansub.
Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Cast:
Kurokawa Tomoka as Amemiya Teruyo
Kimura Tae as Mizuno Saya
Kaneko Noboru as Matsumoto Youta
Brother Tom as Suehiro Daihachi
Nakazawa Junko as Suehiro Masumi
Sakura as Mizoguchi Erika
Takabe Ai as Yamada Yoriko
Oomori Akemi as Hayashi Natsue
Fukuda Mayuko as Sawai Yasuko
Fuji Manami as Teshima Tamako
Kusabue Mitsuko as Suzuki Hisay
Oginome Keiko as Amemiya Keiko
Fukumoto Shinichi as Amemiya Nobuo
Suzuki Kosuke as lawyer Nakatsugawa
Sato Jiro as supermarket supervisor Ooki
Okayama Hajime as Doctor Eto

Guest:
Yamada Meikyou as the glassblower Kuribara (ep04,10)
Watabiki Katsuhiko (綿引勝彦) as Mizuno Taizo (ep09,10)
Kaito Ken as Naoto (ep03)
Kobayashi Masahiro as Teshima Teppei (ep04)
Yonekura Masakane as Kunikida (ep06)
Hirakawachi Icchome as themselves (ep07)
Sawamura Ikki as "himself," the famous Sasara-born actor (ep07)
Tonesaku Toshihide as the telepath Isezaki Shogo (ep08)
Hayami Mokomichi (ep10)

Trama:
La famiglia di Teruyo contrae un debito di 100 milioni di Yen (oltre 600.000 euri) e a causa dei creditori sono costretti a fuggire (la situazione descritta così sembra tragica ma se vedete il modo in cui Teruyo viene a sapere la notizia e foste in lei strappereste tutti i capelli da testa ai genitori). Comunque i genitori decidono che lei non scapperà con loro ma si rifugerà in un paesino di nome Sasara dove vi è una pensione gestita da una lontana parente della madre, la signora Suzuki Hisayo.

Arrivata a destinazione la sua parente si dimostra più ospitale con una tizia arrivata lo stesso giorno in cerca di un appartamento che con lei.
La tizia, Saya, è una madre in fuga dalla famiglia del defunto marito che vogliono costringerla a rinunciare al figlio per farlo adottare dal fratello del marito che non ha figli. Al momento senza mezzi viene subito aiutata dalla vecchia signora, mentre Teruyo viene criticata per la sua maleducazione.

Ma purtroppo Teruyo deve mettere da parte il suo orgoglio visto che non ha altri posti dove andare e si deve sottomettere alle volontà della lontana parente che la relega in uno stanzino piccolo e dl giorno del suo arrivo la incita a occuparsi dei lavori di casa (che Teruyo non aveva mai fatto fin'ora) e a cercarsi un lavoro.

Teruyo rimane sempre in opposizione alla vecchia megera ma poco a poco comprendoe che quello che sta facendo la sua parente è insegnarle a vivere, oltre che ad essere più educata, responsabile e indipendente.

fin qui tutto carino se non fosse che la cittadina di Sasara ha come qualche potere e vi succedono cose strane.

Al suo arrivo Teruyo comincia a vedere il fantasma di una bambina di 12 anni di nome Yasuko... fantasma che accompagnerà tutta la storia e di cui si scoprirà sempre di più.

Ma anche il fantasma del defunto marito di Saya riece a farsi vedere da quest'ultima possedendo il corpo del giovane Youta...


Gli episodi di questo drama si basano sui romanzi "Sasara Saya" e "Teru Teru Ashita", scritti da Kano Tomoko.




Commento:

Allora come mistery drama non è un granchè... infatti non è che ci sia un evento straordinario che si verifica sempre chessò... un giorno che si ripete, vedere sempre fantasmi ecc... ogni tanto gli oggetti sono animati, appaiono fantasmi... non è un personaggio che ha uno strano potere ma la cittadina... ma dal punto di vista del genere mistery a me non è piaciuto un granchè.

Dal punto di vista del drama umano... mi piace tutto ed p ben fatto.
L'evoluzione del personaggio di Teruyo, di Saya, di Hisayo-san e i sentimenti di Youta, Erako...
Il personaggio che più mi irrita è Saya, specie all'inizio con il suo buonismo. Purtroppo però non è una finta buona... è Nao-chan di Liar Game ma senza soldi di mezzo -___-' e vidirò di più, mi irrita perchè mi ricorda la me stessa dei tempi del liceo... se volete sapere qual'è il mio carattere e come rispondo alle situazioni basta che guardiate questo drama.
Per fortuna ora non è più così estremo... ma m prenderei a schiaffi da sola se potessi (almeno certe volte)
Il personaggio che proprio odio è il personaggio della madre di Teruyo, la signora Keiko. E in più non capisco e non accetto il suo comportamento. E non ne capisco l'evoluzione... secondo me è fatto troppo male da questo punto di vista.
All'inizio era svampita, mi ricordava un po' i genitori di ShanCai di Meteor Garden, l'avrei strozzata... ma non capisco come da
Yasuko possa essere diventata Keiko...
Quando uno subisce dei traumi infantili possono avvenire 2 cose quando poi si diventa grandi e a propria volta si fanno dei figli:
o si è più attenti perchè i figli non subiscano le stesse cose
o senza volerlo si diventa come i propri genitori e si impartiscono ai figli le stesse sofferenze... e secondo me quello che successo a Keico è la seconda opzione... non si è curata della figlia.
Però quello che odio è il modo in cui parla e smbra un'idiota.
Poi non capisco che sia perchè semplicemente non si interessasse della figlia che ha mandato Teruyo da Hisayo-san o se avesse pensato alle conseguenze del suo gesto. E se non l'ha fatto è ancora più idiota di quello che pensassi


All'inizio del drama sono carini i richiami al drama Ame to yume no ato ni (infatti gran parte del cars è lo stesso o riappare come guest e anche gli sreenwriter sono gli stessi)... ma dopo un po' diventano noiosi :lone:
il troppo storpia


scusate il commento sconfusionato ^___^'

Voto: 6,5

p.s. che bello era tantissimo che non aprivo un nuovo thread :joy:

Edited by Alannah - 14/5/2012, 15:20
 
Top
view post Posted on 9/3/2009, 11:21     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 8/3/2009, 19:18)
Allora come mistery drama non è un granchè... infatti non è che ci sia un evento straordinario che si verifica sempre chessò... un giorno che si ripete, vedere sempre fantasmi ecc... ogni tanto gli oggetti sono animati, appaiono fantasmi... non è un personaggio che ha uno strano potere ma la cittadina... ma dal punto di vista del genere mistery a me non è piaciuto un granchè.

:gnegne: oddio, la cittadina con i poteri paranormali!
:leggo: mmm, allora diciamo che c'è una componente di mistero atta solo probabilmente a stuzzicare? Se come dici tu è mal gestita, mmm... *storce il naso*

CITAZIONE
Dal punto di vista del drama umano... mi piace tutto ed p ben fatto.

CITAZIONE
Voto: 6,5

Se ti piace tutto se considerato human drama, il voticino può essere dovuto ad un fattore noia o piattezza?

CITAZIONE
All'inizio del drama sono carini i richiami al drama Ame to yume no ato ni (infatti gran parte del cars è lo stesso o riappare come guest e anche gli sreenwriter sono gli stessi)... ma dopo un po' diventano noiosi :lone:
il troppo storpia

Non ho capito bene in che rapporto stiano i due drama! Non dovrebbero essere uno il seguito dell'altro, no? Come mai questi richiami gratuiti? :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 9/3/2009, 18:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Questo drama ce l'ho anch'io e nonostante tutto mi hai messo curiosità a vederlo :mhuaua: quindi mi sa che presto mi rivedrai in questo topic XD

avevo notato che gran parte del cast, a partire dalla protagonista, era lo stesso di quello di Ame ecc ecc :cuore: e io questo drama decisi di recuperarlo proprio per quello XD anche se ormai è passato così tanto tempo da quando l'ho visto che i richiami non li noterò nemmeno :lone:
 
Web  Top
view post Posted on 12/3/2009, 00:17     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE
CITAZIONE
Dal punto di vista del drama umano... mi piace tutto ed p ben fatto.

CITAZIONE
Voto: 6,5

Se ti piace tutto se considerato human drama, il voticino può essere dovuto ad un fattore noia o piattezza?

Piattezza... ma soprattutto perchè odio profondamente la madre della protagonista e NON LA CAPISCO :grrr:

CITAZIONE
Non ho capito bene in che rapporto stiano i due drama! Non dovrebbero essere uno il seguito dell'altro, no? Come mai questi richiami gratuiti? :mhuaua:

No, non sono uno il continuo dell'altro solo che la protagonista e altri personaggi secondari sono gli stessi dell'altro drama che l'ha preceduto e anche gli sceneggiatori sono gli stessi... i richiami... boh non so perchè ci stanno... forse volevano sfruttare la popolarità del drama precedente visto che su questo sapevano già di avere un prodotto più scadente?

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 9/3/2009, 18:56)
Questo drama ce l'ho anch'io e nonostante tutto mi hai messo curiosità a vederlo :mhuaua: quindi mi sa che presto mi rivedrai in questo topic XD

avevo notato che gran parte del cast, a partire dalla protagonista, era lo stesso di quello di Ame ecc ecc :cuore: e io questo drama decisi di recuperarlo proprio per quello XD anche se ormai è passato così tanto tempo da quando l'ho visto che i richiami non li noterò nemmeno :lone:

si si ti aspetto :joy:

cmq se hai la versione con hardsub ita, i richiami vengono messi in risalto con delle note :lone:
 
Top
Ratto Volante
view post Posted on 19/7/2010, 12:49     +1   -1




Non so se sia perché questo è stato in assoluto il primo drama che abbia mai visto, e quindi ne serbi un ricordo particolare, ma a me questa serie è piaciuta tantissimo. Non so nemmeno io perché abbia iniziato a guardarla, dal momento che i live action allora non mi interessavano minimamente, ma sin dal primo episodio mi sono accorto che stavo scoprendo un intero universo per me inesplorato e incredibilmente affascinante. Intendiamoci, non è un capolavoro, e in seguito ho visto serie sicuramente migliori, ma resta comunque un bel drama, con dei bei personaggi (la vecchia su tutti), una bella storia. Sì, in effetti anche a me la madre ha fatto incavolare non poco, ma fortunatamente la cosa non ha influito sul giudizio globale. In fondo si trattava di una donna che si era sempre rifiutata di crescere, finché non si è trovata di fronte alla morte di una persona che lei non sapeva nemmeno quanto fosse importante.
 
Top
view post Posted on 20/7/2010, 17:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Purtroppo non ho visto questo drama e quindi non posso riprendere puntualmente il tuo commento, ma credo tu sia stato il primo, tra coloro che si sono palesati sul topic, ad aver concluso questo drama, specie con successo :beota:
Io mi informerò per vedere se può piacermi o meno! :corre:
 
Top
Ratto Volante
view post Posted on 21/7/2010, 22:06     +1   -1




CITAZIONE (Mimi-chan @ 20/7/2010, 18:06)
ma credo tu sia stato il primo, tra coloro che si sono palesati sul topic, ad aver concluso questo drama, specie con successo :beota:

Detta così non suona tanto come un complimento... :huhuhu:

P.S.: scherzo, naturalmente :gnegne:
 
Top
6 replies since 8/3/2009, 19:18   457 views
  Share