DIC :: Forum ::

Zeni Geba

« Older   Newer »
  Share  
Misato-san
view post Posted on 19/1/2009, 02:16     +1   -1




Zeni Geba

450px-Zenigeba-banner


Titolo: Zeni Geba
Genere: Drama, human
Episodi: 9
Canale: NTV
Theme song: Sayonara di Kariyushi 58

Sottotitoli inglesi disponibili su D-Addicts.
Sottotitoli italiani disponibili su D-Addicts
Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Cast
Matsuyama Kenichi - Gamagori Futaro e Nonomura Shinichi (ep4,6)
Saito Ryusei - young Futaro
Mimura - Mikuni Midori
Miyagawa Daisuke - Ogino Satoshi
Kinami Haruka - Mikuni Akane
Ishibashi Anna - Nonomura Yuka
Suzuki Hiroki - Sugeta Jun
Takuma Seiko - Nonomura Haruka
Shiho a- Kuwata Haruko
Yamamoto Kei - Mikuni Joji
Okunuki Kaoru - Gamagori Momoko e Hiroko
Mitsuishi Ken - Nonomura Yasuhiko
Ryo - Nonomura Shoko
Shiina Kippei - Gamagori Kenzo

Trama
Gamagori Futaro è sempre stato povero sin dalla nascita. Quando era piccolo il padre, un uomo violento, lo abbandona assieme alla mamma che è malata. La donna muore poco dopo, perché non può permettersi di comprare le medicine necessarie per curarsi. Questo porta Futaro ad avere l'ossessione dei soldi.
Anni dopo Futaro incontra le sorelle Midori ed Akane, le figlie del suo datore di lavoro. Spera così di sfruttare l'amicizia con le due ragazze per riuscire in qualche modo a sottrarre la compagnia al loro padre.

---------------------

Me lo subbanooooooooooooooooooo! :joy: :joy: :joy:

Edited by Alannah - 5/4/2012, 22:39
 
Top
Indi84
view post Posted on 19/1/2009, 02:30     +1   -1




ahhhhhhhh! come sono contenta!!!! :cuute:
la trama mi intriga troppo, sembra simile a quella di alcuni drama coreani e poi c'è lui.. Matsuyama Kenichi, l'L di Death Note :amor:
ma cosa voglio di più? :corre:
@Misato, grazie per l'info!!! :inchino: :cuore:
 
Top
view post Posted on 19/1/2009, 10:21     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


MI EBBERO! :spavento: Adoro le trame in cui il/la protagonista vuol far del male alle persone, sfruttandole, per soldi!! Che il filone sia romance, mistery, o vattelapesca mi è indifferente (anche se quell' "human" sulla wiki mi perplime, vi dirò...)!
Ad ogni modo, speriamo sia bello!

Cito un pezzo di trama:
CITAZIONE
[...]After her death Futaro became obsessed with money and willing to do anything for it. Several years pass and Futaro finds himself working at "Mikuni Shipbuilding" where he meets the company president's daughters Midori, who was his former classmate, and her younger sister Akane, who is wheelchair-bound, and like Futaro, has a scarred face. In a plot to acquire their fathers company, Futaro begins to get close the sisters.

 
Web  Top
Misato-san
view post Posted on 19/1/2009, 23:48     +1   -1




Quindi Kalla te lo vedi con me? :sbrill: :sbrill: :sbrill:
 
Top
view post Posted on 20/1/2009, 20:21     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


La prima la provo di sicuro! L'ho già! Si tratta solo di convincermi a vedere 45 minuti di roba in tv in cui la gente non accenna mai una sculettata!
 
Web  Top
midorimidori
view post Posted on 23/1/2009, 14:48     +1   -1




L'ho visto stamattina prima di mettermi a studiare :nfg:
E lo trovo molto interessante!
Ovviamente non mi trovo d'accordo sulle motivazioni del protagonista, e
SPOILER (click to view)
vedere che quel dolce bambino finisce per fare quello che ha fatto, m'ha un pochino scioccata. :spavento:
Ah, apparte che il bimbo è Koichi di Ryuukizu :cuute: davvero bravissimo...
Poi, la scena nel ristorantino, in cui lui mangia il piatto che gli preparava sempre sua madre... è sembrato tornare umano per un attimo! :cuute:
Al momento la storia è appena abbozzata, per quello che mi è sembrato, quindi non mi metto a commentare/fare troppe paranoie su come potrebbe andare avanti. Mi do' tempo di vedere il secondo episodio :gnegne:

Altra considerazione... l'attore è davvero gnocco! In Nana proprio non mi piaceva, anzi, ma con i capelli neri sta benissimo (vedesi Death Note e pubblicità dei telefoni verso l'inizio dell'estate scorsa). Non vedo l'ora esca il secondo episodio :beota:

Tornando seria. Ultimamente mi sto avvicinando a dei generi che non credevo mi interessassero, al momento trovo più interessanti questi drama in cui c'è da ragionare e capire moventi/situazioni. Per di più, rimangono sempre al di fuori del limite "trash", un rischio ricorrente. Questo mi sembra sia fatto molto bene, sono proprio soddisfatta!
 
Top
Misato-san
view post Posted on 23/1/2009, 17:56     +1   -1




Speravo che qualcuno lo provasse, purtroppo non ho ancora tempo io :sniff:
Ho saltato lo spoiler per ovvi motivi ma sono sempre piu' curiosa :D

Tra l'altro concordo su Matsuyama Kenichi... questo look gli dona molto.

CITAZIONE (midorimidori @ 23/1/2009, 14:48)
Tornando seria. Ultimamente mi sto avvicinando a dei generi che non credevo mi interessassero, al momento trovo più interessanti questi drama in cui c'è da ragionare e capire moventi/situazioni.

Per me vale la stessa cosa levando "al momento" ^_^
Uno dei motivi di maggior interesse per me nel seguire i drama in corso e' che hai poche informazioni su di essi, e quindi per forza di cose ti ritrovi a fare il pioniere... questo vuol dire che la dramawiki ti influenza meno (perche' io piu' vado avanti e meno di fido di essa... un sacco di storie che ho amato visceralmente non le avrei mai provate leggendo solo quelle due righe di trama lassu'! sono spesso davvero poco indicative di cio' che un drama puo' davvero dare, nel bene e nel male) e che puoi, se vuoi, aprirti nuovi orizzonti appunto vagliando titoli a cui prima non avresti neanche pensato.
 
Top
midorimidori
view post Posted on 24/1/2009, 22:23     +1   -1




La seconda raw di Zenigeba è su D-Addicts e su Ourhour!
:frill:
 
Top
Indi84
view post Posted on 25/1/2009, 23:21     +1   -1




Inizio col dire che ieri sera volevo che le prima puntata non finisse mai! :love:
oddio com'è cupo lui! è un ragazzo folle, ottenebrato dai soldi e dal rancore che porta verso di essi! :love:
però ho come degli input che mi dicono che Futaro
SPOILER (click to view)
farà una brutta fine :beota:

ma sicuramente finirà così perché alle spalle si porta ben
SPOILER (click to view)
due omicidi :spavento:
sperando che non ne siano di più... :nfg:

cmq Futaro mi ricorda molto Ryo di A Million stars falling from the sky, solo che il primo è caduto molto più in basso del secondo.. :nfg: da bambinetto innocente e tutto tenerone è diventato uno psicocatico :corre:

L'ho già detto che Matsuyama è strasexy con quella sua aria cupa?! :sbrill:
 
Top
midorimidori
view post Posted on 26/1/2009, 13:48     +1   -1




Ho visto ieri sera la seconda.
Innanzitutto, mi sto sempre di più convincendo che Ken'ichi è un bravissimo attore, e che pure il suo personaggio lo è. Certo che fa veramente sempre più paura. Ed è sempre più gnocco :spavento:
SPOILER (click to view)
La scena che mi ha colpita di più è quando tiene le mani sulle orecchie di Akane e le dice cose urende, io credevo che lei o lo sentisse (dalla faccia) o che fosse un sogno, non so... e invece lei non sentiva. E poi le dice "ti amo"! :spavento:

Scoprire che Hiroshi era il fratello dell'investigatore, e che quest'ultimo ha già capito che è Futaro il colpevole è stato anche quello shock, voglio vedere come si evolve (se si evolve) il rapporto tra i due (mi ricorda un po' maou 'sta cosa...)

Poi. Il ristorante. Dal giapponese e dalla velocità con cui l'hanno detto non ho capito con precisione i legami di parentela XD (non sono tornata indietro per capire meglio tra l'altro XDDDD) ma spero davvero che grazie a persone come loro (che evidentemente continueranno a comparire) lui possa almeno redimersi.

Altra cosa, la comparsa del padre di Futaro e la conseguente crisi successiva! Vederlo buttare per aria con odio i soldi, in quel momento... speravo ahimè che gli procurasse un cambiamento interiore ma mi pare sia troppo presto.

Insomma, mi piace perché ci sono tanti punti in sospeso,
SPOILER (click to view)
voglio poi vedere come va a finire con Akane (infatti mi pare che le cose in quel senso stiano procedendo velocemente) e che ruolo avranno tutti gli altri personaggi (tra cui in primis il padre)

Anche se mi mette addosso tanta ansia :sweat: , mi piace davvero! :cuute: :nfg:
 
Top
view post Posted on 26/1/2009, 14:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,122
Reputation:
0
Location:
Musashi no kuni

Status:


Lo vedo anch'io, lo vedo anch'io! :ioio:

QUOTE (midorimidori @ 26/1/2009, 13:48)
SPOILER (click to view)
La scena che mi ha colpita di più è quando tiene le mani sulle orecchie di Akane e le dice cose urende, io credevo che lei o lo sentisse (dalla faccia) o che fosse un sogno, non so... e invece lei non sentiva. E poi le dice "ti amo"! :spavento:

Ah ecco perche`, mi ero distratta un attimo e non ci stavo capendo piu` un tubo! :mhuaua:

SPOILER (click to view)
QUOTE
Scoprire che Hiroshi era il fratello dell'investigatore, e che quest'ultimo ha già capito che è Futaro il colpevole è stato anche quello shock, voglio vedere come si evolve (se si evolve) il rapporto tra i due (mi ricorda un po' maou 'sta cosa...)

Altra cosa, la comparsa del padre di Futaro e la conseguente crisi successiva! Vederlo buttare per aria con odio i soldi, in quel momento... speravo ahimè che gli procurasse un cambiamento interiore ma mi pare sia troppo presto.

Ecco questi sono 2 punti della sceneggiatura che non mi hanno convinto moltissimo:

SPOILER (click to view)
Ma come ha fatto il poliziotto a capire che e` stato Futaro? Era solo un bambino e per di piu` senza movente! :spavento:
E il padre come ha fatto a trovarlo? Dico dopo che l'ha rincontrato, quando lo pedina... :booh:
Passi per le cose "manga vecchio stile" tipo la mamma che muore perche` non compra le medicine, ma a parte questi topos per il resto la sceneggiatura la vorrei ben motivata, vedremo.


Poi, ma sono solo io che ho propria voglia di vedere
SPOILER (click to view)
Futaro che distrugge Midori? :mhuaua: Quell'antipatica che se l'e` presa tanto per due dolcetti, complimenti per la magnaminita`!
 
Top
midorimidori
view post Posted on 26/1/2009, 14:44     +1   -1




CITAZIONE (enju @ 26/1/2009, 14:01)
Lo vedo anch'io, lo vedo anch'io! :ioio:

CITAZIONE (midorimidori @ 26/1/2009, 13:48)
SPOILER (click to view)
La scena che mi ha colpita di più è quando tiene le mani sulle orecchie di Akane e le dice cose urende, io credevo che lei o lo sentisse (dalla faccia) o che fosse un sogno, non so... e invece lei non sentiva. E poi le dice "ti amo"! :spavento:

Ah ecco perche`, mi ero distratta un attimo e non ci stavo capendo piu` un tubo! :mhuaua:

Io siccome non capivo la situazione, credevo di aver sentito male (del resto sono sotto esami, capita con frequenza di capire fischi per fiaschi in questi momenti XDDDDD). Meno male che non sono l'unica!
Certo che all'inizio ti fa prendere un colpo 'sta cosa...

CITAZIONE
Ecco questi sono 2 punti della sceneggiatura che non mi hanno convinto moltissimo:

SPOILER (click to view)
Ma come ha fatto il poliziotto a capire che e` stato Futaro? Era solo un bambino e per di piu` senza movente! :spavento:
E il padre come ha fatto a trovarlo? Dico dopo che l'ha rincontrato, quando lo pedina... :booh:
Passi per le cose "manga vecchio stile" tipo la mamma che muore perche` non compra le medicine, ma a parte questi topos per il resto la sceneggiatura la vorrei ben motivata, vedremo.

Si ha un po' questi cliché vecchio stile...
SPOILER (click to view)
L'investigatore che già ha più o meno capito ma non ha le prove, mi ricorda anche Nanase Futatabi... Effettivamente non capisco neanche io su che basi si sia fatto questa idea. Probabilmente "istinto", del resto se avesse ragionamenti più oggettivi dalla sua, avrebbe anche delle prove, oppure avrebbe solo bisogno di prove materiali per sostenere la tesi di colpevolezza.
Piuttosto, non ho ben capito quanti anni sono passati dalla morte di Hiroshi al presente narrativo (per la prescrizione, per cui non sarebbe più perseguibile anche se ci fossero prove di colpevolezza...)

Sarà che ci sono diverse cose buttate lì e non spiegate oggettivamente, che mi sta prendendo. Per quanto ci si possa pensare ci sono alcuni elementi chiave che ci mancano per capire...

Poi, perché
SPOILER (click to view)
non ci hanno fatto vedere la foto del fratello della ragazzina, che assomiglierebbe tanto a Futaro?

*si arrovella, e invece dovrebbe studiare*
 
Top
Misato-san
view post Posted on 27/1/2009, 15:11     +1   -1




:annuncio: :annuncio: :annuncio:
Softsub episodio 2 fuori!
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 31/1/2009, 00:56     +1   -1




Ho appena finito di vedere la prima puntata. Madonna, non piangevo così dai tempi di 1 litro di lacrime :spavento:
Commento domani, ci tenevo solo a dire che nonostante il mio noto deficit di attenzione mi ha tenuto incollata allo schermo per un'ora. Stupendo. :sniff: Anche a me ha ricordato molto A million stars, solo che con quello dormivo, con questo no :beota: Zeni Geba sembra mille volte più cupo e "reale".
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 31/1/2009, 10:18     +1   -1




Dunque, dicevamo di Zeni Geba. L'inizio mi ha colpito di già, con il protagonista che rischia di farsi investire da un camion pur di raccogliere una monetina da 1 yen vista in una pozzanghera. Subito dopo viene mostrata la ripetitiva e vagamente angosciante vita in fabbrica, dove Futarou e i suoi colleghi non valgono nulla, sono solo dei numeri facilmente rimpiazzabili, e passano la loro vita ad allineare lastroni di legno pressato. La musica di sottofondo mi ha ricordato quei film italiani sulla provincia, tipo quelli di Francesca Archibugi, avete presente quelle musiche tutte trombe e sax? E quindi il drama è già partito benissimo.
Le prime parole di Futarou le sentiamo dopo 11 minuti, in un dialogo agghiacciante:
SPOILER (click to view)
Uomo appena licenziato, disperato, che ha cercato di rubare soldi a Futarou: "Se non trovo dei soldi la mia unica scelta è uccidermi"
Futarou: "E allora ucciditi. I poveri non possono diventare felici, quindi è meglio se muori."

:spavento: :spavento: :spavento: :spavento: PAIURAAAAA!!
Ma dopo
SPOILER (click to view)
lo scontro tra Futarou e l'uomo, che ne esce...ehm...non vivo :nfg:
comincia la parte piena di flachback, in cui ci viene raccontato come e perchè Futarou si è trasformato da bambino dolce e paziente a uomo impenetrabile e distante da tutto e tutti, ossessionato da una sola cosa: il denaro. Ed è stato qui che ho pianto amare lacrime :bwa:
SPOILER (click to view)
che tristezzaaaaaaa i bambini cattivi, i pesciolini che la madre cucina ogni giorno per far mangiare Futarou, il quale li gusta come se fossero alta cucina, la mamma che fa finta di prendere le medicine e non ha neanche 2500 yen per pagare il pranzo scolastico di Futarou...sooooooob :sniff: :sniff: :sniff: :sniff: quant'è brutta la povertà estrema.

La scena più difficile da sostenere però è quella
SPOILER (click to view)
col padre, pezzo di merda ubriacone che torna a casa solo per rubare alla moglie quei pochi spiccioli messi da parte da Futarou, e finisce col picchiarli e far sbattere il piccolo alla cassettiera procurandogli quella brutta cicatrice sull'occhio. :pazz: NON E' GIUSTOOOOOOOO!!!
E qui esce fuori il grande talento di quel benedetto bambino peraltro, che appena l'ho visto mi sono intenerita ripensando a quanto mi aveva già colpito in Ryuusei no Kizuna. Quello diventerà un grande attore, poco ma sicuro :shifty:
L'atmosfera cupa e squallida in cui vive Futarou è rappresentata così bene che nella scena in cui si allenta la tensione, e cioè
SPOILER (click to view)
quando viene trascinato nel ristorantino per sbaglio e la famigliola allegra (da drama "normale" :mhuaua: ) lo studia, mi ha infastidito e non vedevo l'ora che finisse. Infatti mi ha fatto una tenerezza assurda lui che biascica "Posso andare adesso?" e poi chiede di mangiare i pesciolini che gli cucinava sempre la madre :sniff:

Tutta la parte
SPOILER (click to view)
dell'incontro con Midori è bellissima, perchè parte come un raggio di speranza ma finisce male come tutto il resto :spavento: Perchè però lei se la prende così tanto per quei biscottini? :sniff: non è che fossero in vendita, che male c'è se Futarou se ne mette un po' in borsa, chitivaaa! Per altro la sua versione adulta mi sta già sui cosiddetti, a pelle! :grrr:

Il modo in cui sono incastrate le scene dell'infanzia e quelle desolanti del presente è perfetto..insomma, finora non avevo mai visto un drama così drammatico e spaventoso, e non vedo l'ora di continuarlo.

Certo che la sezione J è in stato di semi-abbandono...bhè, peggio per chi se lo perde image

E la seconda sta andando a 120 kbps costanti, evviva :dance:
 
Top
82 replies since 19/1/2009, 02:16   1789 views
  Share