DIC :: Forum ::

Waraeru Koi wa shitakunai!

« Older   Newer »
  Share  
Anelith
view post Posted on 27/5/2008, 22:54     +1   -1




Waraeru Koi wa Shitakunai!
ovvero
Non ho bisogno di un amore che faccia ridere!
(e direi che siamo d'accordo anche noi)
400px-Waraeru_Koi_wa_Shitakunai


Titolo: Waraeru Koi wa Shitakunai
Episodi: 3
Canale: TBS
Theme song: Hikaru by Fayray

Sottotitoli inglesi disponibili su D-Addicts.
Sottotitoli italiani a cura del DAF.
Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Il cast, poi, è ottimo:
Yamasaki Shizuyo as la protagonista Nagai Suzune
Koumoto Junichi as il pasticcere Tonaka Ippei
Masuda Takahisa as il pucciosissimo postino Akai Santa
Sakai Wakana as la giornalista Shirai Yukiko
Sasaki Kuranosuke (quest'uomo è ovunque!!) as Uozumi Satoru
Natsukawa Jun as la bella Kurisu Rika
Matsuo Toshinobu as Midoriyama Ryouhei
Kiritani Kenta as Ooguro Takashi
Okada Yoshinori as Ooyama Shigeo
Aso Yumi as Tomoko

Trama
Suzune è una "elevator girl", una di quelle ragazze belle e sorridenti che, nei centri commerciali nipponici, mandano su e giù gli ascensori schiacciando con grazia femminea i pulsantini sul quadro comandi.
Solo che Suzune sarà anche sorridente, ma femminile no di certo: è tanta e robusta, pure un po' bruttina, con il passo di un lottatore di sumo... insomma un terremoto di donna! Con il vizio di innamorarsi a colpo di fulmine...

Ippei è un pasticcere, pure lui bruttino ma con una mano magica per quanto riguarda i dolci, che rischia di dover chiudere la sua pasticceria perchè a quanto pare tutte le sue clienti preferiscono essere servite dal pasticcere accanto, bello e affascinante...
Se Ippei non riuscirà a risollevare le sorti del suo negozietto, dovrà dire addio alla sua pasticceria.

Santa è un portapacchi, vestito di rosso come Babbo Natale, con tre sorelle insopportabili e che lo tartassano di telefonate.
Lavora sodo e ha sempre un radioso sorriso in volto, ma le continue richieste delle sorelle gli impediscono di farsi una vita normale...

E poi c'è Yukiko, giornalista, mollata dal moroso ma senza averlo ancora realizzato. Una ragazza bella ma dal carattere un po' capriccioso e difficile, legata al passato ma in cerca di un futuro stabile e possibilmente con una persona che si prenda cura di lei.

Le vite di questi quattro ragazzi, di età variabile ma nella ventina, si incrociano in modi inaspettati creando un intreccio inaspettato e ironico nelle loro vite, fatte di lavoro ma anche di serate al bar (gestito da una barista tutta strampalata) e di vicende (più o meno) romantiche.


dramawiki

------------------------------------------------------------

Massu! Massu Massu Massu! :corre: :corre: :corre:
Ovvero, l'unico il principale motivo che mi ha spinta a vedere questo drama in soli tre episodi, datato dicembre 2006 e dallo spirito natalizio.
E quindi ecco l'ennesima discussione un po' inutile per un drama che tutto sommato, invece, mi ha sorpresa piacevolmente e che ho trovato carino, con una trama semplice ma girato in modo particolare.

La trama è incentrata su quattro personaggi principali, che lavorano nello stesso centro commerciale o che comunque ci hanno a che fare, ma è sviluppata con una sorta di innesti di flashback/flashforwards e narrato dalle diverse prospettive dei quattro protagonisti, che ci fanno così vedere tutta una serie di coincidenze un po' ironiche e un po' tragi-comiche.
La sceneggiatura è di Osamu Suzuki, che lavorava per SMAPxSMAP.


Bonus... vogliatemi bene! :huhu:
attenscion, immagine a effetto shock


Edited by Alannah - 11/5/2012, 17:10
 
Top
Misato-san
view post Posted on 27/5/2008, 23:05     +1   -1




:gnegne: :gnegne: :gnegne:

ci avrei scommesso che tu fossi interessata a 'sta mini :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 27/5/2008, 23:15     +1   -1




Anch'io ho visto questo drama: è davvero carino! :sbrill:

Per via della trama semplice e senza troppe pretese è ottimo da vedere sotto le feste o quando ci si vuole "rilassare" guardando qualcosa di tenero XD , ha però dalla sua dei bravi interpreti (più che altro azzeccati nei rispettivi ruoli) e un'ottima regia a mio avviso: mi ha ricordato Kisarazu Cats' Eye per come era costruito ogni episodio. ^^

Neanch'io avevo grandi aspettative da questo mini-drama ed invece ha saputo stupirmi... me lo riguarderei volentieri! :cuute:

Edited by Kicchan86 - 28/5/2008, 00:18
 
Top
Anelith
view post Posted on 27/5/2008, 23:17     +1   -1




Ziiiiii :corre: :corre: :corre:

L'ho visto tempo fa, proprio sotto Natale, ed era adattissimo all'atmosfera... oltretutto è un drama davvero piacevole, anche se devo ammettere che la protagonista non l'ho mai potuta soffrire (in qualsiasi suo ruolo dramoso :nfg: ), mi infastidisce il suo modo di parlare. :nfg:

Però in effetti il motivo per cui l'ho notato è stato l'immaginetta di Massu nella lista dei progetti sulla homepage dei SARS. :amor: :amor:

Comunque... l'ho prestato anche a quella ragazza per la quale vi avevo chiesto consigli, vi ricordate? Quella dai gusti difficili... ed è piaciuto anche a lei, sono sconvolta. :gnegne: :gnegne:
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 27/5/2008, 23:23     +1   -1




CITAZIONE (Anelith @ 28/5/2008, 00:17)
L'ho visto tempo fa, proprio sotto Natale, ed era adattissimo all'atmosfera...

Sììì... c'erano tante canzoni belliccime!! :sbrill: *me adora le canzoni di Natale* XD

CITAZIONE
oltretutto è un drama davvero piacevole, anche se devo ammettere che la protagonista non l'ho mai potuta soffrire (in qualsiasi suo ruolo dramoso :nfg: ), mi infastidisce il suo modo di parlare. :nfg:

Neanche a me piaceva la sua vocina XDDD, ma mi sa che l'ho vista solo in questo drama.... e poi l'ho vista anche in una puntata di Arashi no Shukudai-kun, in cui era ospite con il collega con cui forma il duo comico. Prima ci ha provato con Aibachan ("sbattendolo" contro il muro :nfg: )e poi ad un certo punto si era persino messa a cantare Sakuranbo :spavento: // ehm fine OT :beota:

CITAZIONE
Comunque... l'ho prestato anche a quella ragazza per la quale vi avevo chiesto consigli, vi ricordate? Quella dai gusti difficili... ed è piaciuto anche a lei, sono sconvolta. :gnegne: :gnegne:

Miracolo del natale :gnegne:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 27/5/2008, 23:59     +1   -1




CITAZIONE (Kicchan86 @ 28/5/2008, 00:23)
Neanche a me piaceva la sua vocina XDDD, ma mi sa che l'ho vista solo in questo drama.... e poi l'ho vista anche in una puntata di Arashi no Shukudai-kun, in cui era ospite con il collega con cui forma il duo comico. Prima ci ha provato con Aibachan ("sbattendolo" contro il muro :nfg: )e poi ad un certo punto si era persino messa a cantare Sakuranbo :spavento: // ehm fine OT :beota:

oh santo Tackey ho capito chi e' :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:



CITAZIONE (Kicchan86 @ 28/5/2008, 00:15)
mi ha ricordato Kisarazu Cats' Eye per come era costruito ogni episodio. ^^

:porc: :porc: :porc:
tu quoque neechan!

Lo sai che non devi scrivere queste cose in topic che io leggo perche' poi mi viene curiosita' :miser: :miser: :miser:

Kisarazu :love: :love: :love:

ora lo voglio provare :miser: :miser: :miser:
 
Top
Anelith
view post Posted on 28/5/2008, 00:01     +1   -1




CITAZIONE
Neanche a me piaceva la sua vocina XDDD, ma mi sa che l'ho vista solo in questo drama.... e poi l'ho vista anche in una puntata di Arashi no Shukudai-kun

Non hai visto per caso... uhm... ora mi viene in mente il live di Lovely Complex, dove lei faceva la sorella scassascatole di Risa che le fregava sempre il televisore. :nfg:

E il pasticcere Teppei c'è anche in SMAPxSMAP negli stacchetti comici assieme a Shingo e Tsuyoshi... :gnegne:
E' proprio bruttino quell'uomo :nfg:

Il personaggio che ho preferito, comunque... indovinate cui fu? :corre:
Ma ovviamente Santa Akai! Santa il rosso, come da cognome... devo dire che già ai tempi, Massu aveva smosso il mio cuoricino :amor:
In ogni caso, il suo è un bel personaggio... sempre positivo, sempre responsabile, sempre sorridente nonostante lo stress di avere una famiglia *davvero* estenuante... ma anche dolcissimerrimo quando c'è bisogno.
Tato :sbrill: :sbrill: :sbrill:

Poi devo dire... una cosa... ma... quell'uomo bravissimo a recitare... Sasaki Kuranosuke... è spaventoso!! In ogni drama che vedo, lui c'è!! Magari fa solo il passante o l'albero di natale in una recita, ma C'E' SEMPRE!!!
Praticamente fa quattro drama l'anno, senza contare tanpatsu e speciali vari... e quindi eccolo anche qui... :nfg:
Con un bel personaggio (più che bello, direi ben caratterizzato), tra l'altro, il classico salesman nipponico freddo e calcolatore, ma con quel tocco di carattere che Sasaki-san riesce a dare ai suoi personaggi... amo i suoi sguardi e le sue espressioni! :gnegne:

Okay, e con questo... vedetelo! :sbrill:
Tanto:
1. è SARS e questo significa che ci sono seeds; :hero:
2. è breve e questo significa che si vede in un attimo; :joy:
3. c'è Massu e questo significa che ci sono sorrisi magnifici ad attendervi. :sbrill:

Convinti? :amor: :amor: :amor:
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 28/5/2008, 00:10     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 28/5/2008, 00:59)
ora lo voglio provare :miser: :miser: :miser:

E faresti bene :amor: Daiii che merita :joy: ... è pure corto!! :innocent:

CITAZIONE (Anelith @ 28/5/2008, 01:01)
Non hai visto per caso... uhm... ora mi viene in mente il live di Lovely Complex, dove lei faceva la sorella scassascatole di Risa che le fregava sempre il televisore. :nfg:

Aaah ho capito!! Non mi ricordavo fosse lei :woot:

CITAZIONE
Il personaggio che ho preferito, comunque... indovinate cui fu? :corre:
Ma ovviamente Santa Akai!

Non l'avrei mai detto :nfg:

CITAZIONE
Poi devo dire... una cosa... ma... quell'uomo bravissimo a recitare... Sasaki Kuranosuke... è spaventoso!! In ogni drama che vedo, lui c'è!! Magari fa solo il passante o l'albero di natale in una recita, ma C'E' SEMPRE!!!

Verissimo!! :gnegne: Piace molto anche a me ^_^

CITAZIONE
Convinti? :amor: :amor: :amor:

La terza ipotesi è superflua a mio avviso :nfg:
SPOILER (click to view)
:gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 28/5/2008, 00:14     +1   -1




CITAZIONE (Anelith @ 28/5/2008, 01:01)
Poi devo dire... una cosa... ma... quell'uomo bravissimo a recitare... Sasaki Kuranosuke... è spaventoso!! In ogni drama che vedo, lui c'è!! Magari fa solo il passante o l'albero di natale in una recita, ma C'E' SEMPRE!!!

E' vero... e' sommamente vero... attualmente e' in Zekkare ma l'avevo visto prima in Shikaotoko in Bambino! e in mille altri ruoli... :shock:
 
Top
Anelith
view post Posted on 28/5/2008, 00:24     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 28/5/2008, 00:59)
CITAZIONE (Kicchan86 @ 28/5/2008, 00:23)
mi ha ricordato Kisarazu Cats' Eye per come era costruito ogni episodio. ^^

:porc: :porc: :porc:
tu quoque neechan!

Lo sai che non devi scrivere queste cose in topic che io leggo perche' poi mi viene curiosita' :miser: :miser: :miser:

Kisarazu :love: :love: :love:

ora lo voglio provare :miser: :miser: :miser:

Provalo provalo! :huhu: :huhu: :huhu:
Se non altro perchè, come diceva anche Kicchan, è anche corto... non occupa chissà quanto spazio e in una sera te lo vedi tranquillamente, si fa guardare ed oltre ad essere piacevole è anche molto originale in fatto di regia.
Anche a me sinceramente ha ricordato un po' KCE, anche se con soluzioni un po' più semplici. Però, ecco... la regia è ciò che trasforma questo drama *semplice* in un *bel* drama. :huhu:


CITAZIONE (Misato-san @ 28/5/2008, 01:14)
CITAZIONE (Anelith @ 28/5/2008, 01:01)
Poi devo dire... una cosa... ma... quell'uomo bravissimo a recitare... Sasaki Kuranosuke... è spaventoso!! In ogni drama che vedo, lui c'è!! Magari fa solo il passante o l'albero di natale in una recita, ma C'E' SEMPRE!!!

E' vero... e' sommamente vero... attualmente e' in Zekkare ma l'avevo visto prima in Shikaotoko in Bambino! e in mille altri ruoli... :shock:

Guardate la filmografia... :nfg:
DramaWiki - Sasaki Kuranosuke :spavento: :spavento: :spavento:
...e per fortuna che ha cominciato solo dagli anni 2000!! :nfg:
...fine OT :gnegne:
 
Top
view post Posted on 30/5/2008, 19:20     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


anch'io l'ho visto :joy: sotto le feste di natale ovviamente :gnegne:
CITAZIONE (Kicchan86 @ 28/5/2008, 00:15)
Neanch'io avevo grandi aspettative da questo mini-drama ed invece ha saputo stupirmi... me lo riguarderei volentieri! :cuute:

ma quanto ti quoto :cuute: :cuute: :cuute:

anch'io l'ho trovato davvero caruccio :cuute:
leggero leggero e con 4 protagonisti che mi sono piaciuti un sacco :cuute:

lo consiglio assolutamente :ioio:
 
Web  Top
Diebaby
view post Posted on 27/12/2010, 15:55     +1   -1




L'ho visto durante queste feste di Natale assolutamente prive di film natalizi decenti :sniff:
Devo dire che è mooolto carino e mi ha sorpreso. La trama è semplice ma realizzata, come detto, attraverso l'uso di una regia particolare che ha fatto sì che un prodotto carino e niente più, fosse decisamente apprezzabile e consigliabile per chi, come me, cercava qualcosa di "natalizio", senza troppe pretese, ma assolutamente di pregio.
Ottima la ost che faceva atmosfera e che deve essere il piatto forte di ogni film natalizio che si rispetti :cuute:
Sono stati tre episodi molto carini, scorrevoli ed esaurienti :wub:
Una curiosità: la maggior parte degli attori del cast nello stesso periodo era impegnata in tv con un programma "comico" chiamato YOUtachi, se vi capita di vedere qualche vecchia puntata dell'epoca guardatelo perchè veramente carino!


Un'unica cosa riguardo la trama, come si fa a pensare a Massu da un punto di vista
SPOILER (click to view)
sessuale?? sembra il pupo della pampers!!!
:bwa:
 
Top
view post Posted on 27/12/2010, 22:04     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:pecche: Sebbene siate rimaste tutte contente da questo mini-drama... ogni volta che penso a Massu, non riesco proprio a decidere di scaricarlo, è più forte di me!
Riproverò il prossimo Natale!
 
Top
12 replies since 27/5/2008, 22:54   580 views
  Share