DIC :: Forum ::

Seoul 1945

« Older   Newer »
  Share  
Indi84
view post Posted on 27/2/2008, 14:50 by: Indi84     +1   -1




CITAZIONE (Misa @ 27/2/2008, 09:00)
anche io ne avevo sentito parlare MOLTO bene, il problema per me è lo spazio per scaricare 71 episodi.
Facci sapere indi che magari più avanti lo prendo :P

Misa, è veramente un piccolo capolavoro, perché prende in considerazione le vite di molte persone, quindi anche se sono 71 ep, alla fine non dovrebbe risultare noioso, perché è vasto nel suo genere, e a mano a mano si aggiungo sempre altri personaggi importanti.
Io sono arrivata alla 5, nel momento in cui
SPOILER (click to view)
WH è costretto a scappare perché ha fatto la cavolata di rapire la figlia del Barone, la quale riesce a tornare a casa grazie all'aiuto della sua piccola cameriera, del figlio del Sig.re Lee e quello di un ragazzo che lavora alla miniera, ma che è anche un suo fan.
Però WH viene fatto prigioniero, perché si presenta a casa dei suoi (in quanto preoccupato per le conseguenze che la sua famiglia dovrà affrontare per causa sua), e viene catturato dai poliziotti che lo attendevano lì.

Dalle anticipazioni della 6
SPOILER (click to view)
si è capito come il ragazzo e il fratello del Barone finiscono nell'Unione Sovietica, e come grazie a questa inaspettata fortuna, WH riuscirà anche a studiare come aveva sempre sperato la sorella che gli è morta.

Ma la cosa che mi ha colpito, è stato che in Corea, negli anni '30, si potesse ancora disporre della vita e della morte della propria servitù :petr:
SPOILER (click to view)
Quando la bambina viene rapita, la Baronessa dà tutta la responsabilità alla servetta, dicendole che se la figlia non fosse tornata a casa sana e salva, lei sarebbe morta, e in più per farle capire bene quel discorso, le dà delle belle siletatte con una bacchetta sui polpacci! :sniff:
e poi.. quando questa ritorna, la bambina sarà costretta ugualmente a subire durissime conseguenze, perché si era permessa di dire a WH (il bambino di cui è infatuata) di fuggire lontano per non farsi prendere.
 
Top
24 replies since 5/2/2008, 14:48   959 views
  Share