DIC :: Forum ::

Seoul 1945

« Older   Newer »
  Share  
Indi84
view post Posted on 27/2/2008, 01:12 by: Indi84     +1   -1




Finalmente ho visto le prime tre puntate, e che dire! Mi piace!!
E' bello vedere la storia che percorre la Corea dagli anni 1933-1950, mi affascina :beota:
Comunque l'intreccio si apre nel Sud Corea del 1950, agli inizi della guerra di Corea
SPOILER (click to view)
Choi Woon-hyuk è ferito e nascosto nella macchina di Lee Dong-woo, il quale ne è del tutto ignaro, infatti la sua fidanzata, Kim Hae-kyung, l'ha nascosto per portarlo in salvo ai nordcoreani, ma il suo piano va a monte quando Moon Suk-kyung fa si che i sudC scoprano il piano dei due ragazzi, e non solo, anche DW ne viene a conoscenza, il quale decide di uccidere WH, ma HK riesce a convincere DW a lasciarli scappare, così i due ragazzi raggiungono le truppe nordC. e DW viene tratto in salvo, mentre KH viene ferita e fatta prigioniera, e in più riceve la sentenza di morte.
Nel giorno della sua esecuzione, ci sarà anche SK, la quale si troverà ad assistere involontariamente all'esecuzione della ragazza, capendo al contempo l'errore che ha commesso nel tradirla, ma prima che venga fucilata, e prima che io inizia a piangere.. :sniff: la scena si sposta indietro nel tempo.


Corea 1933
SPOILER (click to view)
Moon Suk-kyung è una ragazzina famosa in Corea e Giappone grazie al suo talento come pianista. Suo padre è il Barone Moon Suk Kyung, proprietario di una miniera e di una fabbrica di rame, che viene gestita dal fratello Moon Dong Ki.
Kim Hae-kyung è una ragazzina che fa da cameriera a SK, ed è anche sua "amica", e in più è innamorata di Choi Woon-hyuk, un ragazzino intelligente che proviene da una famiglia povera.
Un giorno nella fabbrica di rame dove lavora la sorella di WH, accade un incidente, dove questa, per proteggere il fratellino che quel giorno era venuto a trovarla, rimane uccisa.
DW è sconvolto, perché sua sorella si è sempre sacrificata in tutti i modi, per mandarlo a studiare nelle migliori scuole e garantirgli così un futuro brillante. (quesa ragazza era troppo buona! :sniff: )
In quell'incidente perdono la vita altre sei persone, e in molti vengono feriti gravemente.
Il giorno dopo in fabbrica un operaio mette in circolazione la voce che il Barone, nonostante quello che è successo il giorno precedente, darà una festa in onore della figlia.
Questo operaio lavora segretamente per Lee In Pyung, il quale spera di mettere malcontento tra gli operai e il loro padrone, perché vuole una rivincita nei confronti di questo, in quanto miniera e fabbrica erano appartenuti in precedenza alla sua famiglia.
Così gli operai si recano alla casa del Barone, il quale gli accoglie con freddezza, e vedendo ciò, WH tenta di inforchettarlo, solo che a beccarsi la forchettata è il fratello del Barone.
Inutile dire che vengono portati in prigione, e in più il ragazzino viene sottoposto ad interrogatorio e torturato fin quando non ammetterà che la sorella era una comunista, e che ha procurato lei quell'incidente in fabbrica (tutto ciò per salvare la faccia del Barone :grrr: )
Ma il bello è che Moon Dong Ki aveva chiesto al fratello di lasciar stare il ragazzo, ma questo gli risponde che WH ha un carattere abbastanza forte da sopportare un interrogatorio "leggero" (alla faccia del leggero, l'hanno massacrato di botte! :spavento:


Il bello è vedere come nell'arco di 17 anni, i protagonisti hanno preso strade che forse non si sarebbero aspettate, come il fratello del Barone che diviene
SPOILER (click to view)
un nordcoreano, e le due ragazze che finiscono nel divenatre nemiche in amore e in guerra! :smoke:
 
Top
24 replies since 5/2/2008, 14:48   959 views
  Share