DIC :: Forum ::

Moto Kare

« Older   Newer »
  Share  
The FloWer
view post Posted on 27/1/2008, 16:17     +1   -1




Moto Kare




# Conosciuto come: My Ex
# Genere: romantico
# Episodi: 10
# Periodo di trasmissione: 2003-Jul-06 to 2003-Sept-14, domenica alle 21
# Ratings: 15.71%
# Rete: TBS
# Theme song: HAKKA Candy dei KinKi Kids
# Insert song: Tsunami di Southern All Stars

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

CAST
# Domoto Tsuyoshi - Kashiwaba Toji
# Hirosue Ryoko - Saeki Makoto
# Uchiyama Rina - Hayakawa Nao
# Sonim - Nishina Hiroe
# Sasaki Kuranosuke - Fujieda Toru
# Saito Shota - Kashiwaba Yuuji
# Amano Hiroyuki - Chitose Hajime
# Ichige Yoshie - Kashiwaba Yumie
# Kadono Takuzo - Kashiwaba Keigo
# Kaneda Akio - Shinoda Mitsuo
# Nakahara Takeo - Yoshii Shuzo



Scheda wiki: http://wiki.d-addicts.com/Moto_Kare


In giro ho letto solo pareri negativi su questo drama ma vorrei spezzare una lancia in suo favore.
La trama è semplice: due ex fidanzati che si amano ancora a distanza di anni in cui si sono persi di vista per fraintendimenti che li hanno separati.
Toji è interpretato da un Jonnino schifoso (li odio tutti ) precisamente quello di To Heart con delle basette ridicole, la faccia a palletta e un trucco alle guance che lo fanno sembrare ustionato ma a parte questo ha saputo creare il personaggio classico jappico: indeciso, estremamente rispettoso degli altri ed orgoglioso.
Lei è altrettanto convincente, così come è la loro intesa.
Certo la storia si sarebbe potuta sviluppare di più approfondendo temi che non sono stati toccati, ma onestamente, io non mi aspetto mai molto dai giapponesi. :mgnu:
Nel complesso mi ha coinvolta ed emozionata in alcune parti e quindi lo consiglio.

Edited by Mimi-chan - 7/7/2017, 19:16
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 27/1/2008, 16:50     +1   -1




Io l'ho guardato solo perchè mi piacciono i due protagonisti, che li avevo conosciuti come coppia già in Summer Snow! :cuore:
Purtroppo però sono rimasta delusa da Moto Kare :( , nonostante io adori i drama ambientati nel mondo del lavoro, e questo mostra molto bene come funziona il centro commerciale, in cui lavorano i protagonisti, e la mentalità giapponese.
Il problema sono i due personaggi principali: lui ameba e lei odiosa! <_<
SPOILER (click to view)
Fino alla fine ho fatto il tifo per Nao! -_-


CITAZIONE
Toji è interpretato da un Jonnino schifoso (li odio tutti :sick: ) con delle basette ridicole, la faccia a palletta e un trucco alle guance che lo fanno sembrare ustionato :mhuaua:

I gusti son gusti! :mhuaua: E' vero che non fisicamente non è una meraviglia (da piccino era più carino :cuute: ), ma ha una voce stupenda e a me piace molto come recita.. l'ho adorato in "Summer Snow", in "To Heart", in "Last present" e in "Kindaichi"! :wub:


@Flower: per mettere pari pari la trama è meglio linkare direttamente la dramawiki! ^_-

Edited by Kicchan86 - 27/1/2008, 17:44
 
Top
Misato-san
view post Posted on 27/1/2008, 17:09     +1   -1




CITAZIONE (The FloWer @ 27/1/2008, 16:17)
Toji è interpretato da un Jonnino schifoso (li odio tutti :sick: )

quindi tu odi la gente semplicemente perche' e' rappresentata lavorativamente da una certa agenzia?! :petr:
questo non rientra neanche nel gusto personale, rientra in una categoria di incomprensibilita' totale :shock:
 
Top
KaedeChan
view post Posted on 27/1/2008, 18:14     +1   -1




Io l'ho scaricato qualche giorno fa (grazie fastweb.. e addio perché ora sono con una squallida linea 640k o giù di lì..) e penso comincerò a vederlo appena ne finisco altri mille :P però è lì in attesa.
L'ho preso proprio perché a me piace Tsuyoshi :P
 
Top
Anelith
view post Posted on 27/1/2008, 22:00     +1   -1




Io l'ho visto durante le vacanze natalizie, preso a caso da JTV in un periodo in cui ho razziato la loro banca dati ^_^

Sinceramente non mi ha entusiasmata troppo, ma l'ho guardato fino alla fine per Tsuyoshi che, come al solito, ha interpretato benissimo il suo personaggio! (che poi lui non mi stesse troppo simpatico come ragazzo è un'altra storia :gnegne: che amebaaaaa :gnegne: )

Anch'io fino alla fine
SPOILER (click to view)
ho fatto il tifo per Nao... perchè l'altra (non mi ricordo nemmeno più il nome... Makoto? boh... :gnegne: ) aveva un modo odioso di imporsi nella vita del suo ex... capisco che ne fosse ancora innamorata, ma certi trucchetti erano davvero terribili! Tipo quando ha fatto finta di essere inseguita per farsi venire a prendere in macchina! :nfg: :chee:


Mi è piaciuto l'ambiente lavorativo e le problematiche che si sono affrontate da questo punto di vista, ma dal lato più "sentimentale" questo drama mi ha abbastanza delusa. >__<

Però la sigla finale è carinissima e Tsuyoshi ha l'incredibile capacità di diventare carino quando recita! ^_^
 
Top
The FloWer
view post Posted on 27/1/2008, 22:14     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 27/1/2008, 17:09)
CITAZIONE (The FloWer @ 27/1/2008, 16:17)
Toji è interpretato da un Jonnino schifoso (li odio tutti :sick: )

quindi tu odi la gente semplicemente perche' e' rappresentata lavorativamente da una certa agenzia?! :petr:
questo non rientra neanche nel gusto personale, rientra in una categoria di incomprensibilita' totale :shock:

:gnegne: :gnegne: :gnegne:
Effettivamente hai frainteso perchè non ho mai postato in jdrama quindi non puoi sapere che da Kimi Wa Petto in poi mi sono imbattuta in un sacco di loro drama, me li sono visti e solo dopo ho capito che la stragrande maggioranza dei jonnini (che secondo me sono tutti mooolto simili e che non rientreranno mai e poi mai nei miei gusti ( ad esempio amo Gong Yoo, il loro totale opposto) :huhuhu: .
Ma questo non mi vieta di farmi piacere qualche loro drama. Infatti ho aperto la discussione di Moto Kare (che è interpretato da un jonnino), così come amo alla follia ProDai (ma non YamaPi) :sweat:
Piuttosto: l'hai vito Moto Kare?


SPOILER (click to view)
@Flower: per mettere pari pari la trama è meglio linkare direttamente la dramawiki! ^_-

Ok :inchino:
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 27/1/2008, 23:34     +1   -1




CITAZIONE
Mi è piaciuto l'ambiente lavorativo e le problematiche che si sono affrontate da questo punto di vista, ma dal lato più "sentimentale" questo drama mi ha abbastanza delusa. >__<

La penso esattamente come Anelith!! ^_^

CITAZIONE (Anelith @ 27/1/2008, 22:00)
Però la sigla finale è carinissima e Tsuyoshi ha l'incredibile capacità di diventare carino quando recita! ^_^

Sì "Hakka Candy" è davvero caruccia!! :cuute: Ed è verissima la cosa su Tsuyo! :mhuaua: A volte, quando ha un bel personaggio (non in questo caso quindi XD ), ti fa all'improvviso un sorriso che ti stende! :blush:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 28/1/2008, 00:06     +1   -1




CITAZIONE (The FloWer @ 27/1/2008, 22:14)
CITAZIONE (Misato-san @ 27/1/2008, 17:09)
quindi tu odi la gente semplicemente perche' e' rappresentata lavorativamente da una certa agenzia?! :petr:
questo non rientra neanche nel gusto personale, rientra in una categoria di incomprensibilita' totale :shock:

:gnegne: :gnegne: :gnegne:
Effettivamente hai frainteso perchè non ho mai postato in jdrama quindi non puoi sapere che da Kimi Wa Petto in poi mi sono imbattuta in un sacco di loro drama, me li sono visti e solo dopo ho capito che la stragrande maggioranza dei jonnini (che secondo me sono tutti mooolto simili e che non rientreranno mai e poi mai nei miei gusti ( ad esempio amo Gong Yoo, il loro totale opposto) :huhuhu: .

Io non posso parlare diffusamente perche' siamo ot, ma hai idea di chi cavolo stai mettendo nello stesso calderone, almeno per curiosita'?
No, perche' se ne hai idea e riesci a dirmi che Nagase Tomoya, Matsuoka Masahiro, Yamaguchi Tatsuya, Okada Junichi, Sorimachi Takashi (ex Je, ricordiamolo), Kimura Takuya, Nakai Masahiro, Imai Tsubasa, Inohara Yoshihiko, Kondo Masahiko, Higashiyama Noriyuki (etc, posso ancora andare avanti ^^) sono tutti uguali ti pago una cena dove vuoi.
Perche' francamente e' chiaro come il giorno in Finlandia quando c'e' il sole a mezzanotte che non sai esattamente chi ci sia nel JE ^^;;;

scusami la franchezza, ma questa cosa non mi va giu', non perche' sono fan di diverse persone rappresentate dal JE, ma perche' dire che in quell'agenzia ci sono persone tutte uguali e' come dire che gli shoujo manga sono tutti pieni di fiorelli e storie d'amore adolescenziali.

Metti su google i nomi che ho indicato, per favore, almeno per cominciare a renderti conto che forse nel JE non ci sono solo i girly guy alla Kamenashi, ma semmai anche quelli, perche' in Giappone ci sono anche quelli.
Grazie.

CITAZIONE
Piuttosto: l'hai vito Moto Kare?

No, l'avrei gia' commentato.
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 28/1/2008, 00:12     +1   -1




CITAZIONE
Io non posso parlare diffusamente perche' siamo ot

Ecco appunto :gnegne:

Semmai continuate a parlarne in Stars Giapponesi! :smoke:
 
Top
keiko1183
view post Posted on 28/1/2008, 02:40     +1   -1




Moto Kare l'ho visto da poco,quindi sono fresca fresca giusto per commentare!
Ci sono senza dubbio drama molto migliori di questo.
La trama è semplice,è vero,ma matura,e sa tenere sulle spine a lungo.Touji come personaggio tutto sommato non mi è dispiaciuto,benchè anche io abbia odiato la sua tentennanza perenne XD
E anche come sono stati intrecciati i personaggi secondari non era male,tutto sommato le puntate sono passate piacevolmente!

Quello che non ho capito è stata la tua "recensione" O_O
Perchè hai consigliato un drama che tu reputi dalla storia poco convincente,il protagonista ti sta sulle balle ( e potevi anche evitare di dirlo dato che si tratta di una recensione e quindi i pareri semmai li dovevi mettere alla fine,specificando) e che hai guardato praticamente partendo dal presupposto che la mentalità giapponese non ti garba?
"nel complesso" cosa ti ha coinvolta ed emozionata?i titoli di coda? XD

( piccola parentesi OT: Oltre al fatto che semmai si scrive Johnnino,che francamente trovo orrendo da dire così come "jappico",ma amen,è un paese libero,do pienamente ragione a Misato-san per quanto riguarda le capacità artistiche dei Johnny's.Non è affatto vero che sono tutti simili,e se come dici hai visto tanti drama giapponesi con loro dovresti essertene accorta ^^; )

Edited by keiko1183 - 28/1/2008, 13:30
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 28/1/2008, 08:35     +1   -1




@keiko1183:

Appena nel messaggio sopra il tuo ho chiesto di non andare OT! :mhuaua: Su fate le brave e semmai quotate i messaggi nel topic Stars Giapponesi! ^^

Ti chiedo inoltre di modificare la tua firma o disabilitarla quando scrivi sullo SMO perchè supera i limiti consentiti dal regolamento ---> http://smo.forumfree.net/?t=1193724
:inchino:
 
Top
keiko1183
view post Posted on 28/1/2008, 13:45     +1   -1




Chiedo scusa per la firma,ho provveduto subito a toglierla! >_<
A parte la parentesi,che è appunto una parentesi,non mi sembra di essere andata tanto ot.E' il topic su Moto Kare e io quello ho commentato,se poi mi sono sbagliata per favore fatemelo sapere °__°

A parte ciò,di Moto Kare esiste anche un piccolo special di una mezz'oretta circa che mostra come sono state fatte le riprese e comprende interviste ai protagonisti,abbastanza interessante.Qualcuno l'ha visto?



 
Top
Kicchan86
view post Posted on 28/1/2008, 13:53     +1   -1




CITAZIONE (keiko1183 @ 28/1/2008, 13:45)
A parte la parentesi,che è appunto una parentesi,non mi sembra di essere andata tanto ot.E' il topic su Moto Kare e io quello ho commentato,se poi mi sono sbagliata per favore fatemelo sapere °__°

Mi riferivo proprio alla parentesi. XD Perchè poi qualcuno potrebbe voler rispondere a quello che hai scritto e quindi da una "piccola parentesi" si passa a un grande OT! XD Era solo per prevenire...

CITAZIONE
A parte ciò,di Moto Kare esiste anche un piccolo special di una mezz'oretta circa che mostra come sono state fatte le riprese e comprende interviste ai protagonisti,abbastanza interessante.Qualcuno l'ha visto?

No! °_° Era contenuto nel dvd o è stato trasmesso in tv?
Ah ho visto ora dov'è: è nel torrentone che c'è su d.addicts.. peccato non ci siano più seeds! -_-


PS: Grassie per la firma!! ^_-
 
Top
view post Posted on 4/6/2014, 20:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Dopo qualche giorno di totale assorbimento, eccomi a spolverare questo topic, abbandonato da ben 6 anni :gnegne:

Ci sono arrivata praticamente per caso, dopo aver visto il terrificante countdown Johnnico di quest'anno ed avere sofferto alla vista di Tsuyoshi con la pancetta, ho deciso che volevo godere un po' della sua bravura nei tempi d'oro, dopo averlo follemente adorato in Summer Snow :wub:

E guarda caso, sbirciando tra i titoli alla ricerca di una commedia tranquilla, non ne trovo una proprio con la Hirosue, come nel titolo sopracitato? :occhi:
Insomma, doveva essere mio :gnegne:

Non so perché, ma i drama "vecchi", riescono sempre ad ispirarmi grande simpatia, avevano una marcia in più, non so dire neanche io in che cosa, ma pur in carenza di particolari colpi di scena mi tengono incollata allo schermo fino alla conclusione. Sarà la minore influenza di drama di successo di altre nazionalità, sarà altro, ma l'aria che si respira è proprio diversa.
Mi vengono in mente Yamato Nadeshiko, Pride o Long Vacation, oltre a Summer Snow.

Moto Kare, come diceva chi ha aperto il topic, è una storia semplice, due ragazzi che si amano si lasciano, e dopo due anni si rincontrano casualmente sul posto di lavoro, ma lui ha una nuova ragazza, tante cose sono telefonate - sarà che ormai sono sgamatissima :gnegne: - eppure è tutto così delicato e soffuso, oltre che interessante nell'aspetto lavorativo e nelle dinamiche sociali del caso, che mi è stato impossibile non affezionarmi a tutti - come sempre mi accade con i drama di una decina di anni fa :gnegne: -.

Il mondo lavorativo di questo drama - il settore organizzativo di un grande magazzino, in particolare il settore alimentari freschi e un'azienda di marketing legata allo stesso - è dominato dagli uomini, che se vogliono fanno il bello e cattivo tempo, e da un momento all'altro ci si può ritrovare da alte mansioni a servire il thé solo per un pettegolezzo :mattoni: Ma tutti a modo loro mettono passione in quello che fanno, aumentando la consapevolezza di sé e delle proprie capacità.

Il mondo "sentimentale" invece è fortemente dominato dalle donne! Sono loro che prendono tutte le decisioni importanti, fanno le prime mosse, cercano di imporsi... per una volta sono due fanciulle a contendersi un uomo e non è semplice decidere da che parte stare...o meglio, io l'avevo deciso subito :gnegne: ma spesso mi sono trovata a pensare che avesse ragione una piuttosto che l'altra, perché in fondo la vita in genere non è fatta da casi umani che compiono mosse eclatanti per conquistare qualcuno o che scaricano/vengono scaricati perché sono degli spronzi, può anche semplicemente capitare che tre persone normali si trovino in un triangolo e sia necessario scegliere o non scegliere semplicemente per non ferire gli altri, perché non hanno fatto niente di male per vedere finire una storia in cui credevano.

Nao e Makoto sono due donne forti, ma che hanno modi diversi per imporsi sull'oggetto del loro desiderio,
Nao è terribilmente coercitiva ma con le buone, prende l'iniziativa su tutto, è come se tirasse Toji con un guinzaglio, semplicemente perché lui è troppo buono - o passivo se vogliamo - per dirle che forse è il caso che si dia una calmata dopo un solo mese che escono insieme :patpat: oltre ad essere subito pronta a fare scenate per niente, ma alla fine mi è un po' dispiaciuto per lei :sniff:
Makoto invece inizialmente cerca di riavvicinarsi a Toji cercando di stargli il più possibile vicina al lavoro, o chiamandolo con tutte le scuse possibili, ma dopo aver capito che il signorino sembra intenzionato a restare uber fedele alla fidanzata smette di tramare nell'ombra e anzi cerca di farsene una ragione in qualche modo. Le dinamiche che hanno portato alla rottura due anni prima sono forse comprensibili ma non so quanto senso avesse che lei si aspettasse di essere cercata...probabilmente lui avrebbe dovuto farlo ma sarà stato troppo attapirato a piangere in un angolo per l'abbandono :nfg:


Hiroe è un micetto con degli affilatissimi artigli :gnegne: Non le invidio proprio la persona a cui mira ma ci mette fin troppo impegno :gnegne: E' che, di nuovo, l'uomo di turno è un inetto, privo di autostima, e che si fa diecimila problemi su qualunque cosa.

L'ultima donna degna di nota è la madre di Toji,
che avrebbe fatto bene a divorziare da quell'odioso marito che sbaglia pure a scrivere il suo nome e decide che è un'inezia :spavento: Avrei apprezzato molto la sua scelta di dimostrare la sua indipendenza, ma sono contenta che sia tornata a mettere il marito al suo posto :hero:


Veniamo al panorama maschile :smoke:

Abbiamo il Toji-padre, esempio standard di uomo giapponese vecchio stampo per cui tu donna devi essere alle mie dipendenze ma che in fondo ha un cuore tenero e aspetta solo di essere rimesso al suo posto, e Yuji, il fratello minore, che a ben guardare è colui che dà una sveglia ai due personaggi maschili principali.

Fujieda-san, interpretato da un giovine Sasaki Kuranosuke, è un personaggio all'apparenza un po' distorto e decisamente pieno di sé, ha avuto un po' della mia disapprovazione, ma è riuscito a farsi perdonare :mhuaua:

Chitose-san è il grande caso umano di turno: io capisco tutti i problemi che si fa, e le remore che ha, ma è sempre stato bravo a fare la voce grossa con Toji per cercare di metterlo sulla "giusta via"...ma mettitici tu prima di insegnare agli altri :gnegne:

Infine, il nostro protagonista, Toji :beota: E' proprio vero che Tsuyoshi quando recita è capace di conquistare, almeno me :mhuaua: C'è chi, nei post precedenti, gli ha dato dell'inetto e dell'ameba, io non la penso così. Il suo difetto maggiore, come detto, è che è troppo buono e si cura tanto degli altri. Cerca di non ferire nessuno o comunque di mantenersi concentrato su quello che dovrebbe essere "giusto", anche a costo di rinunciare a ciò a cui tiene, o ai suoi sentimenti, e se questo in alcuni momenti mi ha fatto venir voglia di tirargli due sberloni non mi ha impedito di volergli bene.
Ho giusto un paio di annotazioni: le basette non potevate tagliargliele bene? E le cravatte tutte con lo stesso pattern dai colori pastello più improbabili? E la felpa rosa nelle scene madre? Ho capito che è "la protagonista" di turno, ma anche no :gnegne:


Se non si fosse capito dal papiro, mi piacque! :gnegne:
E gli darò un bell'8 :cuore:
 
Top
13 replies since 27/1/2008, 16:17   640 views
  Share