DIC :: Forum ::

Kanojo to no Tadashii Asobikata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/11/2007, 01:18     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Presa dalla magnanimità di Gnoma apro un thread su un tampatsu di appena 45 minuti ma va ASSOLUTAMENTE visto!!!

Kanojo To No Tadashii Asobikata

image



Titolo originale: 彼女との正しい遊び方
Titolo italiano: Il modo giusto di giocare con lei
Genere: Romantico
Trasmesso su: TV Asahi
Trasmesso il: 23 Marzo 2007
Sottotitoli: Italiano (softsub) a cura delle DAFansubber


CAST

Kurokawa Tomoka - Yuna Himura
Mizushima Hiro - Kyouji Fujiki

TRAMA

Yuna e Kyouji sono due compagni di classe. Nonostante ciò nessuno li ha mai visti parlare, e questo non appare strano perchè cosa mai potrebbero avere in comune la ragazza più bella, intelligente, brave e carismatica della classe con il silenzioso e mediocre (seppur molto carino) Fujiki-kun???

Nessuno sa invece che è da otto anni che fanno un gioco. Yuna interpreta una principessa venuta da molto lontano e Kyouji è il suo servitore. Quando sono in mezzo alla gente devono fingere di non conoscersi, ma quando sono da soli tornano ad essere principessa e servitore. I due si erano promessi che avrebbero giocato finchè qualcuno non avesse scoperto il loro segreto.

Ma otto anni sono passati e nessuno ha scoperto il segreto, inoltre è giunto il momento per entrambi di affacciarsi alle proprie vite da adulti. Potranno continuare ad essere principessa e servitore?
Come si romperà la catena? Qualcuno scoprirà il segreto o Kyouji si ribellerà all'imposizione di Yuna di prosegurie il gioco oltre il liceo???

NOTE

La storia è stata trasposta per la tv perchè aveva vinto il premio annuale della TV Asahi come migliore sceneggiatura di un drama breve.

COMMENTO
L'idea è buona e ben sviluppata. Il finale è adattissimo e non delude anche se io a un certo punto fossi stata in Kyouji avrei sbarellato.
E' una trama leggera e romantica, ti lascia con quella sensazione di quando mangi lo zucchero filato: qualcosa di leggero e passeggero, profumato e dolce.

Lui è bravo e bello, lei è brutta e sinceramente non mi è piaciuta molto, avrei preferito un'attrice più brava e bella...
Sfizioso è il personaggio secondario, il tappetto che sembra avere una sessualità ambigua (non ricordo assolutamente come si chiama) specie quando lo mostra alla fine ---> :spavento:

In conclusione: lo apprezzerete tutti per 40 minuti di tempo libero U_U VEDETELO


DOWNLOAD
Direct link Hardsubs eng http://community.livejournal.com/jdramas/t...ashii+asobikata
Torrent hardsubs ita/eng & raw http://www.d-addicts.com/forum/torrents.ph...ashii+asobikata

Edited by Dama Heiko - 28/7/2009, 22:01
 
Top
sax3
view post Posted on 22/11/2007, 10:28     +1   -1




Grazie Gelsi, io l'ho già scaricato ^^ Mi sembrava carino, e anche l'attore protagonista non sembra male, cosa che non guasta mai :gnegne:
Appena lo vedo commento!
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 22/11/2007, 19:53     +1   -1




A me non era piaciuto per niente questo special... infatti l'ho rimosso quasi totalmente! :mhuaua:

CITAZIONE
Lui è bravo e bello,

:respect: :respect: :respect:

CITAZIONE
lei è brutta e sinceramente non mi è piaciuta molto, avrei preferito un'attrice più brava e bella...

Ma povera :gnegne: Non è brutta dai.. è il personaggio che fa che è odioso XDDD
 
Top
Deda
view post Posted on 22/11/2007, 20:01     +1   -1




aaah questo è quel filmetto che finisce improvvisamente e ti lascia di sasso!!!

e io che ancora mi domandavo... ma che.... come... quando..... O_O
 
Top
view post Posted on 22/11/2007, 23:39     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE (Deda @ 22/11/2007, 20:01)
aaah questo è quel filmetto che finisce improvvisamente e ti lascia di sasso!!!

e io che ancora mi domandavo... ma che.... come... quando..... O_O

Beh ma doveveva essere appunto una storia breve... è normale che uno alla fine pensi: "NOOOOOOO e poi???"
tutto sommato mi è piaciuto come finale :cuore:
 
Top
view post Posted on 23/11/2007, 13:47     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Avevo visto la scheda di questo tampatsu sul blog delle Doramiste Aninime e mi ero fiondata a guardarlo!
Mi è piaciuto moltissimo!
Molto semplice e dolce, davvero carina e originale l'idea di fondo e il filnale, anche se lei non mi è piaciuta più di tanto...
Mazushima Hiro mi ha molto colpita! In realtà l'avevo visto solamente in Lovely Complex, dove il suo ruolo è praticamente inesistente, ma non so perchè, non mi ispirava... e invece l'ho trovato bravissimo!
:corre: lo rivedrò volentieri altre volte, anche perchè la brevità in questo caso è un punto a favore: come avrebbero potuto riempire 2 ore così?
Sì, avrebbero potuto fare una panoramica dei vari anni, ma siccome la storia inizia già
SPOILER (click to view)
quando il gioco sta per essere concluso per via dell'avvento dell'università
, conciso è perfetto!
 
Top
Indi84
view post Posted on 23/11/2007, 14:37     +1   -1




L'ho appena finito di vedere.. :nfg:
insomma, non è che mi sia piaciuto molto.. è il finale che l'ha rovinato un pò! :mgnu:
lui carino come sempre, e lei brava nel suo ruolo da ragazzina viziatella :beota:
 
Top
view post Posted on 23/11/2007, 19:11     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


a me non era dispiaciuto ma non mi aveva nemmeno fatto impazzire :nfg: carino ma nulla di eccezionale per farsi ricordare XD
l'avevo guardato mesi fa perchè c'era Nanba sempai e perchè c'era la Kurokawa che io invece adoro (l'avevo già vista in Detective Conan e in Ame to Yume no Ato ni :cuore: )
 
Web  Top
Deda
view post Posted on 24/11/2007, 00:04     +1   -1




io sono rimasta basita... perché la prima parte è davvero lento... e quando finalmente pare succedere qualcosa... finisce....
è stata u na doccia fredda... io dico... ma magari non so regolarsi coi ritmi narrativi?

loro due erano anche carini come personaggi... ma è davvero odioso quando per risolvere la situazione si tira in ballo il desu ex machina!!! è un sistema spicciolo ed economico.
 
Top
view post Posted on 25/11/2007, 11:40     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


WOW ma che bella questa trama!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:sbrill: :sbrill: :sbrill: :sbrill: :sbrill: :sbrill: :sbrill: :sbrill:
Mi fiondo!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :wub:
 
Top
view post Posted on 25/11/2007, 14:41     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


Carino!
Peccato
SPOILER (click to view)
che i sentimenti non vengano mai esternati al meglio e rimanga tutto un po' freddo e non detto...


Lui è un figo assoluto!!!
 
Top
Misato-san
view post Posted on 5/1/2008, 05:02     +1   -1




siccome non riuscivo a dormire ho appena finito di guardare questo tanpatsu... francamente parlando lo consiglierei solo alle fan sfegatate di Mizushima Hiro perche' l'ho trovato sciapissimo... lei e' assolutamente odiosa (e brutta :sick: ), lui e' caruccio ma indeciso e quindi si fa fregare da lei... come se non bastasse i tempi sono gestiti male, perche' dopo la presentazione della situazione non accade nulla di significativo finche' lui non "sbrocca"... ma non si capisce bene quali siano le reali motivazioni che lo portano
SPOILER (click to view)
alla ribellione. Dulcis in fundo, quando lui decide di non far piu' niente per lei e lei da' di matto davanti alla classe ci si potrebbe aspettare che lui abbia finalmente una qualche evoluzione, e invece... terminano la cosa li' e poi la ricominciano a parti fintamente invertite? Ma che e'?


Delusione, delusione...
 
Top
view post Posted on 5/1/2008, 11:36     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Misato-san @ 5/1/2008, 05:02)
ma non si capisce bene quali siano le reali motivazioni che lo portano
SPOILER (click to view)
alla ribellione.

Invece secondo me le motivazioni sono abbastanza ovvie sin dal primo momento
SPOILER (click to view)
naturalmente è impensabile per uno studente mediocre e senza un obiettivo pensare di superare l'esame e frequentare una prestigiosa università di Tokyo, trasferendosi e quanto ne segue.

Non c'era bisogno che lo esternasse palesemente, lo spettatore può benissimo mettersi nei suoi panni, subito evidenziati, e rendersi conto che vi sono dei veri e propri *limiti*.
Quando invece Yuna
SPOILER (click to view)
da di matto in classe, allora lui si esprime finalmente anche in altri termini "non è più un gioco. Se diventa una scelta di vita, non è più un gioco"


L'ho rivisto proprio la settimana scorsa :beota:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 5/1/2008, 12:43     +1   -1




per me e' troppo troppo risicato il tutto. Dura poco ed e' sviluppato male, non crea ne' empatia ne' interesse... e il finalaccio e' il colpo di grazia ^^
 
Top
view post Posted on 5/1/2008, 13:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Sono d'accordo con Misato e Deda. La storia è anche carina ma sviluppata malissimo :(
Il finale è da ricovero...e meno male che ha vinto il premio Asahi per la trama migliore :shock:

I protagonisti...beh lui non è malaccio ma poverino sembrava un sfigatino, le raccoglieva tutte :(
Lei è odiosa, e non è neanche tutta sta bellezza...se non sbaglio ha fatto anche Detective Conan con Oguri Shun, vero?

Sono convinta che se facessero un drama su questa trama verrebbe bene, se lo si sviluppa maggiormente :)
 
Top
26 replies since 22/11/2007, 01:18   1283 views
  Share