DIC :: Forum ::

Bad Love

« Older   Newer »
  Share  
Bradamante_
view post Posted on 20/11/2007, 16:55     +1   -1




BAD LOVE

BadLove


Titolo: 못된 사랑 / Bad Love
Conosciuto anche come: Mistake of Love / Wretched Love / Screwed-Up Love / Cruel Love
Genere: Romantico
Episodi: 20
Emittente Televisiva: KBS2
Trasmesso: dal 3 dicembre 2007 al 12 febbraio 2008

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

CAST
* Kwon Sang Woo è Kang Yong Ki
* Lee Yo Won è Na In Jung
* Kim Sung Soo è Lee Soo Hwan
* Cha Ye Reon è Park Shin Young / Jo Ann

TRAMA
Na In Jung (Lee Yo Won) si dibatte tra l'amore per il piuttosto freddo e ribelle pittore Kang Yong Ki (Kwon Sang Woo) e l'uomo d'affari di successo Lee Soo Hwan (Kim Sung Soo).

Edited by HyeSoo - 31/8/2017, 01:52
 
Top
Indi84
view post Posted on 20/11/2007, 17:25     +1   -1




Inutile dire che me lo vedrò solo perchè c'è Kwon Sang Woo.. :blush:
spero solo che non finisca a tragedia :nfg:
 
Top
Marry79
view post Posted on 20/11/2007, 17:50     +1   -1




aspetto già con trepidazione...
 
Top
view post Posted on 20/11/2007, 18:56     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


grazie Bradamante!!
Attendiamo con ansia.
 
Top
view post Posted on 20/11/2007, 23:39     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Seguirò anche questo :hua:

Non so come (e soprattutto quando) ma lo farò :corre:
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 21/11/2007, 13:29     +1   -1




Bene, a quanto pare sono in buona compagnia. :beota:
Dal Soompi.
Sue4sw condivide con noi tutti alcune immagini "ufficiali".

SPOILER (click to view)
image

image

image

image

image

image

image

image

image

image



Ancora dei "dietro le quinte".

SPOILER (click to view)
La sorella del personaggio di Kwon Sang Woo.

image


Kim Sung Soo

image


Lee Yo Won

image


Lee Yo Won

image

credits to BadLove cafe



Poi, una bella novità.
L'OST del drama è già disponibile! :joy:

-Badlove ost.wma
(Credits by TY_KSW to Soompi forums)
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 22/11/2007, 22:38     +1   -1




Fuor di metafora, dietro questo drama c'è uno spaventoso meccanismo di propaganda pubblicitaria.
Stamattina, ho avuto modo di vedere nuove foto di un'altra conferenza stampa con i giornalisti (ma non l'avevano già fatta?) e oltre i sorrisi degli attori, mi sono resa conto che sono molto "sfacciate" le ambizioni di questa produzione.
La KBS, in crisi di ascolti, sta puntando moltissimo sull'effetto reintre di Kwon Sang Woo per tentare di fare il botto con l'audience con una trama che punta a rinverdire il genere "melodramma" con forte pathos (sempre ieri, ho letto sul Soompi un simpatico articolo che prendeva come termini di paragone per Bad Love dei drama di forte pathos come I'm sorry, I love you e What happened in Bali. Mi è sembrata un'operazione un po' azzardata e di pura propaganda. Non ci si può arrampicare sugli specchi per "celebrare" una storia di cui si conosco soltanto dei brevi accenni).
Vedremo.
Intanto, vi propongo alcune "dritte" sulla trama emerse grazie a ripgal sul Soompi.
Dunque, da un articolo tradotto dal cinese, si evince che il personaggio interpretato da Lee Yo Won sarà destinato a molte scene tristi e deprimenti in cui verrà maltrattata a causa della rabbia generata dall'amore. Poi, il personaggio di Kwon Sang Woo è effettivamente il fratellastro di quello di Kim Sung Soo. Lui sarà un ribelle, perchè cresciuto in un ambito familiare senza calore affettivo e la sua passione per l'arte (ricordo che è un pittore) gli servirà per dare la stura a questo intenso groviglio di emozioni. Lui ha una relazione con Cho Eun (l'attrice Cha Hye Run), ma è costretto ad interromperla a causa dell'opposizione paterna. Kwon Sang Woo, inoltre, ritiene che il suo personaggio sia "un cattivo" proprio perchè l'amore descritto nella storia è una rappresentazione dolente delle meschinità derivate dalla collera che si compiono in nome di un sentimento che causerà soltanto grande sofferenza e agonia.
Infine, sotto spoiler, ho tradotto dall'inglese un breve preview della prima puntata.
Un grazie dovuto a ripgal del Soompi.
SPOILER (click to view)
Ep 1 Preview

In Jung (Lee Yo Won) sta piangendo camminando verso il ponte del fiume Han. Qui, getta nelle acque una collana che Soo Hwan (Kim Sung Soo) le aveva donato. Nel frattempo, Yong Ki (Kwon Sang Woo) l'ha vista passando per il ponte (in precedenza l'aveva incontrato sull'isola di Jeju). Yong Ki avvicinandosi a lei, le dice di dimenticare "i ragazzi" e che ci sono molti diversi tipi di uomini nel mondo.

Joo Ran (la moglie di Soo Hwan) scopre qualcosa di sospetto circa il comportamento di Soo Hwan: lui ha una relazione con In Jung e così lei si reca nello studio della "rivale" causando uno stato di agitazione. Decide di adire le vie legali per adulterio.

Credits by KBS


Qualche istantanea della conferenza stampa di presentazione di Bad Love tenutasi a Seoul, all'Imperial Palace Hotel, il 22 novembre.
SPOILER (click to view)
image

image

image

image

image

(Credits by huangsy to Soompi forums)


Edited by Bradamante_ - 22/11/2007, 23:05
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 27/11/2007, 13:05     +1   -1




Dal Soompi.
Intanto, potete recuperare un'interessante intervista che Kwon Sang Woo ha concesso alla KBS per parlare di Bad Love.
Poi, vi lascio un link per vedere la versione TV del trailer.

SPOILER (click to view)
-2007Nov26_KBS ER_KSWBadLove
(Credits by Amaryllis to Soompi forums)


-Bad Love TV version Trailer
(Credits by sue4sw to Soompi forums)



Altro materiale fotografico su Bad Love.

SPOILER (click to view)
Captions on Bad Love preview.

image
image

credit as labelled



Nuovi poster.

image

image

image

(Credits by huangsy to Soompi forums)



"BAD LOVE" Praying ceremony on Nov 25

image

image

image

Credit: Chami



Captions from Bad Love preview vod.

image



More captions on Bad Love Preview VOD

image
image
image

credit chami
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 29/11/2007, 12:44     +1   -1




Dal Soompi.
Continua in Corea la fortissima campagna mediatica per Bad Love.
Tra eventi speciali, come quello di un albergo di lusso in Indonesia rivolto ai fans del primo fansmeeting di Kwon Sang Woo, c'è da segnalare l'iniziativa radiofonica della KBS 2 radio FM 106.1 che intende, mandando in onda dei messaggi con le voci dei protagonisti, contribuire a sostenere l'attenzione su questa produzione.
E' una prima volta, nel suo piccolo, perchè mai prima d'ora un drama aveva goduto di una simile iniziativa di incoraggiamento su una emittente radiofonica.
Un grazie dovuto a TY_KSW per l'informazione.



Un bacio appassionato tra Lee Yo Won e Kim Sung Soo (almeno, mi sembra lui...).
Ne vedremo tanti, credo.
Insieme alle lacrime assicurate. :sniff:
SPOILER (click to view)
image

(Credits by huangsy to Soompi forums)
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 2/12/2007, 16:17     +1   -1




Domani è il grande giorno.
Incomincia il melodramma più atteso degli ultimi mesi. :rolleyes:
Nel frattempo, le solerti fans di Bad Love hanno uppato il preview della prima puntata su YouTube.

-BAD LOVE cm3
 
Top
view post Posted on 2/12/2007, 20:56     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


sono curiosa in merito a questo drama, ma devo dire che la preview non mi attira molto.
Ho visto altre preview che mi avevano messo una curiosità che non vede l'ora...questa mi sembra la "solita" storia...però devo prima vedere, non posso certo giudicare così :P
Quindi speriamo di avere presto il primo episodio e i sub...sono curiosa ^_^
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 3/12/2007, 20:26     +1   -1




Ci siamo!
La prima puntata di Bad Love, versione Ental, è disponibile sul clubbox dei WITH S2.
 
Top
view post Posted on 3/12/2007, 20:45     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


io non posso scaricare da clubbox, aspetto d-addicts, sperando che arrivi presto.
Bradamante intanto attendo i tuoi commenti freschi freschi!!
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 3/12/2007, 22:26     +1   -1




CITAZIONE (Misa @ 3/12/2007, 20:45)
io non posso scaricare da clubbox, aspetto d-addicts, sperando che arrivi presto.
Bradamante intanto attendo i tuoi commenti freschi freschi!!

Tra meno di quattro minuti, avrò in mano la raw della prima puntata e penso di guardarmela questa notte.
Di quanto ho visto sul Soompi, non dico nulla. :huhuhu:
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 4/12/2007, 01:45     +1   -1




Commento della prima puntata.
SPOILER (click to view)
Bad Love è dichiaratamente, direi volutamente, un classico melodramma coreano con in più degli accenti da tinte fosche, aleggia fin da subito un clima da tragedia (il sangue, le ferite, una vela ammainata, un autunno dai toni rossi, malinconici) che sembra debba compiersi in un tempo non tanto lontano. In questo senso, penso che la trama spinga soprattutto nella direzione del personaggio interpretato da un Kim Sung Soo molto prossimo alla fissità inespressiva di una pietra, Lee Soo Hwan, un uomo provato dalla "castrazione" formale, morale e interiore della sua famiglia, della società e di un matrimonio senza amore, ma credo anche di una vita che sembra non appartenergli, e penso al suo "offrirsi" al dolore fisico senza che possa arrestare i danni al suo corpo, come se si sentisse privo di qualsiasi consistenza emotiva. In realtà, le emozioni sono più che mai vive in lui grazie a una violoncellista, una Lee Yo Won che continua a non piacermi come attrice, che si apre alla vita con molta generosità e ingenuità, ma che non può impedirsi dallo sentirsi attratta da Lee Soo Hwan, pur non sapendo niente della sua malinconica esistenza (molto bella la scena del loro secondo incontro nel labirinto del giardino dell'albergo. E' strano che l'attrazione dei due sia stata costruita, mostrata proprio in un luogo che per eccellenza è conosciuto come una sfida della mente più che dei sentimenti, delle emozioni. Forse, si voleva alludere alla "perdita dell'orientamento" dei sentimenti senza particolari cavilli intellettuali). Quindi, l'attrazione e l'amore tra i due sono proposte in un clima quasi avulso rispetto al contesto esistenziale di lui. Sono perplessa dalla estrema celerità con cui hanno descritto "'innamoramento" e "il declino" della storia tra i due, perchè con venti puntate a disposizione, mi aspettavo che il ritmo del racconto fosse più lento, invece, sono stata presa in contropiede, poichè Lee Soo Hwan confessa quasi immediatamente, prima preferisce "vivere" questo breve momento di serenità, a Na In Jung (Lee Yo Won) di essere un uomo sposato. Nonostante la delusione, la rabbia, lei finirà per perdonarlo, andando però incontro alla rabbia capricciosa di una moglie incattivita dall'egoismo e dalla superficialità della ricchezza facile. Cha Ye Reon interpreta un personaggio quasi assurdo da vedere e soprattutto da comprendere (la scena del tentato furto nel negozio di gioielli è molto eloquente al riguardo), rasenta la follia e la crudeltà con una facilità che lascia basiti. Non ho ancora parlato di Kwon Sang Woo... Diciamo che lo si è visto poco, ma il tanto sufficiente perchè facesse bella mostra del suo personaggio, Kang Yong Ki, un pittore tendente allo stereotipo del "bello-dannato", ma che fondamentalmente avrebbe una gran voglia di normalità e di equilibrio nel suo animo tormentato e frustrato da un padre distante e soffocante (lo costringe, tra le tante, ad interrompere una sua relazione sentimentale). La sua scena di quasi sesso sull'elevatore mi è sembrata un tocco di modernizzazione, ora sappiamo che anche i coreani lo fanno, nella rappresentazione delle relazioni umane dove poi, in concreto, si è comunque sempre fermi ai soliti stereotipi. La contrapposizione formale con una scena d'amore molto simile, ma che vedeva protagonisti Kim Sung Soo e Lee Yo Won, mi è sembrata una forzatura atta soltanto a mostrare due modi differenti di amare dei due protagonisti maschili. La prima ci poteva stare, la seconda meno, anche se era assolutamente di buon gusto. Il finale scivola sulla crudeltà e sulla violenza morale, umana e legale (ricordo che in Corea l'adulterio è un reato perseguibile penalmente) della colpevolezza dei due amanti smascherati dalla moglie tradita. Ho avuto una strana sensazione proprio in quel finale in cui guardavo il volto di Kim Sung Soo dietro le sbarre... Mi è sembrato che lui fosse dispiaciuto fino ad un certo punto dall'aver messo lei in una situazione così drammatica (siamo in Corea e mi viene da pensare, a parte i guai legali, a tutte le conseguenze che ne deriveranno e alla reputazione di lei irremidiabilmente compromessa agli occhi della società bigotta e benpensante), cioè ho avuto l'impressione che lui avesse avuto un atteggiamento egoistico nel voler pensare soprattutto a se stesso, nell'averla voluta imprigionare nella rete della sua incapacità a liberarsi da una situazione soffocante e opprimente. Le chiavi della sua libertà lui le ha in mano e deve solo decidersi di aprire la porta e andarsene, invece, rimane dolente e affranto, schiavo della sua stessa impotenza. Non si possono usare le persone, nè tanto meno i loro sentimenti, e lui l'ha fatto per puro egoismo personale, per sentirsi meno spenti dentro. Lee Soo Hwan non inizia una relazione sentimentale con Na In Jung per cambiare la sua vita, ma perchè cerca un diversivo dal grigiore apatico che lo pervade. Eppure, non credo sia un superficiale, come credo che la sua sofferenza interiore sia vera, autentica e sincera.
Questo è quanto.
Quando avrò i sub inglesi, spero di poter comprendere meglio l'intera situazione.


Edited by Bradamante_ - 4/12/2007, 08:28
 
Top
216 replies since 20/11/2007, 16:55   5033 views
  Share