DIC :: Forum ::

The Legend

« Older   Newer »
  Share  
Bradamante_
view post Posted on 20/9/2007, 11:20 by: Bradamante_     +1   -1




Tae Wang Sa Shin Gi è una produzione che ha fatto spendere molte palanche alla MBC, la quale conta di rientrare nella spesa con un successo senza eguali in termini di ascolto e di vendita dei diritti di trasmissione, più varie ed eventuali.
Per il momento, stanno avendo ragione loro e l'aver saputo scegliere il momento giusto per lanciare questo drama, ricordo i numerosi rinvii di questi mesi, si è rivelato una mossa azzeccata (le reti concorrenti non hanno voluto mandare allo sbaraglio dei drama di un certo livello per evitare un bagno di sangue).
Insomma, l'imponente campagna pubblicitaria e il forte sostegno degli appassionati, in primo luogo i fedelissimi di Bae Yong Joon, stanno facendo di Legend un successo di un certo spessore.
Sul fronte dei contenuti, posso dire che la sceneggiatura è molto articolata e che il linguaggio, un coreano antico di difficile interpretazione, ha scoraggiato parecchi subber dall'intraprendere un qualsiasi tentativo di traduzione.
I WITH S2 si sono fatti avanti soltanto davanti alle insistenze degli appassionati e alla passione di alcuni fans di Bae che avevano già tradotto la prima puntata.
A quel punto, mily2, coordinatrice del gruppo, ha offerto il sostegno tecnico del fansub per la realizzazione dei softsubs in lingua inglese, chiedendo, però il massimo sostegno di tutti viste le numerose difficoltà della partitura scritta.
Ora, sarà la distanza delle ventiquattro puntate a darci il suo responso definitivo.
 
Top
211 replies since 19/9/2007, 22:10   5987 views
  Share