DIC :: Forum ::

The Legend

« Older   Newer »
  Share  
Indi84
view post Posted on 19/9/2007, 22:10     +1   -1




THE LEGEND


Titolo: 태왕사신기 / The Legend
Conosciuto anche come: The Story of the First King's Four Gods
Genere: Storico, fantasy, sentimentale
Episodi: 24
Emittente Televisiva: MBC
Regia: Yoon Sang Ho
Sceneggiatura: Song Ji Na, Park Kyung Soo
Trasmesso: dal 11.09.2008 al 05.12.2007
Sottotitoli in italiano a cura del DIC FANSUB

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Bae Yong Jun: Damdeok / Hwanwoong
Lee Ji Ah: Sujini - Saeoh
Moon So Ri: Seo Ki Ha - Kajin

E CON:
Oh Kwang Rok: Hyeonko
Choi Min Soo: Daejangro
Yoon Tae Young: Yeon Ho Gae
Park Sang Won: Yeon Garyo
Park Sung Woong: Jumuchi
Lee Philip: Cheoro
Park Jung Hak: Generale Go Woo Cheung
Jang Hang Sun: Heuk Gae

TRAMA
The Legend ha inizio nel 384 A.D. 14° anno della dinastia Sosurim.
Nel villaggio di Guh Mool, abitato dai seguaci della "Tartaruga Serpente", si nota il passaggio dell’Uccello Messaggero. Il Maestro Hyeon Go e la sua discepola Sujini (sospettata di essere la Fenice Nera), vengono inviati al castello di Gooknae con l’incarico di individuare e proteggere il "Prescelto ". Durante il viaggio, il Maestro racconta alla piccola adepta l’antica leggenda del Re del Cielo:
"2000 anni fa esisteva una tribù che adorava la Tigre, guidata dalla sacerdotessa del Fuoco Kajin, una donna dotata di grandi poteri. Sotto il suo comando molti uomini vennero uccisi e molti villaggi distrutti. Dopo aver visto tanto dolore sulla terra, il Dio Hwan Woong, figlio del Dio del Cielo, decise d’intervenire e fondò la nazione di Jooshin, un luogo in cui gli uomini avrebbero potuto vivere in pace e prosperità, e vi mise a protezione tre guardiani: il Dragone Blu, la Tigre Bianca e la Tartaruga Serpente.
La Tribù della Tigre, sentendosi defraudata, intraprese una feroce guerra contro la gente del Dio Hwan, la stessa Kajin venne ferita e il Dio, impietosito, la soccorse conquistandone il cuore e guadagnandosi il suo amore. Hwan Woong, vedendo la disperazione ed il dolore di Ma Sae Oh, una donna guerriero della Tribù dell’Orso, decise di rubare il Potere del Fuoco alla sacerdotessa per far cessare le ostilità, racchiudendolo in un ciondolo rosso denominato l’Occhio della Fenice. Kajin, liberata dai suoi poteri, tradendo la sua tribù, decise di raggiungere il suo amato, ma nel frattempo lui si era avvicinato sempre più a Sae Oh, facendone sia la protettrice del Fuoco che la madre del proprio figlio.
Pervasa dall' odio e dalla gelosia, Kajin decise di vendicarsi riuscendo a rapire il bambino; Sae Oh, per liberarlo usando il Fuoco, risvegliò la Fenice Nera, portatrice di distruzione e, per salvare il Mondo, al Dio non restò altra scelta che che sopprimere la sua compagna.
Wusa dovette poi far piovere per 7 giorni e 7 notti, per spegnere il Fuoco, così il Mondo fu sommerso; la terra di Jooshin fu divisa in molti paesi, il Dio tornò in Cielo, promettendo che un giorno sarebbe giunto un Re a riunirla e i 4 simboli si sarebbero destati e il passaggio di una Stella ne avrebbe annunciato la nascita".
Alla fine della leggenda, la piccola Sujini ed il Maestro, giungono a Gooknae.
In seguito si scopre che i bambini nati all’arrivo della Stella sono due, il Principe Dam Deok e suo cugino Hogae Yeon. Quale di loro sarà il Prescelto?

Edited by HyeSoo - 17/3/2017, 19:07
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 20/9/2007, 06:28     +1   -1




Mi stavo chiedendo, perchè stavano deprimendo dal punto di vista qualitativo dell'immagine, e parlo della scelta di rilasciare le puntate con le sole versioni Ental/Seattle/CREMOSA, un drama che ha il suo punto di forza nella Computer Graphic.
Sono stata prontamente smentita, perchè stamattina mi sono accorta che i ragazzi di WITH S2 hanno uppato le mitiche MickEyBABy per le prime tre puntate sul loro clubbox.
Speriamo che vengano rese disponibili come torrent anche su D-Addicts.
 
Top
giada@
view post Posted on 20/9/2007, 08:03     +1   -1




sono dispinibili le puntate MickEyBABy ?! *__* mi fiondo subito a scaricare *O* grazie dell'informazione>_<

questo drama e the king and I sono quelli che aspettavo con più impazienza *_*
 
Top
view post Posted on 20/9/2007, 10:26     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


Ho letto ieri questa info...
Non so se mi possa piacere...
Magari la prima puntata me la guardo anche!
 
Top
Indi84
view post Posted on 20/9/2007, 10:40     +1   -1




Vedendo la prima puntata, mi sembrava di staar vedendo un film, pieno di effetti speciali realizzati anche molto bene e con dei bravi attori, tra cui un Bae che anche con capelli lunghi e bianchi, faceva la sua figura.. :sbav:
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 20/9/2007, 11:20     +1   -1




Tae Wang Sa Shin Gi è una produzione che ha fatto spendere molte palanche alla MBC, la quale conta di rientrare nella spesa con un successo senza eguali in termini di ascolto e di vendita dei diritti di trasmissione, più varie ed eventuali.
Per il momento, stanno avendo ragione loro e l'aver saputo scegliere il momento giusto per lanciare questo drama, ricordo i numerosi rinvii di questi mesi, si è rivelato una mossa azzeccata (le reti concorrenti non hanno voluto mandare allo sbaraglio dei drama di un certo livello per evitare un bagno di sangue).
Insomma, l'imponente campagna pubblicitaria e il forte sostegno degli appassionati, in primo luogo i fedelissimi di Bae Yong Joon, stanno facendo di Legend un successo di un certo spessore.
Sul fronte dei contenuti, posso dire che la sceneggiatura è molto articolata e che il linguaggio, un coreano antico di difficile interpretazione, ha scoraggiato parecchi subber dall'intraprendere un qualsiasi tentativo di traduzione.
I WITH S2 si sono fatti avanti soltanto davanti alle insistenze degli appassionati e alla passione di alcuni fans di Bae che avevano già tradotto la prima puntata.
A quel punto, mily2, coordinatrice del gruppo, ha offerto il sostegno tecnico del fansub per la realizzazione dei softsubs in lingua inglese, chiedendo, però il massimo sostegno di tutti viste le numerose difficoltà della partitura scritta.
Ora, sarà la distanza delle ventiquattro puntate a darci il suo responso definitivo.
 
Top
Indi84
view post Posted on 20/9/2007, 11:37     +1   -1




bè posso solo dire che i sub della seconda puntata usciranno a breve, e la terza è a buon punto. :joy:
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 23/9/2007, 08:01     +1   -1




Tira una brutta aria sul progetto di traduzione in lingua inglese di The Legend.
Qualcuno sta facendo il furbo (hardsub in rete della prima puntata) ed è dovuta intervenire mily2, coordinatrice del gruppo WITH S2, per ammonire gli appassionati.
Il link:

-Legend/Tae Wang Sa Shin Gi [Eng Subs] (Ep 1 of 24)
 
Top
Indi84
view post Posted on 24/9/2007, 13:19     +1   -1




:annuncio: rilasciati i sub degli episodi 2 - 3 - 4 - 5!!! :dance:
 
Top
naidasa
view post Posted on 24/9/2007, 21:13     +1   -1




Non ho tenuto botta! :miser:

Ero troppo curiosa e stasera complici i sub usciti ho iniziato a vederlo.

Prima puntata davvero spettacolare.
All'inizio ho temuto di non capirci una cicca con la storia della leggenda e a dire il vero avevo paura la dassero per scontata e ne avessero accennato solo a parole, invece fortunatamente hanno fatto vedere l'intera ricostruzione ed è tutto diventato molto chiaro.

Si prospetta anche molto interessate la parte love, love staremo a vedere.

Lui in questo ruolo non mi dispiace neanche tanto. Devo iniziare a preoccuparmi? :petr:


 
Top
naidasa
view post Posted on 28/9/2007, 22:31     +1   -1




Ho deciso di seguirlo man mano che esce. Il gruppo WithS2 è sempre un grande con le traduzioni.


Nella seconda puntata ammetto di essermi un po' persa. Un sacco di nascite e di reincarnazioni, è stato tutto molto confusionario ma poi nel terzo comincia ad essere tutto un poco più chiaro.
I protagonisti qui sono ancora bambini, ma si intravede già il loro futuro carattere.
La parte di quella che fa la protagionista mi piace un sacco. A quanto pare nella vita passata era una santerellina perfetta e questo non mi faceva ben sperare (tifavo quasi più per la cattiva di turno) ma adesso è una truffatrice con i fiocchi e pure ladra ed ha comportamenti molto maschili.
Almeno spero sia lei la protagonista, perchè al contrario della leggenda ora è proprio la cattivona che mi sta sulle scatole.


SPOILER (click to view)
Nella quarta e quinta puntata le scene del gioco (una specie di polo penso) sono veramente spettacolari. Sono praticamente rimasta incantata.



Aiuto ho finito, come faccio ora ad aspettare i sub :pazz:

Ecco perchè aspetto sempre che escano tutte le puntate e tutti i sub, accidenti a me. :pecche:
 
Top
Indi84
view post Posted on 30/9/2007, 21:21     +1   -1




:annuncio: usciti i sub 6 - 7! :sbrill:
 
Top
Indi84
view post Posted on 10/10/2007, 21:53     +1   -1




finlmente sono riuscita ad arrivare alla settima puntata :love:
SPOILER (click to view)
allora da come si è capito, sono due i probabili re, Damdeok figlio del re attuale, e suo cugino Yeon Ho Gae. Ma in realtà i capi delle province vorrebbero che il trono fosse di Yeon Ho Gae, perchè nato sotto la stella che indica la venuta al mondo del vero re,e a cui i quattro dii debbono obbedienza.
Ma in realtà anche Damdeok è nato sotto quella stella, ma suo padre ha tenuto nascosta la cosa per non mettere il figlio in pericolo, facendolo passare per un ragazzo debole. Però Damdeok non è affatto questo tipo di ragazzo, lui per tutti questi anni si è allenato duramente, e inoltre aiutava, senza farsi scoprire, la sua popolazione. Ma compiuti 17 anni, il padre decide di dire a tutti la verità sulla nascita del figlio, e farlo salire al trono. Solo che suo cugino e suo zio non sono di questo parere, perchè sei anni prima la madre di Yeon Ho Gae si è avvelenata, in quanto Damdeok ha scoperto che la zia stava cercando di uccidere il padre con del veleno, e lei per non far passare i guai all'amato figlio, si uccide. Ma Yeon Ho Gae nonostante la spiegazione del cugino sulla morte della madre, inizia ad odiarlo profondamente (prima erano buoni amici).
Comunque Damdeok incontra Sujini, una ragazza del popolo che vive truffando e bevendo. Lei è la reincarnazione della sposa di Joomong, e la custode della fenice, insieme alla sorella Ki Ha (di cui però ignora l'esistenza), sacerdotessa e amica di Damdeok, e in seguito anche sua amante, e reincarnazione della prima custode della fenice, prima che le venisse tolto il potere da Joomong e dato a Sujini, perchè Ki Ha non ha saputo utilizzarlo per il bene del suo popolo, ed è stata la causa della morte di Sujini del passato... :sniff:
Ma ora le cose si mettono male e Damdeok è costretto a rifugiarsi in un piccolo villaggio per non essere ucciso, perchè oramai sono quasi tutti alleati contro di lui, anche le sue fedeli guardie..

speriamo che escano subito i sub dell'8! ma quanto mi piace, specialmente Bae :beota:

però è bello vedere che le loro reincarnazioni
SPOILER (click to view)
sono completamente diverse da coloro che erano in passato, specialmente Sujini :gnegne:
 
Top
view post Posted on 10/10/2007, 22:55     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


confesso che sono combattuta se vederlo o no vista la mole di roba che c'è da vedere.
Da una parte la storia mi intriga, dall'altra ho un'avversione per Bae non da poco, e questo mi frena anche se in effetti il cast è numeroso.
Vedrò! :P

 
Top
naidasa
view post Posted on 10/10/2007, 22:57     +1   -1




Indi ti capisco, questro drama ha stregato pure me :sbrill:

Questa parte fantasy è tanto intrigante ed i costumi poi, totalmente diversi da quelli dei normali drama storici :corre:


Ma sopratutto lui, che non mi mai assolutamente piaciuto, in questa parte mi sembra affascintate :petr:
 
Top
211 replies since 19/9/2007, 22:10   5984 views
  Share