DIC :: Forum ::

Tiger & Dragon

« Older   Newer »
  Share  
urdina
view post Posted on 20/8/2007, 14:51 by: urdina     +1   -1




Tiger & Dragon

tigerdragonyz3


Titolo: Tiger & Dragon
Genere: Commedia
Episodi: 1 special + 11
Canale: TBS
Opening theme song: Tiger & Dragon by Crazy Ken Band
Ending theme song: UTAO-UTAO by V6

Sottotitoli inglesi disponibili su D-Addict.
Sottotitoli italiani a cura del DIC Fansub.
Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Cast
Nagase Tomoya as Yamazaki Kotora / Hayashiyatei Kotora / Tora / Toraji / Toravolta
Okada Junichi as Yanaka Ryuji / Hayashiyatei Kotatsu
Ito Misaki as Megumi
Nishida Toshiyuki as Yanaka Shokichi / Hayashiatei Donbei / Shisho / Don-chan
Shoufukutei Tsurube as Nakatani Ken / Ken-chan (Shinjuku Ryuseikai Kumicho)
Tsukamoto Takashi as Nakatani Ginjiro / Gin-gin
Takuma Takayuki as Hyuga Jun
Gin Pun Chou as Yanaka Sayuri
Abe Sadao as Yanaka Ryuhei / Hayashiyatei Donta
Nekoze Tsubaki as Yanaka Tsuruko
Shunputei Shota as Hayashiyatei Donkichi
Hoshino Gen as Hayashiyatei Dontsuku
Fukami Motoki as Hayashiyatei Donburi
Asari Yosuke as Murata Susumu / Hayashiyatei Udon
Aoi Yu as Risa
Kiritani Kenta as Chibi T / Takeshi-kun
Arakawa Yoshiyoshi as Awashima Yukio / "Jumptei Jump"
Omi Toshinori as Ta-chan (Soba Shop owner / Rakugo Fanatic)
Hankai Kazuaki as Hanzo (Oden Stand Owner / Rakugo Fanatic)
Matsumoto Jun as Yoshiko
Ito Shuko as Nakatani Shizuka
Emoto Karin as Yanaka Saya
Horaguchi Shinya as Manabu
Hiroishi Keiichi as Kariya
Koumoto Junichi as Liu-san
Fukazawa Atsushi

Trama:
Yamazaki Toraji (Nagase Tomoya) è uno yakuza (perchè Nagase fa sempre lo yakuza?LOL XD), che per puro caso comincia ad appassionarsi al rakugo (non abbiamo un corrispettivo nella nostra cultura; è una sorta di cabaret tradizionale in cui il narratore racconta delle storie "classiche" cercando di far divertire il pubblico con la sua interpretazione dei personaggi). Dovendo riscuotere un debito presso un famoso maestro di rakugo da parte del suo boss, Toraji (consideratoda tutti uomo poco divertente e pessimo narratore) chiede al maestro di prenderlo come discepolo dietro pagamento di una somma per ogni storia che riesce ad insegnarli. E così Toraji comincia a vivere insieme alla famiglia del maestro ed entra in contatto con tutta una serie di personaggi, primo fra i quali Ryuji (Okada Junichi), figlio del maestro e vero genio del rakugo che però si è allontanato dal quel mondo per differenze di vedute con il padre.

[Recensione sul Drama Italian Cafe] click

TRAILER made in DIC!


------------------------------------------------------------------------

Io ho cominciato a vederlo quasi per caso, spinta dall'amore per Okada (le mie motivazioni sono sempre alte, lo ammetto XD), ma è stato un vero colpo di fulmine! La prima puntata mi ha lasciato un po' ...come dire.... sorpresa, perchè si entra da subito nel vivo del drama, i rapporti tra i personaggi sono tutti già definiti e lo spettatore li comprende poco per volta, puntata dopo puntata (i realtà come tutti si conoscono è spiegato nello special finale). Ed è assolutamente geniale la sovrapposizione tra ciò che succede nella realtà e ciò che viene raccontato nelle storie del rakugo in ogni episodio!
I personaggi sono tutti caratterizzati magnificamente (dai protagonisti a quelli più secondari!) e Okadino mio brilla per la sua bravura *_________*

Sono 11 episodi + uno special e ve lo consiglio caldamente!

Edited by haruka86 - 18/1/2019, 12:24
 
Top
133 replies since 20/8/2007, 14:51   3760 views
  Share